Video. La follia dei Piani di Massima Occupabilità. Qui c'erano tavolini all'aperto oggi ci sono discariche e parcheggi abusivi per motorini. Vi piace di più così?

19 settembre 2014



Ovviamente il video che condividiamo qua sotto è lungi dall'essere sulle nostre posizioni. Perché? Perché questi commercianti, che qui appaiono come vittime, sono stati molto stesso degli autentici carnecifi della città. Ecco perché la nostra impostazione sui tavolini all'aperto è questa qui, leggete e diteci. Ma per lo stesso motivo consideriamo totale follia la scelta che l'amministrazione sta facendo sui Piani di Massima Occupabilità. Se fosse per davvero il decoro l'obbiettivo saremmo d'accordo, non potremmo criticare l'amministrazione. Ma non è così. L'obbiettivo è la semplice mortificazione di una categoria di lavoratori, per vecchi e ridicoli motivi ideologici. Non importa nulla all'amministrazione di ripristinare il decoro tanto che le aree liberate dai tavolini vengono abbandonate ad un degrado mille volte superiore ai tavolini stessi. Invece di obbligare i ristoratori a pagare di più (facendo guadagnare l'amministrazione), invece di obbligarli a mettere in regola il personale, invece di obbligarli a mantenere il decoro delle strade dove hanno concessioni, si azzera tutto e si lascia nell'abbandono alla mercé di sosta abusiva, commercio illegale di merci contraffatte e piccole discariche. Eh sì, perché i Piani di Massima Occupabilità intendono occupabilità solo per i tavolini, tutte le altre assurdità che ingombrano il suolo pubblico non vengono minimamente scalfite, anzi vengono incoraggiate: auto, motorini in sosta illegale, bancarelle. Stanno compilando, pensate il livello in cui si arriva, un Piano di Massima Occupabilità per Piazza Vittorio, una piazza che con i suoi portici torinesi nasce proprio con la vocazione di essere riempita di caffè e di dehors: niente, li tolgono. Ma al contempo assolutamente non tolgono le bancarelle che umiliano questo simbolo dell'Italia unita, che Veltroni era riuscito a eliminare, che Alemanno ovviamente ha ripristinato e che Marino si sta tranquillamente tenendo. Per loro i piani di massima occupabilità non esistono, anzi magari si toglierà di mezzo qualche tavolino e al loro posto altre bancarelle orripilanti.
I tavolini all'aperto in tutto il mondo sono una formidabile risorsa economica per la città, qui il Comune, per dar seguito alle folli ideologie di una minoranza di rappresentanti eletti, li ha trasformati in un problema dandosi una clamorosa zappa sui piedi che è una zappa sui piedi data a tutti noi.



I soldi che i ristoratori non verseranno li dovremo versare noi con altre tasse.
I sussidi di disoccupazione li dovremo mettere noi con altre tasse.
La povertà ulteriore della città graverà sulla nostra qualità della vita e sul nostro benessere.

E in cambio non avremo decoro e bellezza, ma solo ulteriore degrado e illegalità.

45 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Video pieno di menzogne. I luoghi ripresi sono intorno a via della pace. E i motorini lì ci sono sempre stati. Poi dice che ogni ristoratore aveva dieci lavoratori e ora ne hanno douvuti licenziare cinque...

Anonimo ha detto...

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I ristoratori attorno alle aree di vis della pace e tro millibar sino tutti MAFIOSI !!!!!!

Anonimo ha detto...

Via della pace e Tor millina ristoratori TUTTI MAFIOSI !

Anonimo ha detto...

Anche stamattina il dottore ci ha dato la dose quotidiana di lamentele. Che noia!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Quando si plaude a un provvedimento "punitivo" bisogna però avere la lungimiranza di prevedere cosa succederà dopo.
Perché siamo a Roma, Italia, Terzomondo.
In un mondo migliore pedonalizzi un'area e questa diventa un'oasi di pulizia e relax. A Roma diventa spazio occupato da ambulanti abusivi, questuanti vari e borseggiatori. Più sporca che mai.
O come nell'articolo elimini i tavolini selvaggi che almeno "arredavano" e tenevano pulita un'area e lasci spazio a ulteriore degrado (con in più delle persone licenziate)
Pero' chi prima plaude a certe iniziative dovrebbe avere il buon gusto di pentirsene

Anonimo ha detto...

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roma74 ha detto...

Bravo Marino, era ora che si prendessero provvedimenti contro il dilagante abusivismo dei ristoratori nel centro di Roma, credo che sia necessario ampliare il raggio di azione in tutti i quartieri della città,includendo anche controlli sia relativi all'igiene (molti hanno bagni che definire da quarto mondo non rende giustizia) ed alla conservazione del cibo ,nonché controlli fiscali.

Anonimo ha detto...

farei fare controlli anche ai ristoranti top di Roma.

Anonimo ha detto...

200 tavolini tolti = 50 lavoratori in meno???? Quindi un cameriere si occuperebbe SOLO di 4 tavoli? Ma chi pensano di prendere in giro questi cialtroni??? Sarei anche curioso di vedere i contratti e le buste paga di questi 50 dipendenti.

Anonimo ha detto...

@10:22 AM
E' lo stesso discorso del cemento al posto del parco degradato. O della sorveglianza da grande fratello per le strade perché c'è violenza. Lo sapete qual è il modo migliore per chi detiene il potere per violare le leggi che il potere stesso stabilisce? Portare la gente all'esasperazione. Così sarà la gente che chiederà al potere di essere controllata, o di riempire di cemento un parco trasformato in discarica, o di tavolini le aree pedonali per evitare (?) il degrado.

Anonimo ha detto...

"hanno svuotato il centro storico" certo grazie a loro il centro storico di Roma era diventato uno sconfinato ristorante all'aperto senza regole, roba che non vedi in nessuna città e capitale d'europa.
Adesso però mi aspetto dal sindaco lo stesso pugno di ferro verso il commercio ambulante abusivo e la sosta selvaggia. Magari c'è la facciamo a far sembrare Roma un città europea.

Anonimo ha detto...

Ridicoli ,avete abusato dello spazio pubblico per decenni rendendo un inferno la vita dei residenti...licenziati 50 dipendenti?tutti in nero? tutti in prova? .Bravo Marino fai rispettare le regole a chi non le ha mai rispettate.Cominciamo da questo,poi arrivera' il turno degli abusivi e della sosta selvaggia.Potevete rispettare le regole e non lo avete fatto mai cari ristoratori romani.

Anonimo ha detto...

In tutto il mondo si fa progresso sociale, qui si va sempre più indietro, orgogliosi di creare zone che somigliano più al quinto mondo. Che schifo, veramente!!

Anonimo ha detto...

Cambiare il volto di questa città resta e resterà sempre complicato e difficile.
Chissà se un giorno ci si riuscirà...

claudio ha detto...

che poi questo è niente...pensate al dopo quando questo decelebrato vuole bloccare il traffico in quasi tutta roma....ne vedremo delle belle roma in mano a questi signori.

Anonimo ha detto...

Quando anche gli stranieri smetteranno di venire nei vostri locali a mangiare "pseudo cacio e pepe" a 12 € cosa farete?
E' finita la pacchia.
Il marciapiede tentevelo pulito da soli,stessa cosa per i venditori ambulanti,cacciateli voi,e' nel vostro interesse.
Basta lamentele sterili

Anonimo ha detto...

Non capisco questa difesa degli oceani di tavolini. D’accordo che potrebbero portare soldi al comune, ma certe piazze non si vedevano piu’. Oltretutto e’ inutile, i ristoranti nei siti turistici e’ molto difficile che siano di qualita’, spesso sconfinano nel kitsch, con un servizio che lascia a desiderare per non parlare del prezzo. E’ cosi’ in tutto il mondo, anche in citta’ molto piu’ organizzate di Roma, e le eccezioni sono appunto quello – eccezioni. Questi ristoranti non sono pensati per i residenti, e non sono nemmeno un bel modo di presentarsi al turismo di qualita’.

roberto ha detto...

Chi parla di follia dei PMO non sa di che parla.
I criteri sulla base dei quali i PMO vengono redatti sono:
- il codice della strada,
- le norme di sicurezza,
- le pprescrizioni delle soprintendenze.

Ci si chiederà: servivano i PMO per applicare regole già inderogabili? Ebbene sì, a Roma funziona così.

Quindi le OSP che violano i PMO non sono escluse perché antipatiche, ma semplicemente perché inammissibili, pena il rischio che i mezzi di soccorso non possano manovrare, o che il transito dei pedoni sia messo a rischio.

Ciò detto, non può sfuggire che tolti i tavolini abusivi spesso essi vengono sostituiti da veicoli in sosta vietata ma la richiesta deve essere di rimuovere tali veicoli, non certo di rimettere tavolini dove non è possibile (NON E' POSSIBILE).

Continua a stupire come questo blog predichi tanto la legalità ma quando si tratta di OSP chiede di fare inammissibili eccezioni.
Inoltre, come hanno fatto notare già in molti, i locali furbi sono in genere tenuti da furfanti che fanno concorrenza sleale ai danni degli esercenti onesti, che invece cercano di seguire le regole.

Anonimo ha detto...

basta !!! una volta per tutte. I tavolini rimossi sono solo ed unicamente quelli ABUSIVI !!!! chi pagava la concessione prima, non ha subito nessun danno.
I ristoratori disonesti non sono vittime, hanno troppo a lungo speculato sull'abusivismo. I ristoratori onesti che rispettavano le concessioni, hanno troppo a lungo subito la concorrenza sleale dei concorrenti abusivi.
Sono centinaia i casi di ristoratori onesti che con i loro 5 - 6 tavolini hanno dovuto chiudere perché non potevano competere con i 30 tavolini ( tutti abusivi) dei ristoranti concorrenti. Loro sono le vere vittime e per quanto mi riguarda dovrebbero essere anche risarciti dai concorrenti disonesti. IL danno subito dai disonesti per la rimozione dei tavoli senza concessione neanche si avvicina al al lucro accumulato nel tempo grazie all'abusivismo.
Il centro storico dovrebbe essere interamente pedonale come ogni capitale storica che si rispetti.
Basta tavolino selvaggio e basta parcheggio selvaggio.
Quello che è vergognoso è che a questi disonesti il comune abbia concesso un accordo in deroga ai piani di occupabilità che gli consente di ottenere una concessione agevolata dopo la rimozione.

Io credo che chi è stato onesto vada premiato e chi non lo è stato abbia già speculato abbastanza sull'abusivismo e sarebbe giusto non concedergli alcuna concessione.

sono sempre più scettico sull' onesta intellettuale di chi pubblica questi articoli vergognosi in cui si difende un abuso nei confronti di un altro altrettanto grave ("qui c'erano tavolini e oggi parcheggi abusivi, Vi piace di più così?) NO mi fa schifo ora esattamente come mi faceva schifo prima. Basta difendere gli indifendibili. Un abuso è un abuso , sotto qualsiasi forma si presenti. se ammazzi qualcuno non cambia niente se era cinese o canadese come non cambia niente se lo fai con una pistola o con un cacciavite.
Purtroppo romafaschifo sul tema tavolini non ha un briciolo di credibilità.


Anonimo ha detto...

cit. "I soldi che i ristoratori non verseranno li dovremo versare noi con altre tasse"
FALSO!!!!
i soldi che i ristoratori non verseranno NON LI VERSAVANO NEANCHE PRIMA poiché i tavolini che sono stati rimossi sono SOLO QUELLI ABUSIVI!!!!

basta faziosità!!!!

perche non parlate di quando le ambulanze per colpa dei tavolini abusivi rimangono bloccate per i vicoli di roma e non riescono ad arrivare nei luoghi dove c'è bisogno di loro.
Cosa succede quando una ambulanza o un camion dei pompieri deve perdere tempo prezioso facendo retromarcia per cercare strade alternative solo perché qualche imprenditore avido invece di accontentarsi di pochi tavoli ne piazza 20 e blocca gli accessi ai mezzi di soccorso? non penso che la salute delle persone debba essere subordinata ad interessi particolari. ovvio che lo stesso discorso vale anche per i parcheggi abusivi.

Roma fa schifo ha detto...

Forse non hai letto il nostro articolo linkato dentro a questo testo. Leggilo e vedi come è il nostro punto di vista. Poi ne parliamo. Altro che tavolini abusivi.

Anonimo ha detto...

Parole sante!

Anonimo ha detto...

stessa cosa per i venditori ambulanti,cacciateli voi,e' nel vostro interesse.
Basta lamentele sterili

ma voi chi?

Anonimo ha detto...

non capisco perché ( a proposito di credibilità) non menzioni tutti i bancarellari abusivi e non.
Quelli vanno bene?

Anonimo ha detto...

L' ho letto e cito testualmente:
"Perché se un imprenditore fa affari,..pagherà tasse e consumerà e genererà gettito e così via in quel circolo virtuoso che è alla base dello sviluppo occidentale"

"Prendete il caso recentissimo di Piazza Navona, dove alcuni ristoratori sono stati obbligati a togliere la parte RITENUTA abusiva dei loro tavolini dopo aver perduto un ricorso al TAR. Si pensa davvero che nelle misure necessarie per Piazza Navona (come tutte le piazze, le strade e gli angoli della città una pozzanghera fetente di degrado), vi sia quella di diminuire i metri quadrati destinati ai tavolini all'aperto? "
"Perché Roma, quando si tratta di suolo pubblico, è indulgente con tutti ma severa solo coi tavolini"

MI sbaglio quando dico che difendete un abuso nei confronti di un alto altrettanto grave?

Mi sbaglio quando dico che fate paragoni e riferimenti evocativi assurdi tipo " la base dello sviluppo occidentale?

Almeno abbiate il buon senso di non controbattere, è ormai chiaro a tutti che sul tema tavolini, avete qualche interesse non palesato..o non meglio specificato.

Anonimo ha detto...

non ho parlato degli altri abusivi poiché ho già specificato che condivido a pieno la posizione di roma fa schifo riguardo tutte le altre battaglie.

ps. nel momento in cui scrivo sotto la mia finestra c'è un concertino di zingari con le fisarmoniche

Anonimo ha detto...

I diretti interessati ovvero i negozianti.
Se trovo davanti al mio negozio qualcuno a vendere i suoi stracci (che magari coprono anche la mia vetrina) i calci nel culo si sprecano!

Anonimo ha detto...

Secondo me CONTESTUALMENTE si dovevano cacciare tutti i venditori ambulanti, perché non puoi dire ad uno che bisogna rispettare la legge e i pmo quando a pochi passi, e quindi "a vista" ci sono orde di africani e bengalesi, di fatto, al di sopra della legge.
con queste modalità anche una cosa giusta diventa vessatoria.

Anonimo ha detto...

Cosa aspetti?
Tira di sotto Una bella busta di piscio o un po di candeggina. Almeno gli dai una rinfrescata!

Anonimo ha detto...

io credo che una cosa giusta rimane giusta e debba aprire la strada ad altre cose giuste come la rimozione di tutte le forme di abusivismo anche quelle più resistenti. gli zingari e i venditori sono i piu difficili da cacciare perché non hanno interessi su cui fare leva. del resto se avessero cacciato i venditori di rose si sarebbe detto che se la prendono sempre con i piu deboli quando i ristoratori fanno milioni grazie agli abusi. UN ABUSO è SEMPRE UN ABUSO SOTTO QUALSIASI FORMA SI PRESENTI , E LA SOLUZIONE è SEMPRE LA STESSA : PORVI FINE
I discorsi che paragonano le diverse percezioni sulla gravità degli abusi sono sempre strumentali alla difesa di qualche interesse nascosto

Anonimo ha detto...

Ristoratori del centro storico siete la vergogna di Roma.Questo video ridicolo si e' dimostato un boomerang...parlate di parcheggio selvaggio? siete i primi,parlate di discarica? siete i primi,parlate di abusivismo?siete i primi,parlate di evasione ?siete i primi,disoccupazione? assumete in nero o con finte prove a serata...

Anonimo ha detto...

Abito a Campo de fiori la piazza con la riduzione dei tavolini e' piu'bella.Piazza Navona e' diverso,potevano concedere piu' spazio per i tavoli effettivamente mi sembra peggiorata.Le vie limitrofe devono essere liberate dai tavoli i residenti non possono vivere murati vivi.Grazie Marino e grazie municipale

Anonimo ha detto...

La vedo un po' più complicata di come la fai tu...

Anonimo ha detto...

ordinaria amministrazione. Purtroppo.

Anonimo ha detto...

I quartieri sono di chi ci vive...molti ristoratori del centro se so' allargati per tanti anni per non parlare dei proprietari di pub e enoteche .Avete costretto i residenti a una vita di merda che volete solidarieta'? Siete stati solidali quando vi hanno chiesto di spostare i tavoli perche' non passavano le ambulanze?

Anonimo ha detto...

Si si, l' interesse c'è, ma è tutt'altro che nascosto:
Mentre un ristoratore che occupa più spazio di quello per cui paga
1) Lo puoi multare
2)Gli puoi chiedere di pagare di più per più spazio o anche no, e come è giusto che sia, gli togli i tavoli e se occorre, giustamente, gli fai pure tenere chiuso il ristorante.
3)Sinteticamente: pagano tasse, stipendi, e salvo chi li porta in Svizzera, S. Marino o simili, i soldi che guadagnano, li tengono e in buona parte li spendono in Italia.
4)Se non ottemperano a quanto detto nel punto 3, vedi il punto 1.
5)Danno lavoro ad italiani ed a stranieri.
6)Se in alcune attività ci sono infiltrazioni mafiose come uscito pochi giorni fa sui giornali, mandassero l' esercito coi lanciafiamme.
Mi pare una situazione di un certo tipo, non bianca ma nemmeno nera, diciamo grigia.
Per quanto riguarda i vucumprà & Co. io credo che:
1)È inutile multarli. Per loro di fatto le multe non esistono. Vedi sotto.
2)Quelli che hanno una licenza per la bancarella in buona sostanza pagano qualcosa intorno all'euro\mq occupato allargandosi anche al doppio dello spazio spettante, facendo ampio utilizzo di generatori diesel (aria buona!) per l' eventuale illuminazione serale, occupando ulteriore spazio con il simpatico ed immancabile furgone che permane nei pressi l' intero giorno.
3)Non danno certo lavoro agli italiani (e pure qui ci sarebbe da parlare...)
4)Sostanzialmente lavorano esentasse, senza utenze, senza spese.(manco la tari!)
5)Quelli abusivi sono abusivi e basta quindi non pagano niente.
6)Anche se non pagano tasse usufruiscono abbondantemente dei servizi,( che per intenderci pagano i contribuenti),ammesso e non concesso che già non percepiscano 35€ al giorno che lo stato regala per evitare che vadano in giro a fare (altri) danni.
7)La maggior parte di questi è di fatto irreperibile, senza fissa dimora, o senza dimora abituale.
8)Quello che devono spendere cercano di spenderlo esclusivamente dai loro connazionali e solo come ultima ratio dagli italiani. Leggasi autoghettizzazione.
9)Quello che risparmiano lo mandano ai paesi di origine, in nero, coi money transfer, vedi questo se interessa: lanazione.it/prato/cronaca/2013/07/12/918381-money-transfer-cina.shtml, oppure: retesviluppo.it/home/money-transfer-riciclaggio-nellambito-comunita-cinese-firenze-prato/ e tieni presente che Firenze e Prato messe assieme non sono la metà di Roma e che i cinesi sono solo un anello della catena, e quindi se quei numeri impressionano, restano comunque la punta di un iceberg.
10)Vedere ogni angolo di Roma invaso da bancarelle e lenzuola piene di ciarpame mi fa vomitare.
Dover camminare incolonnati in fila Indiana sui marciapiedi invasi dalle bancarelle mi fa sentire intollerante, sotto un ivasione.
11)Aumentare a dismisura la concorrenza sleale, farà abbassare i prezzi (dicono che ci sia lieve deflazione), poi chiudere le attività meno competitive ed infine mettere in crisi le rimanenti. Mi pare come segare il ramo di un albero che si sta potando, sul quale si è seduti.
12)Se rileggi il mio commento, chiedo solo che la legge si applichi a tutti nello stesso modo.
Ok, i tavolini li abbiamo fatti, gli altri non si potevano sistemare contestualmente? Va bene.
Ma ora non c'è nient'altro da aspettare perché se la legge la applichi solo contro certi, diventa vessatorio.
Essere tolleranti con tutti tranne che con certi è discriminatorio.
12)Se Roma si sta trasformando in un suk di una bidonville perché questi signori si sono associati a delinquere con modalità mafiose, mandate l' esercito coi lanciafiamme.

Flanker ha detto...

Scusami, ma credi che le bancarelle siano di loro proprietà? Sono di proprietà del negoziante lì vicino ovviamente (altrimenti li caccerebbe via).

Anonimo ha detto...

Se qualcuno si mette davanti al mio negozio lo caccio a calci nel culo punto e basta.
Se per te e' troppo complicato tieniti lo schifo davanti alle vetrine.

daniel ha detto...

Questo BLOG è frequentato da una manica di ignoranti. Spero com tutto il cuore che succeda la stessa cosa nel proprio ambito lavorativo a tutti coloro che se ne FOTTONO delle sorti della gente che lavora e NON RUBA. Meditate gente, meditate.
Daniele. Un barista mandato a casa.

Anonimo ha detto...

Ci piace che si rispettino le regole e zitti. I camorristi vanno messi in galera non a fare i Sit in in centro e i ricatti morali sui media se ne tornino a Casoria.

Anonimo ha detto...

Cercati meglio i datori di lavoro d ora in poi. Certo un bar del centro non fallisce perché gli levano i tavoli fuori,tanti meno in due giorni. Il tuo licenziamento è solo un arma di ricatto e ai ricatti Dell illecito lo stato non risponde. Stacci bene. E viva Dimaggio.

Anonimo ha detto...

Ma poi che cacchio entra? O tavolini o altri reati? Ordine e regole vi sfugge? Basta mafie e l'obbiettivo avete stra ragione e basta piagnistei dei violenti che fanno le vittime vedi occupazioni abusive.

Anonimo ha detto...

per Daniele il barista...mi dispiace che hai perso il lavoro come mi dispiace per tanti altri,ma tu sai meglio di noi che tanti ristoratori hanno veramente esagerato,non parlo di un tavolo ma di file di tavoli in eccesso.Sono diventati i padroni di piazze e strade con tanto di cartelli "vietato parcheggiare tavoli ristorante".Ma poi davvero credi che un ristoratore che paga 15000 euro di affitto licenzia un barista per 6 tavoli?

Anonimo ha detto...

Questo blog e' frequentato da persone che pagano talmente tante tasse che vorrebbero solamente vivere in pace.I residenti del centro sono stufi di essere ostaggio dei localari...pub .enoteche ,gente ubriaca,risse ,sporcizia,bottiglie rotte,

ShareThis