Cola di Rienzo: c'è da tagliare un nastro e vengono fatte nascondere le bancarelle. Ma se vi fanno schifo, cari politici, perché non lavorate per toglierle di mezzo?

23 aprile 2015




Cara presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi, ma se le bancarelle ti fanno giustamente tanto schifo fino al punto da farle allontanare se devi fare una foto o andare a tagliare un nastro, allora perché non ti impegni pancia a terra per eliminarle? 
Guardate queste immagini apparse sul profilo Facebook della presiedente del municipio centrale. Coin contribuisce al decoro della città rifacendo un pezzetto di marciapiede e ripiantumando degli alberi. I politici vanno a ringraziare ed a farsi fotografare, ma c'è qualcosa di strano: nel punto in cui solitamente un agglomerato di bancarelle e furgoni in sosta selvaggia rende inutile qualsiasi scivolo per portatori di handicap e, addirittura, rende invisibile la Coin stessa, oggi non c'è nessuno. Le bancarelle sono state allontanate.
Miracolo. 

Noi sappiamo perfettamente che la situazione in quel punto è questa. La abbiamo documentata mille volte: una strada di alto livello come Cola di Rienzo semplicemente massacrata. Ci piacerebbe sapere come è oggi, una volta passate telecamere e fotografi: scommettiamo che lo scempio degli ambulanti è tornato? Chi tra i nostri lettori può mandarci foto live che aggiungiamo subito a questo articolo? 

Se per fare una foto lo schifo viene tolto temporaneamente di mezzo, allora significa che ci si rende conto della presenza dello schifo stesso. Dunque perché non impegnarsi ad allontanarlo? Le concessioni per tutto il cancro dell'ambulantato romano scadono nel 2017. Il Comune può decidere cosa fare. Rinnovare tutto? Ridurre? Mettere a gara? O lasciare tutto così com'è: degrado, mafia, evasione, concorrenza sleale, sfruttamento, violazione del Codice della Strada. Quello che scaturirà dipende dalla nostra capacità di fare pressione nella direzione di scelte di qualità

14 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Non ci posso credere lo spazio davanti coin LIBERO! Finalmente.
Camminare per Cola di Rienzo era una tortura a causa delle bancarelle, forse finalmente inizia a vedersi qualche timido cambiamento?

Anonimo ha detto...

Hanno permesso che Roma diventasse un mercato del terzo Mondo stile Kabul, hanno permesso la distruzione del decoro, della bellezza, dell'eleganza.

Per quanto sostenga Marino se non avranno le palle di togliere le licenze il mio voto se lo possono scordare.

Anonimo ha detto...

Per quanto possibile ogni commento ed opinione è giusto esternarle ma ciò fatto da individui, ancor più senza identità veritiera, che non risiedono a Roma sono solo provocatori e denigratori che possono dar risalto ed eventuale prestigio a questo blog ma non alla credibilità di Roma e dei romani.
Avete capito bat21 e simili?

A. Dorigo ha detto...

A me piacerebbe tanto sapere - ah, l'umana curiosità - chi ha tenuto bordone al proliferare del bancarellume. Come quando perché da chi sono state rilasciate le licenze, ad esempio (sempre che queste ci siano, chiaro, come purtroppo pare sia il caso della disastrata via Nazionale). Che mi sia perdonata l'ingenuità.

Anonimo ha detto...

Illusi. Questo è il futuro

https://www.youtube.com/watch?v=MENjFkEAj9g

Anonimo ha detto...

romafaschifo.com, grazie di esistere.

Anonimo ha detto...

Ma se le fanno sparire da chi prendono le mazzette?

Anonimo ha detto...

Leggetevi l'inchiesta: http://www.online-news.it/2014/02/20/linchiesta1-licenze-vergogna-nel-quartiere-prati-a-via-cola-di-rienzo/

Anonimo ha detto...

Bisogna decidere per una volta per sempre, si all'immigrazione o non all'immigrazione?? gli immigrati che arrivano ogni giorno in Italia se non fanno questo lavoro come campano??? allora ha ragione Salvini???

Anonimo ha detto...

Sono sempre io. - aprile 23, 2015 2:25 PM

Non confondiamoci i profughi che scappano dalle guerre con gli immigrati coloro che non scappano dalle guerre.

c ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

è un lavoro fatto a metà, i marciapiedi non sono messi in sicurezza , andrebbero allargati agli incroci, si sono limitati invece solo agli scivoli

Anonimo ha detto...

NON CLICCATE IL LINK DEL TROLL!!!

Il TROLL manda a un link "adf.ly" che è un link dove lui guadagna con la pubblicità. Basta passare col mouse sopra al link (SENZA CLICCARE) per vedere il VERO link che non è quello da lui riportato ma "http://adf.ly/1FgWSU".

NON CLICCATE!
RFS CANCELLATE STO SPAM GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Bat21 come sei ottimista, lo spazio l'hanno liberato per permettere alla Alfonsi di farsi le foto, essendo presidente del I° Municipio ha fatto togliere le bancarelle per farsi le foto fighe per il suo profilo fb

Riguardo alla domanda del blogger sull'ambulantato romano, i politici faranno quello che hanno sempre fatto e cioè un calcolo a tavolino dei voti, quanti voti mi porta togliere le bancarelle? E quanti lasciarli? Vedranno cosa gli conviene e decideranno(ovviamente tenere le bancarelle porta più voti che toglierle)

ShareThis