Domenica di relax al Parco Sangalli e all'Acquedotto Alessandrino? 12 foto disgustose di un'area che potrebbe essere un'oasi ma che è tenuta come una discarica

26 aprile 2015












Viale dell'Acquedotto Alessandrino ancora versa in queste condizioni! E così è anche il Parco Sangalli! Vi ringrazio per il lavoro che fate e segnalo questo assurdo degrado.
Martina

*In qualsiasi città occidentale un'eccellenza archeologica del calibro dell'Acquedotto Alessandrino sarebbe il punto di partenza di una ampia riqualificazione urbana di tutto il circondario. A Roma le risorse si trasformano in problemi ingestibili. Uno spreco inqualificabile. 
-RFS

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

SITUAZIONE INCREDIBILE (TRANNE CHE A ROMA) ED UMILIANTE OLTRE OGNI LIMITIE. ORMAI LA SITUAZIONE NON E' PIU' GOVERNABILE: OGGI ORE 16:00 TUTTO PERIMETRO DI PIAZZA NAVONA, TUTTA VIA DELLA CUCCAGNA (PIAZZA NAVONA), TUTTA PIAZZA SAN PANTALEO, TUTTA VIA DEI BAULLARI, META' CAMPO DEI FIORI, E VIA DEI GIUBBONARI LATO PIAZZA CAIROLI (sono passato di la', poi preso dai conati di vomito per il disgusto sono tornato a casa) ERANO UNA CONTINUA DOPPIA FILA DI BANCARELLE ABUSIVE E LENZUOLI PER ESPORRE MERCANZIA. ERA TALMENTE ASSURDA LA SITUAZIONE DA SEMBRARE DI STARE ALL'INTERNO DI UNA FIERA AUTORIZZATA IN UN GRANDE STADIO. A PIAZZA NAVONA QUATTRO VIGLI URBANI (DUE DONNE IN DIVISA PASSEGGIAVANO TRA GLI ABUSIVI ASSOLUTAMENTE INDIFFERENTI SENZA ALZARE UN DITO) E DUE UOMINI FERMI SUL LATO DI PALAZZO BRASCHI (uno in divisa, l'altro con pettorina gialla), A POCHI METRI DAL DELIRIO DI ABUSIVI. IN MEZZO A PIAZZA NAVONA CANTI E BALLI SU SVARIATI TAPPETI DISTESI A TERRA CON TANTO DI GENERATORE E AMPLIFICATORI PER IL "KERIGMA IN ONORE DI PAPA FRANCESCO". DAVANTI JEEP DELL?ESERCITO CON DUE SOLDATI CHE SCHIVAVAVNO LE BOLLE DI SAPONE DELL'ABUSIVO "DIRIMPETTAIO.
ROMA E' MORTA.
Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Hai descritto un luogo vivo, se vuoi la morte...ammazzate.

Anonimo ha detto...

Addirittura c'era uno dell'esercito che veniva attaccato a colpi di bolle di sapone e, invece di rispondere al fuoco, si limitava a schivarle??? Che fine faremo?

Anonimo ha detto...

NON E? UN LUOGO VIVO.
E' UN LUOGO MORTO MORTO MORTO, DOVE LE REGOLE VENGONO IRRISE MUORE LA CONVIVENZA CIVILE. E NON SERVE UN GENIO A CAPIRLO. GRAZIE A QUESTA MENTALITA' SCIATTA E ROMANARA L'AVETE AMMAZZATO VOI.

Anonimo ha detto...

E.vogliamo parlare del nero che ad anagnina va in giro con uno strumento tagliente nella mano guantata di lattice? Vi sembra normale? Fossre stato bianco...

Anonimo ha detto...

Lo sooooooo, ammazziamoci allora, cosi' non vedremo piu' queste coseeeeeeeee...

Anonimo ha detto...

Ieri Piazza del Pantheon completamente sommersa da abusivi, anche li' con concertino di due chitarre ovviamente abusive (ormai suonano tutti i giorni due o tre chitarristi) e con amplificatori.
Quattro vigili (una donna extra large e tre "uomini"). Alle mie rimostranze sulle condizioni della Piazza, la donna (evidentemente il capo)risponde "Ma questi dovrebbero resta' a casa loro...nun ce dovrebbero proprio arriva' fino a qui"). Quando gli faccio presente che pero'SONO LI' DAVANTI AI SUOI OCCHI risposta "AH ma a me nun me danno piu' l'indennita'...nu me fanno fa' gli straordinari...nun ce penso proprio a anna' la' a famme mena'...
Poi uno si spiega la seconda fila imperante, cartellopoli, i suk onnipresenti, bancarellopoli e tante altre cose
Roma e' proprio morta

Anonimo ha detto...

@5:31 pm
Conferire ai vigili la gestione di un fenomeno cosi' complesso come quello degli ambulanti abusivi e' pura follia.

L'unica soluzione e' quella di ESPULSIONI DI MASSA, costino quel che costino, il resto e' solo aria fritta.

Vedendo cugini e fratelli rispediti a casa i bengalesi ci penseranno 2 volte prima di indebitarsi con l'usuraio locale per andare in Italia ed aprire il proprio mercatino personale nelle piu' belle piazze di Roma.

Anonimo ha detto...

Lodevole iniziativa ad Hong Kong: http://thecreatorsproject.vice.com/it/blog/a-hong-kong-usano-il-dna-per-svergognare-chi-sporca-le-strade

Anonimo ha detto...

Si' ma il commercio abusivo su suolo pubblico E' MATERIA DEI VIGILI URBANI. Non ricominciamo col benaltrismo senno' la storia non finira' mai..come in effetti non sembra poter finire mai

Pecora che non ha il coraggio di votare chi cambierebbe questo schifo ha detto...

SALVINI CON LA SUA RUSPA porterebbe via in un mese tutta questa immondizia.

Quella fisica delle foto e quella umana descritta nei commenti.

Se ci è riuscito BITONCI a Padova, nonostante sette indulti del PD in tre anni e un governo ostile, si può fare anche a Roma.

Bitonci, pugno di ferro: sgomberati tutti i campi nomadi abusivi

Mendicanti, giro di vite di Bitonci: sequestrati i proventi della questua

Bitonci dice no a nuovi profughi: non organizzo vacanze per ragazzotti africani

Basta avere amministratori con le palle. Basta avere la volontaà di provarci anche a Roma, iniziando a votare Lega.

VOTARE IL PD E POI LAMENTARSI SUL WEB O FARE LE FOTO NON SERVE A NULLA !!!!!

Pecora che non si accontenta di sette indulti PD in tre anni, e ora vuole proprio abolire il carcere ha detto...

"L’abolizione del carcere è, insomma, una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini, che ne avrebbero tutto da guadagnare. Perché, dunque, fare a meno del carcere? Semplice: perché a dispetto delle sue promesse non dissuade nessuno dal compiere delitti, rieduca molto raramente e assai più spesso riproduce all’infinito crimini e criminali, e rovina vite in bilico tra marginalità sociale e illegalità, perdendole definitivamente"

Luigi Manconi, DEPUTATO DEL PD

Votate questa gente e poi vi lamentate se siete circondati da delinquenti, abusivi e degrado dilagante?

Rileggete bene le frasi sopra riportate: LA SINISTRA VUOLE ABOLIRE IL CARCERE.

(in pratica lo sta già facendo, dopo aver votato sette indulti in tre anni)

E Manconi non è un Razzi qualunque, ma un autorevole esponente del PD che VOI VOTATE, ex ministro al governo con Prodi, e attualmente Presidente della Commissione del Senato che proprio di riforma carceraria si occupa.

Non dite che anche di questo non siete stati avvertiti.

Votare il PD = abolizione del carcere

SALVINI E' STATO L'UNICO POLITICO OGGI A DENUNCIARE QUESTA PROPOSTA DEMENZIALE

Il senatore del PD Luigi Manconi propone l'ABOLIZIONE DEL CARCERE perché serve solo a riprodurre crimini e criminali.
Non ho parole.
Fra un po' metteremo in galera le persone perbene...


TUTTI GLI ALTRI o sono d'accordo con Manconi (quelli di sinistra) o pensano solo a come riempirsi le tasche (quelli di finta destra)

Riflettete bene se per i vostri figli è meglio crescere in un mondo senza carcere come vuole la sinistra, oppure con l'ordine e la sicurezza difese da SALVINI.

Anonimo ha detto...

Martina, le foto che hai fatto descrivono una situazione vomitevole come quasi ovunque a Roma.

C'e' da chiedersi non perche'tali situazioni avvengano a Roma, ma perche' non siano riscontrabili nelle altre capitali europee.

Perche' solo da noi non ci siano fondi, i giardinieri del Comune non lavorino, chi debba controllare e sanzionare non controlli e non sanzioni e nessuno a livello pubblico e politico si assuma le responsabilita' e non paghi per tali umiliazioni che neanche il cittadino della piu' sgangherata citta' del terzo mondo debba sopportare.

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene.

Anonimo ha detto...

Bitonci è sindaco dal giugno 2014 ma già nel settembre 2013 l'80% dei detenuti del carcere di Padova era straniero.
A Roma per fare un paragone dovrebbero essere circa il 50%

bat21 ha detto...

La risposta della vigilessa all'anonimo precedente spiega tutta questa vergogna. La vergogna vera sta nel fatto che non si pretenda lavoro da parte di chi e' stipendiato per farlo.

antonio ha detto...

Non è incredibile.

E' incredibile che la sovrintendenza non permetta di ancorare 2 fili sotto all'acquedotto per farci passare il TRAM perchè DETURPEREBBERO il monumento.

LE MAMME LORO.

LE NONNE PURE.

Se ci CAGANO non lo deturpano, ci dovesse passare un TRAM che risolverebbe la vita ad almeno 5000 persone tra Centocelle e Alessandrino SI

MA ANDATE A FANCULO!

Anonimo ha detto...

Salvini a Ancona ha rimediato altre uova, con tutte queste frittate gli sara' venuto er colesterolo a mille!
Poverino sta diventando sempre piu' verde!
Pecora pensaci tuuuuuuu a pulirlo bene bene.

ShareThis