Di fronte alla Stazione Ostiense la Porta Portese della monnezza e del rubato e "l'interporto ucraino". Foto da far accapponare la pelle

15 dicembre 2014

Volevo segnalare alla vostra attenzione lo scempio che si verifica durante il sabato e la domenica in piazzale dei partigiani di fronte alla stazione Ostiense e a pochi passi dal famoso Eataly.
Come potete vedere dalle foto allegate nel parcheggio si posteggiano senza alcun tipo di autorizzazione furgoni di cittadini dell'est Europa per lo più ucraini che vendono/consegnano merce ai loro connazionali.
Come se ciò non bastasse si è venuto a creare intorno e in continuazione alle bancarelle autorizzate di Viale delle Cave Ardeatine (che benché autorizzate sono inguardabili e sporche) una specie di mercatino di stracci e paccottiglia di ogni tipo e dubbia provenienza. Rom e extracomunitari stendono lenzuola sul marciapiede o sulle aiuole ed espongono lì la loro merce trovata nell'immondizia o rubata.
I Carabinieri e la Polizia Municipale sono intervenuti qualche volta ma più per tenere sotto controllo la situazione ed evitare che si espandesse ancora di più che non per reprimere il fenomeno. Vero è che le persone sono talmente tante che sarebbe necessario qualcosa di più di 4-5 agenti.
Vi lascio solo immaginare cosa rimanga dopo una giornata di questo tipo a terra...
Roberto
(foto di Roberto, Francesco, Michele)

32 commenti | dì la tua:

Papinianus ha detto...

Saba Italia, gestore di quel parcheggio, li fa entrare gratis quei furgoni?

Voto il PD che ha spalancato le frontiere, difende gli zingari e depenalizza il furto e poi mi lamento sui blog ha detto...

Il mercatino è fatto dagli zingari di cui la Boldrini, sostenuta dal PD, dice che hanno una cultura stupenda da cui dobbiamo imparare.

Se è rubato, ora che il PD ha depenalizzato il furto, lo possono fare con ancora più libertà.

L' "interporto ucraino" è fatto dagli immigrati e dalle badanti che il PD dice almeno dieci volte al giorno che sono una risorsa, accusando di razzismo chi vorrebbe che oltre ai diritti rispettassero anche qualche dovere ogni tanto.

E comunque, possono circolare con quei furgoni scassati grazie a Schengen e all'Europa di Merda voluta dal PD.

Visto che da qualche mesetto a questa parte questo blog sostiene sfacciatamente Marino e il PD

SI PUO' SAPERE DI COSA VI LAMENTATE?

Vedrai con la Lega e con Salvini questo schifo non si sarebbe visto?

Propaganda? Non direi... Padova era ridotta anche peggio dopo dieci anni di sinistra al governo.

Andate a vedere ora che PULIZIA ha fatto Bitonci della Lega in appena sei mesi.

Controprova: Treviso sotto lo Sceriffo della Lega Gentilini era una bomboniera.

Poi le PECORE hanno eletto il sindaco del PD, e ora anche a Treviso ci sono i bivacchi, gli zingari, l'interporto ucraino e il mercatino della monnezza.

SVEGLIA !!!!!

Anonimo ha detto...

Tranquilli. Adesso arriva il Bomba che a Roma porta le Olimpiadi e tutto passa.

Anonimo ha detto...

Qua ci vuole bat21,che coadiuvato da giada sistemano tutto!!loro si che hanno la ricetta giusta:E'COLPA DELLA PA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questa le supera tutti.
Un intelligente biglietto da visita per i turisti in ingresso a Roma.

Qui deve veramente intervenire qualcuno. Comunque queste so bestie, come osano lasciare in queste condizioni un pezzo di Roma e d'Italia ???

Anonimo ha detto...

SCARICANO E SI RIFORNISCONO NEI CASSONETTI GESTITI DA UNA SOCIETA'CHE SI FA PAGARE PROFUMATAMENTE DA NOI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Si mettono letteralmente in mezzo alla strada intralciando il traffico di chi va/viene dalla stazione in auto, e per chi vi sireca a piedi è impossibile passare visto che i marciapiedi sono completamente occupati dalla robaccia che trafficano. Ma la cosa veramente più vergognosa è la sporcizia che resta la domenica sera. Un odore fetido si propaga per tutta la piazza, inavasa da plastica e stracci di ogni tipo.

Fracatz ha detto...

anche alè e manno circonvenzionò er bobbolo con la favola che li avrebbe affrancati dalli zincari, mo' ar prossimo turno avvotate per sarvini, che ce pensa lui.
Arricordateve piuttosto che le chiacchiere nun hanno mai riempito alcuna panza e che i problemi vanno studiati, affrontati e risolti.
NOI del partito degli under 70.000
il problema dei morti di fame che le altre nazioni ci scaricano addosso perchè nel loro territorio sono tutti schedati e starebbero in galera, noi l'abbiamo risolto con i campi di lavoro
alla faccia dei sindacati e dei diritti dei lavoratori senza lavoro

Pecora Olimpionica che gioisce per i record mondiali di degrado e immigrazione ottenuti dal PD ha detto...

Visto che Renzie vuole a tutti i costi fare le Olimpiadi, a Roma potremmo organizzare quelle della Delinquenza.

Con tutti i migliori atleti di Romania, Marocco, Albania, Tunisia, Bangladesh, Senegal, Ecuador e tanti altri, che grazie al buonismo del PD si allenano proficuamente in Italia, ottenendo ogni giorno nuovi record e prestazioni strabilianti.

Anonimo ha detto...

mafia capitale

ste ha detto...

...senza parole....ormai Roma è diventata la capitale degli stracci e degli immigrati...grazie al nostro sindaco e chi ha voluto la mafia nella nostra città...
E cmq questa è l'ennesima riprova che quelli di sinistra tollerano questa situazione perchè i poveracci e morti di fame di oggi saranno gli elettori di sinistra di domani (basti vedere i rom che votano alla eprimarie...)

Anonimo ha detto...

Povera Roma come si è ridotta ma come dice la Boldrini: GLI IMMIGRATI SONO L'AVANGUARDIA DEL NOSTRO FUTURO STILE DI VITA

Benvenuti nel futuro!

Speriamo di ricordarci per chi votare nel prossimo futuro....

Anonimo ha detto...

Fino ad un paio di anni fa li'si facevano una marea di sequestri.Poi non si sa chi ha deciso che non si faceva piu'.Mah...

claudio ha detto...

le bancarelle del rubato prolificano in un paese di ladri...

Anonimo ha detto...

Nei giorni feriali c'è anche un tizio che non sembra italiano che su un lenzuolo sul marciapiede vende computer portatili, telefoni e tablet.....

Eleonora ha detto...

Non si tratta di "sapremo per chi votare" e non è colpa del "nostro caro sindaco" o di "chi ha voluto la mafia nella nostra città". Quello dell'immigrazione è un problema nazionale ed in tutte le città italiane è affrontato male semplicemente perché non c'è modo di affrontare un tale flusso di immigrazione. E'inutile strumentalizzare questo grave problema insultando capri espiatori a vanvera. Quello di Piazzale Ostiense è un degrado che si protrae da anni indipendentemente dal colore della giunta comunale di turno. Ciò non toglie che l'attuale amministrazione comunale e in particolare la polizia municipale può e deve intervenire sistematicamente per debellare il fenomeno al più presto.

Aldo ha detto...

Questi sono problemi a cui il "vostro" Marino non metterà mai mano, assieme agli abusivi in generale, zingari e compagnia bella.
Sarà anche "giusta" la pedonalizzazione e la lotta alla doppia fila.
Ma PRIMA tocca intervenire su questo... non credete? E mi pare che di queste cose non abbia minimamente parlato al vostro incontro.
Sia chiaro... sono d'accordo con le vostre battaglie... ma questi problemi vanno risolti. E con la sinistra al comune non lo saranno mai. (Se poi lo saranno con la Destra è un altro discorso...)

Anonimo ha detto...

Io vorrei fare una segnalazione a proposito di questo posto, lo vedete l'edificio circondato dai bancarellari ??? E' l'ex deposito veicoli/officina di ACEA. Una struttura fatiscente e sporca che all'interno e' piena di ... consulenti. Praticamente ACEA ha stipato nell'ex autolavaggio, un grosso spazio pian terreno una volta adibito a lavare i mezzi di ACEA al pian di quell'orrendo edificio di cemento, di consulenti di ditte esterne. In uno spazio, sporco, pieno di cavi elettrici volanti, senza areazione e illuminazione decente, 4 per scrivania in violazione di tutte le norme di sicurezza sul lavoro possibili ed immaginabili.

ACEA, azienda del Comune di Roma.

Il comune permette questi abusi e poi ci si meraviglia che fuori ci sia quella porcheria ?

Giada ha detto...

Non ci sono parole adatte per descrivere tutto ciò, solo la solita, retorica e inutile domanda: Dove sono i vigili e le forze dell'ordine? Tanto ora arriverà qualcuno di loro a difendere la categoria: fossero così puntuali e presenti pure nel loro lavoro, Roma avrebbe qualche speranza in più.

bat21 ha detto...

1524 no ci devi pensare io a gestire il territorio hai ragione.

bat21 ha detto...

E' già arrivato uno di loro preventivamente Giada poco dopo le 1500...
Buona serata

Giada ha detto...

@Bat21, già, come ti sbagli, ahaha? Fossero così efficienti pure nel loro lavoro, accetterei anche gli insulti, guarda cosa ti dico!

bat21 ha detto...

Ma se fossero efficienti non ci insulterebbero in quanto gli faremmo solo complimenti ;)

Anonimo ha detto...

ogni occupazione di suolo pubblico è colpa dei vigili che non fanno il loro lavoro. Clemente "il nuovo" non fa il suo lavoro di impedire degrado, bancarelle, occupazioni, è incapace peggio dei precedenti

bat21 ha detto...

Peggio dei precedenti no...direi che e' come i precedenti da quello che si vede. Sarei comunque molto curioso di sapere come sono variate il numero di sanzioni per operatore in relazione ai comandanti.

Anonimo ha detto...

L'intera città è ormai un campo nomadi, con la stessa negligenza, sporcizia e squallore.
SCONVOLGENTE!!!!!

Anonimo ha detto...

Specialmente in rapporto al 2008.

Anonimo ha detto...

9.12 pm, una donna non puoi lasciarla cosi', sei sempre il solito non ci sai proprio fare con Giada che ti scodinzola dietro.
Dai Bat21, metti da parte rfs e la P.A. fagli vedere a Giada che sei un uomo, sarebbe pure ora di portarla a cena fuori offrirle un mazzo di rose rosse e poi si vedra' cosa succedera'.
Daje Bat21!
Bat21 non mi dire che ti piacciono i maschietti, almeno diglielo a Giada cosi' cerca altrove.

Anonimo ha detto...

Fate delle denuncie interessanti sul blog , la cosa strana è che però al governo del paese e della città ci state voi.
Ma perchè oltre e segnalare non fate in modo che i vostri funzionari facciano qualcosa a riguardo ?
Ad esempio mettere un freno all'immigrazione selvaggia, e fare in modo che chi viene qui lo faccia per lavorare onestamente e non per delinquere ?

Anonimo ha detto...

I cittadini dell'est spediscono e ricevono prodotti dai loro familiari pagando molto meno di qualsiasi vettore, vogliamo toglierli anche questo oltre a sfruttarli al lavoro? E non credo che a sporcare siano loro anzi ricordo che a piazza vittorio buttavano le cicche delle sigarette nei cestini e ogni gruppo aveva il suo sacchettino x buttarci dentro l'immondizia prodotta dai loro pic/nic. Infine non credo che non pagano l'affitto.

Anonimo ha detto...

Concordo con anonimo dicembre 16, 2014 11:06 AM,

il problema non sono i venditori dell'est che operano nel parcheggio, quelli non lasciano immondizia, nella quasi totalita' dei casi.

Il problema sono i soliti bancarallari abusivi/rivenditori di monnezza che lasciano quella schifezza: l'ho visto con i miei occhi perche' abito in zona.

Allora bisogna trovare una soluzione per 'sti cavolo di cassonetti: interriamoli, come vi pare, in modo che non siano frugabili e saccheggiabili da quelle persone.

A chi dice: "Eh, anche loro devono campare!", bisogna rispondere che non e' quello il modo di far "campare" la gente, a spese dell'igiene, salute e decoro urbano. Che poi questo fenomeno, con tutta l'attenzione del mondo, mi pare che e' localizzato solo a Roma e sapete, non sto facendo confronti a cazzo con la svizzera, parlo di altri comuni del Lazio.

Anonimo ha detto...

Come mai si parla tanto di destra e di sinistra non è questo il problema ... Il problema è che nel 2014 nel cuore della capitale del mondo ci sia ancora gente che va li con l'intento di trovare qualcosa che potrebbe essergli utile ed è come vedere un connazionale che rovista nei secchioni dell'immondizia e badate bene ho detto connazionale non ROM o Zingari !

ShareThis