Vai al cimitero e ti derubano la macchina spaccandoti i vetri. Succede sistematicamente a Prima Porta. Ci hanno fatto pure i volantini

20 aprile 2015




Stanca anche di scrivere mail, vi invio il risultato di una sosta di cinque minuti al Cimitero Flaminio per andare a trovare  i nostri cari. Vetro dell'auto rotto ovviamente per rubare. Tutti sanno, situazione nota a tutti, ma ti rispondono e cosa ci possiamo fare noi? Allora dico io, chiudetelo sto cimitero, se nessuno può  garantire la sicurezza. 
Premetto che insieme con mio marito e 2 bimbe abbiamo accompagnato mia madre che non se la sentiva di andarci da sola. Ma questi non guardano in faccia a nessuno. Ma piazzare telecamere non solo all'entrata? Arrestare i soliti noti?
Fanno i volantini cimiteri sicuri, ma a chi vengono distribuiti?  A noi lo hanno dato dopo il danno e comunque è  assurdo tenere un comportamento di allerta estrema solo per andare a trovare i propri cari defunti! Amareggiata. Ma tanto!
Lettera Firmata

*I ladri sono sempre gli stessi. Basterebbero pochi controlli, poche telecamere. Poca buona volontà. Ma ormai in Italia (il problema sono le nostre leggi, anche se in un contesto atroce come Roma tutto questo ha un impatto ancor maggiore) il furto non è praticamente più un reato. E le forze dell'ordine forse hanno deciso che non vale la pena acciuffare criminali il cui crimine è stato depenalizzato.
-RFS

23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Intanto ai castelli: http://ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_genzano_minorenni_rom_sorelle/notizie/1306678.shtml

Anonimo ha detto...

Ma in un posto dove l'ultimo coglioncello di sindacalista puo' completamente bloccare la Capitale di uno dei Paesi piu' industrializzati al Mondo (ancora chissa' per quando), cosa vi aspettate ???

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_aprile_20/metro-caos-l-audio-verita-l-ordine-via-radio-fermate-quei-treni-5551f900-e723-11e4-95de-75f89e715407.shtml

Anonimo ha detto...

Vi sta bene! sempre i soliti maghinari che anche per andare a comprare il latte sotto casa devono prendere l'auto. A Roma esistono delle belle linee bus che portano fino ai cimiteri. Basterebbe prendere quelli per evitare il rischio di essere derubati. Ma tanto che ci frega...ripempiamo di traffico Roma e se ci sfondano il finestrino lamentiamoci pure.

Anonimo ha detto...

Per l'ultimo anonimo che ha commentato: Se permetti i pendolari della Roma viterbo la prendono la macchina e la lasciano lì se non c'è posto a montebello e sai perché? PERCHÉ IL SERVIZIO EXTRAURBANO FA PENA! Impara a conoscere le situazioni prima di aprire bocca e dar fiato!

Anonimo ha detto...

Per l'ultimo anonimo...

Ah ma davvero? che bravi questi pendolari che lasciano l'auto al cimitero...

La verità è che vi pesa il culo pure per portare il cane a fare una passeggiata

I mezzi ci sono e funzionano. RFS lo ha più volte dimostrato. Ma tanto si fa prima a dire che c'è il disservizio piuttosto che provare a compiere qualche sforzo per migliorare la città.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14:56 sei un deficente, e certo io sto andando a ricordare un mio caro e sto pensando alla mobilità coi mezzi pubblici, ma eliminatevi per cortesia che fate un piacere alla società. Riempiamo di traffico roma...a primaporta...che demente porca miseria.

Anonimo ha detto...

Fatti una settimana da pendolare sulla Roma-Viterbo gestita dall'atac ( tratta extraurbana) poi ne riparliamo,facile parlare se si abita in centro...

Anonimo ha detto...

Chiaro molto più illegale prendere la macchina per recarsi al cimitero, che rompere i finestrini delle auto in sosta per rubare i pochi oggetti di valore . Il dramma di questa nazione siamo proprio noi italiani che non abbiamo più rispetto di niente , che guardiamo a questi fatti come conseguenze naturali della vita metropolitana ! Anonimo non ti auguro niente perché diversamente da te ho Buon gusto , ma sappi che se questa città fa così schifo è merito di quelli come te che depenalizzano tutti i reati da cui questa città/nazione è afflitta

Anonimo ha detto...

Si chiede solo rispetto per chi parcheggia in quella zona spostarsi con la macchina serve perché potrebbero esserci persone anziane che non possono stare ad aspettare secoli per un bus o peggio fare il viaggio in piedi,persone malate che devono esser accompagnate in tutta tranquillità.Rispetto anche per chi lascia la propria autovettura poco più sotto del cimitero nella stazione di montebello specie i pendolari che abitano in campagna o sono collegati male e per lavoro o studio sono costretti a spostarsi come possono in base anche ai loro orari

Anonimo ha detto...

Il diritto di spostarsi come si vuole ancora non è stato abolito.
Dunque invitare a non usare l'auto per non essere derubati equivale a dire non mettere la minigonna se non vuoi essere palpeggiata sulle natiche oppure lascia i soldi a casa se non vuoi che ti rapinino.

stefano ha detto...

un certo anonimo ha scritto che cazzo ci andate a fare con la macchina se ci sono gli autobus? che razza di giustificazione è questa? la libertà di fare ciò che si ritiene più opportuno è insindacabile e di certo per evitare un problema con una alternativa è la cosa più triste del mondo. come dire...mi hanno rubato il motorino...e che cazzo te lo compro a fare se sai che poi te lo rubano? vai a piedi. idiota

Anonimo ha detto...

Incredibile. Basta un attimo senza ricordarvi della presenza del TROLL e tutti come idioti a rispondere al cojone che vi provoca dicendo che al cimitero non si va in macchina.

Ma quanto siete idioti a cadere ANCORA nelle provocazioni del TROLL?

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che l'anonimo se la rida, e non poco. Nella migliore delle ipotesi ha utilizzato sarcasmo mal inteso. Nella peggiore, una voluta provocazione. In tutti i casi, obiettivo raggiunto.

Anonimo ha detto...

D'accordo con tutto tranne sul criticare il volantino dei cimiteri che non fa altro che ricordarci che anche il cimitero fa parte del "Mondo"....quindi se lasci qualcosa incustodito non puoi che aspettarti che il peggio!!! Penso che la stessa signora non penserebbe mai di parcheggiare la propria autovettura in una qualsiasi strada di Roma lasciando la borsa sul sedile in bella vista....
come dicono gli arabi: confida in Dio ma lega il cammello!!!!

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che a Prima Porta qualche tempo fa si rubarono tutti i vasi in rame http://www.romatoday.it/cronaca/furti-cimitero-prima-porta-tombe.html

Anonimo ha detto...

Purtroppo sono la vittima di questa brutta esperienza e avendo ben 4 figli non ho tempo di leggere tutti i commenti, comunque mi pare di capire che qualche idiota abbia consigliato di andare con i mezzi pubblici al cimitero. Forse non hanno letto bene ciò che ho scritto.....mia madre andava sola e con i mezzi pubblici al campo santo, ma siccome aveva intuito che c'era da aver paura per furti e scippi vari, ha chiesto a me e mio marito di accompagnarla. Ora avendo oltre 3 bimbi, anche una neonata di 3 mesi ci dovevamo andare col bus? Prima di parlare accendete il cervello, e senza il bisogno di giustificarmi, vi posso dire che sono una mamma che con 4 figli non possiede una automobile personale che prendo l'autobus, cammino e faccio i kilometri con mia figlia neonata in fascia!

Anonimo ha detto...

E' inutile che ti fingi l'autrice dell'articolo TROLL, ti abbiamo sgamato. Crepa.

Anonimo ha detto...

Senza commento sulla sicurezza dei trasporti pubblici: Il giorno 9 aprile sul Bus 63 sono stato derubato del portafoglio con tutti i documenti e foto ricordo: qualche suggerimento per ritrovare almeno i soldi?

Anonimo ha detto...

RUSPA E TIRO A SEGNO SUI BARCONI
MARINO AR GAY VILLAGE !!!

Anonimo ha detto...

il cimitero di prima porta è zona franca, dove tutto è concesso e non vi è possibilità di venire tutelati dai tanti lestofanti che gravitano e delinquono all'interno dell'area in questione assolutamente indisturbati e impuniti. Mia suocera 7 mesi fa è stata scippata della borsa custodita in macchina da qualcuno che si è avvalso della complicità di una donna e un bambino che l'hanno distratta con richieste senza senso. Questi animali senz'anima e dignità approfittano soprattutto del luogo di spiritualità, dolore e malinconia per sopraffare le malcapitate vittime. Il guaio è che non vi è vigilanza adeguata e l'area è immensa. A Pasquetta un gruppo di rom (o giù di lì) stazionava allegramente trascorrendo la giornata come fanno in genere le persone civili nei parchi o al mare. Insomma.. anzichè una gita fuori porta.. una gita dentro prima porta!! Grazie Alemanno e Grazie Marino.

Anonimo ha detto...

Questo purtroppo è un problema che si sta diffondendo come la peste a Roma... A mio cognato hanno spaccato il vetro per uno zaino lasciato sul sedile posteriore... ad un mio amico per prendere i pochi spicci che aveva nel posacenere...ormai le macchine bisogna lasciarle completamente vuote sennò c'è da aver paura...

Anonimo ha detto...

Cojone stai zitto che parli a fare

Anonimo ha detto...

Che schifo certi commenti! Ora non posso neanche andare al cimitero in macchina, in una zona isolata, accompagnando parenti anziani?! QUi si sta parlando di furti! L'auto non va usata nelle zone centrali ove non ci trova parcheggio e si crea intralcio, ma qui cosa c'entra!

ShareThis