Roma vuole costruire il nuovo Ponte dei Congressi. Farà la fine del nuovo Ponte della Musica? 13 eloquenti foto da un disastro di vandalismo e abbandono

7 marzo 2015













Ieri la pagina Facebook di Roma Capitale ha pubblicato il post che comunica la prossima realizzazione del Ponte dei Congressi, grazie a un finanziamento governativo di 145 milioni di euro.
Sarà una copia del Ponte della Musica al Flaminio, ponte che è stato completamente abbandonato a se stesso?
E'  bene che tutti vedano come vanno a finire i progetti realizzati dal Comune di Roma con i nostri soldi.
Ecco dunque 13 foto fresche fresche, scattate ieri mattina.
Sabrina

14 commenti | dì la tua:

PXT ha detto...

Al di là delle -sacrosante!- polemiche sull'inevitabile stato di abbandono in cui sicuramente verrà lasciato anche questo ponte, davvero c'è bisogno di destinare questi soldi a un'opera del genere in questo momento? Con l'emergenza abitativa, gli zingari, la zella, gli abusivi, i mezzi pubblici da quarto mondo, le scuole a pezzi e tutto il resto che tutti conosciamo, dobbiamo davvero spendere soldi pubblici per un ponte!?!?!?!

Anonimo ha detto...

Si, fa tutto davvero schifo ed a rimetterci sono i ceti meno abbienti. I ricchi tanto passano i week end nei circoli privati mica a spasso per lo Schifo! La colpa però è dei vertici dei due poteri che dominano la scena romana: Vaticano e Stato. Gli zingari sono solo vittime come tutti noi. Vogliono innescare una guerra tra poveri e disperati e ci stanno riuscendo! I vertici sono i colpevoli.

Anonimo ha detto...

Questo stato di cose è voluto. Tenere la gente nel bisogno e nell'ignoranza fa il gioco di chi detiene il potere da sempre. A Roma chi comanda? Vaticano e Stato, con una netta prevalenza del primo. Non ci credete? Pensate che chi possiede beni materiali per svariati miliardi di Euro non conti nulla nelle decisioni 'romane'?

Anonimo ha detto...

Ecco quando dico che RFS essendo un borghese tende a fare il gioco dei ricchi a favore degli stessi combattendo e dividendo il popolo.
Perche' RFS non attacca palesemente le istituzioni su tutti fronti visto che le stesse vanno contro il ceto medio ( popolo )?
Ero non cominciate che RFS e' un blog di Roma, questa citta' sta pagando il mal funzionamento di uno Stato inefficiente che deve essere combattuto causa dello sfacelo generale di questo Paese è del suo popolo.

Anonimo ha detto...

http://www.lapresse.it/mondo/asia/singapore-2-writer-tedeschi-condannati-a-3-frustate-e-9-mesi-carcere-1.669849

Un suggerimento per i vandali. Ora, si può essere certamente essere d'accordo sul fatto che le frustate siano una punizione rozza e arcaica, mentre probabilmente non lo sarebbero le pale e i picconi delle miniere, che so, del Sulcis, da riattivare integralmente per l'occasione.

Anonimo ha detto...

Gli zingari sono vittime?
Vallo a chiedere alle vere vittime.

Anonimo ha detto...

Minority Report ve fa' na' pippa.
Tom Cruise nun vali un cazzo, Tonelli e' meglio di te anche se non paga le multe.

Anonimo ha detto...

Ma è perchè Roma è una città viva! Non una città morta piena di automi come vorrebbe RFS!!
La merda è vita! Vita e colore (marrone)!

Anonimo ha detto...

Proponi un bel referendum per deportare tutti gli abitanti di Roma e importare quelli di Oslo no?
Senno', checcazzo scrivi a fa'?

Anonimo ha detto...

Serve veramente un ponte pedonale fra Magliana ed EUR????
Forse no, ma gli appalti che ci sono dietro, servono ECCOME!!!!

Anonimo ha detto...

non credo proprio che si tratti di un ponte pedonale paragonare il ponte della musica a quello dei congressi che dovrebbe quadruplicare il ponte della magliana e come paragonare marino a De Gasperi.

Secutor ha detto...

Durante il Ventennio Roma era esempio di bellezza ordine decoro pulizia che primeggiava nel mondo ! Quindi Roma e i romani non sono sempre stati in queste condizioni pietose di oggi... come mai ?

Anonimo ha detto...

Secutor ma tu usi anabolizzanti per fare queste profonde riflessioni?
Come sei profondo.

Anonimo ha detto...

Abbiamo i ponti inutili: i pedonali della Musica <per dargli un senso ora si inventano una linea tranviaria che lo utilizzerà), della Scienza, e il cavalcaferrovia Ostiense (ponte Spizzichino) con guard rail da autostrada...
Ma il ponte dei Congressi, è un'altra cosa. Quello si che serve!

ShareThis