"Ciao Antò". Gli sciacalli tornano ad imbrattare le Mura Aureliane conuna enorme scritta vandalica. E insultando dicono "non è un monumento"

19 aprile 2015




"Le Mura Aureliane non sono un monumento", dicono i neofascisti dei 'movimenti' che ieri non solo hanno deciso di imbrattare con scritte assurde e ingiuriose la grande opera ingegneristica e architettonica del III Secolo ma, non contenti, hanno deciso di venirsene a vantare su Twitter insultando e minacciando chi, come noi, si è sempre opposto a questo tipo di vandalismo. 

Sulla storia di questa scritta a San Lorenzo avevamo raccontato qui. Rileggetevela. Ma se non avete tempo ve lo raccontiamo qui: c'è un gruppetto di prepotenti e violenti che da anni sta strumentalizzando la morte di un ragazzo per prendersi la libertà di  utilizzare un grande monumento come superficie pubblicitaria per fare propaganda. Umiliano la morte di una persona, ne violentano la memoria, per legittimare le loro azioni incivili, volgari, prevaricatrici. Che non gliene freghi nulla di commemorare un defunto è evidente dai loro tweet qui sopra. Sporcare, violare le leggi, far vivere anche chi non viole in un contesto di degrado e illegalità è uno strumento per affermare il loro potere, per riscattarsi. E' una ripicca. Guardate come celebrano questo che in teoria dovrebbe essere un monumento funebre "a pezzo de me..da", "sei già morto", "aricancella" e via così. Vi sembrano persone interessante a salutare con serietà e compostezza un amico scomparso? Il punto non è celebrare una persona morta, il punto è fare un dispetto a Roma fa Schifo e andare a scoattare su Twitter. Questo è il livello e non è una notizia.

Aiutateci a segnalare l'ennesima violazione ai Pics (pics.polizialocale@comune.roma.it) in modo che sulle Mura Aureliane si possa ristabilire un minimo di decoro e in modo tale che si possa far capire a questa feccia che chi strumentalizza i defunti per proprio tornaconto non ha spazio in questa città.

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Disse Ennio Flaiano

" In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"

Anonimo ha detto...

Oddio fra poco arrivano i kompagni a sostenere che Anto' si è schiantato in motorino a causa dell'oppressione capitalistica e dell'imperialismo amerikano.

Anonimo ha detto...

BESTIE IGNORANTI, un muro romano non è un monumento?! E poi chi CAZZO è Antonio, eh?! Ma andate a fanculo a scrivervelo sotto casa vostra, mortacci de chi v'ha messo ar mondo! Le mura aureliane non sono un monumento... Schifosi ignoranti, cancri della società civile.

bat21 ha detto...

Ma non c'è il penale per una roba simile? E di fatto questi "simpaticoni" non si sono autodenunciati? Ci si scandalizza giustamente per l Americana che incide il nome sul muro del Colosseo e poi si consente questo? Ma non e' omissione di atti di ufficio non colpire questi tizi?

Anonimo ha detto...

Vabbe' cmq bisogna che se damo dei segnali migliori, perche' non so mai se sto a parla co un B o con un A.

Pecora dei centri sociali che scrive sui muri ha detto...

Stella rossa, il cerchio con la saetta dei centri sociali...

Di cosa vi meravigliate, quando mai i COMUNISTI hanno saputo fare altro che DISTRUGGERE!

Pecora che ammira la statuaria bellezza dell'obelisco MVSSOLINI al Foro Italico ha detto...

Visto che ci tenete così tanto ai monumenti...

Perchè non dite qualcosa anche sull'obelisco MVSSOLINI del Foro Italico di Roma, uno dei simboli della città più di queste mura, che i comunisti e la Boldrini vogliono abbattere perchè ci sta scritto sopra DVX.

Anonimo ha detto...

X aprile 19, 2015 1:38 PM

non scrivere BOIATE perchè invece i FASCISTI cosa hanno fatto, se c'è qualcuno che ha distrutto roma e altre città italiane è il tuo mito pelato
ti ricordo i vari sventramenti di interi quartieri storici per aprire strade oscene come via della conciliazione e via dei fori imperiali, nonchè la deportazione degli abitanti nelle prime borgate sempre inventate dal genio che tu ammiri ancora

Anonimo ha detto...

Il giorno piu' bello sara' quando leggeremo la scritta "Ciao Tone'". Ma li rfs fara' carte false per preservarla.

Pecora che ammira l'architettura fascista ha detto...

Belli i casermoni sovietici delle periferie ungheresi e cecoslovacche.

Ti ricordo che l'architettura razionalitica e l'edilizia popolare creati dal DVX a Roma sono ancora oggi studiati come esempi di pianificazione urbanistica.

Anonimo ha detto...

Fa ridere come nei giorni del dossieraggio sciikimikesco i gombagni si imbufalirono per le minacce di morte alla Dinamo, mentre oggi viene minacciato il Tonelli senza pensarci due volte.

Anonimo ha detto...

Povere merde fetenti.

"I muri sono fatti per scriverci sopra, da sempre", ma magari te imbrattano di feci il muro di casa tua, anzi della casa che hai okkupatoh!

Che cazzo aspettano a chiudere i centri sociali e i ritrovi neofasci in questo paese di beoti???

Criminali del cazzo, meritate i lavori forzati finché Roma non diventa pulita come Madrid!

Anonimo ha detto...

aaaaa 14:41 ma vedi d'anna a fanculo su...
Che Madrid c'ha piu' centri sociali de Roma poi, almeno se devi fa er coatto studia.

Anonimo ha detto...

@aprile 19, 2015 1:48 PM

Evidentemente qualcosa ti sfugge riguardo gli sventramenti a Roma.

Forse non sai che gli sventramenti a Roma erano in atto ben prima di benito, già con Roma Capitale si iniziò infatti! Non so se hai presente Via del Tritone o Corso Vittorio? Perché Villa Ludovisi che fu abusivamente lottizzata per realizzare il quartiere Ludovisi-Boncompagni e Via Veneto? Tutta roba fatta prima del Fascismo.

Gli sventramenti fascisti furono solo gli ultimi di una lunga serie e grazie a quegli sventramenti oggi esiste il Foro Romano.
Via della Conciliazione fu realizzata negli anni '50, quando benny benito era morto e sepolto e fu realizzata per volere del Vaticano.

Forse ora è un po' più chiaro.

Pecora che ha riscoperto da poco la sua passione per le ruspe ha detto...

SALVINI vieni a Roma con la tua RUSPA e radi al suolo i centri sociali!

Anonimo ha detto...

Madonne che sosttosviluppati

Pecora che si gode la democrazia nei casermoni stile sovietico ha detto...

Edilizia popolare MVSSOLINIANA

La città giardino fascista della Garbatella

Edilizia popolare DEMOCRATICA

Il Serpentone di Corviale su modello sovietico

Fate voi...

Anonimo ha detto...

Bisogna dire che i deficienti, i menomati, i sottosviluppati non hanno colore, in questo caso so rossi tendenti al rosa forse ma scemi comunque, prossimamente saranno neri tendente al grigio topo. Mah!

Anonimo ha detto...

Manca solo la una tashtag: #succedesoloariommademmerda....

Madonna mia come cazzo state laggiù...

Rolando ha detto...

Sono solo dei poveri mentecatti esattamente come i loro epigoni neri, la differenza è solo nel colore...

Anonimo ha detto...

6:49 se devi fa finta de esse romano armeno cerca de fa ride, cosi' ortre a esse illeggible ce rimani pure un po' sur cazzo.

zeropregi ha detto...

Polemichetta sterile a orologeria. Nessuna parola su questo blog sui 5000 in piazza il #17A

Anonimo ha detto...

Ma che hanno aperto le gabbie dello zoo visto le varie bestie che circolano nei commenti a questo post?
Il vostro livello mentale da cerebrolesi era chiaro già dai messaggi su Twitter e dalla vostra scritta da komunisti falliti, non c'è bisogno che ci dimostriate anche qui il vostro livello mentale.... ci facevate già abbastanza pena prima.
Ora che vi siete divertiti tornate a cuccia su... brave bestioline ammaestrate fieri di aver buttato la vita a giocare alla rivoluzione dal salottino buono di papà.

Anonimo ha detto...

Cristo santo,mai visti così tanti post autistici insieme

Anonimo ha detto...

RFS quelle non sono le mura aureliane né tantomeno mura romane! Stai a fa sta polemica inutile e pure sbagliata. Quel muro è stato costruito con la ferrovia. Le mura si interrompono dal lato di san lorenzo e riprendono come acquedotto (La porta di Porta Maggiore ci sta perchè quelle erano mura). Studia! Poi concordo che i compagni potrebbero impegnarsi di più...almeno riempite senza sbavature dentro i bordi! :D

Anonimo ha detto...

ritratto pensavo fosse un altro muro!

Anonimo ha detto...

Sono fascisti.

Anonimo ha detto...

a PECORA CHE NN C'HAI NIENTE DA FA TUTTO IL GIORNO OLTRE A SCRIVE CAZZATE SU ROMA FA SCHIFO...de sicuro a te la scritta nn te la fa nessuno...o forse il tuo amico salvini

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda l'obelisco trovo la polemica solo uno strumento di polemica creato per far passare in secondo piano il 25 aprile e la liberazione di qst paese...prima o poi i fascisti come il PECORA vorranno le scuse di stato anche per piazza loreto...TUTTI APPESI

Anonimo ha detto...

In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti
(Ennio Flaiano)

mistral ha detto...

dategli fuoco alle mani

ShareThis