Giocate con noi. Quanti abusivi riuscite a vedere in questo video su Piazza di Spagna. Con sorpresa finale

15 dicembre 2014

25 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Se dai per scontato che immigrati clandestini possano occupare, vendendo schifezze, le piu' belle piazze della tua citta' significa che qualcosa di significativamente importante si e' rotto nella catena di valori che regolano la societa' civile nella quale vivi !

Anonimo ha detto...

Il FENOMENO dei venditori abusivi a Roma (ma anche nel resto d'Italia) ha effetti devastanti sul ns sistema economico almeno per i seguenti 3 motivi.

1) Noi vediamo solo "qualche" venditore abusivo per volta in realtà essi sono centinaia di migliaia che battono il ns paese 24 ore al giorno per 365 gg

2) I fornitori dei venditori abusivi vendono loro tutta la merce senza fattura e spesso sono loro stessi che hanno messo in piedi e controllanoil ben organizzato esercito di venditori abusivi.

3) Queste centinaia di migliaia di venditori abusivi hanno creato una enorme CONCORRENZA SLEALE nei confronti dei commercianti regolari che hanno dovuto chiudere a decine di migliaia e licenziare i loro dipendenti.

P.S. Una quindicina di anni fa i distributori all'ingrosso di prodotti come il tessile-abbigliamento, borse e pelletteria,casalinghi, bigiotteria etc erano al 90 % italiani, adesso il 90% NON sono italiani e inoltre hanno chiuso anche migliaia di fabbriche italiane di prodotti suddetti.

Gabriele ha detto...

Capisco le buone intenzioni, il lungo discorso sulla legalità, l'analisi sociale che c'è dietro e che chi ha tempo riesce a trovare nei post.

Però il modo in cui si comunica è importante. Quando hai una visibilità come quella di Roma Fa Schifo, un titolo del genere, che invita a fare la conta degli abusivi, verrà letto superficialmente dalla maggior parte degli utenti. E il messaggio che passa è fascista, se non nelle intenzioni, sicuramente nell'effetto.

bat21 ha detto...

Che questa invasione di abusivi non venga fermata da chi di dovere (vigili urbani, polizie) e' la vera vergogna. Ma mi sarei anche stufato di scrivere sempre le stesse cose perché non fare un articolo su questo schifo http://wikispesa.costodellostato.it/%22Nuvola_di_Fuksas%22_(Nuovo_Centro_Congressi,_Roma)
Oltre alla famosa nuvola c'è un hotel in sospeso che verrà sicuramente occupato a breve visto l andazzo della difesa della legalità a Roma...
Sarei curioso di vedere un articolo di approfondimento su questa storia

Anonimo ha detto...

Io avanzerei una proposta, una task force di vigili seguita da un compattatore per la nettezza urbana. Si procede alla confisca di tutta la robaccia che questi vendono in giro e davanti a loro stessi si procede alla distruzione. Operazione che deve eseguita quotidianamente perchè questi "venditori", come sappiamo, non si arrendono facilmente. Inutile multarli, tanto non pagherebbero mai una multa. Forse alla lunga sarebbero costretti ad arrendersi. Io ci proverei!

Anonimo ha detto...

Gabriele 9:21 AM, l'analisi quantitativa di un fenomeno non ha niente a che vedere con fascismo&altro.

E' proprio l'esserci fatto sfuggire la dimensione quantitativa del fenomeno dell'abusivismo ( e quindi il suo devastante impatto su molteplici aspetti della convivenza civile) che oggi può dar vita a pericolosi fenomeni.

Parlarne con chiarezza e "obiettività" e ciò che serve per disinnescare derive inutilmente conflittuali.

Anonimo ha detto...

Ma si liberiamo i monumenti dai romani e infiliamoci i Banglhastruppen e il black power from Senegal! Ci portano più soldi , turismo e decoro! Al posto delle statuette del colosseo mettiamoci le riproduzioni della grande muraglia cinese! Ê la globalizzazione! Peace&love ! Razzisti!

Anonimo ha detto...

10:40 AM, sgamato sei un troll di RFS che vuoi alimentare i commenti e deviare dal marziano

Gabriele ha detto...

@Anonimo delle 10:13
Capisco bene e apprezzo, ti ringrazio della risposta. Ma le interpretazioni sbagliate di un messaggio del genere sono plausibili (questo è indiscutibile). E quando si dispone di un bacino come quello di Rfs bisogna farsi carico anche di quelle, ed evitarle. Non ci si può permettere ambiguità, per quanto involontarie.

Faccio un esempio: un conto è parlare in privato delle condizioni in cui vivono gli zingari a Roma, portati alla delinquenza in alcuni casi, e dare per scontata l'analisi socio-economica di fondo; un conto è un politico che dica la stessa cosa, raggiungendo con il proprio messaggio eventuali estremisti e fomentandoli.

Tollerare l'illegalità ha effetti devastanti; ma il potenziale di inciviltà e violenza va tenuto sotto controllo sempre.
Saluti

Anonimo ha detto...

Vi giuro che tollero piu gli abusivi che l esercito de bancarellari.
Perche l abusivo e' abusivo,mentre spesso la bancarella che vende la stessa immondizia magari davanti a un negozio e' anche autorizzata.
Questa e' la vergogna.
E nessuno fa nulla

ste ha detto...

ma i vigili c'hanno da controllare il varco..mica possono perdè tempo appresso agli ambulanti....

Anonimo ha detto...

Gabriele 11.05
tu scrivi: "Tollerare l'illegalità ha effetti devastanti; ma il potenziale di inciviltà e violenza va tenuto sotto controllo sempre."

a me invece, in questo momento, mi viene voglia di scrivere: E' il tollerare l'illegalità ( tra l'altro così diffusa e alla luce del sole) che attiva il potenziale di inciviltà e violenza creandone al contempo (purtroppo) le giustificazioni.

Anonimo ha detto...

Sig bat21 ma lo vuole capire o no che questa invasione si ferma solo con l'intervento sano e serio di una politica sana e seria?È la politica che dà un indirizzo e una linea da seguire,altrimenti lei potrebbe avere anche un milione di divise in tutta Roma ma il problema ci sarebbe comunque..lo capisce o non ci arriva?le è stato spiegato nei mesi migliaia di volte ma niente....

Anonimo ha detto...

Continuo a dire che se non abbiamo le palle, il coraggio e la dovuta determinazione per combattere questo idioso abusivismo, COME possiamo pretendere di combattere le mafie?!
Ormai si sono in tutto il centro storico e non solo. Su Via Nazionale ogni panchina viene usata come bancarella, mentre passano tutte le forze dell'ordine (di ogni divisa) e li lasciano tranquilli. Non abbiamo neache il diritto di sederci sulle panchine da noi pagati. Grazie Roma.

Anonimo ha detto...

Io vedo solo un abusivo: uno con la macchina bianca e la striscia blu alla fine del filmato. Che ci fa lì? Andasse a lavorare!!

Anonimo ha detto...

peccato che glie la vendiamo noi italiani quella roba li... e sempre noi italiani gli affittiamo gli spazi come magazzini...

Anonimo ha detto...

invece di correre dietro a poveri ragazzi che cercano di sopravvivere e mantenere le proprie famiglie, basterebbe seguirli, così da capire dove e da chi si riforniscano... avremmo delle piacevoli sorprese!

Anonimo ha detto...

sabato sera a cena con un'amica (quindi due donne) entra il coso che vende rose, appoggia le rose sul tavolo (che schifo) diciamo di no...non le toglie, al 4 no si stava anche incazzando. Alcuni sono MOLTO aggressivi soprattutto con le donne. non ne posso più....ma se gli spruzzo lo spray al peperoncino che succede?

Anonimo ha detto...

Ieri pomeriggio, a via Nazionale, sempre i soliti abusivi che invadono i marciapiedi con le loro bancarelle e mercanzie che oltre a deturpare il territorio, danneggiano l'economia italiana!
Ad un certo punto passa a sirene spiegate un'auto blu scortata da un'auto.......della Guardia di Finanza!
E' questa l'Italia! Uno schifo!
La Guardia di Finanza dovrebbe essere impegnata a presidiare il territorio e difendere l'economia italiana! E non fare la scorta ad un'auto blu! Fosse anche un politico o un generale di corpo d'armata!
E'uno uno schifo! Non abbiamo più un corpo militare degno di questo nome!

Anonimo ha detto...

Povera Roma sotto questa invasione ha ormai perso la sua identità. GRazie a chi ci ha portato a questo.

Potremo mai tornare alla Roma vera di un tempo ?

claudio ha detto...

abbiamo molti immigrati....è un dato di fatto e non possiamo cacciarli...a questo punto le cose sono 2 o lavorano oppure rubano...che preferite? si certo puoi sequestrare tutto e allontanarli ma starebbero da altre parti ormai sono qui e te li devi curare ...tanto smetteranno da soli ..saturano già il mercato infatti non se li caga nessuno e no vendendo lasciano perdere

bat21 ha detto...

1233 pm questo atteggiamento e' tipico del lavoro pubblico. Ci sono sempre problemi superiori che impediscono di lavorare vero? E' oggettivo che i nostri politici siano degli zero inetti ma con questo? In assenza di indirizzi strategici perché la PA non dovrebbe fare quello per cui viene pagata. Le solite scuse...

Anonimo ha detto...

Ma che vuol dire: meglio che vendono le cianfrusaglie rispetto al rubare????
Per legge gli immigrati che vengono in Italia devono dimostrare ogni anno di avere un reddito minimo (se non erro 800 euro a persona).
Ragion per cui la Guardia di finanza e le altre Autorità deputate a ciò, dovrebbero controllare il rispetto della legge.......e non fare la scorta alle auto blu!
Gli immigrati (la stragrande maggioranza) non pagano tasse,....e per loro le paghiamo noi italiani! Noi italiani, con le nostre tasse, garantiamo loro la sanità, gli asili nido, e tutti i servizi pubblici essenziali!
Quindi, dal momento che non c'è lavoro.......dovrebbero essere espulsi! Oppure andarsene loro volontariamente in altri Paesi! ma ovviamente non lo fanno, perchè negli altri Paesi devono rigare dritto........non sono come l'Italia che è il Paese dei pagliacci!

Anonimo ha detto...

E' semplicemente una vergogna. Favoriamo l'illegalità e degrado nelle piazze più belle. Danneggiamo il turismo e noi stessi romani. Per fare una passeggiata serena bisogna andare in centro di mattina. Il problema è che i vigili, che sono fissi in piazza di spagna non hanno voglia di prendere rischi facendo il loro lavoro con impegno, preferiscono restare tranquilli in macchina o fare attività più semplici come dare indicazioni o multare le macchine.

Anonimo ha detto...

Questa situazione, in Italia, è voluta dai poteri forti....si veda il Piano Kalergi....

ShareThis