Confronto Roma Berlino da parte di utente Atac che stufo di attendere bus e metro ha confezionato una video inchiesta

10 dicembre 2014

21 commenti | dì la tua:

Rolando ha detto...

Paragonare Roma a Berlino...
Scherzate, vero?

Anonimo ha detto...

Poco da fare, con quest'ultima inchiesta Marino ha un'opportunita' unica di fare tabula rasa e rivoluzionare serivzi e strutture a Roma.

Certo con tutti i buffi che ci sono con i soldi che si sono fregati non puo' fare molto, ma ad esempio piccole cose come imporre a tutti il pagamento del biglietto o cacciare a pedate in culo i megadirigenti sostituendoli con al massimo 4-5 persone con capacita' manageriali eccelse magari acquisite all'estero....questo si'.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa da fare, visto il debito e soprattutto visto che nessuno del centinaio di dirigenti e del migliaio di imbucati che rubano lo stipendio ogni mese è disposto ad andarsene o a ridursi i privilegi o semplicemente è disposto a lavorare, è il FALLIMENTO della società. portare i libri contabili in tribunale, accertare le ruberie e azzerare tutto.
Voio vedè de sti 500 milioni di debito quanti sono vere forniture e non ladrocini co prezzi gonfiati, merce scadente, regali ai soliti noti amici loro.
STI GRAN LADRONI

Anonimo ha detto...

E i lavoratori ? devono pagare sempre il prezzo piu' alto?
E' facile dire chiudiamo,io chiuderei il parlamento,il comune.
Si sono mangiati il paese ma non sono stati quelli che guadagnano 1200 al mese.

Anonimo ha detto...

Roma è una bellissima città, ma sinceramente da quando ci abito Atac è una delle cose più scandalose che abbia mai visto.

Elenco i tratti principali del servizio di trasporto pubblico romano che mi hanno stupito di più:

Autobus:
- alle fermate, quasi tutte senza pensilina, non sono esposte le tabelle orarie
- tempi di attesa per alcune linee superiori ai 40 minuti
- finite le scuole spariti gli autobus - ma il biglietto costa sempre uguale anche d'estate
- tantissimi viaggiatori anche stranieri non timbrano il biglietto: che abbiano tutti la tessera?
- autobus stracolmi all'inverosimile

Metropolitana:
- Termini centrica: da Rebibbia a Cinecittà, da Laurentina a Battistini bisogna ripassare per Termini
- Vagoni vecchi linea B sudici. Allucinante poi che abbiano applicato pellicola scura sui vetri così se uno viene derubato o aggredito nessuno può vedere
- Collegata malissimo con il treno metropolitano (Libia e Stazione Nomentana, Piramide e Stazione Ostiense, Stazione Tuscolana e Ponte Lungo): bisogna sempre uscire e farsi un chilometro a piedi!
- Nelle ore di punta sulla B tempi di attesa superiori ai 15 minuti
- Metropolitana B1: lavori faraonici inutili e costosi hanno interessato le piazze Annibaliano e Conca d'Oro rovinandole. Inoltre le scale mobili, benchè nuovissime, sono sempre in manutenzione e ...a Conca d'Oro e St. Agense ci piove dentro!!!!

E per finire....ma è vero che i responsabili della vendita di biglietti extra contabile che ha fruttato 70 milioni di euro...sono ancora al loro posto?

Anonimo ha detto...

Ogni volta che torno dalla Germania, mi sento UMILIATO, UMILIATO,...!!!!!
Spero si riesca a trovare il coraggio e la FORZA per CACCIARE TUTTI STI LADRONI.
Nel privato un qualsiasi dirigente è allontanabile dall'oggi al domani, nel pubblico spero sia altrettanto.
CACCIAMOLI E FACCIAMOCI RIDARE QUANTO RUBATO MA CON GLI INTERESSI!!!!

Anonimo ha detto...

La pellicola scura sui vetri della metro e della Roma Nord, non so se c'è anche nella Lido, è antigraffiti. Non si vede un accidente e spesso neanche il nome della fermata ma si spera che impedisca le tag dei bombolettari.

bat21 ha detto...

No caro 1723 i "lavoratori" sono i maggiori responsabili perché sono coloro che hanno chiesto lavoro alla politica e con questo hanno dato potere a tanti politici che hanno campato su questo scambio. Chi ci ha perso? L economia che va a picco grazie a tutte queste inefficienze che devono essere ripianate dalle tasse di chi lavora nel mondo privato senza avere nessun servizio in cambio. Atac deve fallire e deve essere privatizzata cosi come tutte le municipalizzate messe nelle stesse condizioni in tutta Italia. Poi spero si passi alla PA.

Anonimo ha detto...

Iniziassero a far pagare il biglietto e a punire massicciamente i vandali.

Anonimo ha detto...

FORZA PIGNATONE!
Mettete le sbarre intorno al raccordo anulare ceh fate prima...
Ahahahah..

Anonimo ha detto...

caro BAT21 non sono un dipendente ATAC, ma quanto dici è sbagliato. La maggior parte dei dipendenti sono persone oneste che lavorano quotidianamente facendo dei turni assurdi, con orari allucinati e sopportando le minacce e le offese degli utenti. molti di loro sono laureati o pluri-laureati. e sono alle dipendenze di dirigenti con la terza media. non è colpa loro se l'azienda mette a disposizione poche linee e pochi mezzi, se non esiste piu un controllore (quando ero piccolo ne ero terrorizzato ed erano sempre presenti). Secondo te il privato farebbe meglio??? non ne sono proprio convinto.... quante ditte/aziende sono fallite perchè l'imprenditore si è mangiato l'improponibile??? a quante persone non sono stati versati i contributi perchè l'imprenditore ometteva di farlo??? quanti imprenditori approfittano dei loro dipendenti solo perchè sono privati, minacciandoli e/o facendogli fare orari e cose che non gli competerebbero???non è oro tutto ciò che luccica. Se i cittadini invece di inveire contro chi lavora mettesse la stessa rabbia e determinazione contro chi delinque questa città sarebbe diversa!!! Nelle città del nord è lo stesso cittadino che denuncia (chiamando le forze dell'ordine) il trasgressore... qui??? chi di voi lo ha mai fatto??? ma si... meglio prendersela con i lavoratori onesti, c'è meno rischio!!! prima di parlare accusando e denigrando il lavoro altrui bisognerebbe agire per cambiare le cose ed essere SEMPRE nel giusto.

bat21 ha detto...

Ciao io sono scappato da Roma e per mia fortuna non sono più un utente atac. Mi dispiace ma non mi convinci con questa rappresentazione: non esistono dirigenti e amministrativi cattivi e lavoratori buoni esiste una immenso coacervo di inefficienze che si scarica su tutta la collettività. Non nego che ci siano persone coscienziose e scrupolose come sei tu ma il corpaccione non e' cosi. Il privato fa meglio perché e' costretto dal mercato a fare di più con prezzi minori. Il costo operativo della Roma tpl lo sapevi che e' quasi un terzo di quello di mamma atac e in linea con i costi di Londra?Bisogna privatizzare per ridurre le spese non so se te ne rendi conto ma i conti di atac stanno affondando il comune che poi deve essere salvato da realtà esterne piu virtuose...direi che e' ora di darci un taglio ed al piu presto per la salvezza di tutti.
(ps in presenza di servizi funzionanti io non invoco il privato ma in presenza di pozzi senza fondo come Atac meglio dare il servizio sul mercato con un bel bando internazionale)

bat21 ha detto...

Ecco il mitico articolo di bruno leoni http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=14965
I costi operativi sono la metà in realtà non un terzo

Anonimo ha detto...

Tutti a casa ... per colpa del sindacato gli autisti non possono / vogliono fare controlleria alla salita sugli autobus .. ma dove vogliamo andare ?

Anonimo ha detto...

bar21... su quanto detto non posso darti torto... ATAC ha bisogno di un radicale cambiamento e se questo comporta la privatizzazione ben venga. Sai che la Metropolitana di Roma prima della nuova fusione era l'unica in attivo??? e secondo te perchè hanno fatto la fusione??? per limitare il buco di ATAC. Comunque, Anonimo, anche secondo me una bella fetta di colpa è dei sindacati.

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi...questo video è mio...sono felice della pubblicazione..vorrei approfondire..l Atac è allucinante per noi cittadini! grazie..Doroti Polito

bat21 ha detto...

Certo ma i sindacati sono espessione di molti lavoratori fancazzisti. Non esisterebbero in questa forma se non esistesse il fancazzismo...

Anonimo ha detto...

Berlino è stata completamente riprogettata negli anni 90!! Nel 1996 era un incubo ...tossici ladri,furti alla stazione dello zoo! Case occupate.......e lo dico perchè ci ho vissuto,le siringhe le trovavi pure tra i sedili della metro,cosa che ho visto anche in danimarca

Giada ha detto...

Faccio mio il pesniero di BAt21: è tutto l'insieme di corresponsabilità a produrre questo sfacelo, in parte (minima rispetto alla mala gestio Atac) ci metto anche gli utenti che non sanno manco usare la metro; non capiscono che, quando la metro è stracolma, bisogna scendere e poi risalire e non piazzarsi davanti alle porte e che, prima di salire, bisogna lasciar scendere, per non parlare poi di tanti comportamenti illogici e incivili che vedo ogni santo giorno: un popolo così non ha speranza di salvarsi da se stesso!

bat21 ha detto...

Certo Giada che l utenza sia penosa non vi e' alcun dubbio

Anonimo ha detto...

il più grande problema dell'Italia???? l'inciviltà ed il menefreghismo degli italiani.

ShareThis