Il film horror di Piazza della Repubblica. Foto che dovrebbero vedere tutti i turisti prima di decidere se mai tornare a Roma

29 dicembre 2014














Questa è una delle aree a maggiore potenziale turistico della città. La piccola area che collega e unisce la Stazione centrale di Roma, una famosissima piazza con alberghi e attrazioni (Piazza della Repubblica), una basilica realizzata da Michelangelo Buonarroti in persona, un polo universitario, delle terme archeologiche, musei e spazi culturali. In mezzo a tutto questo voi potete scattare queste immagini, davvero.
(foto Alfredo Ferrante di tantopremessso.it)

73 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il biglietto da visita della citta', furbescamente invitante.....

SAM ha detto...

e poi vedo in giro slogan tipo :"la città piu bella del mondo"

ma che schifo

M. Patissot ha detto...

Via delle Terme di Diocleziano. In una foto appare - umiliato in mezzo all'umiliazione - il monumento ai 500 caduti della battaglia di Dogali. Se poi ci si sposta in piazza della Repubblica, si può notare l'area pedonale perennemente adibita a parcheggio - notte e giorno - con tanghero parcheggiatore, nonché bancarellume vario il cui ciarpame è scaricato da un'auto perennemente in sosta - è necessario specificarlo? - nell'area pedonale. Che dire? E come non pensare alla vicinanza della Questura, del Ministero dell' Interno, al via vai delle forze dell'ordine - tutte!

Anonimo ha detto...

Finché saremo amministrati da incapaci, raccomandati o peggio ancora DELINQUENTI questi sono i risultati.

Anonimo ha detto...

Praticamente il vostro obbiettivo è desiderio sarebbe quello di scoraggiare e fare in modo che il turista non venga a Roma.
Giustamente quello che il turista non vede o non gli interessa vedere voi gli allargate gli orizzonti per farglielo vedere e scoraggiarlo.
Buon lavoro, meno male che i turisti non vi considerano minimamente come la maggior parte di noi romani.

Anonimo ha detto...

Praticamente il vostro obbiettivo e desiderio sarebbe quello di scoraggiare e fare in modo che il turista non venga a Roma.
Giustamente quello che il turista non vede o non gli interessa vedere voi gli allargate gli orizzonti per farglielo vedere e scoraggiarlo.
Buon lavoro, meno male che i turisti non vi considerano minimamente come la maggior parte di noi romani.

Anonimo ha detto...

Certo certo. Hai capito tutto. Proprio.

Anonimo ha detto...

Queste foto i turisti dovrebbero vederle PRIMA di venire a Roma,così si completerebbe la cessione dell'intera città ai porci e amen, con somma gioia di questo inqualificabile sindaco

Anonimo ha detto...

Bisogna arrendersi. A gran parte delle persone piace la sporcizia: ad esempio il commentatore precedente, che invece di schifare chi sporca la città, se la prende con chi lo fa notare.

Anonimo ha detto...

Non avete idea di quante volte abbia parlato con i miei amici di questo spazio tra Termini e piazza Esedra.
E' totalmente abbandonato e secondo me pure pericoloso di notte, ma il punto è che sarebbe veramente un bel giardino. L'obelisco monumentale è molto bello e se le bancarelle dei librai fossero sostituite con stand a chioschetto tipo quello dell'edicola in foto, l'area ci guadagnerebbe molto in decoro.
Ovviamente ci vuole controllo e illuminazione se no si generano fenomeni di vandalismo o di insediamento di barboni.

Anonimo ha detto...

Ma perché pagare le tasse per stipendiare parassiti che quando va bene non lavorano???? E ci metto dentro tutti politici e dipendenti pubblici, tutti a nostro carico per quale infimo risultato???????

bat21 ha detto...

dicembre 29, 2014 9:57 AM a gran parte delle persone romane e coatte piace la monnezza.
Da vedere quale percentuale di coatti ci sono nella popolazione romana.
Anche qui come, le questioni stradali per i vigili, dove è l'AMA, dove è il comune?
Non vi fa rabbia pagare tasse mostruose per avere il terzo mondo in centro? Qui più che un retake ci vorrebbero manifestazioni dei tax payers per pretendere che i soldi erogati dalla collettività vengano utilizzati per i servizi minimi non per il parassitismo e il clientelismo "à la meridional".

bat21 ha detto...

dicembre 29, 2014 10:10 AM Ti quoto.

Anonimo ha detto...

@ Anonimo dicembre 29, 2014 9:29 AM
sei un coglione.

Anonimo ha detto...

@ Anonimo dicembre 29, 2014 9:30 AM
Sei un coglione.

Anonimo ha detto...

Certo per come vi esprimete, verso chi la pensa diversamente da voi, dimostrate la vostra grande eleganza e signorilita' e cio' rende molto evidente il tipo di persone che siete.
Le iene o striscia la notizia almeno fanno notizia mescolata a sorriso voi esprimete pura tristezza infinita e fissazioni depressive.
Articolo schifoso che non vale neanche un eurino ( pecoroni abboccate pure! ).

Anonimo ha detto...

L'utente anonimo che ha inviato il messaggio alle ore 9:30 ritiene che questo sito viene letto solamente da persone della zona di Roma. Assolutamente errato, il sito è seguito molto in Europa e le disdette di visite iniziano ad arrivare, attraverso la visione di immagini che non necessitano di traduzione.
Gli amministratori di Roma riescono a distruggere anche il settore turistico della loro città!

Anonimo ha detto...

10.39 am, a quanto pare ne gioisci per il disprezzo che Roma riceve all'estero e cio' denota quanto dice anonimo 10.35 am ( fissazioni depressive ).
Per quanto riguarda la tua nota, a riguardo che il blog viene letto da persone che non abitano a Roma, ti quoto al 100% difatti questo blog e' seguito esclusivamente da individui che non abitano a Roma e che si divertono a schernire la nostra citta', un grazie a RFS per questo minuzioso lavoro di svergognamento, basta vedere i profili personali di facebook delle persone che scrivono ( per lo piu' anonimi, parenti, gente che abita a Canicatti' o addirittura all'estero - i romani bisogna individuali con il lanternino ).

Anonimo ha detto...

direi che questa piazza rappresenta bene la fine della nostra di "repubblica"!!! e "wanna marchi" renzi continua a dire che ce la faremo!!!mah!!!

bat21 ha detto...

dicembre 29, 2014 11:12 AM
Forse la discussione precedente
http://www.romafaschifo.com/2014/12/via-dei-fori-imperiali-come-una-favela.html?showComment=1419843617133#c7367591505508466090
sul post dei fori imperiali è ancora più illuminante in questo senso. Dove può andare a finire un paese in cui chi chiede servizi che sarebbero dovuti in quanto pagatore di tasse viene addirittura sfottuto da chi dovrebbe erogare quei servizi?
Qui siamo al capovolgimento totale dell'ordine delle cose e come noto le inefficienze di questo ordine di grandezza si pagano care.

Anonimo ha detto...

Anonimo 9:29/9:30 complimenti per la tua ridottissima capacità cranica.

Anonimo ha detto...

WELCOME TO ROME!!!

Anonimo ha detto...

Le disdette, in questo periodo, sono arrivate in tutto il nostro paese chiamato Italia, non solo Roma, ed anche oltre i nostri confini.
Non pilotate le informazioni facendo violenza comunicativa!

Anonimo ha detto...

@10.57 AM

Ma qualcosa di più interessante da fare rispetto al venire a trollare qui postando ridicolaggini non ce l'hai?
Io sono di Roma e non ho certo bisogno delle foto di RFS per rendermi conto del degrado e dello schifo di piazza della repubblica, visto che posso vederlo coi miei occhi ogni volta che devo fare lo slalom tra bancarelle degne di un suk e barboni buttati sotto ai portici, o devo discutere con gli estorsori parcheggiatori abusivi lasciati liberi di minacciarmi e importunarmi.
E come me tutto questo lo vedono anche i turisti, che non a caso privilegiano in massa Berlino e Parigi nonostante abbiano un decimo del patrimonio artistico e culturale di Roma.

Quindi evita di renderti ridicolo, Roma non ha bisogno di essere svergognata e schernita da RFS, lo è ogni giorno dalla sua amministrazione corrotta e incapace e da gente come te che perde pure tempo a far finta di scandalizzarsi che qualcuno osi denunciare il merdaio a cui è ridotta Roma perfino nelle sue zone più centrali.

Ti sfido a postare immagini simili prese nel centro storico di una qualunque capitale europea per dare un senso alla tua ridicola indignazione.

Anonimo ha detto...

MA NON CI POSSO CREDERE!

Un TROLL manco dei più intelligenti (Anonimo 9,29) viene su un sito dove si denuncia la monnezza di Roma dicendo che il problema non è la monnezza ma chi la denuncia E VOI JE RISPONDETE PURE!

NON DOVETE DARE DA MANGIARE AL TROLL, PERDIO! Vengono qua per buttare in caciare i commenti, perché si divertono e/o sono pagati per farlo. NON GLI DOVETE RISPONDERE al coglione, altrimenti siete più cojoni de lui!

Cordialità.

Anonimo ha detto...

Eh sì è l'articolo che è schifoso, non la condizione di piazza della repubblica devastata da graffiti, bivacchi e bancarelle che ostruiscono perfino il passaggio, eh?
Non so se postando certe scemenze ti aspetti pure delle risposte serie ed educate...

Anonimo ha detto...

In effetti hai ragione... è talmente fessacchiotto come troll che fa pure finta di essere due persone diverse (alle 10.57 fa finta che chi ha scritto alle 10.35 non sia lui stesso ma un altro che la pensa come lui...).
Sì ignorarli è la cosa migliore, come si fa coi bambini capricciosi e poco intelligenti...

Anonimo ha detto...

Dalle foto non si sente l'odore di piscia. Quei poveracci delle bancarelle ogni mattina danno una pulita ma se passate su quel marciapiede qualche fiume maleodorante proveniente dal giardino dietro lo trovate. Il fatto è che in quel giardino bivaccano da sempre barboni e nullafacenti, non da oggi perché la situazione almeno da 15 anni è sempre stata la stessa da questo punto di vista.
Mentre le bancarelle sono diventate sempre più rivendite di dvd porno. Alcune che vendono fumetti, libri vecchi, e altre cose del genere resistono ma un tempo erano molte di più.
Anche la bancarella all'angolo del porticato è sempre lì da che ho memoria. E ringraziate il cielo che il porticato dalla parte dell'Hotel è stato pulito per il giubileo perché prima pisciavano anche nelle rientranze delle colonne.
A proposito, c'è più la zingara con neonato che si siede dalla parte opposta della piazza vicino alla Feltrinelli a chiedere l'elemosina?
E il McDonald ha riaperto?

Anonimo ha detto...

12.00 pm, mi dispiace dirti che quando vado in giro per il mondo non vado per fotografare merda come fate voi per Roma. Nella vita cerco il bello e a Roma c'e' anche quello e forse per questo che non mi sento poi tanto toccato dal solo negativo che cercate di trasmettere con questi argomenti depressivi.

Anonimo ha detto...

12.02 e 12.12, potrebbero dire anche di voi la stessa cosa, siete degli anonimi.

Anonimo ha detto...

Ma Ichino si e' espresso? E il sose?

Anonimo ha detto...

C'entra nulla. Ma no, forse qualcosa c'entra. Ecco, ma l'autovelox rubato in via Casilina è stato ritrovato?

bat21 ha detto...

Mentre Roma fa così schifo grande successo per la Verona natalizia http://www.larena.it/stories/379_citta/998527_linvasione_di_natale_oltre_2_milioni_di_turisti/

Anonimo ha detto...

Ma Ichino e il sose si sono espressi sull'autovelox rubato?

Anonimo ha detto...

Stamo tutti a rosica'.

Anonimo ha detto...

Qualcuno va in giro per il mondo a cercare e fotografare il bello e si scandalizza di chi invece fotografa lo sconcio quotidiano e romano. Bene, buon per lui. Io, invece, che vivo a poche centinaia di metri dalla schifezza illustrata e che ho appena pagato una seconda rata Tasi mostruosa, sono assai lieto - curioso, no? - che venga ben documentato lo schifo che ho sotto gli occhi tutti i giorni. E magari, avesse la più ampia risonanza mediatica!

bat21 ha detto...

Verona e' una città pulita con gente civile e cortese, con un corpo di vigili molto efficienti e una pa che funziona. Non trovi abusivi e bancarelle. Direi che c'è veramente da rosicare.

Anonimo ha detto...

Io non ci dormo la notte, sono andato anche in cura per questo. Non so' piu' che fare...sto pensando al suicidio.

Giada ha detto...

Al solito non può mancare l'talico ritornello che critica chi denuncia e non i fatti e le vergogne denunciate!
Ecco perché questi spettacoli non ci turbano più, questo modo di ragionare è penetrato all'interno delle nostre menti e delle nostre abitudine tanto da rendere possibile trovare persino chi difende questo staus quo. Io sono di Roma da generazioni , tanto per rispondere a chi muove questa sciocca critica, e anche se non lo fossi avrei comunque il diritto di schifarmi per come è ridotta una città capitale, i cui cittadini sono tartassati all'inverosimile solo per impoverirsi e vedere impoverire la propria città.

bat21 ha detto...

;) carina questa punzecchiatura

Anonimo ha detto...

"Al solito non può mancare l'talico ritornello che critica chi denuncia "

Non è un italico ritornello, E' UN TROLL, PORCATROIA, UN TROOOLL!!!!
Vuole solo provocare le vostre risposte, gode nel vedervi incazzare contro di lui! Ma non capite o siete stupidi? NON GLI DOVETE DARE SPAGO! NON GLI DOVETE RISPONDERE! Altrimenti il forum diventa 1 che provoca e 20 che rispondono indignati alla finta provocazione! Se questo fosse un forum di coltivatori di funghi verrebbe qui a dire che i funghi fanno male e non sono buoni! Ma lo volete capire?

Anonimo ha detto...

2.18 pm, trasferisciti da bat21 nel paese del Bauli, ci andra' anche Giador la valletta de Roma.

Anonimo ha detto...

Giada, come sei dolciastra!
Sei una mela stregata, giusto per stare in tema natalizio.

Giada ha detto...

@Anonimo dicembre 29, 2014 2:42 PM, hai ragione sicuramente trattasi di un povero troll ma ti assicuro che rappresenta un pensiero realmente esistente e neanche troppo minoritario, insomma è un esempio di "pensatore" romano, ma direi anche italiano, medio. :)

Anonimo ha detto...

2.42 pm, poverino te fai veni' un infarto, sei proprio depresso.
Curati e lascia perde er troll, tu sei ndronato per intero.

Giada ha detto...

Ma pensa tu questi che si divertono e perdono tempo a scrivere battutine che persino De Sica nei suoi filmacci si vergognerebbe a fare.

Anonimo ha detto...

Certo, tutti vediamo al bello con godimento. Ma non ha senso far finta di non vedere la merda.
Come chiudere gli occhi di fronte al fatto che uno è uno stupratore assassino perchè poco prima ha fatto un origami a forma di cigno: ok l'origami, ma resti un porco assassino. E' un problema, va comunque risolto, anche se fai gli origami.

Detto questo, il sindaco, i pics, i netturbini, chiunque ricopra una carica nel comune non passano mai da Piazza della Repubblica? Oppuree sì però a loro la zozzura non dà eccessivo fastidio? Oppure passano e pensano "Fotte sega!"?

Anonimo ha detto...

2.52 pm, quando fai l'acida esprimi il meglio di te, continua cosi' emani qualcosa di veramente speciale e sexi.
Woo che donna!

Anonimo ha detto...

Giada è una gattina fantastica, sa tirare fuori gli artigli ma anche essere seduttiva tra un post e l'altro, chissà Bat21 se ce la farà...

Anonimo ha detto...

3.01 pm, Bat21 e' una donnina vestita con abiti maschili, per Giada ce vuole il maschio vero quello con la M maiuscola.
Paragonerei GiAda ad una gattina nera, dolce sensuale ma apparenza da pantera.

bat21 ha detto...

Vorrei proprio sapere cosa c'è dietro a questi trolls o chi c'è dietro. Spero siano solo dei minorati ma temo non sia cosi. Salutoni

Giada ha detto...

Si era avviata una buona discussione e invece niente per colpa dei soliti.
Tanta delusione.

Anonimo ha detto...

Sei proprio una furbo na cara Giada, ti comincia a piacere il fatto di essere diventata la Giovanna D'Arco del blog e tutti i maschioni ( chiaramente non c'entra nulla la donnina di Bat21 ) che ti girano intorno.
Giada sei proprio una donna da sposare.

Anonimo ha detto...

Sei proprio una furbona cara Giada, ti comincia a piacere il fatto di essere diventata la Giovanna D'Arco del blog e tutti i maschioni ( chiaramente non c'entra nulla la donnina di Bat21 ) che ti girano intorno.
Giada sei proprio una donna da sposare.

Anonimo ha detto...

marino è il miglior sindaco che roma abbia mai avuto
solo che sta troppo avanti e i romani non lo apprezzano perchè hanno mediamente una mentalità di merda.
l'unico che ha il coraggio di pedonalizzare il centro e ha allargato i marciapiedi di via del babuino e fara altre cose buone perchè è intelligente a differenza del romano medio che è stupido

Anonimo ha detto...

senza contare che ci si prostituiscono in mezzo.. http://roma.repubblica.it/dettaglio/roma-i-nuovi-ragazzi-di-vita-a-piazza-della-repubblica/1386593

PXT ha detto...

A tutti coloro che difendono 'il bello di Roma', vorrei dire che invece di criticare articoli come questo, dovrebbero indignarsi ed essere i primi a sbraitare contro degrado e sporcizia, per due motivi essenziali:

Innanzitutto perché -anche se non avete lo schifo sotto casa vostra- dovreste comunque battervi anche voi perché TUTTA la città sia decorosa. Soprattutto se vogliamo davvero che sia 'la città più bella del mondo' (cazzata immane sulla quale da secoli ci appoggiamo, senza fare attivamente nulla perché sia anche solo lontanamente vero).
In secondo luogo, perché lo schifo che vedete magari lontano da voi, prima o poi arriva anche sotto casa vostra se non si fa nulla per arginarlo. Da buoni italiani, ce ne sbattiamo le palle se altrove le cose vanno peggio. Fintanto che non tocca noi, va sempre tutto bene.

A Monteverde, dove purtroppo vivo, stanno aprendo in continuazione negozi bengalesi e cinesi, al di fuori di ogni legalità e decoro. Chiunque abbia cercato di arrestarne l'incedere -nonostante esposti, denunce, filmati di spaccio quotidiano di alcool e droga- nessuno è riuscito a fare nulla. Continuano ad avanzare. La gente invece di agire e prendere le parti degli italiani onesti che si trovano costretti a chiudere (ebbene sì, ci sono anche persone oneste, anche se non lo credete) compra persino in questi posti. Così come evidentemente c'è chi mangia su tutto questo. Tempo fa raccontai di un meccanico costretto a chiudere dopo un anno e mezzo, nonostante avesse richiesto, pagato e ottenuto un passo carrabile per la sua attività. Come raccontai allora, poteva subentrare ad un'autofficina già esistente, ma non aprirne una nuova. Peccato solo che glielo abbiano detto UN ANNO E MEZZO DOPO CHE AVEVA APERTO. Ora, al suo posto, sta aprendo un minimarket di bengalesi. Già vedendo il giro immane di gente che gira e la 'qualità' dell'allestimento in corso, posso immaginare che schifo che verrà fuori.
In sintesi, essendo quella del caso in questione una zona 'di confine col centro storico' in cui il degrado va abolito (come se tutto il resto di Roma, poi, non contasse) un'autofficina di un italiano non va bene. Un minimarket di dubbia provenienza invece sì. Il commercio locale sta morendo e gli affitti sono alle stelle. Tanto vale aprire a Termini. Lì almeno qualche turista ti casca nel negozio. Qui, manco quello.
Ma se parli di queste cose, sei razzista e xenofobo.
Poi però vedi frutterie di egiziani stracolme di frutta a due lire, che invadono marciapiede e carreggiata con le loro cassette e lo scarico continuo, occupando spesso e volentieri dei parcheggi, e nessuno va a controllare e/o sanzionare. Se lo facciamo noi italiani, tempo un mese e arriva il vigile con le sanzioni.
Qualcuno sa dirmi perché?

Anonimo ha detto...

Com'era bella Roma 50 anni fa, filmato storico.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10152455836056198&id=44529596197&_rdr

Anonimo ha detto...

P XT; tu devi rivolgerti al trittico, sempre che RFS lo voglia cosa molto difficile visto che son diventati di famiglia, che sta' cambiando il mondo: Renzi - Alfano - Marino.

Anonimo ha detto...

Era stato appena pulito. Di solito 4 su 5 giorni è un porcile alla romana!!!
Questo giardino dovrebbe essere un ingresso alla cittè eterna, invece è un indignazione ed umiliazione chi ci passa tutti i giorni!!!

Giada ha detto...

@PXT, hai ragione, il problema si accresce anche perché la domanda è tanta e la gente compra senza farsi troppi scrupoli, ignara, senza preoccuparsi delle conseguenze che le loro scelte di acquisto possono avere sul tessuto commerciale locale, così come è stato per i cinesi che hanno rilevato tutti gli esercizi commerciali di italiani costretti a chiudere. La cosa sorprendente e intollerabile è che costro non rispettano nessuna norma, né quelle per la somministrazione di alimenti né quelle che disciplinano il commercio al dettaglio, sono evidentemente in contravevnzione ma asl e ispettorati competenti vari fanno finta di non veder e lasciano che questi irregolari facciano concorrenza slealissima a quelli in regola, italiani o stranieri che possano essere.

Anonimo ha detto...

Giada, che donna!
Vabbene che quando tiri fuori la grinta diventi piu' sexi ma non esagerare.
Sei un tesoro.

Anonimo ha detto...

Trovatemi una sola città in Europa in cui i muri e le edicole del centro storico siano ricoperte di graffiti...
Questa città ha raggiunto livelli di indecenza assurdi, inconcepibili in qualsiasi paese civile.
Io mi chiedo che c...o ci vuole perché si presenti un candidato sindaco che semplicemente prometta una lotta senza sosta e tregua all'illegalita piccola e grande e al degrado, che prometta di perseguire i graffitari imbecilli figli di papà pescandoli fin sotto casa e sbattendoli a ripulire con le loro manine inutili tutti i muri imbrattati o facendo arrivare al paparino migliaia di euro di multe.
Si conoscono nomi e cognomi de sti quattro dementi, così come basterebbe perseguire senza tregua abusivi e parcheggiatori, e ritirare le licenze ai bancarellari pseudoautorizzati.
Un sindaco del genere prenderebbe una caterva di voti, un rudolph giuliani ci vorrebbe per roma...

Io mi chiedo se arriverà mai, la vittoria alle elezioni sarebbe garantita.

Anonimo ha detto...

La vera domanda è perché gli italiani vanno a comprare frutta e verdura in questi minimarket dei quali non si chiedono quale sia la stranissima origine e vera attività, visto che stanno aprendo a centinaia in tutta roma e concentrati a decine in un solo quartiere...
Probabilmente è un modo per coprire rimesse all'estero di dubbia provenienza o concedere permessi di soggiorno fasulli ai bengalesi pseudogestori dei negozi che scommetto faranno stranamente capo a pochissimi veri proprietari.

Chissà cosa aspetta la Guardia di Finanza a controllare il fiorire di queste strane attività che riescono ad avere concessione di licenze assurde pure vicino al centro storico, e chissà cosa c'è nella testa degli italiani che ci vanno pure a comprare..

Anonimo ha detto...

1.02 AM --- Eccolo il solito sermone della notte di anonimo il sonnambulo.
La notte dormi che e' meglio!

bat21 ha detto...

Ciao PXT il perché e' semplice e va cercato negli uffici della pubblica amministrazione romana e nella politica romana. La politica non da nessun indirizzo in ambito commerciale (a meno che non siano attività "simboliche" come il Metropolitan allora li diventa immobile e non permette nulla) la PA come sempre e' talmente inefficiente che non sa nemmeno gestire i casi di un autorimessa. Un negozietto bangla e' molto più easy di un meccanico con annesso passo carraio vuoi mettere? Purtroppo il problema di Roma e' sempre il solito...la PA e' ai livelli di quella del peggior meridione. E quello che fa sinceramente rabbia e' che costa cifre mostruose e tutta Italia (leggasi regioni sviluppate) la deve mantenere. Comunque non e' pessima solo la burocrazia ex ante c'è anche quella ex post. Quanti controlli ricevono questi negozietti da gdf e ispettorato dell igiene? Penso che non siano più di zero.

PXT ha detto...

@ bat21
Ho chiesto a dei finanzieri venuti per un controllo (trovato tutto in ordine, ci tengo a precisarlo) se vanno anche in questi negozi. La loro risposta è stata che 'purtroppo, quando si va a scavare in quelle realtà, esce fuori un mare tale di illegalità impossibile da perseguire e le conseguenze le pagano le persone oneste come me'. Ecco, non credo serva aggiungere altro. Se non forse che il pesce puzza dalla testa ed evidentemente i singoli che mandano per i controlli non sono poi in grado di far molto. Un po' come i vigili o le forze dell'ordine. Continuo a pensare che ci sia un disegno preciso a monte, che qualcuno impedisca loro di fare davvero quel che va fatto. Qualcuno trae molto più profitto dal non controllare piuttosto che dal reprimere certe situazioni.
Mi chiedo però una cosa: tra 20 anni, cosa lasciamo ai nostri figli?

bat21 ha detto...

'purtroppo, quando si va a scavare in quelle realtà, esce fuori un mare tale di illegalità impossibile da perseguire e le conseguenze le pagano le persone oneste come me'.

Te latraduco:

" Siccome questi sono a zero non abbiamo voglia di lavorare tantissimo per fargli il mazzo che meritano. Meglio andare dagli italiani che tengono una contabilità ed a cui possiamo contestare facilmente qualcosa. "

Caro PXT nessun complotto è solo che manca il bene primario di qualunque lavoratore...la voglia di lavorare.

Anonimo ha detto...

Per dicembre 30, 2014 9:18 AM
Per le istituzioni siamo il loro bancomat,
Ci vorebbe un garante che tutela i cittadini onesti in questa Italia dei furbi.

Giada ha detto...

@Bat21, traduzione perfetta del finanziere-pensiero.

Anonimo ha detto...

Incredibile come ci sia gente che sistematicamente e volutamente fraintenda il senso e il fine di denuncia di certi articoli. Questo è un sito PRO la famosa grande bellezza di Roma e CONTRO i romanari che la devastano, proprio per essere PRO turismo e CONTRO tutto ciò che lo scoraggia e disincentiva. Il turismo è una grande risorsa, ma va incoraggiato offrendo un'immagine dignitosa della città!! Marco

Antonio Bozzardi ha detto...

Eh veramente uno schifo.
Bravi comunque per i vostri reportage, vivo da 10 anni all'estero e ogni volta che torno é peggio.
Sono un romano che ha vissuto 40 anni a roma, prima a San Giovanni, gli ultimi dieci all'Esquilino, via Gaeta.
Le prime volte prendevo appunti fotografici, ma adesso, non ce la faccio più, mi fà schifo e basta.
Come la passerella infinita di abusivi che si incontra tra il Pantheon e via del Corso. Una cosa allucinante!!
Vezndono di tutto rigorosamente NON Originale, copie di tutto, senza MAI rilasciare scontrino.
Ma allora chi le paga le tasse in Italia?
Cominciamo a punire questi abusi, dagli occhilai alle borse copiate, made in China, ma i quali proventi vanno in tasca alla criminalità.
Antonio Bozzardi

Anonimo ha detto...

29 dicemre 2014 9:27 AM
Hai ragione il problema non e' il degrado che dovrebbe essere combattuto meglio la tua osservazione di nascondere la sporcizia sotto il tappeto.
La poetessa Alda Merini ha detto:
Le mosche non riposano mai perché la merda e' veramente tanta.
Sei solo un ipocrita.

ShareThis