Video. Sosta selvaggia e parcheggiatori abusivi tutto intorno alla sede del Primo Municipio. Questa è la legalità immersi nella quale amministrano il territorio

9 aprile 2015

Lungotevere dei Pierleoni, sede del I Municipio di Roma. Su questo tratto di Lungotevere fino al semaforo con Ponte Fabricio e l'Isola Tiberina vige il divieto di sosta e di fermata. Il codice della strada così descrive la segnaletica verticale presente in questo tratto di strada: "vieta la sosta e la fermata o qualsiasi momentaneo arresto volontario del veicolo". Così non è, nei fatti. 
Ogni giorno decine e decine di automobili trasgrediscono il divieto e parcheggiano impunemente le loro vetture. Il tutto poi è "agevolato" da due - e spesso anche di più - parcheggiatori abusivi, altro cancro volutamente non risolto della Capitale d'Italia. Tutto questo accade, è bene ribadirlo, sotto la sede del Primo Municipio che, evidentemente, recita alla perfezione il principio proverbiale delle scimmiette: non vedo, non sento, non parlo...
Giorgio Carra

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questo è il gioiellino Monti: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_sosta_selvaggia_monti_roma_auto_doppia_fila_shopping_natalizio_bloccano_traffico/notizie/1078383.shtml

Pecora che si lamenta del mondo che piace a quelli che ha votato ha detto...

Se appena ieri la Boldrini si è detta indignata perchè SALVINI voleva riportare un po' di ordine tra tutti questi clandestini, abusivi e zingari...

e al primo municipio, come a Roma, come nel resto d'Italia, governa LA SINISTRA di cui la Boldrini è la massima espressione...

COME POTETE PENSARE CHE POSSA DIVERSO?

Anonimo ha detto...

Abolire il Corpo dei Vigili urbani di Roma, al piu' presto.
La condizione di anarchia a Roma e' tale che invece di 6000 sembrano essere solo 6 a gestire tutta la citta'. Dare i soldi risparmiati ai carabinieri ai quali vengano affidati i compiti di competenza dei vigili: non vedo altra soluzione !!

Pecora che torna in piazza con Salvini contro il razzismo anti-italiano ha detto...

200MILA IMMIGRATI da due anni sono mantenuti dal governo del PD ad oziare in alberghi 3-4 stelle con piscina

TU ITALIANO ONESTO invece dopo una vita di lavoro sei massacrato di tasse e devi pagarti tutto: affitto, sanità, bollette e non arrivi a fine mese

ADESSO BASTA!

GAZEBO a Roma sabato 11 aprile

* Via Mattia Battistini c/o lato fermata metropolitana

* Piazza San Giovanni di Dio c/o lato mercato

* Piazza Ancor Marzio Ostia

* Largo Colli Albani

Dove i cittadini ITALIANI discriminati dalla sinistra che non arrivano a fine mese chiederanno asilo politico al governo italiano e di ricevere anche loro tutti i privilegi oggi riservati agli immigrati


VIENI ANCHE TU CON SALVINI A CHIEDERE ASILO E COMBATTERE IL RAZZISMO ANTI-ITALIANO DELLA SINISTRA


PRIMA IL CITTADINO, DOPO IL CLANDESTINO!

Anonimo ha detto...

Cor cazzo che te li svolgono i caramba i compiti dei vigili.

Anonimo ha detto...

La gestione del I Municipio da parte della Presidente Sabrina Alfonsi è davvero disastrosa

Pecora che per colpa della censura comunista oggi non può leggere Salvini su FB ha detto...

Tutta questa rumenta umana fa quello che vuole.

In compenso, hanno bloccato SALVINI su FB perchè ha scritto "zingari"

W LA DEMOCRAZIA E L'ANTIFASCISMO!

Anonimo ha detto...

Ma non è possibile eliminare questi messaggi del caprone leghista?
Non c'entrano un piffero con il thread, sono assolutamente OT, non esprimono alcun opinione, anche se discutibile, relativa all'argomento.
Se proprio vuole fare pubblicità a Salvini, si compri uno spazio in rete.

Anonimo ha detto...

in via Nazionale sono aumentate le bancarelle abusive "fisse".
ora all'inizio della via ne è stata piazzata ancora un'altra.
e così diventano 5 (cinque).

Anonimo ha detto...

Il caprone leghista filonazista e' una delle poche colonne del blog e RFS non lo bloccherà be mai, anche se a dire il vero mi vien da pensare che sia un admin di RFS.
Vabbe' e' innocuo nessuno si fila lui e il suo capo leghista.

bat21 ha detto...

Non e' un caprone e' un gruppo secondo me. Spero che la redazione cancelli questi commenti rendono ancora peggiore la fruizione del blog di quanto non facciano gli altri troll e fake.

Anonimo ha detto...

7:19 AM BAT21, sono 10.03 PM mica tu sei da meno, anche tu dai il contributo del cazzo!
ancor più che con certi discorsi di Roma non c'entri nulla, visto che sei a Milano.

bat21 ha detto...

Sono romano, ho famiglia e amici a Roma ed esprimo le mie idee IT in modo garbato. Possono non piacerti ma perché non avrei diritto di esprimermi? Fammi capire.

Anonimo ha detto...

8:54 AM bat21, non sono cazzi tua. Il fatto che hai parenti e amici non giustifica che costantemente stai a rompere i coglioni, da paranoico, in casa degli altri e cio' fa parte della buona educazione che non capisci neanche il significato.
Hai un blog nella tua zona e vai a rompere i coglioni lì ammesso che anche quasi sicicuramente avrai rotto il cazzo anche lì.
I tuoi, alla base, saranno problemi esistenziali di un solitario che non sa come passare il tempo e deve farlo in qualche modo, nel nostro caso devi venirci a rompere sempre quotidianamente i coglioni a noi.

antonio ha detto...

Noto con piacere molti commenti sull'argomento. Alla pecora manco rispondo, è ignorante non sa di cosa parla e non vale la pena di ragionarci. Una domanda ai "VERI" romani: ma la sosta selvaggia va eliminata per tutti o solo per gli extracomunitari, rumeni, bancarellari etc...? Lo chiedo perchè quando qualcuno prova (PROVA!) a far rispettare le regole c'è sempre l'orda di geni che dice, nell'ordine: a) e dove la devo mettere la macchina? b) ho messo le 4 freccie! c) un attimo che devo accompagnare mio figlio a scuola e prendere un caffè!

La legalità va bene solo se applicata agli altri.

Questo è il motivo per cui questo paese sta morendo.
BAT21 non ti preoccupare: te lo dice un meridionale, la cacca sale. Non ci metterà molto ad arrivare anche da te. Non che la cosa mi faccia piacere (ANZI), ma la spocchia che contraddistingue i commenti che fai, mi fa intuire, magari mi sbaglio, che non hai compreso la dimensione del problema.

bat21 ha detto...

Io ho provato per l ultima volta a dialogare.
Ora torno ad ignorarti.

bat21 ha detto...

Antonio la mia non e' spocchia ma angoscia nel vedere il degrado che peggiora e sono assolutamente cosciente che la situazione generale non può che peggiorare. Purtroppo in Italia si e' combattuta una guerra civile tra chi e' efficiente e produce e chi vive di parassitismo. I secondi hanno vinto ma e' una vittoria di Pirro in quanto il paese si distruggerà perché non esiste un economia che si basa sulla distruzione di valore. Roma e' una rappresentazione palese di questa vittoria. Io sono uno spettatore impotente e non posso fare altro che trasmettere degli warning. Ma sono solo grida nella nebbia...i più furbi sono fuggiti dall'Italia proprio come i soldati del campo virtuoso ormai in rotta...

antonio ha detto...

BAT21, non credo che "si sia combattuta una guerra civile tra chi e' efficiente e produce e chi vive di parassitismo" . In ogni caso, qualsiasi sia la guerra combattuta vedo un problema di fondo: si continua a credere che il problema sia "dell'altro". Come se il malaffare si fermasse ad una certa latitudine o dipendesse dagli stranieri. Se la guerra è stata persa (e non lo credo) è stato per questo motivo. Conosco realtà 1000 volte più efficienti di ROMA e di molti comuni "PADANI" e sono a latitudini insospettabili. Se c'è una battaglia in corso è tra cretini e savi. I primi sono in maggioranza, ma i savi "dovrebbero" avere qualche vantaggio. Basterebbe spiegare che anche i cani non pisciano nella propria cuccia.

Anonimo ha detto...

Scommettiamo che gran parte dei proprietari di quelle auto cosi' impunemente parcheggiate e' un dipendente di quel Municipio che si trova di fronte? Qua ormai vige il menefreghismo assoluto di chi sa di non poter essere neppure scalfito da qualsiasi provvedimento amministrativo, solo quel poveraccio che MOMENTANEAMENTE si e'appropriato di un parcheggio taxi ha pagato a caro prezzo la sua necessita'...Che citta' schifosa....

bat21 ha detto...

Purtroppo le cose che dico sono scritte nelle statistiche complessive. Come può una regione come la Lombardia reggere anni di dissanguamento (residuo fiscale al 20%) con le altre regioni del centro. Nord che danno un totale di 100mld /anno alle realtà zavorra? Questo piega tutti te lo assicuro perché insinua nelle menti della collettività del produttivo nord che conviene fare i parassiti piuttosto ch creare valore. Ormai chi non si piega e' costretto ad andare all estero vuoi che siano imprese vuoi privati, tante armate in rotta come ti dicevo prima. E Roma, mia citta natale, e' dalla parte sbagliata purtroppo di questa guerra civile. Abbiamo distrutto la crema del paese e reso impossibile l elevazione della parte arretrata dello stesso, ora retrocede tutto e non può essere altrimenti. Dovevo farmi forza e fuggire anche io dopo la laurea come altri avventori del blog.

Anonimo ha detto...

In un Paese civile non si parcheggia dove ce il divieto di sosta....ma ce anche da dire che quelle zone dove è stato girato il video di quel ragazzo è impossibile parcheggiare quindi ad mio avviso era meglio dare almeno la possibilità di parchegiare a pagamento mettendo le striscie blu e se invece è voluta la cosa?

ShareThis