Via Nazionale trasfigurata da ambulanti e abusivi. Ogni panchina requisita dal racket. E l'invasione delle bancarelle su ruote

10 dicembre 2014











Come suggerito da voi un paio di settimane fa, appena ho potuto, sono tornato a Via Nazionale ed ho fatto un reportage di foto in modo da segnalare la penosa situazione di quella Via (soprattutto la prima parte della strada, quella pi commerciale, verso Repubblica)... Aggiungo che mentre camminavo per Piazza della Repubblica dai "vasi" di marmo che decorano la piazza dinnanzi al colonnato, un ragazzo (presumibilmente del Bangladesh) era dentro uno di quei vasi e ha lanciato fuori quattro sacchi di plastica pieni di oggetti: si servono degli arredi urbani nelle zone più pregiate della città come magazzino per i loro traffici illegali. Ho fatto solo in tempo a squadrarlo e dirgliene quattro. Non sono riuscito a riprendere la scena col telefono. A dispetto della decina di foto c'è da dire che non bastano a descrivere bene la situazione, sono davvero tanti tra banchetti e venditori ambulanti. Buon lavoro come sempre ragazzi! 
Matteo

53 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Bhe che schifo innominabile. Purtroppo nulla da aggiungere a quanto detto n mila volte.

Anonimo ha detto...

"Ahò! Si levi e bancarelle er padre de famija more de fame"
"Ahò! E bancarelle fanno atmosfera natalizia!"
"Ahò! E bancarelle ajuteno l'economia aggirà"
"Ahò! Nun ce sta nisuna irregolarità!"
"Ahò! Io occupo er suolo pubblico da 3 generazioni, è diritto acquisito!"
"Ahò! Er probblema nun so e bancarelle so i morti de fame come voi che nun compreno!"
ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

La soluzione è semplice : restringimento dei marciapiedi, via la ztl, parcheggi a spina e via le panchine. La gente potrà accedere, gli ambulanti non avranno più spazio e i negozi beneficeranno di un traffico spendereccio. L'economia avrà ricadute positive!

Anonimo ha detto...

Beh, considerando che si esce da Termini passando in mezzo ai barboni e agli scippatori che si aggirano là davanti e al suk sulle banchine degli autobus, che poi si incrociano le due poverette che da 13 anni "abitano" davanti al museo nazionale, che successivamente si passa accanto alle baracche delle rivendite di libri (e dvd porno) investiti dalla puzza di piscio proveniente dai giardinetti retrostanti da sempre bivacco di alcolizzati e senzatetto, che infine si sbuca su piazza della Repubblica all'inizio di via Nazionale, dove per anni un mendicante coi piedi in cancrena ha chiesto l'elemosina sdraiato davanti alla banca direi che le bancarelle sulle panchine sono solo una piccola parte dello schifo generale.

Anonimo ha detto...

Verissimo. Se sei stanco e ti vuoi sedere, devi fare la domanda al comune, all'ambasciata Bengalese.

PXT ha detto...

Bello spettacolo, soprattutto vista la vicinanza con la stazione Termini, per molti turisti primo approdo romano. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo è uno splendido modo di dare il benvenuto.
Talmente tronfi e fieri dei nostri beni culturali e delle nostre bellezze artistiche, a Roma (e più in generale in Italia) stiamo permettendo un'invasione incontrollata e un usurpamento del territorio come forse in nessun altro paese civile. Lo scandalo del mondo di mezzo romano ha radicie e ramificazioni ben più ampie a mio avviso. Questi arrivi incontrollati e tutta questa illegalità stanno indubbiamente riempendo le tasche di pochi mafiosetti e accoliti vari. Quanto scoperto sinora è solo l'inizio. Spero vivamente che esca tutto lo schifo e che si prendano provvedimenti seri. Lo devono a tutti noi, a quanti combattono subissati dalle tasse, a tutti coloro che cercano -invano- di fare impresa onestamente, a chi fa i salti mortali per mantenere il posto di laboro proprio o dei propri dipendenti. A tutti coloro che credono ancora che una -seppur minima- speranza ancora ci sia. A chi si rifiuta di veder svendere il proprio paese e non vuole finire in mano ai cinesi o chiunque altro stia adocchiando le nostre imprese e i nostri monumenti per renderci schiavi. Perché che ci piaccia o no, tutto questo schifo e questo degrado non fa che fare il gioco di queste persone senza scrupoli che venderebbero pure la madre per qualche migliaio di euro in più.
Non permettiamolo. Se non per noi, facciamolo almeno per i nostri figli e nipoti.

Anonimo ha detto...

Anonimo 6:46 pm
La soluzione e' semplice: ESPULSIONE IMMEDIATA

o ci dobbiamo anche cagare sotto delle reazione del governo del Bangladesh ?!?!?

Anonimo ha detto...

Intanto un po' più su, nel parcheggio di piazza della Repubblica - parcheggio eh, mica penserete che sia un'isola pedonale, vero? - è iniziata la demolizione di quei fastidiosissimi colonnotti di marmo che rendono tanto complicato l'accesso alle auto. Da qualche giorno uno di questi giace tristemente sdraiato, piccolo e infelice monumento alla sciatteria all'indifferenza e alla mancanza di controllo del territorio. Qualcuno ricorda che, tempo fa, persino delle catene collegavano un colonnotto all'altro?

bat21 ha detto...

Casca a fagiolo l editoriale di De Bortoli.
http://www.corriere.it/editoriali/14_dicembre_10/tesoro-che-l-italia-disprezza-faf4afe8-8034-11e4-bf7c-95a1b87351f5.shtml
Il problema e' che troppi romani (soprattutto quelli che lavorano nella PA) non capiscono come il loro futuro stipendio non possa che essere legato al mantenersi alti nella classifica dell articolo. Se il vigile urbano che passa oltre quando vede questo scempio sapesse che probabilmente non ci saranno piu salvaroma e che il suo stipendio potrebbe non essere garantito in futuro e che quindi l economia romana deve riprendersi ed essere florida e questo dipende dalla sua operatività, penso che vedremmo scenari diversi...

Anonimo ha detto...

Ma non si arriva mai alla fonte...MAI! Anni e anni che Roma è cosi e ancora nessuno che faccia un'inchiesta seria sula provenienza delle merci. E tanto per me si può gridare contro rom e bengalesi quanto si vuole ma vuoi vedere che a magnacce so sempre i soliti italiani? Eeeeh, ma quelli non li fotografa mai nessuno, so invisibili loro....

Anonimo ha detto...

Le merci sono al 99% porcherie cinesi.

bat21 ha detto...

Il problema e' che la PA e' inerte completamente. Nessuno contrasta i produttori di questa monnezza a Napoli, nessuno contrasta i grossisti della monnezza e i distributori e nessuno contrasta i venditori finali. Non vogliono disarticolare questo commercio. Penso sia la solita inerzia ed incapacità della PA non credo a trame particolari

bat21 ha detto...

Comunque a Verona non passano. A Milano su vedono nelle stazioni del metro ma le strade sono più o meno pulite. A parità di condizioni Roma e' peggio...cosa cambierà rispetto le altre città ;)

Anonimo ha detto...

Via in cui non transitano mai le forze dell'ordine. Vorrei vedere se lì vicino ci fosse la Questura o il Ministero dell'Interno. Vorrei proprio vedere.

Anonimo ha detto...

Ricordo quando furono messe quelle panchine.
Che fine che hanno fatto....

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

Non c'era bisogno di un reportage. E' tutto già fotografato e pubblicato su Google street view, visibile da ogni parte del globo.
Forse è arrivato il momento di dire basta a questo schifo e se non lo facciamo noi come singoli cittadini, non lo farà mai nessuno.

Romamia ha detto...

Questa è un'altra mafia. Una piovra che con i suoi tentacoli sta stritolando, strada per strada, tutta la città.
Non c'è una marciapiede, una piazza, uno spazio, un'aiuola, una panchina a disposizione dei romani.. Cristo santo!
Ma quanto ci vuole a commissariare e sciogliere questo comune e farlo governare da prefetto, carabinieri e guardia di finanza?

Anonimo ha detto...

quello che il sindaco marino non capisce, ahimè, è che se all'onestà del cacciare i mafiosi e sistemare i conti non si accompagna la garanzia dei servizi essenziali, quali trasporti, decoro, pulizia ecc.. si rischia di compiere un vero abominio culturale: si rischia di instillare l'idea che solo i clan mafiosi siano in grado di garantire una normale gestione della città e si rischia non solo di mantenere immutati i 1000 problemi che infettano roma, ma anche di rendere culturalmente mafioso un popolo, quello romano, che mafioso non è. si rischia, cioè, di indurci a rimpiangere carminati! e questo sarebbe davvero troppo!

Anonimo ha detto...

Sig bat21,lei è veramente l'antitesi del buonsenso! Coi suoi attacchi ai vigili ha veramente superato i limiti di ottusità normalmente consentiti ad un essere minimamente senziente.Ma lo sa lei che a poche decine di metri su via nazionale esiste sia il viminale che la questura centrale?ossia san vitale?e come mai non critica anche loro?la sua o è malafede,o solamente ignoranza...ma allo stato primordiale però. Si informi prima di parlare sempre a vanvera.

bat21 ha detto...

Guardi chi deve contrastare questi fenomeni? Si chieda e si risponda. Lei vuole difendere l indifendibile insultandomi, alla prossima non la degnerò nemmeno di una risposta.

Anonimo ha detto...

Speriamo almeno che i banchetti su ruote portino ad una riparazione delle buche ed alla rimozione dei cartelli"strada dissestata"!

Anonimo ha detto...

nel 2007 ho lavorato un anno in quella zona. Sti cosi che vendono la merda c'erano già. In pausa pranzo non avevo il diritto di riposarmi su di una qualsiasi panchina (panchine pagate dai negozianti) perché venivo puntualmente cacciata da questi sub umani.....e poi non mi parlate di "accoglienza"...quando questi hanno un arroganza (soprattutto con le donne) un arroganza che si meriterebbero solo bastonate...

Anonimo ha detto...

Ambulanti abusivi che occupano spazi pubblici e panchine ma anche Ama che occupa scivoli:
http://www.ilmessaggero.it/DILLOALMESSAGGERO/cassonetto_sullo_scivolo_per_disabili/notizie/1059411.shtml

Benvenuti a Roma la capitale del "tutti famo come ci pare"

Anonimo ha detto...

Scusate ma sono d'accordo con Bat 21.La Polizia Comunale ha le sue colpe gravi su questa situazione.
Aggravata ovviamente da leggi inefficaci per combattere adeguatamente questa situazione.
A pzza Navona hanno fatto la guerra ai tavoli abusivi con tanto di pattuglie fisse ma nella stessa piazza ci sono ambulanti che vendono di tutto.Il problema e' che si colpisce solo chi le multe le puo pagare dai cittadini ai commercianti.Vogliamo parlare della coppia di legionari davanti al Pantheon?Al Pantheon si entra GRATIS ma le foto si pagano...davanti ad altre pattuglie fisse della comunale che staranno in piazza per altri motivi...non per combattere l'abusivismo.Ma se un poliziotto vede un reato non deve intervenire comunque ? o si puo limitare a dire non e' di mia competenza?.Sappiamo che e' un reato amministrativo ma cmq il sequestro delle merce non dovrebbe essere obbligatorio?.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo delle 11:44, specialmete su questo passaggio "Il problema e' che si colpisce solo chi le multe le può pagare dai cittadini ai commercianti."
Per questo proporrei ai vigili di smettere totalmente di fare contravvenzioni e, ai cittadini onesti, di finirla di segnalare violazioni sia per telefono che via twitter.

Anonimo ha detto...

e il globo ischifa roma.
lo sanno tutti che è una monnezza inarrivabile e piano piano nun ce verrà più nessuno.
che grande monnezza

Anonimo ha detto...

Queste forme di "commercio" ILLEGALE, EVASORE E MALAVITOSO hanno causato a Roma il licenziamento di decine di migliaia di commessi che lavoravano regolarmente nei piccoli e medi negozi .

Queste forme di "commercio" ormai sono come la GRAMIGNA CHE SOFFOCA L'ERBA BUONA E NON LA PIU' NASCERE.

Anonimo ha detto...

Provo a fornire un'analisi socio-economica del fenomeno:

Grazie alla precarietà del lavoro (niente TFR, niente ferie pagate, niente 13ma, niente 14ma, niente straordinari pagati, niente maternità, niente malattia)ed alla disoccupazione il reddito degli italiani ha subito una decurtazione tale che i negozi tradizionali gestiti da italiani non sono più accessibili. Mentre i miei genitori con l'avviamento professionale ed il contratto a tempo indeterminato facevano acquisti alla Rinascente o alla Coin, io figlia laureata con il massimo dei voi e con il contratto a progetto faccio acquisti o dai cinesi o alle bancarelle bangladesh. E' chiara la responsabilità politica di questa situazione: si permette il proliferare delle bancarelle perchè il reddito degli italiani si è eroso, la classe dei commercianti italiani è stata scaricata e non è difesa da nessuno (così come il reddito non è stato difeso nè da una politica industriale nè da una politica contrattuale nel mondo del lavoro).

Pecora Piddina... la prossima volta, vota Salvini! ha detto...

COME ERANO BELLE ROMA E L'ITALIA PRIMA DELL'ARRIVO DI TUTTI QUESTI CLANDESTINI!

Pecora Piddina... la prossima volta, vota Salvini! ha detto...

niente TFR, niente ferie pagate, niente 13ma, niente 14ma, niente straordinari pagati, niente maternità, niente malattia, etc, etc DA QUANDO CI SONO MILIONI DI IMMIGRATI CHE SI VENDONO PER DUE EURO L'ORA (tanto poi loro hanno la casa popolare, il sussidio, non pagano nessuna tassa o bollo o assicurazione, e se arrotondano con lo spaccio, i comunisti gli garantiscono l'impunità)

I nostri genitori con l'avviamento professionale avevano il contratto a tempo indeterminato e facevano acquisti, mentre noi laureati precari dobbiamo scappare PERCHE' GLI IMMIGRATI HANNO EROSO I NOSTRI DIRITTI.

I "padroni" c'erano anche negli anni '50 e '60, e non erano certo meno avidi o meno cattivi di quelli di oggi.

Quello che non c'era in quegli anni, e che ha permesso il boom economico e il benessere per tutti, erano l'immigrazione senza regole (voluta dalla sinistra), l'Europa (difesa dalla sinistra) e la globalizzazione (imposta dalle elites finanziare da cui la sinistra prende ordini)

Anonimo ha detto...

E' tutto voluto.Quando uno Stato vuole vincere una battaglia contro qualcosa la vince(vedi terrorismo).UNo Stato illegale,senza sovranita'prossimo al default vuole vincere contro la criminalita'? non credo, la criminalita'e' una voce troppo importante per la nostra economia(gli unici che possono investire).
Il problema principale non e' quello del decoro ,ma quello del danno economico alle nostre aziende e ai nostri lavoratori.Quanti parrucchieri dovranno chiudere per la concorrenza dei cinesi?Quanti muratori italiani hanno perso il lavoro per la concorrenza di quelli rumeni?Ce ne sarebbero tanti di esempi.Non abbiamo piu' l'industria,l'agricoltura,la pesca,adesso tocca alla piccola e media azienda da annientare con ogni mezzo possibile.A proposito ma dei nostri imprenditori che si ammazzano non se ne parla piu'?.Stiamo svendendo il paese e e gli italiani.Auguri di buone feste.

Anonimo ha detto...


Beh ? Che volete ? Non lo sapete che per la sinistra gli immigrati sono risorse ?

Il compagno Buzzi non vi ha insegnato nulla ?

Gli immigrati devono essere accolti perché per loro ci sono le magnanime cooperative rosse che se ne prendono cura, cooperative che ricevono milioni di euro dalle tasse di voi coglioni e con le quali poi ci finanziano il PD ch pero' voi votate ed allora di cosa vi lamentate ?

E poi il gestore di questo blog cosa vuole ? Le cooperative invece di aiutare questi immigrati finanziano Ignazio Marino (ci sono le prove) ovvero il sindaco che questo blog difende a spada tratta ignorando o censurando le notizie scomode sull' allegro chirurgo.

Andrea Rossi

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Siamo quindi arrivati al nodo della questione di cui il degrado è una conseguenza.
Portinai, pizzaioli, camerieri, muratori, idraulici, operai,infermieri, padroncini sono tantissimi i lavori oramai appannaggio solo degli immigrati. Ma qualcuno ha mai calcolato il danno delle rimesse all'economia interna italiana? In ogni western union ogni giorno fiumi di euro volano verso paesi stranieri, tutti soldi guadagnati in Italia che non venendo spesi qui deprimendo ulteriormente i consumi e la domanda interna....Ma possibile che la classe dirigente italiana fa spallucce?

Anonimo ha detto...

Sono sempre io. Non credo affatto che tutto si spieghi con il semplice e banalissimo "nun je va de lavorà". Ci sono interessi per mantenere Roma nel degrado in cui sta sprofondando. I magnoni, quelli vanno fotografati e resi noti(e quanno mai) Quelle immagini non sono mica una novità, ma una realtà che ormai anche un cieco riesce a vedere. Non è che accade una volta ogni tanto, alcuni hanno un posto fisso ormai. Il ragazzo che lava i vetri sotto casa (bravissimo ragazzo) è fisso ormai da più di 6 anni!! E dopo 6 anni sentir dire che il problema è nella mancanza di voglia di lavorare della PA o altri diventa una barzelletta. Nessuna trama particolare, è solo che quello che tu confondi per neglgenza è un piano scelto e voluto

Anonimo ha detto...

quei bancarellari che vedete in foto sono tutti napoletani. parlano napoletano, basta mettersi ad ascoltare per avere la conferma.
allucinante il bancarellaro che sta all'inizio di via Nazionale. Per intendersi è quello che lascia la sua Fiat Multipla grigia nell'area pedonale accanto alle uscite della metro.
Una mattina, intorno alle 9, sono passati dei vigili sulla piazza (probabilmente si erano persi e passavano lì per caso, visto che saranno almeno 20 anni che non si vedevano vigili a fare multe lì)
e hanno fatto le multe alle auto nell'area pedonale. Ne hanno fatte poche perché a quell'ora c'erano ancora poche macchine nell'area pedonale.
Tra queste hanno multato pure la multipla grigia del bancarellaro.
Ebbene costui non ha battuto ciglio. non si è avvicinato ai vigili per dirgli nulla o per spostare la macchina. niente di niente.
quindi immaginate quell'auto a chi può essere mai intestata (forse a un morto) e che possibilità ci siano che quel bancarellaro paghi la multa subita. vista la preoccupazione che ha avuto direi molto al di sotto dello zero percento.

Anonimo ha detto...

ma esiste lo Street Control pure per le bancarelle e i venditori abusivi?
visto che ai vigili proprio non va più di camminare a piedi e fare le multe alle auto in sosta vietata, hanno istituito sto Street control montato sulle auto.
ma tutto il resto dello schifo umano sui marciapiedi della città come lo controllano, visto che non si vede mai una divisa in giro a piedi in quella zona?

Anonimo ha detto...

Da quel che risulta i vigili sono contrari allo street control.

Pecora Piddina, invece di lamentarti, la prossima volta, vota Salvini! ha detto...

@ Anonimo 4.51 PM

Certo che si può calcolare la quantità di rimesse degli immigrati, basta documentarsi in rete, di sicuro non te lo diranno i servi giornalisti di regime tutti a libro paga del PD.

Ogni anno gli immigrati (solo con i canali legali e tracciati) fanno uscire dal nostro circuito economico OLTRE 7 MILIARDI DI EURO, in pratica IL DOPPIO delle tasse sulla casa pagate da noi italiani.

Gli immigrati fanno uscire dall'Italia oltre 7 miliardi di euro all'anno

Soldi sottratti ai nostri consumi, alla nostra economia e ai nostri investimenti, che invece faranno crescere quella dei loro paesi.

Gli immigrati in Italia non spendono un cazzo, non pagano servizi, non pagano tasse, succhiano welfare e fanno uscire 1 punto di PIL italiano di valuta ogni anno.

Eccole le risorse, ma siccome fanno guadagnare le coop rosse del PD, allora zitto o sei rassssssista!

Se al posto degli immigrati lavorassero i MILIONI di giovani italiani disoccupati, contributi e tasse versate da loro resterebbero uguali (semplicemente al posto di loro lavorerebbero i nostri giovani, a parità di gettito contributivo e fiscale, altro che "ci pagano le pensioni"), avremmo abbattuto di 5-6 punti il tasso di disoccupazione, e i soldi degli stipendi servirebbero a far ripartire i consumi interni, non a comprare beni di lusso o case a Bucarest o a Dakar, e questi maggiori consumi farebbero ripartire l'economia creando nuovi posti di lavoro.

Inoltre, maggiori consumi significa maggiore PIL e quindi più soldi che l'Europa di merda ci consentirebbe di spendere in quanto il famoso rapporto deficit/PIL migliorerebbe.

Quindi soldi per nuove infrastrutture e migliori servizi ai cittadini.

Tutto questo sarebbe stato possibile SENZA IMMIGRATI.

Ma ci doveva guadagnare il PD, e non si poteva certo passare da rassssisti davanti a scrittori falliti, intellettualoidi con il cachemire e cinematrografari rossi.

Quindi ora fate la fame e belate...

PECORE !!!!!

PS

In tutti questi anni di crisi le rimesse degli immigrati sono sempre AUMENTATE (tranne forse l'ultimo anno)

In media ogni nucleo familiare di immigrati manda in rimessa diverse migliaia di euro all'anno.

Quanti di voi PECORONI votanti PD che ci ha imposto l'accoglienza di Mare Nostrum perchè gli immigrati sono taaaaanto poooooooveri riesce oggi a risparmiare quella cifra?

O piuttosto dovete andare a chiedere il prestito in banca anche per comprarvi da mangiare?

CONTINUATE A VOTARE IL PD, PECORE !!!!!

bat21 ha detto...

Non sono d'accordo con te. Purtroppo chi lavora nella PA ha uno stipendio e una qualifica totalmente disallineati dal risultato. Che gliene frega di risolvere i problemi all operatore medio? Non c'è nessun disegno solo negligenza

bat21 ha detto...

Certo il sogno dei vigili urbani...1155am

Giada ha detto...

Nella PA il problema aprte dall'altro, dai regolamenti minsiteriali a quelli comunali e via discorrendo fino a ricadere sull'ultimo impiegato medio che, anche se di buna volontà almeno all'inizio, dopo un po' si adegua senza problemi e finisce per non rendersi più conto delle mancanze enormi del posto in cui lavora, come ben dimostrano le risposte che i cittadini si vedono dare o le azioni, o meglio non azioni, che vedono compiere.

bat21 ha detto...

Esatto Giada. E questo andazzo provoca dei danni enormi all economia. Doing business dice che il primo motivo per cui l impresa e' ostacolata in Italia e' la nostra pessima burocrazia e al secondo posto ci sono le tasse. Quindi non solo sono un peso ma costano anche un botto.

bat21 ha detto...

Grazie dell appoggio. Visto il vigile che mi segue come un cagnolino e mi rintuzza ogni volta che rinfaccio le loro inerzie?

Anonimo ha detto...

Bat, solo i commenti di questo blog, alcuni ovviamente, spiegano da soli quanto odio c'è nei confronti di rom, immigrati, venditori ambulanti illegali ecc, e tu credi che non esistano soggetti simili tra le PA che a differenza di qualche sfigato che incita a farsi giustizia da solo, hanno il potere di "fare pulizia" quando e come vogliono? Tutti negligenti? O tutti con le mani legate? Non critico la tua osservazione ma non basta come motivazione principale. Quando vedi che la situazione è ferma da anni ti rendi conto che a qualcuno, in alto però, sta bene cosi.

Anonimo ha detto...

Nonostante lo sciopero stamattina in 10 minuti ho fatto cambio di residenza e carta d'identita', viva la PA.

crissy ha detto...

Io ero in via Nazionale ieri e l'atro ieri non ho visto nessun abusivo stranamente, ma non sono andata a Piazza Repubblica.
Peró ho visto gli aiutanti/ladri/perdigiorno della stazione, che ogni tanto qualche carabiniere, poliziotto allontanava...Ahhh, quanto vorrei questo tipo di attivitá venisse sradicata, non é certo impossibile.

Anonimo ha detto...

NOOOOOO, E' IMPOSSIBILEEEEEEE, LA PA E' MERDAAAAAAA...ME L'HA DETTO BAT.

daniela carbonari ha detto...

il bello è che una volta mi sono permessa di chiedere spiegazioni ad uno dei venditori, il quale ha pensato bene di mandarmi direttamente a fanc...

bat21 ha detto...

Certo che a qualcuno va bene cosi. Il lavoro pubblico serve a creare clientele e a mascherare la corruttela. Oltre questo non vedo disegni particolari. A proposito ho dovuto prendere due h di permesso per rientrare a casa...grazie ai fenomeni che hanno fatto questo bello sciopero

bat21 ha detto...

Bravo vedo che ci sei arrivato ;)
A proposito 1148am ho cambiato residenza in veneto in lazio (a Roma) nelle Marche ed in Piemonte (e tra poco faro' in Lombardia lo stesso) secondo voi quale e' l unica citta che mi ha dato problemi in questa banale operazione?

Anonimo ha detto...

Ma io stamattina ho fatto tutto in 10 minuti, sarai stato sfortunato.

bat21 ha detto...

O sarai stato fortunato tu...visto lo stato disastroso della pa romana mi sa che e' stata piu fortuna tua. Ripeto e' una operazione che ho fatto un numero enorme di volte. Solo a Roma ho avuto casini

ShareThis