Via dei Fori Imperiali come una favela. Ma passa la Municipale e ignora gli abusivi. Perché?

27 dicembre 2014
 

138 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Da terzo neutrale chiedo:Ma a chi fa comodo questo continuo attacco ad una istituzione che comunque anche se con le indubbie e fisiologiche pecche fa il suo dovere?io andando in giro devo riconoscere che a parte il centro storico prevalentemente vedo pattuglie di Roma capitale,nel centro di pattuglie di ogni tipo ne vedo diverse per cui non si capisce perché l'attacco è sempre a loro.Nello specifico poi nel filmato hanno il lampeggiante acceso per cui è presumibile stessero andando a rispondere ad una chiamata,o il dubbio nemmeno vi sfiora?

bat21 ha detto...

Ma ricordo che esistono delle statistiche ben precise in proposito. Il vigile medio romano fa molte meno multe di tutti i tipi rispetto ai loro colleghi milanesi. Per quelle stradali si piazzano ai livelli di città come Grosseto. Mi dispiace ma c'è veramente poco da difendere....

Anonimo ha detto...

caro anonimo, il 26 pomeriggio verso le 16 c'era una volante della municipale con due vigili sopra, posteggiata in via del colosseo 13 a non fare un cazzo, perché quella via è deserta e non ci passa nessuno, mentre a pochi metri in via dei fori imperiali c'era il delirio dell'abusivismo.

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo 3,38, te dici che non facevano un c.....ma lo hai chiesto? O è una tua deduzione?Sai perché? Qua tutti cerchiamo di sapere tutto del lavoro altrui ma sarebbe poi interessante non tanto la pattuglia che sta li ma perche a parte tante chiacchiere e deduzioni poi chi sta nelle stanze dei bottoni non fa lavorare bene questa gente.La domenica ad esempio proprio al colosseo mi capita spesso di passare e contare fino a 12 agenti,messi li a fare i burattini,ma messi li da chi sta sopra di loro...Sarebbe a questo punto maturo e utile chiedere a chi decide un lavoro intelligente,razionale supportato oltretutto da leggi serie.O no?

bat21 ha detto...

Il lavoro pubblico e' ostacolato dai cattivi dirigenti: questo e' il solito e logoro capro espiatorio. E' vero che i dirigenti e i pessimi referenti politici sono terribili ma e' comodo dare le colpe ai superiori....tipico atteggiamento giustificazionista di chi milita nella pa. La truppa e i comandanti sono allo stesso livello purtroppo...
Una legge seria per affrontare questo problema? Bhe nel job act finalmente si parla di licenziamento per i dipendenti pubblici! Se questo licenziamento si potesse ancorare al mancato rendimento avremmo fatto tombola! Penso che vedremmo multe e sequestri a raffica dovunque.

Anonimo ha detto...

Sig bat21 non credo sia giusto e le spiego il perché: innanzitutto credo anzi è ovvio che chi fa un certo tipo di lavoro obbedisca a disposizioni impartite dall'alto,per questo esiste una catena gerarchica,e per questo esiste chi occupa una posizione di rilievo in qualunque settore.I generali fanno la tattica e i soldati vanno in guerra,o per meglio dire il pesce puzza dalla testa.In questo caso specifico credo che i vigili abbiano attualmente i peggiori comandanti mai avuti e quel che è peggio,la peggiore politica che questa città abbia mai avuto,malgrado le chiacchiere e le trovate istrioniche del sig chirurgo e chi gli sta attorno.Per quanto riguarda il job acts se lo legga,e capira'almeno spero che è un tornare indietro di 30 anni,e vedrà quanti danni produrrà. Per finire le consiglio di guardare più in la del proprio naso,e oltre la cortina della propaganda scoprirà parecchie cose.

bat21 ha detto...

Io ho capito bene il suo discorso ma non lo condivido dalla prima all'ultima parola.
Sono arciconvinto che la PA e' stata per decenni ( soprattutto da Roma in giù) poco piu di un immenso ammortizzatore sociale in cui nessuno ha mai dovuto render conto delle proprie azioni in quanto lo scopo del suo lavoro non era fare quello che teoricamente avrebbe dovuto fare ma semplicemente assolvere al suo compito di cinghia di trasmissione tra politica e società civile con il lavoro come elemento di scambio. Questo andazzo tipicamente meridionale ha distrutto ogni possibilità di pretendere efficienza ai piani bassi ma bisogna dire che d'altronde ai piani alti non interessa ottenere efficienza ma solo soddisfare i piani alti della politica. Insomma solo un pastrocchio enorme mangiarisorse. Detto questo spero che la Madia abbia torto nella lettura del job act e che abbia ragione Ichino... ;)

Anonimo ha detto...

"No all'assemblea a San Silvestro", vigili precettati per il Concertone

Gli agenti della polizia municipale hanno indetto l'appuntamento durante il concerto di Capodanno al Circo Massimo

La lettera della commissione sull'attuazione della legge sullo sciopero è di tre pagine appena ma i toni sono duri: il presidente Roberto Alesse cita la nota del 19 dicembre con cui i sindacati - Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fp, Csa, Diccap, Sulpl - preannunciavano "l'astensione della disponibilità all'adesione a qualsiasi forma di prestazione straordinaria dal 20 dicembre al 15 gennaio 2015" e, in via d'urgenza, interviene. La commissione scrive così di mancato rispetto del termine di preavviso e di mancato rispetto del periodo di franchigia, perché l'accordo nazionale sui servizi pubblici essenziali prevede l'impossibilità di proclamare scioperi dal 23 dicembre al 7 gennaio. "Si invitano pertanto le organizzazioni sindacali - scrive ancora la commissione - a riformulare la proclamazione dell'astensione".

Ma la lettera non si limita a questo e fa esplicito riferimento all'assemblea indetta dai vigili: "Ogni assemblea che si svolga con modalità differenti a quelle previste dalla contrattazione
collettiva, ivi compresa la mancata assicurazione dei servizi minimi, sarà considerata astensione dal lavoro".
----
Avete capito perchè quando passano i vigili non fanno il loro lavoro pagato dai cittadini e dalle tasse più alte d'italia nella città di Roma.

Anonimo ha detto...

Sig bat21, io non so quanti anni abbia lei,non so se lavora ma invocare licenziamenti di massa credo sia un discorso molto pericoloso,si ricordi che mettere nella disperazione persone anche di una certa matura età vorrebbe dire in molti casi problemi di ordine sociale,senza contare che potrebbe toccare un domani a lei o ai suoi figli.Io credo invece che la gente per lavorare bene debba essere prima di tutto ben pagata e tutelata,tutto il resto sarebbe conseguenziale.

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi! Il 31 mi farei mettere in servizio solo per venire all'assemblea.

Anonimo ha detto...

Quando si scrivono delle cose bisognerebbe dirle tutte e bene sopratutto: la polizia locale non è considerata da leggi nazionali un corpo di polizia,e questo è ribadito da molte sentenze negli anni,anche se quando fa comodo si fa vita di non saperlo,i servizi minimi in questo caso vengono comunque assicurati,il problema è che non essendoci personale bastante perché non assunto negli ultimi anni si cerca di usare la logica della coperta..Il termine di preavviso è esistente in quanto credo siano state comunicate le assemblee almeno 5 giorni fa...Per quanto riguarda l'assunto che i vigili passano e non fanno il loro lavoro credo sia come spesso succede un luogo comune,sentenziare non risolve i problemi,cosi ignorare le cose non li risolve.

bat21 ha detto...

dicembre 27, 2014 5:23 PM
Guardi che io come tutti i lavoratori privati sono appeso ad un filo ed accetto questa cosa.
Paradossalmente il jobs act mi piace molto nella parte dei compensi al posto del reintegro, filosofia giusta perchè un datore di lavoro non deve tenerti per forza...
Detto questo è giusto e auspicabile che la stessa spada di Damocle del privato venga condivisa dal pubblico altrimenti non ci sarà mai nessuna spinta e paura nell'essere non performanti.

bat21 ha detto...

dicembre 27, 2014 5:31 PM

"Per quanto riguarda l'assunto che i vigili passano e non fanno il loro lavoro credo sia come spesso succede un luogo comune"

Ma quale luogo comune: le statistiche dimostrano il contrario.
L'operatore medio romano fa molte meno multe degli altri operatori di molte altre città.
Comunque le foto direi che parlano da sole.

Anonimo ha detto...

Sig bat 21, lungi da me farle cambiare idea,anche perche al preconcetto nulla si può opporre,ma quando lei continua a dire sempre lo stesso concetto dovrebbe riflettere sul fatto che ci sono quartieri a Roma che sono 3 volte Firenze,con una forza lavoro di 15-20 agenti per turno,e cosi è facile fare delle semplici analisi matematiche.Comunque continui a guardare le foto,e ad essere convinto del suo punto di vista,ma almeno le ripeto cerchi di guardare al di là della cortina che ha davanti agli occhi,forse capirà che varie situazioni ormai incancrenite a Roma sono frutto di una politica che negli ultimi 20 anni ha prodotto solo guasti e che purtroppo continua a produrli.

Anonimo ha detto...

Il 31 tutti in assemblea ragazzi, non voglio vedere una divisa in strada.

bat21 ha detto...

dicembre 27, 2014 5:58 PM
Ma come può rinfacciarmi di avere i paraocchi quando le vostre proteste sono sempre legate a cose tipo il salario accessorio e la rotazione obbligatoria e mai, dico mai, per quello che dite essere il vs problema ovvero regole inadeguate e superiori inadeguati?
Inoltre sapendo leggere vedo che le statistiche relative alle multe per operatore sono inferiori a gran parte delle realta nordiche.
Curiosa infine l'assemblea il 31...

Anonimo ha detto...

Purtroppo chi sta in strada è facile bersaglio. L'abusivismo è aumentato perché alla fine è dall'alto che non è stato fatto niente per contrastarlo.
Non è raro che nel caso di azioni di repressione ci sia gente che si schiera a favore degli abusivi.
Alla fine è più comodo fare il buonista che non comprendere che questa gente ormai ha invaso tutto ciò che si poteva invadere e che sta diventando sempre più intoccabile facendo diventare questa città un cesso a cielo aperto.

Anonimo ha detto...

per avere una risposta , tra una foto ed un'altra dei blogger con il signor sindaco, si potrebbe chiedere al primo cittadino come mia questa anarchia ed illegalita', pretendendo una risposta chiara.
per poi pubblicare la risposta sul blog.
non e' difficilissimo.

Anonimo ha detto...

@6.36 perfettamente d'accordo con te. Alla fine loro escono fuori solo quando i fatti accadono per mostrarsi stupiti del come possa essere successo.

Anonimo ha detto...

commentatemi questa : una sera, verso le 19:58, c'era una volante della municipale che aveva fatto forse una multa e andava via. Gli ho segnalato che su quella via, 100 metri più in là, c'era una carcassa di motorino sul marciapiede. Stizzito mi ha detto: "ti sembra questo l'orario per ste cose?" e mi ha detto di chiamare il centralino, ed è andato via.

bat21 ha detto...

Certo dicembre 27, 2014 7:45 PM
penso che buona parte dei romani possa raccontare aneddoti simili...
E poi vengono a difendersi.
Ripeto spero vivamente che Ichino abbia ragione sul jobs act.

Anonimo ha detto...

non capisco perchè in una zona pedonalizzata i vigili devono girare in auto?!?!?!
Ma non possono girare a piedi come tutti i comuni mortali e come fanno i loro colleghi in tutte le altri capitali europee?!?!?!?!
MarcoS

Anonimo ha detto...

Il centro è uno spettacolo disgustoso.

Mi devo vergognare anche quando sto con turisti della turchia. Mi devo vergognare e scusare CON I POLACCHI e ANCHE CON I GRECI che il problema immigrazione non ce l'hanno.

Come te giri c'è un cazzo di burundi che ti ficca l'asta del selfie in faccia. La capitale dell'impero è diventata peggio di nuova deli. Che schifo. Stemmerde vanno tutte rispedite indietro e se c'è la guerra combattessero!

Anonimo ha detto...

Il ministro del lavoro ha appena smentito Ichino, magna tranquillo bat.

Anonimo ha detto...

anonimo 8:14 PM, ieri a piazza San Pietro c'era la ressa di venditori con l'asta all'uscita della gente dal varco delle transenne che delimitano il confine tra i due stati.

Anonimo ha detto...

Una volta ho fermato un vigile e lui mi ha guardato male.

Anonimo ha detto...

Avevo ragione caro bat21 sei un frustrato razzista se dai dei meridionali ai lavoratori della PA. Tu sarai sicuramente il solito povero libero professionista che lavora per tutti e col Cazzo che paga le tasse

Anonimo ha detto...

Bat21 imbecille che non sei altro ma cosa credi che il lavoro della Municipale sia solo fare multe. Fanno controlli di edilizia, tutela ambiente ed altri ancora. Tu che fai a parte scrivere stronzate?

Anonimo ha detto...

Invece faranno assemblea perché la legislazione sul lavoro esiste ed è uguale per tutti fino a che lo permetteranno.

Giada ha detto...

Come al solito leggo solo insulti e non repliche, curiose queste difese corporativiste dei vigili con le solite scuse ridicole. Perché questi che sostengono che il problema parte dai vertici (cosa sicuramente vera)non fanno un bel clamore per segnalare queste responsabilità, come hanno fatto in altre occasioni per mere questioni contrattuali?

Anonimo ha detto...

E tu chi saresti per giudicare "mera" una questione contrattuale di una terza persona.

Anonimo ha detto...

Ha ragione, in parte chi le ha risposto in questo, visto che voi fate tanto i perbenisti, i puritani e gli ingegneri gestionali sappiate che per i veicoli abbandonati (tra i quali mi duole ricordarle mio intelligentissimo interlocutore rientra anche la carcassa di un motorino) c'è un reparto apposito al quale l'integerrimo cittadino dovrebbe rivolgersi anche tramite e-mail. Usate internet per cose utili non solo per scrivere scempiaggini.

Anonimo ha detto...

Vale per lei quanto risposto sopra a 27/12 7:45 integerrimo bat21. Credo che lei abbia preso troppe multe, sicuramente meritate, ed abbia dell'acredine ingiustificata. Oppure giustificata da ulteriori motivi magari danarosi

PXT ha detto...

Boh, forse c'entra, forse no, ma oggi parlavo con una signora che 10 anni fa diede in affitto una casa a un'iraniana. Al tempo, non si fece alcuno scrupolo, dato che aveva un regolare contratto di lavoro e risiedeva in Italia da circa 10 anni. Quando andò a denunciare ai carabinieri chi abitava nel suo appartamento, una ufficiale le disse, "È sicura di quel che sta facendo? Lo sa che questi mettono le bombe?" Indignata, la locatrice rispose che il problema erano le forze dell'ordine, o comunque chi non controllava adeguatamente i flussi in entrata (se solo avesse sapito che fine avremmo fatto!). Quanto a lei, il suo dovere lo aveva fatto, denunciando il regolare contratto al fisco e ai carabinieri.
Questo per dire che sarà anche vero che molti vigili non fanno il loro lavoro (personalmente non saprei, non posso parlare del tratto di strada quotidiano che faccio per decidere sull'adeguatezza dei numeri della città intera), ma è anche vero che non possono loro da soli fermare un'invasione incontrollata a monte, né agire contro questi individui se poi le leggi non li supportano. Se tanto poi allo stato dei fatti nulla si fa per mandar via gli irregolari, non stupisce che non si dannino poi troppo. Così come non stupisce che se la prendano sempre con gli italiani quando sgarrano: noi siamo identificabili e tracciabili. La maggior parte di questa feccia no. Mi chiederei semmai chi e quanto ci mangia per ognuno di questi che vengono fatti entrare sapendo fin dall'inizio che finirà nelle reti dell'illegalità e dell'abusivismo.

Anonimo ha detto...

Brrr chissà che paura hai avuto. Nn ci avrai dormito per un mese. Non ti sei chiesto magari che cosa gli hai detto, così tanto per farti un esame di coscienza!

Anonimo ha detto...

Questa è troppo facile. Ci mangia MAFIA CAPITALE. Vedrà che alla fine il più pulito avrà SOLO la rogna. Ovviamente poi il nuovo assessore Danesi dichiara "daremo la casa agli zingari" come potrebbe fare altrimenti. Sono loro, gli zingari, pagati da chi ora è al 41 bis ad aver permesso a marino di vincere le primarie. Ricordate gente, ricordate.

Anonimo ha detto...

VERO. OGGI TUTTO IL GIORNO VIA DEI FORI IMPERIALI LETTERALMENTE RICOPERTA DA ABUSIVI. LE "FORZE DELL'ORDINE PASSANO" MA NESSUNO INTERVIENE. PERCHE'?? PERCHE' SUCCEDE SOLO A ROMA ???

Anonimo ha detto...

Riusciremo mai a vedere il Colosseo e i Fori come li ha visti Obama?

bat21 ha detto...

Diversamente genio anonimo delle 9:32 pensi che le altre polizie municipali non lo facciano? E' ovvio che siamo a parità di condizioni. Fa rabbia vedere il confronto vero? Aggiungo che il corsera aveva fatto statistiche piu complete prese dal sose e da li si faceva il confronto relativo a tutti gli interventi possibili e Roma stava sotto su tutti i punti di vista.

bat21 ha detto...

Se leggi meglio il mio commento non ho detto questo. Comunque sono stato libero professionista e, per fortuna, sono riuscito a fuggire da quella trappola micidiale anni fa. Pagavo tutte le tasse e lavoravo, termine questo ultimo conosciuto alla tua persona 9:29 am?

bat21 ha detto...

Certo chi se ne frega dei problemi della città vengono prima le assemblee sindacali. Bello.

bat21 ha detto...

Bello l insulto al cittadino che chiede conto di un intervento mancato. Direi che dietro questo commento si apre un bel quadretto! Visto che c'era la pattuglia presente su una strada comune mi spiega perché non poteva essere la pattuglia stessa a fare la segnalazione? Tanto più che il vigile aveva giustificato la cosa dicendo che era tardi semplicemente, non che non potesse segnalare lui la cosa. Penso che di questi aneddoti se ne potrebbero raccontare migliaia

bat21 ha detto...

Mai preso multe in vita mia di nessun tipo. La mia acredine viene fuori dal fatto che la città e' preda dell anarchia più totale e chi dovrebbe difendere la città dall anarchia non lo fa. Tutto qui. Io non ho mai avuto contatti diretti con vigili urbani ma di aneddoti ne ho raccolti una enormità tra amici e parenti...

bat21 ha detto...

823 am ci dovrà pensare la troika nel modo peggiore quindi.

Unknown ha detto...

Ma che vuoi commentare, a mia moglie rubarono il motorino ed andai alla stazione di zona dei carabinieri (per i profani ricordo che si tratta di esercito, un corpo statale!), prima non aprirono proprio, poi dopo la mia insistenza mi aprì qualcuno dicendo, testuali parole, "Ma o vedi che ora è???".
Nell'era della multimedialità ancora diciamo "non è mia competenza""chiama quell'artro""manda 'na mail". Ma che ci vuole a prendere la richiesta è girarla. La verità è che oggi Roma paga dazio a vent'anni di Lega Lombarda al Governo con Salvini che si occupava solo ed esclusivamente di togliere finanziamenti a Roma. E oggi lo volete pure a capo del Governo? Non è bastato il nanetto? È vero che tanti non fanno il loro lavoro e per questi serve il pugno duro, ma vuole lavorare bene si trova nell'impossibilità di farlo vista la mancanza cronica di fondi che hanno portato ad operare senza mezzi ne attrezzature. Come sempre la verità sta nel mezzo tra i commenti di tutti, ma secondo me, JobsAct o meno, basterebbe davvero poco a far funzionare le cose.

bat21 ha detto...

Ciao Giada come ho detto più volte questo dimostra che truppa e graduati sono allo stesso livello in realtà. Importanti per loro le questioni contrattuali non le condizioni al contorno di lavoro...

bat21 ha detto...

Massimo sei partito bene (i carabinieri che non ti hanno voluto aprire non facendo cosi il.loro dovere) e hai chiuso male. Roma e' una mostruosa assorbitrice di risorse e non e' possibile ammettere inefficienze cosi mostruose. Per i vigili lo studio del sose aveva evidenziato che il corpo dei vigili romani era addirittura sovrafinanziato rispetto a Milano e Napoli. Non e' un problema di risorse ma di efficienza nel lavoro.

keyshid ha detto...

Ma perchè ormai la via è un cantiere per la Metro C.
Che casino vuoi fare.
E' uno schifo.
I vigili dovrebbero vigilare che si sbrighino a finire i lavori per la metro C.
Così com'è il suk è il meno.....

Anonimo ha detto...

bat21 ha perfettamente ragione..
Solo chi non vuole vedere le cose non le vede, e vuole imbrogliare gli altri epr difendere una massa di nullafacenti ceh si trovano comodi comodi a non fare il proprio lAVORO PER CUI SONO PAGATI MEGLIO E DI PIU' DI UN lavoratore del privato.
---
Altro:

Bat21 imbecille che non sei altro ma cosa credi che il lavoro della Municipale sia solo fare multe. Fanno controlli di edilizia, tutela ambiente ed altri ancora. Tu che fai a parte scrivere stronzate?

Ahahahaha! e' una barzelletta vero?
Fanno controlli di edilizia, tutela ambiente ed altri ancora.
Maseiserio???
--
Andate a lavorare invece di chiedere sempre soldi soldi soldi. Incominciate a fare il vostro mestiere.

E ora commentate voi. Il confronto tra la polizia municipale di Roma, Milano e Napoli oggi sul Corriere della Sera. E che te lo dico affà...

Le chiacchiere stanno a 0(zero).

Anonimo ha detto...

Hai provato ad andare sul sito della municipale di Roma? Mancano 800.000 contravvenzioni dai numeri del CS.

Giada ha detto...

Giusto Bat21, sono tutti un brodo indistinto di inefficienza e autotutela da strapazzo, rivendicano solo il loro trattamento personale fregandosene di quello della città e d dei cittadini cui dovrebebro prendere parte attivamente con il loro lavoro.

Anonimo ha detto...

Ma che per caso avete intenzione di uscire per la notte dell'ultimo dell'anno? Spero per voi di no.

Anonimo ha detto...

Ciao collega, io portero' cotechino, lenticchie e champagne, ci faremo un'ottima assemblea.

Anonimo ha detto...

FACCE UN POMPINO, ICHINO FACCE UN POMPINO, FACCE UN POMPINOOOOO...ICHINO FACCE UN POMPINOOOO.....AHAHAH

bat21 ha detto...

Ciao Giada e 12:33pm vedo che siamo in piena sintonia! Volevo aggiungere che non trovate incredibile, oltre a tutte le cose già dette, che vengano qui ad insultare i cittadini inviperiti pagatori di tasse e dei loro stipendi? Questa cosa mi fa diventare il fegato ancora piu' marcio.

bat21 ha detto...

E' OT rispetto l'argomento ma segnalo un interessante articolo del sor Giannino sul jobs act http://www.leoniblog.it/2014/12/27/jobs-act-anche-per-il-lavoro-pubblico-ichino-ha-ragione-politicamente-ma-le-sentenze-della-corte-costituzionale-dicono-no/

Anonimo ha detto...

Io lavoro sempre. Tutti i giorni ed io sicuramente le pagavo le tasse. Tu da come hai risposto credo proprio di NO.

Anonimo ha detto...

Ma scusa bat21 ma i problemi loro a te non interessano perché loro riverbero interessarsi di te? Perché sono pagati? Sarebbe una risposta giusta se solo fossero pagati per fare tutto quello che fanno

Anonimo ha detto...

Che teneri Bat21 e Giada, una storia d'amore di due cuori solitari che trascorrono le loro giornate festive su un blog. Romantici o altro?

Anonimo ha detto...

Mangeremo i fegati di bat21 e Giada alla veneziana. Noi non prendiamo in giro onesti cittadini ma cittadini maleducati e cafoni. Ed essendo anche io un cittadino che paga le tasse alla fonte vi rispondo con lo stesso tono di maleducazione che usate voi. Siete proprio come i peggiori politici della 1° e 2° repubblica. Voi potete sputare sentenze ma se qualcuno osa contraddirvi gli date del nulla facente del maleducato o dell'anti democratico. Io lavoro e forse dico forse, per non sembrare immodesto, ho lavorato più di voi due messi insieme. Ah un ultima cosa la notte del 31 non bere troppo dovessi trovare qualche vigile che preso da un rimorso di coscienza si mette a lavorare. Hai visto mai che la patente te la bruciano, e tu li a dire "ma perché non andate ad arrestare i ladri"

Anonimo ha detto...

Direi due poverini. Lasciateli sfogare!

Anonimo ha detto...

Mai visto un vigile lavorare in vita mia, li vedo solo fumare e chiacchierare, giocare con lo smartphone. Tutta gente raccomandata via concorsi che non ha mai aperto un libro.

bat21 ha detto...

Si perché la collettività li paga e profumatamente. Se queste condizioni non li aggradano possono benissimo smettere di fare i vigili e trovare un altro lavoro. Sono stufo di pagare tasse per non avere nessun servizio. Sono stufo che il mondo delle imprese sia sotto pressione fiscale e che questo metta a rischio il mio lavoro e chi e' causa dell oppressione fiscale non eroghi i servizi per cui e' pagato. Sono sinceramente stufo e preoccupato perché questo andazzo finirà con il collasso di tutto e voi non ve ne rendete minimamente conto. Questa assemblea il 31 e' come l'ultima danza nel Titanic, felici e beati mentre tutto cola a picco anche a causa vostra

bat21 ha detto...

Guarda che qui chi insulta siete voi, noi argomentiamo. Per il resto parlano le statistiche. Che tu lavori piu di me ci credo poco ma pensa quello che ti pare. I politici della prima e della seconda repubblica sono proprio quelli che hanno portato l'Italia al disastro attuale con una pa autoreferenziale che serve solo a bruciare risorse tranquillo che io non c'entro nulla in questo. Non preoccuparti alla fine che se io dovessi sbagliare accetterei una multa perché sono persona civile...non faccio come chi rifiuta giuste critiche ed anzi attacca insultando.

bat21 ha detto...

Vabbè pensa quello che ti pare. Non e' fondamentale...

Anonimo ha detto...

Io non ho insultato x altri non rispondo. Quello che io ho detto riferendomi a te con un "tono" maleducato è la giusta rispetta a chi come te offende e generalizza. Io potrei dire che tutte le imprese italiane sono la causa dell'evasione fiscale che ha svuotato le casse del fisco italiano ed è giusto che ora chiudano e che tanta gente finisca in strada. Io xò non lo penso xè io non generalizzo ed ho quel pizzico di onestà intellettuale che a te la rabbia ha obnubilato. Leggi il tono di quello che hai scritto tu ed altri come te e poi parliamo di chi è o non è stato maleducato.

Anonimo ha detto...

E' vero che Ichino dopo la cazzata che ha detto s'e' ammazzato facendosi brillare nella sede del sose?

Anonimo ha detto...

Dici? Io pensavo la stessa cosa di te. 28/12 3:47

Anonimo ha detto...

In verità, io vedo passare anche polizia, carabinieri, e peggio ancora.....guardia di finanza....e fanno TUTTI finta di non vedere!
Probabilmente perchè hanno avuto questi ordini dall'alto....ed i loro superiori avranno probabilmente avuto direttive in tal senso dagli organi politici.
La Massoneria vuole affondare l'Italia, per rendere tutte le razze (mescolate) sudditi di pochi olingarchi (non importa se di sinistra o destra....a loro importa solo avere il potere in mano e governare sulla massa).

Anonimo ha detto...

Rivolution!

Anonimo ha detto...

Colleghi, l'appuntanento e' per le 20,30 pressi il comando, portare anche un po' di petardi oltre alle cibarie, cerchiamo di passare un buon inizio d'anno tutti insieme.

Anonimo ha detto...

Voi di RFS portate i pc e macchine fotografiche o meglio che non ci venite ad annoiarci? Vabbe' non venite voi di RFS altrimenti sai che palle!

bat21 ha detto...

dicembre 28, 2014 4:42 PM

Scusa ma mi hai dato del maleducato e del cafone come fai a dire che non mi hai insultato?

" Noi non prendiamo in giro onesti cittadini ma cittadini maleducati e cafoni."

Io esprimo semplicemente le mie ferme convinzioni ed in quanto tali non possono essere da cafoni. Possono essere errate ma non offensive. Offendono chi si sente toccato probabilmente.
Detto questo la generalizzazione viene naturale dai numeri poi so anche io che, come in tutti settori della PA, sono medie tra pochi stakanov, che dovrebbero essere premiati diventare comandanti, e parecchi "sotto la media"...

Anonimo ha detto...

Raga' viene pure Bat21 il cabarettista e la sua valletta Giadona.

Anonimo ha detto...

A Bat21 e mo nun te mette piagne.
Tutte le scuse so bone per farte consolare da Giador.
Nun ta da, continua pure con il fai da te!

Anonimo ha detto...

1° Hai ragione ho riletto e ci ha scritto non facevano un cazzo non ero tu. Quindi ti chiedo scusa.
2° Sempre io ti ho dato dell'imbecille ma in effetti era più corretto riferirlo ad altri.
3° è invece corretto rispondere in modo maleducato a chi si rivolge in modo maleducato ed essendo questa una mia convinzione mi pare giusto esprimerla senza timore.
In conclusione le offese non erano da rivolgere a te ma agli altri anonimi

giada ha detto...

Io non ho offeso nessuno, a differenza di questi solerti vigili sotto mentite spoglie, che non hanno neppure il coraggio di scegliersi un nome per postare o dichiararsi tali, però hanno l'ardire di offendere una ragazza che scrive qui sopra e darsi manforte nel farlo. Siamo sotto le feste e queste storie di solidarietà tra vigili urbani, alla fin fine, mi commuovono sinceramente, se li vedessi anche lavorare per tutelare la città e i miei diritti di contribuente e lavoratrice mi commuoverebbero ancora di più, ma bisogna sapersi accontentare.

bat21 ha detto...

Va bene ;)
Insomma confrontiamoci ma senza insulti! Io ricorro alla contumelia sempre e solo quando ne ricevo una mai in anticipo. Voi mi direte pure che spesso (forse quasi sempre..) facciamo un muro contro muro e parlare quindi e' inutile ma mi piace pensare che in qualcuno io possa insinuare il germe del dubbio...

bat21 ha detto...

dicembre 28, 2014 6:53 PM Giada bella stoccata!

Anonimo ha detto...

Piano KALERGI da portare a termine e creare Eurasia/Eurabia. La discrimine è la elezione dell'inquilino al Colle Quirinale.
Se eleggono Prodi mortadellone significherà la fine dell'Italia Stato Sovrano e completo degrado.
Prepariamoci ad indossare l'elmetto anche perché soMarino ha avuto ordine di creare il caos con l'aiuto delle coop rosse mafiose.

Anonimo ha detto...

il bello e' che non mettono un minimo di paura a nessuno!

Anonimo ha detto...

I vigili urbani a Roma non devono rompere i coglioni per gli stessi motivi per cui è attecchito il MONDO DI MEZZO e nonostante la inchiesta giudiziaria di fatto il business mafioso va avanti lo stesso e quindi zingari e clandestini non si toccano.
.

Anonimo ha detto...

E annamo co l'ammucchiata.
E daje Giador me fai piagne, Bat21 che stai a fa er menestrello de corte e diffenela a gallinella me sembri un cetriolo.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi, io sto sperando con tutto me stesso in una forte nevicata, lo sai che divertimento.

Anonimo ha detto...

Giada mi sa che il fascino della divisa ti ha colpito altro che Bat21 o il degrado a te interessano proprio il maschio vigile che ti ha lacerato il cuore.
Giada Giada fai bene a scegliere il vigile perche' Bat21 ha la pistola ad acqua floscia floscia.

Anonimo ha detto...

Il nostro vocabolario vanta più di 47mila lessemi, nel nostro linguaggio parlato, però, bisognerebbe saperli usare forse non conosci il significato di contumelia. ......

Giada ha detto...

Siete anche di una volgarità inaudita!
@Anonimo dicembre 28, 2014 7:55 PM, da gallina saranno il suo cervello e la sua statura di lavoratore, gran maleducato.

Anonimo ha detto...

Visto che i vigili non fanno un cazzo, andate anche a piazza navona, controllate le licenze che non hanno quelli autorizzati dal municipio, ma che buffonata. Ci data da ridere ��

Anonimo ha detto...

Hai ragione Giada mejo er menestrello o er carruba.
Pero' pe a gallinella nun ha tutti i torti 7.55 pm, me sa che te ha stuzzicato daje.

Anonimo ha detto...

caro vigile anonimo del dicembre 27, 2014 10:34 PM
non esiste nessun reparto apposito, e tutti i vigili in strada hanno il compito di ricevere le segnalazioni, per guadagnarsi lo stipendio in modo onesto.
p.s. email inviata 3 mesi fa senza risultato
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW319040&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

vigilissimo ha detto...

per chi si vuole diverire sui vigili, andatevi a guardare il video dell'Espresso: due volanti di vigili un'ora e mezza al bar a chiaccherare. Che figure di merda nazionali!
http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2014/11/26/news/roma-va-in-scena-la-grande-tristezza-viaggio-nella-capitale-sfasciata-dal-degrado-1.189484

Anonimo ha detto...

Io me diverto piu' con Giador e Bat21 che invece de difende a gallinella se ne e' ito a letto che s' e' fatto tardi.
A Bat21 che omo da blog e basta.

Giada ha detto...

Ancora con questi insulti? Ma vergognatevi, non sapete rispondere nel merito ai commentatori che portano dati ed esperienze, sapete solo fare battutacce di bassa lega credendovi divertenti.

Anonimo ha detto...

Che grinta che hai Giador, meriti di piu' non il menestrello o er carruba.
Peccato che non ce puoi mettere la tua foto, sono sicuro che sarai una gattina deliziosa.

Anonimo ha detto...

Se volete passare in assemblea siete i benvenuti, preparo lenticchie e cotechino per una decina di persone in piu', tanto per star tranquilli.

Anonimo ha detto...

Ora pure le avance, annamo bene!
A Bat21 te la stanno a soffia, tu pensa al sose te raccomando.

Anonimo ha detto...

10.26 pm: se viene Giada fammi sapere che verro' anche io voglio conoscerla di persona.

bat21 ha detto...

Speriamo che questi siano solo troll Giada. Non voglio proprio credere possano essere vigili urbani

Anonimo ha detto...

maschilista del c@xxo!! me fai pena!! mi scuso per la volgarità espressa da chi sembra essere un "collega"! Mentre per i signori cittadini che sono capaci solo di denigrare, vorrei proporre loro di accompagnarci durante gli sgomberi (sempre che scendano in piazza solo quelli dei centri sociali o il politico de turno che minaccia de incatenasse) oppure quando sequestriamo merce agli abusivi senegalesi (che solitamente non sono meno di 20/30unità, giovani e fisicamente imponenti, invece noi siamo numericamente in minoranza e la nostra età media si aggira intorno ai 45 anni) o durante il trasferimento in questura con l'auto di servizio (SENZA DIVISORIO) del trans che si prostituisce(affetto da tbc) che, nel frattempo, vomita e si piscia sotto...Poi, come se non bastsse,ci potrebbero far compagnia durante i sopralluoghi nei ristoranti dei sig.ri xy che sembrerebbero affiliati alla ndrangheta o alla camorra...scusate se è poco. E secondo voi lo facciamo solo per lo stipendio, per 1.400 euro? o forse c è qualcosa in più? Anche se vi sembrerà strano, pure sti imbecilli de "viggili" c'hanno un'etica professionale, il senso del dovere e la passione per il proprio lavoro!!

bat21 ha detto...

Bell articolo! Grazie della segnalazione vigilissimo!

Anonimo ha detto...

e basta, a Roma i vigili ormai sono out!
Sostituiamoli con sagome di cartone, belle a vedersi, cool, futuribili.

Anonimo ha detto...

Cari signori che "vi"difendete,sappiate che una gran percentuale di voi è indagata per peculato ed è sospeso in attesa di sentenza definitiva,senza contare chi ancora non è stato beccato con le dita nella marmellata si permette di farsi gli affari propri mentre è in servizio.Andate la domenica mattina a Porta Portese 1 o 2,su 20 di pattuglia 3 lavorano,7stanno "riposando" in macchina e 10 fanno shopping tra i banchi.

Anonimo ha detto...

Sono un ex romano che vive all` estero da vent`anni
Leggendo RFS mi tengo aggiornato sul livello di degrado ambientale ma sopratutto umano di questa citta` sfortunata .
Complimenti ai redatori per l` improbo lavoro

Anonimo ha detto...

Sono un ex romano che vive all` estero da vent`anni
Leggendo RFS mi tengo aggiornato sul livello di degrado ambientale ma sopratutto umano di questa citta` sfortunata .
Complimenti ai redatori per l` improbo lavoro.
ME FAI RIDE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

12.06 AM, non credo tu sia un vigile mi dai più di una crocerossina.
In ogni caso mi e' venuto da piangere alle tue parole.

bat21 ha detto...

Il problema non e' se i vigili hanno senso del dovere cara vigilessa (penso che tu sia tra questi visto l'accorato appello) ma "quanti" vigili lavorano come dovrebbero? Non ho dubbi che ci siano persone che si fanno il mazzo...ma quante sono sul totale? Le statistiche dicono molto meno delle altre città. Le esperienze di vita vissuta da buona parte dei romani non fanno pensare niente di buono in questo senso...

Anonimo ha detto...

Bat21 11.45 pm, non sarai mica una femminuccia.

Anonimo ha detto...

Cioe' giusto i poracci di RFS se possono fa pia' per culo da 4 pizzardoni, cioe' manco al livello dei pizzardoni arrivate, a roma nuiversalmente riconosciuti come i piu' innocui in assoluto.
Insomma RFS continua a fa ride sempre di piu'.

bat21 ha detto...

dicembre 29, 2014 8:33 AM Tranquillo il mio sesso è maschile, tu sei un troll mi auguro e spero vivamente senza divisa.

Anonimo ha detto...

Informazione di servizio: per qualunque emergenza durante la notte di capodanno tente a mente questi due numeri, 112, 113. Sono gli unici due dai quali avrete risposta.

Lorenzo ha detto...

PROPOSTE e basta critiche.

1. Seguire la filiera della merce ed arrestare i boss che sono dietro questo traffico. Pena esemplare e sequestro dei beni.

2. Sequestro immediato della merce all'ambulante

3. Sistema dei ticket all'inglese: alla 3a volta si va in galera

4. Sanzioni economiche pesanti al cliente che acquista

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo delle 12:31, io continuo a sperare anche in una forte nevicata.

Giada ha detto...

@Anonimo dicembre 29, 2014 12:06 AM, sono sicura che ci siano molti apparteneneti al corpo che lavorano e rischiano, ma ce ne sono altrettanti, forse percentualmente in soprannumero, che non fanno il loro dovere e questo per osservazione diretta di noi cittadini che non abbiamo nessun rancore verso il corpo, anzi lo riteniamo fondamentale e ci dispiace constatarne le inefficienze, come scriveva Bat21.
Anch'io voglio sperare con tutta me stessa che codesti qui non siano vigili urbani che non hanno appreso l'orgoglio di sentirsi parte di una funzione pubblica importantisima ma solo il pegior cameratismo.

Anonimo ha detto...

Perdonami ma bat21 dalla Lombardia non puo' osservare un bel niente. E' uno dei tanti Brunetta.

bat21 ha detto...

Magari Brunetta fosse stato risolutivo ma si capiva lontano un miglio che non aveva la forza di fare nulla. Io a Roma ci ho vissuto piu della meta della mia vita e ci torno ogni tanto quindi stai tranquillo che osservo anche se per fortuna mia ormai osservo senza le incazzature che mi distruggevano quando ci (soprav)vivevo. Uso il termine sopravvivenza perché anche grazie alla vostra inefficienza a Roma si sopravvive non ci si vive.

Anonimo ha detto...

Poi te ne sei andato no? Quindi non sopravvivi ma vivi ora. La domanda nasce spontanea: perche', allora, continui a ripetere la stessa solfa senza aggiungere mai nulla? Sei solo monotono? Sull'internet si trovano anche parecchi siti di troGLie, disposte anche ad incontrarti, magari invece della solita colata di bile potresti far colare qualcos'altro.

Giada ha detto...

@BAt21, vero è una sopravvivenza per giunta stentata, soprattutto pe ri cittadini più coscienziosi: al mattino devi lottare per salire sui mezzi e in metro, aspettare ore una corsa per arrivare al lavoro già stanco, idem al ritorno ma con la stanchezza della gironata, devi farti largo tra marciapiedi invasi di ambulanti e merce butatta sopra, difenderti dai borseggaitori rom e non, fare attenzione a non essere investito quando ti ritrovi a dover camminare in mezzo alla strada perché qualche incivile si è piazzato sul marciapiedi o sulle strisce, scansare i cumuli di immondizia dei residenti, la sera evitare di essere aggredita da qualche malvivente anche con la complicità delle strade prive di illuminazione nonostante le tasse, evitare i parchi pubblici o le areeeverdi per non contrarre qualche infezione, subire la cafonaggine dei tuoi concittadini che invadono il centro come se fosse il loro box privato, litigare con chi ti non vuole fare la fattura, subire i disservizi delle municipalizzate, etc, etc. all'infinito ma soprattutto vedere tutta questa gente che ha i comportamenti da cui devi difenderti agire completamente indisturbata senza rischiare nulla e senza un minimo di tutela per te citatdino perbene. È dura, molto dua.

Giada ha detto...

Scusate i refusi da battitura!

bat21 ha detto...

Ma guarda lo so bene....Roma e' un autentico sfacelo e purtroppo per mantenere questo sfacelo lo stato deve pure dare risorse ingenti da fuori. Quindi non e' solo un grande disastro ma un disastro costosissimo per tutti. La tragedia e' che il cittadino medio non lo capisce (avevo raccontato dei miei amici che trovano normale la monnezza per strada a Natale). Per la il fatto che sia dura ti capisco bene. Io avevo solo acido cloridrico nel sangue quando ci vivevo ed ogni bancarella, ogni tripla fila, ogni cumulo di rifiuti, ogni disservizio della PA e dei trasporti era una pugnalata e una incazzatura.

Giada ha detto...

Già, anch'io medito l'espatrio, lavoro per una multinazionale e ci sto seriamente pensando.

bat21 ha detto...

Se puoi scappa! Io e mia moglie oltre i confini nazionali non possiamo andare, purtroppo lavoriamo per multi "regionali".

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi e ragazze a parte qualche raro caso qui siamo tutti anonimi. Perché non credo che dal nome Giada si sia in grado di sapere con chi si sta parlando. Non riesco ad aprire il collegamento da lei postato, le posso assicurare che il reparto esiste. Si chiama auto abbandonate e fa parte del reparto Tutela ambiente. Per quale motivo le dovrei mentire. Sul fatto che ogni vigile deve prendere segnalazioni concordo, ma tale segnalazione dalla pattuglia sarà poi girata al reparto di competenza. Spero di averle chiarito qualche dubbio

Anonimo ha detto...

La conversazione sopra esposta dimostra che avete problemi veramente grandi, mi rivolgo a Giada e Bat21.
Giada sei preoccupante, ti credevo diversa.
Ma questo e' un blog di veri depressi indipendententemente dall'eventuale degrado che riguarda la citta' di Roma.
Ragazzi curatevi, voi non dovete andare via dall'Italia ma semplicemente allontanatevi da questo blog che non vi aiuta sicuramente ad uscir fuori dalla vostra depressione.
Ragazzi cercate il positivo, questo blog non e' posto per il vostro bene.

bat21 ha detto...

Tu sei il troll che la butta sulla pazzia dicembre 29, 2014 11:02 PM....
Con questo il circo è pieno.

Anonimo ha detto...

Comunque se sono veramente vigili quelli che hanno risposto non mi meraviglio affatto allora di quello che vedo in giro.
Ma tanto nessuno vi rispetta parliamoci chiaro. Come fantasmi. Se non fosse per le multe salariali che fate da appizzati nemmeno vi si nota...
Per quanto mi riguarda in città girano, controllano e servono solo carabinieri e polizia.

Bravi mangiate tante lenticchie che vi portano tanti bei multoni da fare.
Buon anno!!!

Anonimo ha detto...

Ma quindi fatemi capire...
il 31 non girate con gli alcol test con la bava alla bocca sperando di beccare una ventina di superubriaconicriminali?
Posso bere tranquillo i miei 2-3 bicchieri di vino più un goccietto di spumante e di whisky in tutta la serata di capodanno senza rischiare di finire in galera o vedermi sparire la patente a vita?
Grazie

Anonimo ha detto...

Alcoltest?
Addirittura?
Ti fai 3 tiri di canna il 1 di dicembre se ti beccano il 31 sobrio mentre accompagni le suore a curare un malato e ti fanno un drug test ti mangiano la patente davanti a te. Se la smezzano o sterzano dipende da quanti sono.
L accusa è che sei un tossicopluriomicida e quei 2 tiri di canna di un mese fa avrebbero potuto uccidere chissa quante persone nel mondo.
Ma no la gente vi vuole bene tranquilli. Tranquilli...

Anonimo ha detto...

Gli ultimi 4 commenti sono da tipi o tipo che necessitano di psicologo.

dateunlavoroaivigili ha detto...

all'anonimo dicembre 29, 2014 6:26 PM, copia e incolla questo indirizzo: http://goo.gl/Awcg4U
Sono le istruzioni del Comune di Roma per i veicoli abbandonati. Il cittadino quindi non deve rivolgersi ad un reparto specializzato. Questo lo farà chi riceverà la segnalazione.

Anonimo ha detto...

Io ho solo detto che se ne occupa un reparto specifico. Tant'è che sulla pagina linkata c'è scritto di telefonare o inviare email. La pattuglia che viene genericamente menzionata sul sito del Comune è proprio quella del reparto di cui le avevo parlato. È una mancanza di chi ha scritto le procedure sul sito, non certo una mia o una sua mancanza

Unknown ha detto...

la mia testimonianza

Ciao cari amici

Il mio nome è Karina. Voglio usare questo messaggio per esprimere la mia gratitudine a una donna che non ho mai visto, ma lei ha reso la mia vita un paradiso.

Certamente ci sulle persone maligni internet che sono umili persone in cerca di barare, ma la grande regina Madu mi ha mostrato che ci sono ancora alcune persone che si può fidare.

In realtà Ho vissuto 21 anni di matrimonio non è mai sperimentato la gioia della maternità, ho avuto problemi dai miei suoceri, ma mio marito era molto comprensivo. Un giorno, mentre stavo andando attraverso internet ho visto alcuni numeri di persone dato testimonianza di una donna in particolare su come lei li ha aiutati salvato il loro matrimonio, hanno dato il loro ex indietro, decessi curate, ho chiamato mio marito come lui ha mostrato quello che ho visto, ma mi ha scoraggiato dicendomi che queste persone sono tutti falsi e mi dovrebbero ignorare le testimonianze. Ma ho deciso di contattare questa grande donna attraverso la sua casella di posta elettronica: queenmadu211@gmail.com
Con mia grande sorpresa la donna era in grado aiutami e ora sono una madre orgogliosa di due grandi ragazzi e una ragazza che sono in gran forma. mio marito è molto orgoglioso di me e ci stanno lasciando più felicemente insieme.

Grazie alla Regina Madu Grande Helper, io continuerò a parlare del vostro buon lavoro nella mia vita. Anche mio marito è stato promosso nel suo ufficio e divenne più fiero di me. Devo confessare che sto avendo una famiglia meravigliosa e A lei sarò eternamente grato.

   Cari genitori, amici, fratelli e sorelle scrivere la grande MADU QUEEN sulla sua casella di posta elettronica perché ha probabilmente la soluzione a tutti i vostri problemi. Lei mi ha detto che potrei anche contattarlo per soluzioni su altri problemi come

1. Per l'HIV / AID o malattia correlata
2. Riportare perduto amante, anche se ha perso per un lungo periodo
3. Rimuovere cattivi incantesimi da case, imprese e l'attrazione dei clienti etc.
4. la promozione Get hai desiderato per molto tempo al lavoro o nella tua carriera.
5. Leggi tutti i vostri problemi prima ancora di loro parla di lui
6. Rimuovere la macchia nera che continua a prendere i vostri soldi via
7. Scopri perché non trasmettere nella vita e la soluzione
8. Eliminare in lotte di famiglia
9. Garantire ottimi voti scolastici, anche per i bambini con disabilità mentali
10. Arrestare spezzarsi nel vostro matrimonio o relazione
11. distruggo e inviare Nikolos (spirito dell'acqua, nite insonne, presse da forze del male) se lo si desidera il ritorno
12. Curing Infertilità nelle donne e inquietante mestruazioni
13. Scollegare il matrimonio con l'amante di vostra scelta
14. Recuperare beni rubati e sorte di persone che si fanno male.
15. Portare fortuna soprannaturale
16. Gravidanza incantesimo di concepire il bambino
17.Get truffa i soldi indietro
18. desiderare interessato alla musica popolare
19. Forse a popolare interessato al calcio
    
         Contattare QUEEN MADU oggi e so che sarà una e felice per il resto della tua vita. Email: queenmadu211@gmail.com

Unknown ha detto...

la mia testimonianza

Ciao cari amici

Il mio nome è Karina. Voglio usare questo messaggio per esprimere la mia gratitudine a una donna che non ho mai visto, ma lei ha reso la mia vita un paradiso.

Certamente ci sulle persone maligni internet che sono umili persone in cerca di barare, ma la grande regina Madu mi ha mostrato che ci sono ancora alcune persone che si può fidare.

In realtà Ho vissuto 21 anni di matrimonio non è mai sperimentato la gioia della maternità, ho avuto problemi dai miei suoceri, ma mio marito era molto comprensivo. Un giorno, mentre stavo andando attraverso internet ho visto alcuni numeri di persone dato testimonianza di una donna in particolare su come lei li ha aiutati salvato il loro matrimonio, hanno dato il loro ex indietro, decessi curate, ho chiamato mio marito come lui ha mostrato quello che ho visto, ma mi ha scoraggiato dicendomi che queste persone sono tutti falsi e mi dovrebbero ignorare le testimonianze. Ma ho deciso di contattare questa grande donna attraverso la sua casella di posta elettronica: queenmadu211@gmail.com
Con mia grande sorpresa la donna era in grado aiutami e ora sono una madre orgogliosa di due grandi ragazzi e una ragazza che sono in gran forma. mio marito è molto orgoglioso di me e ci stanno lasciando più felicemente insieme.

Grazie alla Regina Madu Grande Helper, io continuerò a parlare del vostro buon lavoro nella mia vita. Anche mio marito è stato promosso nel suo ufficio e divenne più fiero di me. Devo confessare che sto avendo una famiglia meravigliosa e A lei sarò eternamente grato.

   Cari genitori, amici, fratelli e sorelle scrivere la grande MADU QUEEN sulla sua casella di posta elettronica perché ha probabilmente la soluzione a tutti i vostri problemi. Lei mi ha detto che potrei anche contattarlo per soluzioni su altri problemi come

1. Per l'HIV / AID o malattia correlata
2. Riportare perduto amante, anche se ha perso per un lungo periodo
3. Rimuovere cattivi incantesimi da case, imprese e l'attrazione dei clienti etc.
4. la promozione Get hai desiderato per molto tempo al lavoro o nella tua carriera.
5. Leggi tutti i vostri problemi prima ancora di loro parla di lui
6. Rimuovere la macchia nera che continua a prendere i vostri soldi via
7. Scopri perché non trasmettere nella vita e la soluzione
8. Eliminare in lotte di famiglia
9. Garantire ottimi voti scolastici, anche per i bambini con disabilità mentali
10. Arrestare spezzarsi nel vostro matrimonio o relazione
11. distruggo e inviare Nikolos (spirito dell'acqua, nite insonne, presse da forze del male) se lo si desidera il ritorno
12. Curing Infertilità nelle donne e inquietante mestruazioni
13. Scollegare il matrimonio con l'amante di vostra scelta
14. Recuperare beni rubati e sorte di persone che si fanno male.
15. Portare fortuna soprannaturale
16. Gravidanza incantesimo di concepire il bambino
17.Get truffa i soldi indietro
18. desiderare interessato alla musica popolare
19. Forse a popolare interessato al calcio
    
         Contattare QUEEN MADU oggi e so che sarà una e felice per il resto della tua vita. Email: queenmadu211@gmail.com

Anonimo ha detto...


offerta di prestito tra privato serio


lucasmariolola@gmail.com


Offerta di prestito di un valore sulla base di 5.000 a 500.000 euro; Dollaro; pesos ecc. ad un tasso d'interesse del 2%, rimborsabile entro termini che vanno di 1 anno a 20 anni ed immediatamente in meno di 72 ore dopo firma di contratto.

Per qualsiasi parere, vegliate contattarli inviandoci il vostro:


Nome e cognome: .......................................
Importo del prestito necessari: .............................
Durata del prestito: ............................................
Oggetto del prestito: .......................................


per posta elettronica: lucasmariolola@gmail.com
Cordialmente…

Unknown ha detto...

Grazie voi tutti là fuori che ha dato la mia azienda un buon record di credibilità in termini di finanziamento. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone con denaro a basso interesse del 3%. Voglio usare questo mezzo per informare tutti coloro che hanno bisogno di finanziamenti prestito di qualsiasi tipo, non esitate a contattarci attraverso i dettagli di seguito.

Telefono: +1 908 386-4871
e-mail: raymondhillsfinance@yahoo.com
sito web: http://www.raymondhillsfinance.wix.com/raymondhillsfinance



Mr. Raymond Hills

5689 ha detto...

zzzzz2018.8.24
coach outlet online
kate spade outlet online
basket nike
coach outlet
giuseppe zanotti sneakers
moncler outlet
nike huarache
ralph lauren outlet
manolo blahnik shoes
coach outlet

yanmaneee ha detto...

hogan outlet online
jordan 11
nike flyknit racer
goyard
coach outlet sale
golden goose sneakers
jordan shoes
goyard
coach outlet online
golden goose

yanmaneee ha detto...

golden goose sneakers
yeezy boost
michael kors handbags outlet
jordan shoes
yeezy boost 350
balenciaga shoes
james harden shoes
kyrie 3
balenciaga sneakers
balenciaga

slealea ha detto...

useful reference replica bags visit high quality replica bags click to read aaa replica bags

ShareThis