Taxi illegali, scippatori a Termini, racket delle guide turistiche, risciò e hotel abusivi. Eccellenti servizi de Linkiesta su La Grande Bruttezza che ci accompagnerà al Giubileo

9 aprile 2015

Non si arrestano gli approfondimenti giornalistici su Roma. Ormai, da mesi, i problemi della città (fino a non troppo tempo fa o ignorati o insabbiati) sono diventati finalmente faccenda nazionale nonostante tutta una narrazione omertosa, interessata e para-camorrista (si veda l'attacco in perfetto stile casalese di calunnie e macchina del fango cui è stato sottoposto questo blog prima di Pasqua) cerchi di nascondere la polvere sotto al tappeto.

"Abbiamo pubblicato un videoreportage in quattro puntate su Roma" ci scrive Marco Fattorini de Linkiesta, "la capitale che accoglie i turisti tra abusivismo, degrado e illegalità. Nei testi e nei video raccontiamo con dati e testimonianze l'assedio di venditori abusivi, guide non autorizzate, centurioni, hotel e bed&breakfast abusivi, taxi illegali, stazioni ferroviarie e della metropolitana in preda a borseggiatori e molestatori". Ecco i video qui sotto e ecco a questo link tutto il lavoro scritto. E ancora un bravo ai giornalisti de Linkiesta.




8 commenti | dì la tua:

Pecora che si interroga su chi sia il colpevole di tutto ciò ha detto...

abusivi, accattoni, nullafacenti... difesi dalla SINISTRA

zingari, clandestini, immigrati ubriachi... difesi dalla SINISTRA

delinquenti, borseggiatori, ladri... fatti uscire di galera con l'indulto della SINISTRA

O che per caso sia LA SINISTRA la causa di tanti dei mali di Roma, oltre che dell'Italia intera?

Anonimo ha detto...

non c'è nient'altro da aggiungere al tuo commento..hai già ampiamente spiegato tutto tu.. quoto in pieno!

Anonimo ha detto...

bhe giusto alemanno è di sinistra... e tutto lo scandalo di mafia capitale proviene da quel lato di politica ossia la destra...il problema è la gente che popola Roma purtroppo e si vede da questi commenti...

Anonimo ha detto...

A Roma c'e' la dittatura della tolleranza !!

franko ha detto...

ancora con destra e sinistra LO VOLETE CAPIRE CHE DOVE SE MAGNA SO TUTTI DELLO STESSO COLORE?

Anonimo ha detto...

aprile 09, 2015 3:18 PM: pienamente d'accordo. Un altro problema è che i politici che abbiamo avuto sono stati il riflesso (o il riflusso?) delle loro scelte.
PS: nonostante quanto si dica nel terzo video, a Termini le venditrici di biglietti non sono sempre presidiate

Anonimo ha detto...

Ma siete ancora fermi alla destra e alla sinistra? Ma SERIAMENTE? Aggiornatevi...

Anonimo ha detto...

A pecora, sei un disco incantato. Mi sembri Guzzanti quando faceva il portavoce di Forza Italia: "comunisti, comunisti, comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,comunisti, comunisti,..."
Potrei andare avanti all'infinito

ShareThis