Abitavano a scrocco nel campo nomadi pur avendo conti correnti pieni di soldi. Sgomberati oggi dai Vigili Urbani

23 aprile 2015





Dalle 8,30 di oggi in campo gli uomini dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), assieme a personale della Sala Operativa Sociale. Sgomberate altre 10 unità abitative occupate abusivamente. Gli occupanti sono stati allontanati.

Gli agenti hanno atteso che i bus prendessero i bambini per portarli a scuola, poi l'intervento: notificate 10 ordinanze ad altrettante famiglie, che occupavano abusivamente dei manufatti nel campo di via di Salone. Conti correnti postali a due e tre cifre, che la dicevano lunga sul reale stato di bisogno delle famiglie, che avevano attrezzato i container con quadri, televisori led e mobili come normali appartamenti, omettendo di pagare l'acqua e l'elettricità consumata. Bollette pesanti, visto che l'elettricità veniva usata per il riscaldamento di container poco isolati.
Alla fine 10 sono state le famiglie sgomberate, senza nessun problema relativo all'ordine pubblico, anche perchè le persone avevano ricevuto da più di un anno decreto ingiuntivo per liberare i manufatti. Ovviamente alle persone sgomberate non è stata offerta alcuna assistenza sociale, visto che le condizioni economiche erano tutt'altro che disagiate.
(comunicato stampa)

*Bene l'azione della Polizia Locale, bene l'assessore Danese che sembra essersi svegliata dopo aver inanellato una serie di sciocchezze. Ma al di là di questo continuo (e costosissimo) metterci una toppa, quando si pensa di risolvere alla radice chiudendo qualsiasi forma di campo nomadi in città? Non esistono da nessuna altra parte del mondo e, per la schiacciante maggioranza dei casi, servono esclusivamente a coprire malfattori e a vivere a ufo senza pagare affitti e bollette. Tutti spesati da chi si spacca la schiena per pagare le tasse fino all'ultimo centesimo. Una cosa che non può durare neppure un secondo di più. Se le famiglie rom hanno bisogno di supporto avranno la casa popolare, avranno il contributo affitto, avranno il sostegno che hanno tutte le famiglie in difficoltà. Se invece hanno fuoriserie, tv al plasma e conti correnti zeppi di denaro possono provvedere da soli a pagarsi affitto, utenze, mutuo e quant'altro. Ma più semplice di così...
-RFS

32 commenti | dì la tua:

Pecora che non vuole utilizzare la ruspa che invece risolverebbe tutto ha detto...

Quelli tra una settimana si rivolgono al TAR e grazie ai magistrati rossi gli restituiscono tutto e dobbiamo anche chiedergli scusa.

Per risolvere questi problemi serve solo LA RUSPA DI SALVINI!

bat21 ha detto...

Too Little too late...
Ma comunque una buona notizia ;)

Anonimo ha detto...

Inaudito, dobbiamo chiamare i centri sociali a far giustizia, delle minoranze sono state toccate, dove si andra' a finire di questo passo...

Pecora che applaude il blog e poi chiama fascista SALVINI che dice le stesse cose ha detto...

L'ultima riga è esattamente quello che dice SALVINI

Quindi, se siete d'accordo, dovete decidervi a VOTARE SALVINI!

Scrivere su Internet, o lamentarvi dopo aver votato il PD che ha accolto 200mila clandestini e spende 3 MILIARDI DI EURO ALL'ANNO tra Mare Nostrum e bollette pagate agli zingari non serve a nulla

Anonimo ha detto...

"Conti correnti postali a due e tre cifre,"
Cioe'? Hanno sgomberato gente che sul conto vanta da 10 euro a ben 999 euro? Complimenti!

Anonimo ha detto...

Manca un dettaglio trascurabile.
Ma i "beni e ricchezze" di queste persone da quale onesto e tassato lavoro provenivano ?
In un paese civile, al di la' delle chiacchiere sulla lotta all'evasione e al malaffare, se possiedi un qualunque bene (auto, casa, barca, etc) di cui NON puoi dimostrare l'onesta provenienza (pagato ? ereditato =) va CONFISCATO. Punto.

Anonimo ha detto...

e le famiglie rom hanno bisogno di supporto avranno la casa popolare, avranno il contributo affitto, avranno il sostegno che hanno tutte le famiglie in difficoltà."

Fammi capire, stai diventando la voce politica della giunta ?

Pecora che non gode degli stessi privilegi degli zingari ha detto...

Alcuni mesi fa ho estinto tre carte prepagate, depositando i contanti in una diversa banca dove ho il conto corrente, per neanche 3mila euro.

Ho dovuto compilare quattro pagine di questionario di adeguata verifica, fornedo prova scritta della provenienza dei soldi.

Ah già, dimenticavo... io sono italiano!

FORZA SALVINI, PENSACI TU CON LA RUSPA!

Pecora con l'intera famiglia perseguitata dal Fisco che non vede i miliardi degli zingari ha detto...

Mio padre quando è andato in pensione, dopo una vita da lavoratore dipendente in cui ha sempre pagato le tasse alla fonte, si è voluto togliere lo sfizio di comprarsi una macchina nuova con la liquidazione (una berlina tedesca di neanche 20mila euro) e poi ha fatto una crociera (presa in offerta in agenzia) con mia madre.

Risultato: lettera di Agenzia delle Entrate per incongruità, con invito a presentarsi e fornire documentazione, pena l'avvio di accertamento fiscale.

Ah già... ma pure loro sono italiani!

Comunque, gli ho postato il video, e hanno detto che al prossimo giro pure loro VOTERANNO SALVINI.

Perchè si sono stancati di essere gli unici coglioni a dover rendere conto anche di quanti peli hanno nel culo.

Mentre la sinistra permette a zingari e immigrati di ridere in faccia a ogni nostra legge.

VIVA LA RUSPA! E CI PENSERA' SALVINI ANCHE A QUESTI...

Anonimo ha detto...

Anch'io conosco una coppia di (ex) amici che hanno venduto la casa (comprata gentilmente da paparino ricco) per poi andare a occupare abusivamente una casa d'altri e vivere di rendita con le centinaia di migliaia di euro nei conti correnti. E i movimenti alla lotta della casa li aiutano pure.

Pecora che anche per i centri sociali non capisce che l'unica soluzione è la ruspa ha detto...

Scusa, ma...

I movimenti di lotta alla casa che dici vengono per caso da Marte, o sono espressione della SINISTRA che poi votate in massa?

Quanto al comportamenti dei tuoi (ex) amici, niente di strano... COMUNISMO allo stato puro.

Sono poi quelli che magari a febbraio erano a fare casino in piazza contro le manifestazioni leghiste.

Comunque, niente paura... finito con i campi nomadi, SALVINI CON LA SUA RUSPA penserà a radere al suolo anche i centri sociali ricettacolo di parassiti comunisti.

Anonimo ha detto...

è successo che i signori nomadi non possono fare libretti al portatore ( limite minimo troppo basso) e facendoli nominali escono fuori gli altarini

Anonimo ha detto...

Pecora,sono l'anonimo delle 10:32. Non le posso che dare ragione. Il parassitismo va combattuto, quelli del diritto alla casa vogliono diritti rubandoli ad altri con la scusa di "aiutare gli indigenti" (scusa che funziona sempre bene in Italia)

Anonimo ha detto...

Pecora,sono l'anonimo delle 10:32. Non le posso che dare ragione. Il parassitismo va combattuto, quelli del diritto alla casa vogliono diritti rubandoli ad altri con la scusa di "aiutare gli indigenti" (scusa che funziona sempre bene in Italia)

Pecora che della ragione se ne fa poco, se poi non seguono comportamenti conseguenti ha detto...

Se dai ragione a me, ti ringrazio, ma io posso fare poco.

Devi dare ragione a chi ha la forza, la volontà, il programma politico e la coerenza per cambiare questo stato e schiacciare finalmente i parassiti.

Quindi, devi VOTARE SALVINI!

spara sentenze ha detto...

Salvini fa piu schifo de tutti gli zingari messi insieme. se ha bisogno di un pecora che scrive stronzate in continuazione sta messo proprio male e con lui chi gli va dietro.
ripeto meglio gli zingari dei politici falliti che rubano molto di piu. solo Tonelli il blogger da discount che fa il finto intellettuale sta sui livelli di Salvini ma almeno lui non si candida.
o forse mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

12.33 AM, sei sicuro che Pecora e Tonelli non siano la stessa persona? Io qualche dubbio lo nutro.
Rimane il fatto che questo blog, che non dovrebbe essere politico, e'diventato la vetrina per la campagna politica di Salvini.

Anonimo ha detto...

Sbagli sparasentenze, Tonelli si è candidato anni fa nel I° Municipio in una lista civica che sosteneva la candidatura di Rutelli contro Alemanno

Anonimo ha detto...

9:03 AM, quindi confermi che il Tonelli è uno che vuole fare politica!
di politici che cambiano etichette, la storia vecchie ed attuale ce lo insegna, ce ne sono tantissimi.
ora il Tonelli è con Salvini alcuni segni lo fanno pensare concretamente, poi le campagne slogan del leghista in fondo in fondo sono in linea con il Tonelli ( anche l'idea di distruggere, in modo sottile, Roma su certi aspetti generici li accomuna ).
a parte tutto questo non dovrebbe essere un blog politico < più volte quando qualcuno commentava di voler parlare anche di altro, alcuni anonimi di RFS ( probabili admin ) rispondevano " dando enfasi " che questo blog affronta solo il degrado di Roma > invece è diventato la passerella politica di Salvini.

Anonimo ha detto...

OK!

Proverò anche a votare Salvini ma ...c'è un problema:

potrò e, se potrò quando, votare di nuovo?

Anonimo ha detto...

Facciamo così..Tonelli, Salvini, Pecora eccc...io penso questo: basta con le chiacchere, se Salvini dovesse anche solo radere al suolo un solo campo e mandare in romania parte de sta feccia IO LO VOTO anche se un tempo ero di tutt'altre idee....la sinistra ha sbagliato ed ha sbagliato troppo..........

Anonimo ha detto...

Sì, bel tentativo. Bella storiella quella del padre pensionato e dell'accertamento fiscale per un'automobile e crociera.
Viva il PD!

Anonimo ha detto...

Questo blog è a livello staliniano o fascista o hitleriano dove si vorrebbe un Italia dove i privelegiati dovrebbero essere la classe borghese e politica mentre i danneggiati dovrebbe essere il popolo, signori voi non volete far crescere l'Italia moralmente ed economicamente ma volete farla retrocedere a dir poco di almeno 80 anni.
Dai commenti sopra si comincia a vedere una sempre più linea salviniana di questo blog, forse per questo motivo il Pecora o Tonelli ha tanto spazio su questo blog.

Anonimo ha detto...

premesso che i rom fanno il loro mestiere,
io voglio i nomi dei loro complici nelle istituzioni. voglio sapere chi devo ringraziare perché la mia amata città è ridotta a una fogna a cielo aperto.
voglio una verifica sulle entrate milionarie di questi signori.
voglio, anzi pretendo, che adesso questi signori non si accampino nei giardini e nei prati, visto che paghiamo milioni di euro di tasse per la cura del verde della nostra città, che deve essere utilizzato dai nostri figli.
pretendo infine l'espulsione per i rom stranieri che sono in Italia a delinquere e che non vogliono in nessun modo integrarsi, pur avendo accumulato, dio solo lo sa, fior fior di euro nelle loro saccocce (nessuno mi venisse a raccontare che non si integrano perché poveri)

Anonimo ha detto...

Si giustificano i nomadi per non ritenere che parte di quanto dice Salvini non sia giusto.
Diciamo che Salvini è figlia di chi ha ci ha fatto arrivare a questo punto.
Strano Paese il nostro.

Anonimo ha detto...

Salvini uno che vuole l'Italia divisa ora si preoccupa del sud e del centro Italia?
Daje che siamo su Scherzi a Parte!

Pecora che ora non ha più scuse ha detto...

Allora, Anonimo 10.37... VOTALO !!!!!

Perchè a Padova, dove BITONCI della Lega è diventato Sindaco, in campagna elettorale aveva promesso che non sarebbero più state pagate le bollette agli zingari, e chi non si metteva in regola sarebbe stato cacciato, e poche settimane fa sono arrivate LE RUSPE a fare il loro dovere...

Anonimo ha detto...

+ RUSPE - ROM

Anonimo ha detto...

Antonio di maggio sindaco di Roma

Anonimo ha detto...

É colpa dei viggggiiiiliii

Anonimo ha detto...

Antonio di Maggio è stato mandato a Ostia in mezzo ai mafiosi. Ecco il premio per un grande ufficiale che stava facendo un magnifico lavoro.
Per capire che mafia c'è dietro basta chiederis: perché stai qua e non in romania per farti assistere? La domanda va posta all'opera nomadi, su cui ci auguriamo che ci siano quanto prima approfondimenti giudiziari.

Anonimo ha detto...

Ma poi chi lo ha detto che i Vigili devono andare a farsi menare da questi ceffi? E si devono pure giustificare se provano a difendersi, quando in altri paesi se provi ad aggredire le forze dell'ordine TI SPARANO.
Forza ANTONIO DI MAGGIO, ecco cosa vuol dire portare una divisa - GRANDE -
Difendiamo i nostri tutori, quelli così, dalla spazzatura criminale autoctona e importata.

ShareThis