Via Vespucci a Testaccio. Cinque minuti di passeggiata nell'assurdistan. E poi il problema sono i politici, vero?

2 dicembre 2014











E comunque in parte sì, il problema sono i politici eccome. I politici che risultano incapaci anche di disegnare le strade su standard europei e occidentali. Ma come si fa, in una città piena di auto, a non capire che è prioritario  un arredo urbano perfetto e impeccabile? E invece si continuano a fare strade che, una volta inaugurate, sono pronte per l'invasione abusiva e pericolosissima delle auto. A Testaccio stesso la Piazza davanti al Macro viene ora pedonalizzata con un grande marciapiede che, se non protetto, si trasformerà in parcheggio. Tra l'altro con centiana di migliaia di euro dilapidati inutilmente: avremo un parcheggio come prima, ma neppure le strisce blu per recuperare qualche risorsa... E il tutto perché non si comprende la necessità di mettere qualche paletto dissuasore. 

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Se magari ci fosse pure un vigile il problema non sussisterebbe ma poi potrebbero fare la multa anche all'amico potente e quindi i vigili a Roma so come i Panda....

Anonimo ha detto...

oltre al vigile magari anche qualche bel carro attrezzi che porti via le auto dalle strisce pedonali...e simili

Anonimo ha detto...

in corrispondenza degli incroci i marciapiedi vanno allargati cosi:

http://www.romafaschifo.com/2013/03/gli-incroci-madrid-sono-cosi-hanno.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+romafaschifo%2FCPRa+%28ROMA+FA+SCHIFO%29&utm_content=FaceBook


se roma è abitata e gestita da cervelli con dentro la segatura non è colpa mia

Anonimo ha detto...

3:15 pm

Troppo difficile per i cervelloni del Comune...non ci arrivano...

Anonimo ha detto...

Non ho capito bene, ma il problema sono o non sono i politici?

College Street ha detto...

Il problema principale in Italia sono i politici e come viene mandato avanti il paese. I cittadini sono un risultato di questo. 100%.

College Street ha detto...

Huffington Post: LA CUPOLA ROMANA LUCRAVA SUI CENTRI D'ACCOGLIENZA

Ma dai??? E non mi dire che fanno lo stesso con gli zingari? Ci sono di mezzo politici?? Noooo....

Anonimo ha detto...

Io veramente mi chiedo come si fa in mezzo ad un marciume dilagante,spesso politico o amministrativo che affligge questo paese,ed esemplari sono le notizie di queste ore che dimostrano le probabili colpevolezza della politica marcia e collusa che ci affligge,a vedere e puntare il dito su soste e colpevolezza presunte di chi x 4 soldi sudati,ed in mezzo a pressioni,compiti istituzionali ormai sempre più numerosi e responsabilizzanti deve operare in una casino inenarrabile senza tutele,organizzazione e gratifiche di nessun tipo.Ma quando la gente sensata aprira'gli occhi x vedere che si fa solo una guerra tra poveri,che stanno diventando fra l'altro sempre più poveri?

Anonimo ha detto...

" College Street ha detto...
Il problema principale in Italia sono i politici"

Il problema principale in Italia sono quelli che ragionano come te.

La maghina sulle strisce ce la parcheggiano solo i politici? O ce la parcheggi pure tu pensando "ahò ma si li politichi rubbeno che sarà mai na sosta su e strisce pe ddu minuti senza da fastidio a NISUNO?"

Anonimo ha detto...

"Io veramente mi chiedo come si fa in mezzo ad un marciume dilagante [...] a puntare il dito su soste e colpevolezza presunte di chi x 4 soldi sudati [...]"

ARTRIIII!!!!! PROBBLEMI ESSERE ARTRI!!
PROBBLEMI ESSERE POLITICHI NO IO! IO STO ALLAVORAAA!! ALLLAAAAVORAAAAAAAAA ANACAPITOOO AHOOO. Pe 4 sordi sudati te faccio pure nfavore a parcheggià er suvve su e strisce!

Anonimo ha detto...

Ma sti politici vengono da Saturno? O prima di essere politici erano persone "normali"? E sono la maggioranza e quindi si autoeleggono? Oppure sono una minoranza e vengono votati ed eletti dalle persone "normali"?

Vogliamo continuare a prenderci per il culo? In una democrazia i politici sono il risultato dei cittadini, non il contrario.

Giada ha detto...

Una delle zone più belle e caratteristiche di questa città martoriata da sempre, anzi quello che si vede nelle foto non è neppure il peggio del tanto che ho visto altre volte.

College Street ha detto...


x anonimo dicembre 02, 2014 5:29 PM

Mostri da solo la tua ignoranza. Ovvio che non hai mai letto un mio commento. Da qualche tempo non scrivo o leggo piu' i commenti, stanco di leggere commenti ignoranti che non aiutano la situazione. Io neanche vivo piu' a Roma (o in Italia) perche' stanco di vivere nel degrado ambientale e mentale che regna in quel paese. E cmq avresti dovuto leggere anche il resto della frase che ho scritto.

Anonimo ha detto...

Sì, "gentili" signori, il problema sono i politici, che, malgrado le lamentele dei cittadini da decenni, non hanno mai dotato questa città di un numero di parcheggi adeguato e di mezzi pubblici e strade degni di una capitale europea.
Tutti noi vorremmo gli angoli delle strade liberi dalle auto in divieto. Ma da qualche parte bisogna metterle, ed i posti non ci sono. è molto semplice!

Anonimo ha detto...

Ho scoperto questa pagina per caso su Fb e ne sono rimasto incuriosito ed inizialmente mi è piaciuta, perchè documentava con fotografie molto dettagliate la cattiva situazione in cui versa la città di Roma, che io ammiro molto ma dove ora faccio fatica a stare, soprattutto per problemi di sicurezza.
Mi sono sempre lamentato del degrado di Roma, e cerco sempre, per quanto mi è possibile, di combatterlo.
Ho notato però che spesso questi post, per non parlare dei commenti poi, finiscono per essere molto violenti e pieni di insulti pesantissimi contro i cittadini, creando un clima di violenza che secondo me aggrava la situazione. I cittadini certamente hanno qualche colpa, chi più e chi meno, ma si trovano a vivere in una città i cui servizi sono davvero molto carenti, ed il più delle volte certi piccoli comportamenti sono inevitabili.
Ad esempio, nel caso dei parcheggi, voi criminalizzate chiunque parcheggi in modo irregolare anche per breve tempo, o anche chi semplicemente usa l'auto. Solo che ogni volta in cui ho chiesto, in modo peraltro civile, dove bisognerebbe parcheggiare, vista la notevole carenza di posti, nessuno mi ha saputo rispondere, sono stato riempito di insulti e considerato un incivile che rovina questa città. Certo i cittadini dovrebbero collaborare, ed io cerco di farlo, ma è pur vero che le strade di Roma sono pensate per il traffico degli anni 50 e nessuno fa niente da decenni! Ma al di là di questi aspetti, insomma mi pare che siete troppo intransigenti , allora qualunque persona sarebbe da condannare secondo i vostri schemi, e non credo che voi siate tutti infallibili. Se la pensate così, avreste da ridire anche a Londra e Berlino, tranquilli!

ShareThis