Video. Ladri in metropolitana. Barberini continua ad essere presidiata da un esercito di adolescenti. Situazione penosa

13 dicembre 2014

Metro Barberini - 11 dicembre 2014, ore 19:40. Un altro video che conferma la costante presenza di ladruncoli e ladruncole sulla banchina metro.
Ho segnalato più volte la cosa ad Atac tramite il loro modulo online allegandovi foto e video presenti su "Roma fa schifo".

Questa la risposta che ho ricevuto: "Abbiamo ricevuto la Sua segnalazione del giorno 12 novembre scorso con la quale evidenzia la mancanza di sicurezza in alcune Stazioni della Metropolitana.
La informiamo di aver inoltrato il Suo rilievo alle Strutture preposte alla sicurezza e alla gestione dei vigilantes affinché si attivino per monitorare la situazione e provvedere agli eventuali opportuni interventi.
Ci scusiamo per ogni inconveniente o disagio procuratoLe, e Le chiediamo di contattarci nuovamente qualora non accertasse l'effettiva risoluzione del problema
".

Gli scriverò nuovamente, dicendo loro che non hanno risolto un bel niente! E poi ancora... e ancora... e ancora...
Andrea

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Negli anni Settanta eravamo la meta preferita dei turisti. Milioni di persone che sceglievano il nostro paese per passare le vacanze. Adesso, però, le cose sono cambiate e l'Italia è al quinto posto nella classifica mondiale sulle presenze turistiche. Superata anche dalla Cina. E non si tratta solo di una semplice questione di prestigio visto che, spiega il vicepremier e ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli "il turismo può far crescere il Pil dello 0,5% l'anno".

E così, per cercare di dare nuovo impulso al settore del turismo, Rutelli ha annunciato il varo di una nuova campagna di comunicazione per raccogliere le opinioni dei turisti italiani che hanno deciso di puntare sull'estero a scapito del nostro paese. Per adesso sono pronti una serie di manifesti da hoc ("Bentornati! Alla grande squadra che farà vincere l'Italia") , dal 21
agosto, sarà attivo il sito Internet www.turistiprotagonisti.it e un numero per gli sms 48235. In questo modo i turisti italiani che hanno scelto mete più esotiche o semplicemente più economiche, potranno rispondere a domande del tipo "cosa avete trovato di bello che noi non sappiamo dare?" e dare consigli su come migliorare l'offerta di servizi del sistema turistico nazionale o quali esperienze alberghiere imitare. "L'idea - spiega Rutelli - è quella di creare una vera e propria comunità virtuale". I cui dati saranno poi riversati a governo, regioni, aziende di promozione turistica, aziende private. Un gigantesco database che sarà disponibile per la conferenza nazionale sul turismo che si terrà a Pescara il 29 e 30 settembre.

Ma perchè tutto questo? Come è potuto accadere che uno dei punti forti della nostra economia mostri una flessione così significativa? "Abbiamo peccato di presunzione" spiega Rutelli. In pratica si è dato per scontato che le sole bellezze italiche bastassero. E invece ci si è accorti che non è così. Troppe le carenze, come la minore capacità, rispetto ai paesi concorrenti, di incontrare l'intera gamma della domanda, da quella più esigente a quella dei giovani in sacco a pelo. La sfida, conclude Rutelli, è lanciata. Con un obiettivo finale: "Tornare ad essere campioni del turismo mondiale in 10 anni".

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/cronaca/turisti-protagonisti/turisti-protagonisti/turisti-protagonisti.html

PXT ha detto...

@ 2:53

Esatto: peccao di superbia. Parole santissime, di cui ancora siamo autori.
Anche solo in Italia, si spende di più per andare da Roma a Venezia, per non parlare del soggiorno, che ad andare a Barcellona, Parigi o Praga.
Davanti alla scelta tra il 'mercatino' di Piazza Navona e quelli di Praga, dove pensate che vadano i turisti? Preferiscono la via dei presepi di Napoli o le luci di Londra?
Il Duomo e la sua piazza o Parigi e Eurodisney?
Le rispodte le sappiamo tutti, ahimé.

Anonimo ha detto...

Il ragazzo che si vede alla fine del video, sempre attivo a Spagna, mentre io lo cercavo tra la calca sulla banchina mi è passato dietro e ha tentato di borseggiare mio padre che, accorgendosi di tutto, gli ha dato una gomitata e l'ha spinto giù dal treno. Per fortuna in questa sede vengono postate foto che ci aiutano a guardarci le spalle e a tenere lontani questi ladruncoli, ma una soluzione che sia civile non si riesce a trovarla. Io sono una ragazza e quando sono costretta ad andare in giro da sola mi sento profondamente sola, già una volta sono stata difesa dal pakistano del negozio sotto casa da un tentato scippo... che qualche giorno dopo è stato lui stesso vittima di tre zingarelle che ha dovuto cacciare con un bastone. Chiunque sia una persona onesta dovrebbe sentirsi profondamente indignata da questa situazione che sta degenerando.

Pecora Piddina, invece di lamentarti, la prossima volta vota Salvini! ha detto...

La Pecora Piddina bela perchè ci sono gli zingari ladri in metro.

Peccato che agli zingari, quelli che ha votato, regalano i sussidi e invitano tutti ad abbracciarli come fratelli.

Pecora Piddina, invece di lamentarti, la prossima volta vota Salvini! ha detto...

La Pecora Piddina bela perchè ci sono gli zingari ladri in metro.

Dopo aver votato quelli che agli zingari danno sussidio e privilegi, ed hanno appena approvato in Parlamento la depenalizzazione del furto.

Voto il PD che fa 5 indulti in 3 anni e poi mi lamento perchè è pieno di ladri a giro ha detto...

Se mi dicessero: scegli, la democrazia ma l'impunità per i delinquenti che c'è ora con il PD. Oppure ordine e disciplina ma con la dittatura, io non avrei dubbi.

Dittatura tutta la vita.

Anonimo ha detto...

Io ho inviato un'email con diverse segnalazioni complete di data/ora, tra cui una relativa a Barberini a:

URC@comune.roma.it

Mi hanno risposto che la mia richiesta è stata presa in carico, poi nulla.

Invito comunque tutti a segnalare ogni singolo episodio.

bat21 ha detto...

Ma come sono inquieti e fastidiosi i robofasci...
Ma perchè mai? Cosa sarà successo?
;)
Detto questo dicembre 13, 2014 2:53 PM purtroppo il turismo è stato trascurato cosi come ogni altra attività di impresa in Italia.
L'unica cosa che ha avuto spazio sono state le attività collegate con la spesa pubblica (alimentate uccidendo di tasse l'economia sana) ed i risultati direi che sono sotto gli occhi di tutti...

Anonimo ha detto...

Le segnalazioni all'Atac ottengono solamente risposte preconfezionate a cui non seguono atti concreti.
Qualche anno fa se segnalavi che le stazioni non erano presidiate ti rispondevano che era tutto sotto controllo e che non c'erano problemi per la sicurezza.
Ormai quello che è diventata la metro è sotto gli occhi di tutti.
L'inchiesta su Mafia Capitale sta portando alla luce tutta la sporcizia ed il malaffare che c'è nella nostra città.
Gli immigrati sono diventati un affare e Roma ormai non si riconosce più e non si riconoscerà fino a quando non verrà fatta pulizia in alto ma anche in basso.
Basta leggere qui:

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/mafia_capitale_stadio_curve_romane_droga_biglietti/notizie/1064633.shtml

Ecco cono chi si doveva confrontare RFS. Si parla anche di Marione.



Anonimo ha detto...

speriamo che parecchi reagiscano come questo turista: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/stazione_barberini_metro_borseggiatori_turisti_rissa/notizie/854937.shtml

coglionazzo32 ha detto...

La colpa è della PA.!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io non capisco,o meglio capisco ma sono sconcertato delle contraddizioni che a volte leggo qui sopra:Giustamente bisogna indignarsi per questo fenomeno ormai endemico che purtroppo non esiste solo sotto la metro,ma ormai insieme ad una dilagante criminalità fa parte del tessuto sociale di questa nazione..non è un problema solo di Roma..ma parlando solo di Roma credo sia normale a fronte di mille aiuti,giustificazioni,protezioni di vario spessore di cui godono gli zingari qui..mi risulta di circolari mandate in giro negli apparati comunali in cui il vostro sindaco dispone che questa gente non venga chiamata zingari ma ROM Sinti o caminanti...Questo è il tenore signori..e voi di scandalizzate?votate questa gente da anni e ora di indignate perché rubano?potevate pensarci..ora con le leggi che abbiamo è troppo tardi.

VIGILANTES COME IL FILTRO DELLA FRIGGITRICE ha detto...


Bella Zi, inoltriamo ai Vigilantes ! Spettacolo ! prima li tolgono , poi li mettono nei palazzi e dove gli fa comodo, quelli che avanzano invece destinati al pubblico ed a prendersi le colpe per tutti gli altri 12.000 dipendenti dell'azienda di trasporto che a lavorare ci passano ma non ci stanno . Se un giorno leveranno i vigilantes che ancora tappano le loro inefficenze,allora sto girro tondo di fango sulla vigilanza finirà e tutti giù per terra .

PER NATALE VOGLIO UN VIGILANTE TUTTO MIO PER DARGLI LE COLPE E SFOGARMELA ! MITICO ha detto...


R.F S CHE DOPO AVERE DIFESO QUELLI CHE MANGIANO SU DI LORO , ORA VORREBBE DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DA LORO E DAI LORO COMPARI BUTTANDOLA SULL'ENTE DI TRASPORTO E QUESTO COME AL SOLITO A CASCATA SE LA PIGLIA CON LA VIGILANZA , DOPO CHE RIDUCI RIDUCI ORA IL RAPPORTO E' DI UN VIGILANTES PER PIU' STAZIONI E COME SEMPRE NEL SILENZIO DI TUTTI QUELLI CHE DOVEVANO GESTIRLI AFFINCHE' SOTTO LA METROPOLITANZA NON SCENDESSERO SE NON PER VIAGGIARE . ERGO SE I DISPOCCUPATI SONO COLPA DEL BAR DOVE SSI VEDONO PRENDONO IL CAFFE'.

Anonimo ha detto...

Scaricabarile®
Prodotto Romano Brevettato
DOC DOP

Anonimo ha detto...

Non ne possiamo piu' , chi delinque fuori dall'Italia, sembra che la comandano loro, incredibile!!!!

Anonimo ha detto...

bè con l'ultima infornata di fascisti con parentopoli all'atac, l'azienda dovrebbe funzionare a meraviglia e tutto dovrebbe essere in ordine ed efficiente, con autobus e metro puntuali e ordine e disciplina in ogni stazione.

Anonimo ha detto...

Ma il solito difensore della rivacy sta volta non ha scritto ancora?

Anonimo ha detto...

potete scrivere quanto volete all'Atac al comune ma vi ricordo che i vigilantes come li chiamate voi non possono fare NULLA a parlare siete tutti bravi puntate il dito sulle guardie giurate perché non fanno nulla ma noi non possiamo fare NULLA..

Anonimo ha detto...

Roma, Marino ci ricasca: Panda di nuovo in divieto di sosta.....Ecco di chi stiamo parlando...e ancora qualcuno crede alle promesse di questo signore?Sicuramente ora se la prendera'con chi non lo ha multato,oppure dira'che voleva mettere alla prova chissa chi...Vogliamo un'altro sindaco!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri ho assistito ad uno scippo sulla banchina della metro (Spagna). Due zingarelle hanno strappato "in maniera professionale" una borsetta dalle mani di una turista giapponese (o comunque asiatica).
O il sindaco Marino si sbriga a fare qualcosa contro gli zingari delinquenti che perversano nella metro, oppure tutti i romani che Amano Roma, gli faranno causa per danno all'immagine!
Pensa solo a fare il radical chic! Si dovrebbe vergognare!

Anonimo ha detto...

Sì, insomma. Aridatece er Puzzone. Non se ne può più delle Panda - pure rosse, quindi sicuramente comuniste - in divieto di sosta.

Anonimo ha detto...

Il momomento in cui una di queste ladre finirà tritata (da qualcuno che giustamente si ribellerà)sulle rotaie, è maledettamente vicino.
E' solo questione di tempo prima dell'inevitabile "disgrazia"
Marco1963

Anonimo ha detto...

Beh visto che il caro Renzi ha depenalizzato molti reati fra i quali lesioni personali sara' il caso di cominciare a menare le mani.

Anonimo ha detto...

Ecco l'elenco dei reati con relativo articolo del codice penale che il nostro caro amico Renzi ha depenalizzato su livesicilia.it
GRAZIE BIMBOMINCHIA e per chi legge procurarsi un antiacido per lo stomaco.

Anonimo ha detto...

Tra i reati in oggetto ne figurano alcuni contro il patrimonio, come furto semplice (di difficilissima concretizzazione viste le numerosi aggravanti previste dall'ordinamento), danneggiamento, truffa, ma anche violenza privata o minaccia.....per cui ergo:di zingarelle ce ne saranno sempre di piu'...GRAZIE.che paese..che tristezza...


Giada ha detto...

Le segnalazioni non hanno corso in Atac, e non vedo come come potrebbe essere diversamente vista la gestione di questa municipalizzata: ne avrò fatte a centinaia senza che siano servite a niente.

Anonimo ha detto...

Se ho capito questo governo ha legalizzato i piccoli reati???

Anonimo ha detto...

Sono tutte minorenni. Basta un solo assistente sociale e l'applicazione della legge.
Se si fosse fatto nessuno avrebbe più mandato i figli a rubare col rischio di non vederli più.

spengioman from posillipo to mexico city ha detto...

que verguenza esta ciudad
esta plena de zingarijos y de casitas paquenas siensa haber un cientro comercial en el cientro estoricos y siensa uno gratacielos que hace mucia modernidad a los paises customuzados...
que viva ciudad do mexico!
que viva los skyscrapers y los cientros comerciales!
que viva la modernidad del primero mundo!

Serapis-amon ha detto...

@ spengiomen da posillipo

Sai dove te li devi mettere i tuoi grattacieli e i tuoi centri commerciali da paese delle banane posillipesi?
:P

ShareThis