37 foto per rendersi conto delle condizioni in cui è un luogo un tempo signorile e elegante come Colle Oppio. Nulla di simile da nessuna parte d'Europa

16 aprile 2015




































13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

MERDA ALLO STATO PURO.

Mi fa piacere che sia in centro.

Veramente credevate che il degrado si fermasse al GRA o a Porta Maggiore?
Le macchine parcheggiate in quel modo sono dei rumeni o di ROM vero?

Ai romani piace vivere nella merda.

Spero che arrivi fino al S. Eustachio.

Anonimo ha detto...

A S. Eustachio dal punto di vista delle macchine parcheggiate a cazzo e delle strade rotte è equivalente.

Anonimo ha detto...

Colle Oppio era merda 20 anni fa e lo e' ancora oggi.

Anonimo ha detto...

E li viggili ndo stanno ?

Anonimo ha detto...

Consiglio:Per evitare critiche dai vostri detrattori, evitate di utilizzare espressioni esagerate come "peggiore del mondo, niente di simile in Europa, manco in Africa", sia perché non è vero, sia per l'eccessiva spettacolarizzazione e populismo vario.
Un vostro sostenitore.

Anonimo ha detto...

Le buche nelle strade non vanno sicuramente bene, ma prima di ripararle vanno riparati i marciapiedi. E il marciapiede dovrebbe esserre obbligatorio.
Se un automobilista non evita una buca rischia di rompere una ruota ( ovviamente se guida a velocità adeguata alla strada ), se ,invece una persona anziana inciampa nelle numerose buche presenti sui marciapiedi , rischia il femore con possibile invalidità o morte .
Per legge non dovrebbe essere consentito rifare una strada se non esiste un marciapiede in perfetto stato .
Occhio che se siamo fortunati diventermo anziani anche noi e uscire di casa potrebbe diventare una avventura estremamente pericolosa.
Colle oppio fa schifo , ma forse sarebbe il caso di sforzarsi di trovare a roma qualcosa che sia gestito bene , per poterlo proporre come modello al resto della città. Io non ho ancora individuato nulla ma magari altri si

antonio ha detto...

Io non ho ancora individuato nulla ma magari altri si. Ecco, bravo. Tra quelli che non hanno individuato nulla metti pure me.

A quello che dice (mi fido) che "Colle Oppio era merda 20 anni fa e lo e' ancora oggi" vorrei far notare che il prezzo degli immobili (a cui dovrebbe corrispondere l'importo dell'IMU) è da centro di PARIGI (Montparnasse) Ecco. Fatevi due conti.
Se "A S. Eustachio dal punto di vista delle macchine parcheggiate a cazzo e delle strade rotte è equivalente" ....significa che abbiamo perso.

Il bello è che se volete piazzare due fili per far passare il tram a via nazionale la sovraintendenza lo proibisce per DECORO.

COME DITE A ROMA.... LI MEJO MORTACCI LORO....


Anonimo ha detto...

'na fogna, come tutta la città.

bat21 ha detto...

Si chiama colle oppio perché si può accettare tutto questo schifo da terzo mondo solo dopo aver fumato tonnellate di oppio? ;)

Anonimo ha detto...

bastava arrivare cinquanta metri più avanti su via delle terme di traiano, fino al piazzale parcheggio discarica di fronte all'ingresso della villa....sosta selvaggia dalla mattina alla notte, da mesi stazionano pure i camper, con tanto di generatore di corrente. dietro le fratte refurtiva monnezza e cacate umane, cimitero di vetri rotti a terra, automobili vandalizzate dai parcheggiatori abusivi e dai balordi che stazionano li da anni grazie alla caritas.
naturalmente non c'è un vigile, manca pure chi dovrebbe controllare la sosta tariffata e infatti è il parcheggio abusivo di tutti quelli che vogliono farsi un giretto al colosseo...che problema c'è ce vado in maghina è pure aggratisse vuoi mette pagare il biglietto della metro!!!!

amor ha detto...

Avete fatto un servizio sulla zona intorno colle oppio, parco che ha acquisito tutti i requisiti per essere un parco da terzo mondo. Non avete fatto vedere i numerosissimi stranieri sicuramente irregolari che bivaccano, cani che scorrazzano non esistendo l apposita area, manutenzione piante zero, lavori infiniti della Domus aurea (l area transennata sembra jurassic park) macchine che ogni tanto passano dentro al parco, gente che si lava alle fontane..... cosa ha fatto di male colle oppio x ridursi così? Essendo vicino al Colosseo dovrebbe essere il nostro fiore all occhiello e invece è lo schifo x i nostri occhi

Anonimo ha detto...

il signorile colle oppio...
Bordello a cielo aperto negli anni 50-60.
Centrale dello spaccio d'eroina dai 70 ai 90.
In complesso belle comitive di bucatini nella sua storia.

Anonimo ha detto...

Colle Oppio è indubbiamente un quartiere signorile e bello di Roma. Domina il centro storico ed è abbastanza lontano dallo squallore dell'Esquilino.
L'area vanta dei palazzi molto belli ed è stato giustamente fatto notare che si tratta di un quartiere costoso. Nei decenni passati il parco ha subito lo spaccio e l'abbandono, ma da molto non è più così. Con la vista sul Colosseo, è uno dei luoghi più suggestivi della città.

Tuttavia è afflitto da mali tipicamente romani e quindi in primis dal degrado e dalla sosta selvaggia. Le strade sono dissestate come ovunque a Roma cosí come i marciapiedi. I muri imbrattati, le macchine dilaganti. Insomma le solite cose!

ShareThis