Dai un senso alla tua dichiarazione dei redditi: versa il 5xmille all'associazione VAS. Qui ti spieghiamo il motivo

29 aprile 2015
Chiedo di donare e far donare a VAS il 5 x mille, per contribuire a far sì l'associazione a cui mi onoro di appartenere non sia costretta a chiudere ogni sua attività.
Per l’impegno fin qui dimostrato sempre al di fuori ed al di sopra delle parti, l’associazione Verdi Ambiente e Società (VAS) ha pagato e continua a pagare un prezzo altissimo per la sua indipendenza da tutte le istituzioni politiche e da tutte le pubbliche amministrazioni.
Si trova così costretta a sostenersi per lo più soltanto con gli aiuti economici dei suoi associati, comunque  non sufficienti a saldare l’ingente debito accumulato che a seguito di un accordo con gli organismi finanziari competenti è stato spalmato in rate mensili fino al 2018.

Invitiamo pertanto a donare il 5 x mille a favore di VAS per consentirle di continuare ad esistere ed a proseguire le sue battaglie sempre in difesa degli interessi diffusi: l’invito vale per tutti coloro che credono nella democrazia partecipata e nella utilità di garantirla anche attraverso l’azione di questa associazione.

Sul tuo modulo di dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000:

• metti la tua firma nel primo riquadro in alto a sinistra (sostegno volontariato e non profit)

• inserisci il codice fiscale di VAS (Associazione Verdi Ambiente e Società):

CF 97078560584

Dott. Arch. Rodolfo Bosi - Responsabile del Circolo Territoriale di Roma della associazione Verdi Ambiente e Società (VAS) - circolo.vas.roma@gmail.com


*Fin qui l'appello che ci è pervenuto dall'architetto Bosi e che ci siamo sentiti di sposare in pieno invitando tutti i nostri lettori a sostenere l'associazione VAS. I toni e le battaglie dell'ambientalismo militante sono in realtà lontane dal nostro approccio. Siamo infatti assolutamente convinti che l'ambientalismo all'italiana abbia fatto più danni di quelli che ha evitato di compiersi. Un bilancio negativo. Detto ciò occorre sottolineare come la sezione romana di VAS, tenuta da Rodolfo Bosi, sia stata più che decisiva, tra le altre cose, nella recente battaglia contro la mafia dei cartelloni pubblicitari: una guerra che in tanti stiamo combattendo da almeno 5 anni a questa parte, che potrebbe addirittura risolversi in una vittoria e nella quale senza VAS non si sarebbe andati da nessuna parte. Questo basterebbe e avanzerebbe. Ma c'è di più.
C'è di più perché vogliamo che VAS sia attiva, in salute e in forma anche per il futuro. Per le tante battaglie che ci aspettano da fare insieme. Pensate al modello 'cartellopoli' applicato allo scandalo 'bancarellopoli'. Individuare le licenze, capire quando scadono, obbligare il Comune ad effettuare gare vere, aprire il mercato ad operatori di qualità mettendo all'angolo le dittuncole romane che ci hanno ridotto allo stato di capitale più sciatta e trasandata d'Europa. Insomma per questo e per tutto il resto, sosteniamo VAS.
-RFS

7 commenti | dì la tua:

Pecora che devolve l'otto per mille per tenere Kabobo al Grand Hotel ha detto...

Per quanto riguarda l'8 per mille invece, un gesto importante che possono fare tutti quelli contrari all'invasione dei clandestini sponsorizzata da preti e comunisti è NON DARE L'OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA

Che se li facciano dare dai centri sociali o dai mullah i soldi per tenere Kabobo in hotel 3-4 stelle.

ATTENZIONE

Darli allo Stato è ugualmente pericoloso, perchè poi lo Stato anche con quei soldi finanzia i 35 euro al giorno per le vacanze degli africani nei nostri alberghi

ANCHE NON FIRMARE è sbagliato, perchè i soldi di chi non firma vengono ripartiti in modo proporzionale tra lo Stato e le altre confessioni, e quindi finiranno, seppur per via indiretta, a pagare le vacanze agli africani.

Il mio consiglio è di scegliere la Chiesa Valdese, che tra tutti i preti sono i meno collusi con l'immigrazione senza regole

NON DIAMO I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE A CHI LI USA PER I CLANDESTINI!

NO firma alla Chiesa
NO firma allo Stato
NO lasciare in bianco

Pecora che ora può decidere quale partito finanziare ha detto...

IMPORTANTE !!!!!

Da quest'anno inoltre è possibile devolvere una terza parte di tasse, pari al 2 per mille, per finanziare i partiti politici, che non godranno più dei fondi statali.

Adesso finalmente saremo noi a decidere se e a chi andranno i nostri soldi.

Quindi...

Se vi vanno bene sette indulti in tre anni, gli zingari che rubano sulla Metro, gli africani che occupano le piazze storiche e i parcheggi, i venditori di selfies ovunque, i bangla di Via Nazionale e gli accampamenti sul Tevere, firmate per darli al PD


ALTRIMENTI, CHI VUOLE DIFENDERE ORDINE E DISCIPLINA E VEDERE RINASCERE ROMA, DEVOLVE IL 2 PER MILLE ALLA LEGA DI SALVINI

E' importante farlo... Salvini, a differenza della sinistra, non ha le Coop rosse e non guadagna più della droga riempiendo l'Italia di clandestini

SALVINI HA BISOGNO DEL TUO AIUTO PER AIUTARTI

SE VUOI UN FUTURO MIGLIORE, DEVOLDI IL 2 PER MILLE ALLA LEGA!

Anonimo ha detto...

l'ambientalistmo all'italiana è quello che ha messo un freno alla cementificazione e all'inquinamento, quello che ha protetto il territorio, che ha istituito le oasi con i propri soldi, che vede migliaia di volontari curare animali selvatici, pulire discariche, piantare alberi.
Invece di sparare a zero su un fenomeno largamente positivo, penso dovreste essere grati.

Anonimo ha detto...

Ecco tutti i soloni benpensanti benaltristi dei miei stivali...Voi non sapete neanche da lontano cosa è il vero rispetto per gli altri e cosa sia la vera passione civica. Venite qui a blaterare tesi assurde ammantate di pseudopolitica o teorie deliranti che ormai sono le uniche che i vostri cervelli annebbiati vi consentono di tirar fuori e non sapete piu' capire perche' deturpare un bene pubblico sia un danno nei confronti di tutti ( voi per primi) o perche' dal rispetto delle regole ci guadagnamo tutti (voi per primi). Chi si batte per far rispettare le regole (Cartellopoli per prima a Roma) oggi - circondato da gente come voi-è un eroe. Ma continuate pure a blaterare tanto nessuno si fa la minima illusione che riusciate a fare mezzo passetto avanti.

Anonimo ha detto...

Voi blablabla, io intanto ho fatto un bel bonifico al VAS

Anonimo ha detto...

ammazza ne hai cancellati pochi de commenti rfs

Anonimo ha detto...

I valdesi sono amici degli OMOPEDOFILI e sponsorizzano anche loro accoglienza clandestini. .....sei male informato.....il più pulito tra questi ha la rogna..

ShareThis