La Panda di Ignazio Marino ancora in divieto di sosta a Via di Santa Chiara. Foto scattata da noi in prima persona, nessun dubbio sulla data

14 dicembre 2014

Come i nostri lettori sanno siamo stati i primi, in data 18 novembre 2014, criticati e attaccati da tutti e letti da alcune centinaia di migliaia di persone (i dati sulle visualizzazioni di quell'articolo parlano da soli), a sottolineare come l'attacco al sindaco sui permessi scaduti della sua Panda e sul relativo divieto di sosta della stessa fossero strumentalizzazioni belle e buone in una città nella quale un "demi monde" criminale (scrivemmo proprio così) puntava a perpetuare il proprio sporco comodo un po' infastidito dal sindaco stesso. Dopo due settimane deflagrò l'inchiesta Mondo di Mezzo (che è "demi monde", ma in italiano) e molti, solo allora, capirono quel lungo articolo. Tutto questo per dire che sappiamo perfettamente ciò che di assai più grave stia capitando in questa città.




Non ci stiamo tuttavia a entrare nella logica per cui "visto che c'è la mafia allora si può parcheggiare incivilmente perché i problemi sono altri". Non ci stiamo neppure per un istante. E ci sembra francamente scandaloso che dopo i fatti di metà novembre il sindaco insista a posteggiare la sua vetturetta rossa in sosta selvaggia nel pieno cuore della città. Due lire per un box sotterraneo le vogliamo tirar fuori? O, meglio, come gli abbiamo già consigliato al primo cittadino, vogliamo fare a meno dell'auto avvalendosi di taxi, Uber, car sharing e piedi? Chi vive in pieno centro può e deve dimostrare di non aver bisogno di un'auto di proprietà.


E invece ieri pomeriggio, ore 15 circa, quando ci siamo recati a Piazza Sant'Eustachio per provare a degustare un caffè nell'appena rinnovato Bar Camilloni, cosa ti abbiamo trovato? L'auto del sindaco posteggiata nel solito posto in divieto dove era stata pizzicata esattamente un mese fa. Assurdo che qualcuno (come l'Huffington Post) ponga dei dubbi sull'autenticità di una foto di cui qui sopra pubblichiamo metadati assolutamente non modificabili. Comprendiamo che sia incredibile pensare che il sindaco (o sua moglie che, pare, sia l'utilizzatrice principale della Panda) continui a parcheggiare lì, ma tant'è. E' del tutto evidente che la foto non si riferisce ai giorni del Panda-gate di metà novembre visto che sulla strada sono ben visibili le decorazioni natalizie sia in alto sia sulle pareti dei negozi: di certo a novembre queste decorazioni non c'erano. E di certo Roma fa Schifo è l'ultima realtà che si può mettere a falsificare una foto del genere visto che, appunto, siamo stati i primi a "difendere" (tra mille virgolette) il sindaco sul caso della Panda: la foto, purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, risale alle ore 15 circa del 13 dicembre. E se qualcuno ha dubbi chieda conferma al sindaco o alla moglie!

Aggiungi http://www.huffingtonpost.it/2014/12/14/panda-marino-divieto-sosta_n_6322048.html

Di questa questione abbiamo parlato a Marino anche durante l'incontro coi blogger svoltosi venerdì sera alla Casa della Città. In quel frangente gli abbiamo spiegato ciò che avevamo già scritto qui ovvero che quella sosta selvaggia era dovuta ad un errato arredo urbano che in qualche maniera "induceva" all'infrazione. Il sindaco ha replicato che lì ci sono sempre auto ferme e che non aveva mai neppure pensato che potesse essere divieto (oddio, bastava osservare la segnaletica verticale...). Inoltre ha spiegato, convincentemente, che ad un certo punto della strada i paletti montati qualche anno fa si interrompono a causa di norme dettate dal Senato e dovute ad una vecchia uscita di sicurezza. 
Sta di fatto che in una strada dove un percorso pedonale protetto ad un certo punto si interrompe senza senso, in quel posto si crea sosta abusiva. E' automatico. Se non c'è l'auto del sindaco ce n'è un'altra, sempre, ma sta di fatto che è preclusa agli anziani, ai bambini, ai portatori di handicap e alle persone diversamente abili in generale la possibilità di camminare in maniera sicura senza doversi spostare in mezzo alla carreggiata al rischio di essere centrati dalle auto in transito. Auspichiamo davvero con forza che questo nuovo scivolone serva al Sindaco per chiedere al Municipio, all'assessorato ai Lavori Pubblici o a chi di competenza di completare il percorso pedonale in modo che la metà di Via di Santa Chiara verso Piazza dei Caprettari venga "palettata" come è "palettata" l'altra parte verso Piazza Santa Chiara. In questo articolo è tutto ben spiegato

Siamo convinti che il Sindaco si trovi ad amministrare la città in un momento topico, un momento in cui gli anticorpi del malaffare sono fiaccati, finalmente, da serie inchieste giudiziarie. E' il momento perfetto per cambiare tutto e annientare i mali che umiliano Roma che partono dalla mafia, dalle connivenze e dalla corruzione e arrivano fino alla sosta selvaggia. Con lo stesso principio queste anomalie vanno spazzate via. Ecco perché il sindaco non può permettersi di sbagliare in prima persona, mai. Ecco perché vorremmo che fosse sempre inattaccabile.

46 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il sindaco di Londra, per un fatto del genere, non dico che si sarebbe dimesso, ma quasi....comunque avrebbe dovuto organizzare una conferenza stampa nel quale la frase piu' frequente sarebbe :"I apologise for....".
Dai Marino, siamo tutti convinti che sei una brava persona, ma non ti far fregare da queste piccole ma importanti cose, d'altra parte se non sei tu a dare l'esempio .....

Anonimo ha detto...

E'CORPADIVIGGILICHENUNJEFANNIOMURTA E PURE DA PAAAAAAA...

Anonimo ha detto...

prevedo una bella litigata a casa Marino... vicini di casa appizzate le recchie !!!!

Anonimo ha detto...

ERDUMILAEOTTOOOOOO...QUALCUNO MI DEVE RENDERE CONTO DER DUMILAEOTTOOOO....

Anonimo ha detto...

D'accordo su tutto, a volte però bisogna tenere a mente l'ordine di importanza delle cose, va bene fare lo scoop che farà parlare tanto, va bene essere intransigenti sul rispetto delle regole, però se poni come primo problema quello della mafia e sostieni il Sindaco che la sta fronteggiando è un po' sciocco continuare ad attaccarlo proprio dove i suoi peggiori detrattori politici cercano di farlo cadere, non trovi? Riflettiamo un attimo sul panorama che si apre se cade Marino, chi sono i candidati?

bat21 ha detto...

Un politico non può esporre il fianco in un frangente tanto delicato a questo tipo di critiche. Una prova in piu della sua inadeguatezza. In ogni caso anche togliendo l attuale pessimo contesto in cui si muove non vorrei un sindaco che si comporta come il peggiore dei coatti che parcheggiano alla romanara.

Anonimo ha detto...

Bravo! Uno di noi, Marino uno di noi, uno di noiiiiiii....Marino uno di noiiiii...

Anonimo ha detto...

Non c'è niente da fare, quando uno è un cafone arrogante le chiacchiere non servono. Speriamo che qualcuno gli righi la fiancata, è l'unico linguaggio che gli incivili come Marino sono in grado di comprendere

Anonimo ha detto...

Chiedo spiegazioni: ieri, 13/12, viene pubblicata la foto sul Messaggero, indicando come fonte RFS (ma scritta erroneamente romafaischifo), ora, con un giorno di ritardo, compare l'articolo qui, ma dove era questa benedetta foto, vera o falsa che sia?
Chiudo con un consiglio per Marino, si venda in fretta la Panda e si muova con auto di servizio e relativa scorta (che dati i problemi con Carminati e compagnia bella non gli potranno negare), così saranno tutti contenti, anche se farà spendere un po' di soldi alla comunità.

Anonimo ha detto...

Era sul profilo FB di rfs

Anonimo ha detto...

Italiachedimentica.com dice tutto di versamente da quello che dici te RFS:
E’stato il consigliere regionale Sartori a raccontare di avere visto l’auto di Marino alle 22 e 30 parcheggiata in via Santa Chiara,nella zona Sant’Eustachio,nel centro di Roma. Lì di fianco un cartello che indicava che il divieto è permanente.
PER ME VOI DI RFS E IL SINDACO MARINO STATO A PRENDERCI IN GIRO TUTTO!

 

Anonimo ha detto...

Adesso ci dirà che l'aveva parcheggiata da una parte e qualcuno glil'ha spostata nella notte! Ormai siamo alle barzellette! È il caso di andare a votare un nuovo sindaco e nuova giunta.

Anonimo ha detto...

Molto strano che un Sindaco compia un'illegalita' che faccia tanto parlare e dopo un po' la ripete.
Questo sembra uno che col sorriso e la faccia d'angelo prende per culo tutti.

Anonimo ha detto...

Comprensibile che tutti vogliano scaricarlo ( PD e company ).
Votazioni subitisimo ( questo sindaco e' uno che cerca solo riflettori e basta, ha fame di protagonismo. Sembrava uno che cerca affetto come se nella vita non lo avesse mai avuno, nonostante che Renzi gliene stia dimostrato tanto immeritatamente ).

Anonimo ha detto...

Comprensibile che tutti vogliano scaricarlo ( PD e company ).
Votazioni subitissimo ( questo sindaco e' uno che cerca solo riflettori e basta, ha fame di protagonismo. Sembra uno che cerca affetto come se nella vita non lo avesse mai ricevuto, nonostante che Renzi gliene stia dimostrando tanto immeritatamente ).

Criss ha detto...

ma dov'è il problema, ha semplicemente parcheggiato davanti al portone di casa, ovvero quello che fanno (o cercano di fare) tutti. Comunque la vera notizia è che sta cambiando casa, per andare direttamente su Piazza Navona. Ecco spiegato il "ripulisti".

Anonimo ha detto...

Guardate il cocco di mamma e Sindacone:
http://m.ilgiornale.it/news/2014/12/14/mafia-capitale-marino-sapeva-ecco-la-prova-che-ha-taciuto/1075485/
RFS guarda il tuo compare!

Anonimo ha detto...

Se sei il sindaco che rappresenta la città e i TUOI provvedimenti sul traffico sono TUTTI a danno del traffico privato, con limitazioni, blocchi, aumento del costo dei parcheggi pubblici (che i ricchi pagano senza problemi, i poveri si fregano e prendono i mezzi pubblici, cosi' i ricchi trovano piu' facilmente parcheggio ...) DEVI essere COERENTE con i tuoi comportamenti da cittadino.
Un sindaco "furbo" avrebbe sbandierato la vendita dell'auto privata, utilizzando i mezzi pubblici (nel senso dell'auto blu, che avete capito ?) e per l'uso familiare avrebbe aderito a Car2Go o similia - spendendo pure meno). Un sindaco NON furbo continua a farsi fotografare in divieto di sosta. Ma ci fa o ci è ?
Propendendo per la seconda ipotesi è l'ulteriore conferma che deve andarsene.

Anonimo ha detto...

Una volta c'era Berlusconi che ci ridicolizzava ora c'e' Marino con il suo PD.
RFS continua pure a sponsorizzare l'amichetto tuo che fra poco tutti e due chiuderete battenti, la festa sta finendo.

Anonimo ha detto...

dicembre 14, 2014 4:05 PM
ah allora , se lo ha pubblicato il Giornale, è sicuramente fonte certa e soprattutto super-partes.... Sallusti è veramente un uomo (giornalista non mi viene proprio, scusate) obbiettivo, attento alle fonti, sicuramente mai di parte. E per essere ancor più sicuro di ciò che scrive, si fa correggere gli articoli da monna Lisa Santadechè....

Anonimo ha detto...

Sono 2.40 PM che chiedeva spiegazioni.
Non uso "faccialibro", quindi non avevo visto la foto.
Per favore, non sprechiamo inutilmente energie su dove parcheggia la macchina Marino, rischiamo solo di fare un favore a tutti quelli che vogliono continuare a saccheggiare Roma: alemanni e sorelline cozze d'italia, editori palazzinari e palazzinari semplici, per non parlare della cricca del pd romano profondamente disturbata dall'atterraggio del marziano.

Anonimo ha detto...

E Ignazione non sapeva neanche di questo?http://m.ilgiornale.it/news/2014/12/14/cosi-il-comune-in-rosso-premiava-i-suoi-dirigenti-altra-beffa-per-i-romani/1075483/
Ignazio e l'isola che non c'e'!

Anonimo ha detto...

5.20 pm, non mi puoi parlare di parte e poi stare a scrivere su un blog schierato sfrontatamente nei confronti di Marino e PD.

Anonimo ha detto...

Ignazio sei un gLande.

Anonimo ha detto...

Sindaco Marino per l'amor di Dio, si discontinui dalla sua panda!
Si discontinui da tutto ora che può!! Su, fuori le palle, un bel vaffanculo a tutti e porti questa strafottutissima città alla civiltà!!!

Anonimo ha detto...

E che sfere co 'sta Panda. Suvvìa. Panda rei.

R.F.S BLOG SPUTTANATO ha detto...


RFS . CHE TRISTEZZA , STATE A PENSA' ALLA PANDDA DI MARINO DAVVERO O FATE FINTA PE FA VEDE CHE VOI SIETE CONTRO TUTTI ? NON SIETE CREDIBILI A PRIORI .

GaSer ha detto...

L'arroganza di questo personaggio non conosce limiti. Pur beccato di recente, insiste in comportamenti violanti in aperto contrasto con le sue personali iniziative di avversione alla mobilità privata. Prima, tramite la chiusura di via dei Fori Imperiali, poi con l'aggravamento degli oneri per le strisce blu e l'eliminazione di permessi mensili, quindi con l'allungamento degli orari delle ZTL e infine con la chiusura anche alle moto del tridente.
"Che i Romani schiattino pure di attese attaccandosi al tram, basta che io abbia la mia Panda sotto casa".
Così, sono bravi tutti.

Anonimo ha detto...

RfS e Marino in fondo sono uguali, sembrano prenderci per cxxo prima divisi ora uniti!

Anonimo ha detto...

Ancora co sta cazzo de panda, quando poi esiste un mondo di mezzo che controlla Roma

Anonimo ha detto...

"Assurdo che qualcuno (come l'Huffington Post) ponga dei dubbi sull'autenticità di una foto di cui qui sopra pubblichiamo metadati assolutamente non modificabili"

Assolutamente non modificabili un paio di palle. Sono un informatico specializzato in immagini, soprattutto sul formato JPEG e quello che affermate in questo articolo E' COMPLETAMENTE FALSO!

Tutto è modificabile se si sa come fare, fate una semplice ricerca su google.

Inoltre fare uno screenshot dei metadati di una generica foto non significa un cazzo. E in ogni caso persino postare la foto che considerate voi "originale" non significa lo stesso un cazzo per i motivi di cui sopra.

Pur di fare i soliti moralisti del cazzo, visto che non avevate una minchia da scrivere vi siete dovuti mettere come sempre a diffondere diffamazioni e falsità pur di creare l'ennesimo articolo qualunquista per potarvi visite e visite.

Vi conviene eliminare l'articolo perché la denuncia arriverà prima o poi, e voi stavolta siete completamente dalla parte del torto.

Fate un favore al web intero: eclissatevi perché di blog spazzatura come il vostro che inonda internet di merda ce ne sono già troppi.

Anonimo ha detto...

@ 9.10 am, stai tranquillo nessuno ti dirà mai hai ragione e tantomeno i pecoroni seguaci di RFS, su questo blog c'è una casta che per abbissare Roma è sempre propensa ma per mettere in dubbio, almeno con obbiettività, l'operato di RFS neanche a parlarne.
Questo blog è una bufala immensa.

@ 10.19 PM: la penso come te, Marino e RFS sembrano simili ( sfuggenti; semplici ed ingenui ?????; non c'entrano mai nulla, quasi da dar l'impressione che non seguano nulla; etcc... )

..... ma come mai mi appaiono dei banner pubblicitari quando apro la pagina di RFS? vorrà dire qualcosa?

Anonimo ha detto...

NEWS del Lun, 15/12/2014 - 08:15
www.ilgiornale.it
........
Marino nei guai si affida alla nipote di Andreotti
Il sindaco sostituisce l'assessore che si oppose alla cricca di Carminati e assegna le Politiche sociali a una parente dell'ex premier. I revisori "bocciano" il bilancio del Campidoglio
Al Campidoglio vige la consegna del silenzio. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, non si è degnato di replicare in nessun modo all'inchiesta del Giornale che ha messo in evidenza come la giunta guidata dal «marziano» non fosse in nessun modo all'oscuro degli oscuri traffici della coop 29 Giugno di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati.La relazione dell'organo di revisione economico-finanziaria di Roma Capitale, datata 28 aprile 2014, si basava infatti sulla relazione degli ispettori del ministero dell'Economia: un documento che denunciò come Eriches 29, consorzio «teleguidato» da Buzzi e specializzato nella gestione delle emergenze sociali, fosse destinatario di procedure di affidamento diretto del servizio di assistenza alloggiativa emergenziale in maniera irregolare. Irregolarità dopo irregolarità nel 2012 gli impegni del Comune verso Eriches 29 erano saliti a 6,382 milioni di euro. In barba a qualsiasi legge che prevede bandi di gara per i servizi di importo elevato.
Il cuore di «Mafia Capitale», in buona sostanza, era tutto lì. Perché è nella rete di relazioni con la pubblica amministrazione che quel tipo di affari poteva proliferare. Non a caso, nel cambio tra l'amministrazione Alemanno e quella Marino, Buzzi e Carminati si premurano con i referenti di centrosinistra (tra i quali il vicesindaco Luigi Nieri) di nominare al V Dipartimento (Promozione delle politiche sociali) un dirigente in grado di interfacciarsi con il loro sistema. Ma l'(ormai ex) assessore al Sociale Rita Cutini mise loro i bastoni tra le ruote. Caso strano, ieri il silenzio del Campidoglio è stato spezzato solo dall'annuncio di un nuovo arrivo in giunta. Guardacaso, è proprio Rita Cutini a essere stata fatta fuori. Al suo posto arriva Francesca Danese, presidente dei Centri di servizio per il volontariato nel Lazio e cugina, praticamente nipote, di Giulio Andreotti. Il cognome, infatti, è lo stesso della moglie Livia.
Della Cutini rimarranno alcune parole. Quelle di Buzzi nell'intercettazione con Nieri («dacce 'na mano perché stamo veramente messi male co' la Cutini») e le sue dichiarazioni di ieri. «Ho aspettato l'incontro con il sindaco per verificare se ci fossero le condizioni per rimanere ma non le ho ravvisate. A Mafia Capitale occorre rispondere con uno scatto di orgoglio ma mi sembra che la strada scelta non sia questa», ha dichiarato.
...........

Anonimo ha detto...

Le acrobazie del Giornale, il chiocciare del Tempo. Certo certo. Come no.

Anonimo ha detto...

10:48 AM, RFS invece molto attendibile?

Anonimo ha detto...

C'E' DA RIMUOVERE UNA MACCHINA VIGILI URBANI COSA STATE FACENDO SE ERA LA MIA AUTOVETTURA L'AVEVANO GIA' SEQUESTRATA. sINDACO PER CORTESIA HA ABBASTANZA SOLDI PER PAGARSI UN GARAGE MI FACCIA QUESTO PIACERE TOLGA QUELLA MACCHINA DALLA STRADA IN DIVIETO DI SOSTA. GRAZIE

Stefano ha detto...

Finirete col farli divorziare, Marino e la moglie che parcheggia in divieto...

Giacomo Turchi ha detto...

Ciao a tutti,

sono un assiduo frequentatore di questo blog da più di 3 anni. Sono sempre stato dalla parte di RFS su tutte le tematiche portate avanti dalla redazione.

Vivendo a Roma da 10 anni è da sempre stato un sollievo pensare di non essere il solo a schifarsi di tutto quello che ci circonda in città.

Ora però ultimamente ho notato un qualcosa che non va... il qualunquismo e l'incoerenza sembrano aver pervaso questo blog con molti articoli sembrano scritti apposta per fare "audience".

Quest'ultimo articolo è la punta dell'iceberg, un vero e proprio "pararsi il culo": in quanto programmatore ho analizzato l'immagine in questione e sono riuscito a scoprire che su quest'immagine sia stata usato un programma molto famoso per modificare i dati exif, ovvero A-PDF Photo Exif Editor.

Come l'ho scoperto? Questo programma viene offerto in versione full a pagamento ed una versione demo: quest'ultima si può usare per modificare alcuni metadati, ma vengono lasciate delle evidenti tracce sull'immagine, una specie di timbro "E' stato usato A-PDF Photo Exif editor per modificare i seguenti campi X,Y,Z ecc..."

Chi ha usato il programma è evidentemente ignorante in materia e non si è accorto della cosa e probabilmente su questo che si basa l'articolo dell'HuffingtonPost. Con questo trucchetto i campi della data risultano stati modificati. Non so quale fosse la data originaria, ma basta sapere che tale data è stata modificata per capire tutte le falsità del'articolo.

Questa cosa sinceramente mi lascia basito poiché significa che ormai chi sta dietro RFS ha totalmente perso di vista i valori originari sui quali il blog prima si basava.

La cosa è anche pericolosa perché non ci vuole niente che Marino si incazzi e vada a denunciare a destra e a manca. D'altra parte è quello che accade a chi si mette a creare così dal nulla false prove pur di aumentare la notorietà del blog.

RFS ti prego riprenditi.

Roma fa Schifo ha detto...

Caro amico, la foto è stata scattata sabato pomeriggio all'esatta ora che risulta dai metadati. Con un tot di testimoni tra l'altro.
Sarebbe interessante capire il motivo che ti spinge a scrivere tante sciocchezze.

Anonimo ha detto...

2.16 pm: Marino non si incazzera' perche' ormai i due, rfs e Marino, sono una squadra fantastica e ci stanno prendendo in giro bene bene a quanto pare

Anonimo ha detto...

Mai vista una risposta cosi' tempestiva e pacata di RFS ad un commento che lo attacca (2.16 pm ---- 2.19 pm ).
Molto, ma davvero molto, strano!

M. Patissot ha detto...

Non c'è dubbio. Si può riconoscere lo zampino del Fodria (forze oscure della reazione in agguato, eh; giova ricordarlo).

Anonimo ha detto...

Basterebbe aumentare di un pò le già altissime tasse comunali di Roma e destinare l'aumento all'affitto di un posto per l'auto del Sindaco in un garage.

Insomma che questa macchina si levi dalla strada!

E fin qui per scherzare. Ma è mai possibile che dall'alto vengano questi esempi ?
Cosa si pretende di pontificare dopo?
E non si parli del problema di questa macchina come di una sciocchezza. E' dalle piccole cose che si capiscono perché non vanno le grandi cose!

Insomma un Sindaco che non riesce a gestire il posizionamento della sua macchina come può andare a gestire cose più importanti?

Anonimo ha detto...

fammi sapere capitochetegliodi

Anonimo ha detto...

Marino chiamami a casa che stasera non esco e ne parliamo... #cioecapitochetevogliodi

Anonimo ha detto...

Il problema è che questo tipo di sosta a Roma è assolutamente normale, e non viene percepita come "selvaggia". Anzi, è considerato normale molto di peggio (auto sulle strisce, in mezzo agli incroci, fermarsi dove capita per scendere a prendere il caffè, ecc.).

Ve l'ha detto anche Marino: non pensava fosse divieto. E ci credo davvero, su certe strade sostare 365 giorni all'anno è talmente comune che non ci si rende conto che magari la sosta è vietata.

Fate bene a pubblicare la foto: almeno il Sindaco dovrebbe evitare. Il vero problema è però far rispettare le regole a tutti e adottare un arredo urbano che scongiuri la sosta selvaggia.

ShareThis