Video (da Pulitzer!). Colosseo e Fori Imperiali con la telecamera nascosta. La GoPro in testa per vedere Roma con gli occhi di un turista

5 dicembre 2014


A quasi un anno del filmato della penosa situazione di Via dei Fori Imperiali (giorno della Befana 2014) nulla è cambiato, anzi è tutto peggiorato: ai camion bar e chioschi di cianfrusaglie si sono aggiunti i "taxi risciò" parcheggiati ovunque alla rinfusa; è cambiata la merce in vendita ma i venditori abusivi non si contano più e sono più invadenti; i centurioni sono sempre li con le loro facce poco amichevoli, e con i costumi più sdruciti; le forze dell'ordine non fanno più avanti indietro con i lori mezzi ma se ne stano tranquille dentro le macchine parcheggiate in mezzo a questo grande caos; africani con la loro merce tipica (?); “pittori” con le bombolette tossiche; l'illusionista orientale e i fachiri di sempre; al minuto 8' circa abbiamo il privilegio di vedere 5 "addette all'alleggerimento" dei turisti; poi le solite “povere vecchiette” zingare che sembrano il prodotto di un “copia e incolla”. Poi gran finale: immagini del bellissimo loft zingaresco arredato, con vista Fori Imperiali. Vi ricorderete le promesse del sindaco e del Ministro dell'Interno. Ma, sinceramente, voi pensate che questa situazione cambierà mai?

37 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma,l'ombra della mafia anche sul museo della shoah.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=78119

Anonimo ha detto...



http://video.corriere.it/mafia-capitale-marino-mai-conversato-buzzi/a891f82e-7c5a-11e4-813c-f943a4c58546

Qualcuno dica al gestore di questo blog che Ignazio Marino ieri sera in diretta tv ha mentito dichiarando "di non aver mai avuto conversazioni con Buzzi", peccato che oggi sono uscite delle foto che dicono il contrario.

Ne consegue che Marino e' quantomeno bugiardo.

Ma la domanda e' : perché Romafaschifo non dice queste cose ? Romafaschifo ha un interesse particolare per nascondere alcune verita' evidentemente sgradite ?

Andrea Rossi

P.S.: COPIATE IL LINK E VEDRETE ANCHE VOI LA STRANA BUGIA (L' ENNESIMA) DI MARINO.

Anonimo ha detto...


Forse e' il caso pure di ricordarsi di quando una deputata PD denuncio' le file di rom per votare alle primarie da Sindaco di Roma, leggete qua:

http://www.unita.it/italia/alicata-pd-file-di-rom-voto-di-scambio-a-primarie-1.493391


Sapete fare due piu' due ? Ecco ora avete capito perché per la sinistra immigrati e rom sono "risorse".

Rinnovo l' invito al gestore del blog a non censurare le ormai tantissime e gravi che coinvologono il PD ed il suo sindaco "marziano".

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

facciamo piazza pulita via tutti i politici speriamo che ci pensi almeno dio!!!!!

Rolando ha detto...

E' incredibile quello che si vede nel centro di Roma... Proprio come a Piccadilly Circus... Uguale uguale uguale!!!

ste ha detto...

un altro esempio del perchè Roma ha bisogno di cambiare sindaco. Non si fa altro che parlare di Marino che lotta contro questi, Marino contro la corruzione/mafia.I risultati? Poco o niente. Tante chiacchiere poca sostanza.
Ah no scusate quando si tratta di aumentare le tasse Marino dimostra di avere molta sostanza....eccome...

Anonimo ha detto...

RFS mi sà che avevi toppato alla grande con il ciclista:
http://www.ilgiornale.it/gallery/ecco-foto-ignazio-marino-salvatore-buzzi-1073006.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Ecco%2Ble%2Bfoto%2Bdi%2BIgnazio%2BMarino%2Bcon%2BSalvatore%2BBuzzi%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna

Anonimo ha detto...

Per la serie: Quello che Romafaschifo non dice di Marino.

1) La cooperativa rosso-mafiosa ha finanziato Ignazio Marino, ci sono le prove

2) Ignazio Marino in data 4 novembre 2014 in diretta tv su Otto e mezzo ha dichiarato testualmente di "non aver mai avuto conversazioni con Buzzi), peccato che oggi 5 dicembre e' uscita una foto in cui si dimostra esattamente il contrario.

3) Ignazio Marino pochissimo tempo fa voleva a tutti i costi licenziare i lavoratori della Multiservizi ed assegnare l' appalto indovinate a chi ? Ad una cooperativa riconducibile al duo Carminati-Buzzi.

4) Ignazio Marino ha nominato direttamente Daniele Ozzimo (ora indagato) assessore alla casa.

5) Ignazio Marino ha nominato direttamente il capo dell' ufficio trasparenza del Campidoglio (ora indagato)

6) Ed infine bisogna anche ricordare che alle primarie del PD per Sindaco di Roma ci furono file e file di rom tant'e' che una deputata dl PD (Alicata) chiese chiarimenti e venne insultata come "razzista".

A questo punto la domanda e' perché Romafaschifo difende cosi' tanto il sindaco Marino ed i suoi collaboratori del PD ?


Domandare e' lecito.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Questo blog da contro marino x mesi è diventato filo-marino ad oltranza,e questo già la dice lunga sulla serietà di chi propone certi appoggi qua sopra...Per quanto riguarda la situazione di Roma credo che il signor sindaco sia quanto minimo inadatto a contrastare un degrado ormai crescente e inarrestabile.Questo non tanto per la sua al momento onestà, ma più che altro x un modo sbagliato fantasioso di vedere le cose nella sua interezza.Credo che x la situazione ormai sia da prendere in mano in modo deciso,e non da oggi.Credo che non se ne uscirà se un governo nazionale non appoggerà una politica di contrasto e repressione anche impopolare x certi versi.Credo che si dovrà stabilire prima o poi ma sicuramente prima che chi non ha titolo e lavoro dimostrabile x stare qui dovrà essere allontanato dal territorio nazionale,è inutile predicare accoglienza sperticata a fronte di problemi che affliggono ormai tutto il paese,accoglienza che addirittura diventa motivo speculativo come le vicende attuali dimostrano.Per quanto riguarda Roma,marino non è un sindaco adatto a questo e credo sia ormai palese a tutti,anche se prova con le sue visite guidate a recuperare ciò che non è in grado di assicurare.

Anonimo ha detto...


Sempre per la serie: Quello che Romafaschifo non dice, copiate ed incollate questo indirizzo:

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2014/12/05/quei-maiali-tra-l-immondizia-una-manna-per-le-coop-rosse-1.1353735

Si parla della famosa foto dei maiali tra la monnezza che proprio Romafaschifo rilancio', ebbene dopo quella foto indovinate a chi diede la giunta Marino il compito di pulire ? Bravi indovinato alla cooperativa fascio-comunista del duo Carminati-Buzzi.

Molto , molto strano che questo blog non dica queste cose e preferisca parlare di adesivi attaccati sui muri o di scritte sui muri, davvero molto strano.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Sempre per la serie: Quello che Romafaschifo non dice.

Dunque il Sindaco Marino ha affermato in data 4 novembre 2014 di non aver mai avuto conversazioni con Buzzi, sappiamo ora che e' stato clamorosamente smentito ma c'e' di piu', sapete a chi ha donato il su primo stipendio da Sindaco ? Alla cooperativa di Buzzi, leggete qua:

http://www.affaritaliani.it/roma/il-primo-stipendio-da-sindaco-donato-da-marino-alla-cooperativa-di-buzzi-04122014.html

Letto ? Il sindaco si impegnava a non far tagliare i fondi al compagno Buzzi.

Dunque Romafaschifo attacca Marione che parla con Carminati ma noi sappiamo che Carminati era compare di affari con Buzzi che a sua volta faceva soldi anche grazie alla giunta Marino, dunque davvero strano attaccare Marione per aver parlato con Carminati e difendere il sindaco che ha dato gli appalti diretti(provati) alla cooperativa del duo Carminati-Buzzi.


Sempre molto ma molto piu' strano che Romafaschifo eviti accuratamente di dire queste cose manco fosse il Tg3.



Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

ANDREA ROSSI: è risaputo, solo chi non vuol capire o fa finta di non capire non lo ammette, rfs dice solo quello che gli fa piacere ed interviene solo quando gli fa comodo ( di esempi se ne potrebbero fare a migliaia, ultimo esempio fresco " la politica di cui non voleva mai parlarne dichiarando più volte che il blog era solo un luogo di denuncia e non luogo di politicanti " ).
Certo rfs ha preso una bella ciabattata con Marino che tanto sponsorizzava, ora che stanno uscendo le frittatine di Marino a RFS tocca ricominciare la caccia per trovarsi un altro ciclista con il pandino rosso.

Anonimo ha detto...

Ma che è? Il risveglio dei TROLL VIVENTI?

Mario Bianchi

Anonimo ha detto...



Quando Marino si sperticava nel lodare Mirko Coratti eletto presidente del consiglio comunale ed ora indagato nell' inchiesta "Mafia Capitale", leggete leggete:

http://www.romadailynews.it/politica/la-soddisfazione-di-marino-per-lelezione-di-coratti.php


Letto ? Bene, secondo il gestore di questo blog Marino e' il nuovo che avanza.

Molto ma molto strano.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

@Andrea Rossi

Ma nun ce vai a trova gli amici tuoi a rebibbia?

Mario Bianchi

Anonimo ha detto...

Nello Zanichelli hanno inserito una nuova definizione puramente fascista: Chiamasi troll colui che la pensa ed afferma cose diverse, anche se veritiere, da RfS.

Anonimo ha detto...

Roma non cambierà mai...
L'Italia non cambierà mai....
Forse, solo un golpe militare potrebbe restituire un po' di sicurezza ed ordine.
Quello che viviamo adesso non è democrazia! E' una dittatura che va avanti da anni, un po' rossa, un po' blu, mascherata di democrazia...
Ma la colpa è degli italiani.

Anonimo ha detto...

Mario Bianchi, mica il signor Andrea Rossi stà dicendo menzongne su Marino e su RfS che se ne guarda bene a non riferircele.
E' comprensibile che RfS attualmente è impegnato a fare campagna elettorale ai suoi amici perchè Marino ormai è scaduto ma potrebbe ragguagliarci, su Marino, visto che fino a poco tempo fà ci voleva convingere obbligatoriamente che era l'unica persona integerrima, dopo di rfs stesso chiaramente, sulla terra.

Anonimo ha detto...

Chiamasi troll colui che sotto un video sul degrado dei fori imperiali viene a postare 20 link contro Marino come se questo fosse il blog personale di Marino.
E nel momento in cui viene scoperchiata la mafia romana, di cui uno dei problemi era proprio "comprarsi o screditare" Marino capisci bene che la cosa diventa un pochino sospetta, o no? Ah si, "fascita" e "comunista". Benvenuto nel 1954.

Ciao merda.

Nello Zanichelli

Anonimo ha detto...

"fà" e "stà" PERDIO "fà" e "stà"!!!
IGNORANTE!!! CAPRA!!!

Anonimo ha detto...

ma come sono cafoni questi commentatori a favore di rfs, invece di discutere dell'argomento offendono chi non commenta come vogliono loro.
cattivi e volgari questi signori di rfs, questo è un blog libero almeno così si dice.

Anonimo ha detto...

Beh il pezzo chiaramente segnala le responsabilità di Marino e Alfano, basta seguire i link citati...
Carlo Blu :)

Anonimo ha detto...

Se qualcuno argomenta dov è il trollaggio? Rispondi alle domande o replica se vuoi, ma sono proprio questi messaggi vuoti senza contenuto tipo il tuo a far pensare ad un'azione di trollaggio. Le persone con un minimo di sale in zucca se ne accorgono. Tentativo fallito

Anonimo ha detto...

Roma,Cessus Mundi, è diventata la capitale dell'arroganza e del degrado, specchio dell'Italia peggiore in cui non mi riconosco, specchio di politici di destra e di sinistra che convergono sulle comuni nefandezze.. E' ora di cambiare capitale

Anonimo ha detto...

Certo,

perche' lo schifo a Roma e' colpa della Panda Rossa di Marino , cercate pure di infangarlo con altre cazzate inesistenti,ora che si e' dimostrato che e' una pesona onesta.

Tanto ora arriva CANTONE !

E' finita fasciomafiosi del cazzo!

Non ci riuscite a stare 5 anni senza rubare !

Gia' ora so che state a fare cene per trovare il ruffiano para-tredicine, para-costruttori, para-vigili, para-mafiosi per farne il prossimo sindaco, appoggiato dai topi di fogna che ancora non stanno ar gabbio, per ricominciare tutto da capo.

Per guadagnare con gli zingari da una parte e dall'altra a organizzare manifestazioni di protesta per illudere la gente esasperata che siete una soluzione.

Provateci a dare l'ultimo colpo di coda prima che vi schiaccino la testa, merde !

Anonimo ha detto...

Andrea Rossi & co, ma che palle.

A parte che su questo thread siete del tutto fuori tema, e quindi si’ parecchio troll (e fatevi un blog vostro, se volete dettare gli argomenti). Ma poi, e’ ridicolo che con tutto quello che e’ venuto fuori, la cosa che vi brucia di piu’ e’ che di Marino non si e’ scoperto niente, solo vaghissimi sospetti (fotografato con Buzzi!!!!).

Ma incazzarsi un po’ per quello che si sente nelle intercettazioni degli amici vostri, no? Per voi Roma potrebbe anche sprofondare nella merda, l’importante e’ che teniamo fuori i ‘comunisti’.

Anonimo ha detto...

Ah ah! E come mai miei cari Marino-fobi è arrivato un avviso di garanzia a tutto il mondo tranne che a Marino?????
Che i magistrati sono così sprovveduti da non capire che se Marino è coinvolto o no????
Ma te pare! Ma va

Anonimo ha detto...

Io una volta ho visto Marino che pestava la cacca e faceva finta di niente! Capito RFS???? Perchè su questo non dici nulla??? Ti ho anche mandato il filmato, si vedeva benissimo, lui la pesta e poi fa il vago e sale in Campidoglio!!!
Perchè non l'hai pubblicato???? Eh RFS? Pubblichi solo quello che fa comodo eh! Canaglie!

bat21 ha detto...

Ti quoto in toto. Sentita tra l altro l intercettazione sugli "amici del sud" di Alemanno? Agghiacciante.

Rolando ha detto...

Ma 'sto post non parlava del suk su via dei fori imperiali?

Anonimo ha detto...

Rolando ormai su questo blog si parla di tutto e di niente, ognuno parla come vuole e di cio' che vuole!
Era un blog che si dichiarava di denuncia di degrado ma si e' trasformato, in primis la redazione, palesemente in un blog politico.

Anonimo ha detto...

Al posto di quegli imboscati in macchina ci vorrebbe un reparto celere che faccia pulizia ...

Anonimo ha detto...

RMF non sta difendendo Marino. Ha solo scritto giustamente che in questo momento non avrebbe senso cambiarlo e che è necessario dare un segnale di discontinuità (ad esempio Stefano presidente dell'assemblea). Poichè questo non sta avvenendo e se nei prossimo due mesi non si sistemeranno situazioni critiche, Colosseo compreso, Marino sarà un sindaco con i minuti contati.

Anonimo ha detto...

Ma dici sul serio o scherzi?

Anonimo ha detto...

Tutte queste domande scottanti le hai trovate sul corrierino dei piccoli...dai con lanpanda rossa facevi più bella figura.

Anonimo ha detto...

A parte lo spregio della lingua italiana, ma cosa vorrebbe dire "nel modo fantasioso di vedere le cose"?
Ma si, un poco di randello ed olio di ricino e passa tutto.

Anonimo ha detto...

Ma dove sarebbero gli argomenti?
Comunque datevi pace, le guardie si sononportate via un bel po di gentaglia ed il nostro sindaco è ancora li sereno, estraneo a queste porcate. W le panda rosse!

ShareThis