Video. Clamoroso da Via Candoni: una rimessa Atac assediata da un camporom. Filmato inviatoci da dipendenti Atac disperati

5 settembre 2014

Incredibile davvero questo video che ci proviene dall'interno, da addetti Atac disperati ma non rassegnati. Si tratta della rimessa Atac di Via Luigi Candoni, Nella stessa area in cui, paradossalmente, la Regione aveva posto un vincolo al progetto di Nuovo Stadio della Roma, perché qui siamo nel cuore della Tenuta dei Massimi che è riserva naturale. E guardate di che riserva naturale stiamo parlando... Guardate nel video le conseguenze che la presenza di questo campo rom. Guardate il video dall'interno della rimessa e quello dall'esterno, che dimostra come la strada pubblica venga utilizzata per smistare merce rubata. 

Tutto piuttosto esplicativo della situazione che sta vivendo la città. Il disinteresse politico, il lassismo istituzionale, l'incapacità manageriale nelle aziende pubbliche... E di questa situazione c'è chi se ne approfitta, ad iniziare da chi  delinque. Stiamo creando insomma terreno fertile per farci depredare

"Ieri son venuto a sapere" ci dice una delle nostre fonti interne ad Atac "che gli abitanti del campo la notte oltre a fottersi la nafta dai bus, si sono fregati pure le batterie! Ogni bus ne ha due, da circa 300 euro l'una, per 5 bus saccheggiati in una notte hanno fatto 3000€ di danni da sommare ai danni quotidiani denunciati nel video. Senza considerare l'improvvisa indisponibilità di mezzi per fare servizio (al contrario di quanto si crede, i mezzi sono contati, non ce ne sono molti di scorta)..."


Ad oggi a Roma c'è solo una cosa più problematica di questi accadimenti: chi nega questo problema chi dice che il problema non c'è.

Le popolazioni che vivono nei campi nomadi della città provocano:

- furti di immondizia nei cassonetti dell'Ama
- conseguenti mercatini del rubano diffusi in tutta la città
- insicurezza e scippi continui in metro (mille i nostri video a riguardo, andate nel nostro canale YouTube e divertitevi)
- insicurezza e scippi continui sui bus
- conseguenze inenarrabili sul turismo
- racket diffuso alle biglietterie automatiche di Termini e non solo di Termini
- roghi tossici con conseguenze non prevedibili, ma gravissime, sulla salute pubblica di tutta la città
- furti in auto e di auto
- furti in abitazioni
- scippi nelle aree turistiche della città come da noi mille volte documentato con fior di video
- furti di rame con conseguenze terrificanti sulla nostra rete autostradale in termini di sicurezza e di incidentalità
- furti di tombini di metallo sulle strade, cosa anche questa che nel breve-medio periodo provocherà gravi incidenti
- aggiungete qui qualche altro elemento perché sicuramente ce ne siamo dimenticati moltissimi

Sostanzialmente per favorire le attività degli abitanti dei campi si è deciso che tutto il resto della popolazione della città deve morire. Morire, signori! Morire sull'autostrada o sul raccordo immerso nelle tenebre; morire sul Viadotto dei Presidenti perché i tombini di metallo sono stati tolti e ci sono buche nelle quale andare all'altro mondo senza passare dal via; morire di tumore ai bronchi a causa dei roghi abusivi; morire di fame perché la situazione sta facendo scappare i turisti che sono una risorsa economica decisiva di Roma. Ovviamente - lungi da noi un approccio razzista, tanto è vero che le stesse popolazioni e le stesse etnie in altri paesi non provocano nessun problema, semplicemente perché funzionano le leggi, la giustizia, i deterrenti - non si tratta di un problema che si limita alle popolazioni camminanti. Molti dei reati, infatti, sono effettuati "su commissione". Ad esempio i furti, con i relativi mandanti. Ad esempio lo smaltimento inquinante e abusivo di plastiche e pneumatici, che gli abitanti dei campi compiono per conto di criminali italianissimi che così risparmiano sui costi elevati di uno smaltimento regolare e così via. Il problema, dunque, non sono tanto i rom, ma sono i rom inseriti in un contesto atroce come quello di Roma e in una legislazione assurda come quella italiana.

Resta il fatto che si tratta di una autentica emergenza. Una bomba ad orologeria che è pronta a detonare (già iniziano le prime risse sotto la metropolitana) se non si farà qualcosa e se non si porrà freno in maniera seria a questa situazione le conseguenze saranno gravissime come sono sempre gravissime le conseguenze di un problema trascurato, nascosto, artificiosamente sottaciuto per squallidi motivi di opportunità politica, buonismo, incapacità, mancanza di visione, rifiuto di adeguarsi agli standard internazionali.

67 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Alla faccia di tutti i buonisti. Questi esseri vanno cacciati e servono pene pesanti. Sindaco, servono azioni immediate. Ma lei li guada questi video ?

Anonimo ha detto...

Magari via Candoni senza"i".

Anonimo ha detto...

La colpa è di tutti quei cazzo di buonisti di merda e associazioni varie che ci guadagnano.

Anonimo ha detto...

Utopia, abbiamo Sant' Egidio, il Vaticano, la Boldrini, la Kienge, i centri sociali, gli intellettuali sinistrorsi in servizio permanente effettivo, i sindacati, una magistratura vomitevole, politici ed una classe dirigente alla quale non frega niente della cosa pubblica.

O rivoluzione o rassegnamoci allo schifo !!!

Anonimo ha detto...

Io li vedo spesso infilarsi negli ospedali, è già successo di furti all'interno degli ospedali... oppure si infilano dentro le facoltà universitarie con gli stessi scopi...aggiungerei alla vostra lista la questione igienica, spesso le scuole infestate da rom sono infestate anche dai pidocchi per esempio...

Anonimo ha detto...

Si dicevano le stesse cose 20 anni fa.
Ormai è troppo tardi. E' palese ormai che al romano medio va bene così è inutile prendersela troppo.-

Lorik ha detto...

Che schifo totale, è raccrpicciante

Anonimo ha detto...

"paradossalmente, la Regione aveva posto un vincolo al progetto di Nuovo Stadio della Roma"

E' già, in Italia è paradossale porre un vincolo in una riserva naturale. Pensa te.

Anonimo ha detto...

Aggiungici che puzzano come la merda. Non c'è un autobus che non sia infestato da questo olezzo nauseabondo, e ovviamente la soluzione ai cittadini è "abituatevi".

Anonimo ha detto...

Non sono romano e non abito a Roma ma sono orgoglioso della mia capitale.La gentaglia e la feccia di mezzo mondo si è riversata in città e fa ciò che vuole perchè sa che la legge italiana non gli farà nulla. Queste merde zingare vanno bruciate insieme alla loro immondizia. NON LASCIAMO CHE AFFOSSINO LA CAPITALE!

Anonimo ha detto...

Ora arriverà qualche pseudo associazione che in malafede accuserà il blog di razzzzzzzzzz... razzzzzzz.... razzzzzzi termonucleari......RAZZISMO!

Anonimo ha detto...

Inviate questo materiale a Marino e soprattuto a Renzi, che sta tagliando pure sulla sicurezza. In effetti è pieno di poliziotti in giro, li vedi passeggiare e controllare capillarmente la città.
Che disperazione!

Anonimo ha detto...

Situazioni così degenerano, prima o poi ci scappa il morto ammazzato (o più di uno) e a quel punto ci saranno riusciti, i potenti avranno scatenato una guerra civile.

Anonimo ha detto...

Fantastico il commento che si preoccupa di togliere la ì a via candoni
Perché "i pròBBBlemi sò artri", lo sappiamo
Tra l'altro si chiama via luigi candoni, CON LA I
sei patetico
Marco1963

Anonimo ha detto...

Alla TV, mandate sta roba alla TV! L'Italia deve sapere

Anonimo ha detto...

Aggiungo che mediamente una notte su 3 dal suddetto campo (sto a circa 3 km in linea d'aria) arrivano piacevoli effluvi di "eau de diossinà", ovviamente i cavi che bruciano questi maledetti, ai quali auguro di morire tra sofferenze atroci, e mo chiamateme razzista !
Marco1963

Anonimo ha detto...

Bastonate bastonate e bastonate.
Poi una bella sterilizzata col fuoco.

Anonimo ha detto...

Perché non costruire un' abitazione temporanea dove ospitare il sindaco e la giunta comunale per qualche notte proprio accanto alla rimessa Atac in questione ?

Anonimo ha detto...

I poliziotti non fanno mai un cazzo. se gli bloccano gli stipendi prendono sempre troppo per quello che non fanno. A volte la deterrenza fa piu della repressione, ma se fai finta di niente tutti i giorni, ti puoi meraviglire che la gente se ne approfitti poi? No, si adegua

Anonimo ha detto...

La Romania e piu bella senza tantissimi zingari. E ringrazia Roma per averli ospitati. Teneteveli per sempre questi rifiuti umani.

Anonimo ha detto...

Ma alla fine quanti sono diventati questi "camminanti" a Roma ?
Quale è la loro funzione nell'economia di questa città ?
Quella di affossarla sempre di più forse?

Anonimo ha detto...

A me viene solo da piangere

Anonimo ha detto...

Questa mattina, a piazzale Flaminio, quattro rom seduti in cima alle scale impedivano di scendere/salire alla metro A. Ho detto loro di spostarsi (detto, non chiesto) e quando uno di loro (i maschi, non gli uomini che gli uomini sono altri, i maschi erano due) si è alzato minaccioso e mi ha detto 'tu ci passi io non mi sposto', io gli ho risposto semplicemente, calmo: 'vieni a dirmelo più da vicino, se hai coraggio'. Si sono alzati tutti e se ne sono andati. E non sono né grosso né minaccioso, si badi bene. Ho soltanto risposto a tono, con fermezza e decisione. Immagino però una donna, cosa deve provare, e mi vergogno e mi sento impotente.

Anonimo ha detto...

Una petizione online per chiedere l'espulsione immediata per i rom stranieri che commettono qualsiasi reato, no??

La Svizzera insegna.

Mettete un link su RFS e raggiungiamo MILIONI di firme. Facciamoci sentire.

Anonimo ha detto...

Risse sotto la metropolitana ? Tra poco ci scapperanno i morti sotto la metropolitana ! Maledetti zingari !

Anonimo ha detto...

Forza Rom, tempo qualche annetto e la capitale sarà vostra, Merdino vi darà pure le chiavi della città al passaggio delle consegne!

Anonimo ha detto...

Ma quei quattro eunuchi dei fasci che dicono?

Anonimo ha detto...

Sgombero del Cinema America occupato, la dichiarazione dell’assessore alla Cultura.
- Il Cinema America, situato nel cuore di Trastevere, in via Natale Del Grande, è stato sgomberato.
Il locale, lasciato per 14 anni in stato di completo abbandono, era stato occupato da un collettivo di giovani nel novembre 2012. Recentemente il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, aveva richiesto il vincolo di interesse storico-artistico, ma negli ultimi giorni la proprietà aveva preteso lo sgombero del locale.
L’Assessore capitolino alla Cultura, creatività e promozione artistica, Giovanna Marinelli, riguardo alla vicenda ha dichiarato in una nota:
“Credo sia estremamente importante l’iniziativa del ministro Dario Franceschini di apporre la tutela del Cinema America al cui interno si trovano importanti opere di Casella e Sforza Cesarini. Il vincolo annunciato è già operativo e di questo dovrà tener conto chiunque pensi ad un intervento in quella realtà. Per quanto concerne l’amministrazione comunale noi stiamo lavorando attorno alla questione, davvero spinosa, degli ex cinema molti dei quali hanno alle spalle una storia importante per la città e la cultura e che sono da molto tempo chiusi, in abbandono o soggetti a spinte per trasformarli in tutt’altro. Li abbiamo censiti e ora stiamo analizzando le diverse realtà. C’è poi la questione, questa è stata anche la vicenda dell’occupazione del cinema America, di esperienze di spazi per la cultura non istituzionali sul territorio. Si tratta di cercare soluzioni perché l’offerta culturale non venga cancellata, di offrire opportunità alla vitalità diffusa per far sì che il tessuto urbano e sociale sia reso più forte. Il nostro impegno è – con l’amministrazione di Roma Capitale e con il I municipio - di dare risposte, su quel territorio, alla domanda di creatività, di fruizione culturale e di aggregazione. E’ questo il lavoro dell’Assessorato e di Roma Capitale.”

Anonimo ha detto...

La giunta Marino però sta lavorando bene!
Musei civici, più 10% di presenze ad agosto. Alle stelle quelli gratis.
Più 10% di presenze ad agosto nei musei civici della Capitale rispetto all’anno scorso, con 92.700 visitatori contro gli 83.890 di agosto 2013. Lo rende noto l’Assessorato capitolino alla Cultura. Come sempre la parte del leone la fanno i Capitolini (46.712 visitatori, l’anno precedente furono 34.673), seguiti dal Museo dell’Ara Pacis (anche grazie a I colori dell’Ara, spettacolo che ha registrato 3.053 spettatori il 19, 22, 23, 29 e 30 agosto) e dai Mercati di Traiano.

Presenze doppie per il Macro di via Nizza (4.178 rispetto ai 2.038 dell’anno scorso) e la Centrale Montemartini (2.299 contro 1.695). Crescono visibilmente soprattutto i musei “minori”, con in pole position la Villa di Massenzio (dove il 9 giugno è stato riaperto dopo vent’anni il Mausoleo di Romolo) che registra 1.737 visitatori contro gli 816 dell’anno scorso. Stesso risultato per la Casina delle Civette a Villa Torlonia: da 1.233 l’anno scorso a 2.112 quest’anno.
Discorso a parte meritano i piccoli musei divenuti gratuiti il 27 agosto. Nell’ultimo weekend del mese (29-31/8) si raggiunge il triplo di presenze rispetto agli stessi giorni del 2013: 1.279 contro 444 complessivamente per Villa di Massenzio, Museo delle Mura, Museo Barracco, Museo Pietro Canonica e Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina. La Villa di Massenzio, già citata per il risultato su tutto il mese, in quei giorni è passata dai 102 visitatori del 2013 ai 416 di quest’anno. A seguire il Bilotti con 217 visitatori rispetto ai 106 dell’anno precedente, poi il Pietro Canonica (161 presenze contro 65) e il Museo delle Mura (109 rispetto a 57).

“Primo test sulla gratuità dei musei superato”, commenta l’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli. “La scelta della gratuità si è dimostrata giusta. Mi auguro sia solo un inizio e che turisti e romani affollino sempre di più questi piccoli ma grandi tesori della Capitale”. Obiettivo, conclude Marinelli, per il quale saranno messe in campo “diverse iniziative di comunicazione” che promuovano ulteriormente i “gioielli minori”.

Anonimo ha detto...

Grande Marino, sta lavorando proprio bene.
Atac, accordo con sindacati: più controlli sui biglietti.
Aumentano sensibilmente i controlli dei biglietti negli autobus, con 150 operatori in più: lo prevede un accordo siglato da Atac e dalle organizzazioni sindacali per dare impulso al piano anti-evasione, “in coerenza” – spiega Atac – “con le linee guida per il piano di ristrutturazione aziendale indicate dall’assessore alla Mobilità Guido Improta”.
Controlli “spot”, verificatori anche in borghese, un piccolo esercito di 150 tra quadri e dirigenti pronti a salire in vettura, 330 controllori in tutto (di cui 160 a tempo pieno) già da questo mese contro i 70 finora in servizio: questi i cardini dell’intesa Atac-sindacati. Nell’accordo ci sono anche corsi di formazione per il personale, nuova organizzazione per semplificare e rendere più razionale il coordinamento, investimenti in tecnologie per “facilitare il lavoro di back office, aumentare l’efficacia del processo sanzionatorio e favorire il pagamento telematico delle sanzioni”. E ancora, campagne di sensibilizzazione dell’utenza.
I contenuti dell’accordo, preannuncia Atac, andranno progressivamente a regime entro la fine dell’anno. Intanto la lotta all’evasione non si ferma: già ad agosto, “in soli quattro giorni di verifica potenziata”, sono stati controllati 260 mezzi, 5.100 passeggeri e sono state comminate 223 multe agli utenti senza biglietto valido. Le linee interessate sono state le seguenti: 780 - 916 - 46 - 80 - 53 - 83 - 85 - 87 -160 - 492 - 62 - 63 - 810 - 271 - 60 - 170 - 40 - 64 -81 - 628 - 70 - 30 - 44 - H - Tram 8.
Per il sindaco Marino l'intesa Atac-sindacati "rappresenta un grande successo per l’azienda di trasporti cittadina, che dà corpo a un serio piano di ristrutturazione; per i sindacati che hanno dimostrato grande responsabilità nel condividere il piano; e anche per i tanti cittadini onesti che hanno sempre usato i mezzi pubblici vidimando il biglietto". E ancora: "L’impegno che stiamo portando avanti per ristabilire la legalità e il decoro nella città passa anche attraverso la lotta all’evasione tariffaria. Non soltanto in un’ottica repressiva, sanzionando i trasgressori, ma anche venendo incontro ai cittadini attraverso le nuove possibilità di acquisto e vidimazione dei biglietti, rese disponibili dalle nuove tecnologie, a cui stiamo lavorando".

Anonimo ha detto...

A Roma i Rom sono una specie protetta...che schifo ! E nessuno fa niente !! Aumentano sempre di piu' e nessuno li condanna...hanno trovato il paese dei fessi e non gli sembra vero...e noi cittadini zitti zitti a subire..ma per quanto ancora ?!?! E' ora di dire BASTA !!!!

Anonimo ha detto...

Ma una bella petizione su change.org o su avaaz da parte di RFS non ve la fanno fare? sarei curioso di vedere quanti firmerebbero per l'espulsione degli zingari, secondo me arriverebbero a cifre assurde

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di fare leggi speciali per allontanare questi soggetti, basterebbe applicare loro le norme già applicate a tutti gli altri e se ne andrebbero da soli.
Rita.

Anonimo ha detto...

Basterebbe solo che lo Stato gli Zingari e noi ci impegnassimo un po, perchè il multiculturalismo è una realtà da affrontare e vivere nella società moderna, strano che RfS non lo capisca visto che desidera un mondo all'avanguardia.
Il tema del multiculturalismo è divenuto centrale nel dibattito di diverse discipline poiché la convivenza di culture differenti nell'epoca della globalizzazione pone delle sfide senza precedenti.
Tra le conseguenze più evidenti dei processi di globalizzazione nella società contemporanea vi è la crisi delle tradizionali categorie di appartenenza sociale e l'emergere di categorie più complesse e instabili. La crescente mobilità, le massicce migrazioni, il configurarsi di nuove realtà nazionali e sopranazionali comportano una profonda trasformazione delle appartenenze culturali, territoriali e politiche.
Il termine multiculturalismo, così, è utilizzato oggi per descrivere lo stato delle società occidentali moderne, definito proprio dalla presenza simultanea di una pluralità di gruppi differenti che fungono da base per l'identificazione, il riconoscimento e l'orientamento dell'azione dei loro membri.
La multicultura si esprime all'interno delle metropoli dando luogo, spesso, a un multiculturalismo "soft". I modi di vivere e le abitudini di consumo della parte benestante ed istruita della popolazione vengono modificati da elementi provenienti dalle culture degli immigrati o, comunque, dalle subculture presenti nelle città. I quartieri arabi, i ristoranti cinesi, la musica reggae, sono alcuni esempi della multicultura urbana. Più che un incontro reciproco con le diversità, questi fenomeni esprimono il bisogno di realizzazione personale degli individui che, riconoscendosi in un certo modello di cosmopolitismo coltivano ed ostentano la loro identità multipla.
D'altro canto, la politica multiculturale si concentra su iniziative pubbliche miranti a farsi carico della diversità culturale all'interno della società per riconoscerla, tollerarla e, se possibile, incoraggiarla. Inoltre tale pratica, prende in considerazione le richieste di quanti rivendicano il riconoscimento di diritti particolari o di un trattamento preferenziale in riferimento a bisogni specifici di ciascun gruppo.

Anonimo ha detto...

Lo stipendio delle forze dell ordine dovrebbe essere in proporzione al loro operato.
Io licenzierei ogni pulcinella in divisa che fa finta di non vedere.

paola ha detto...

Senti, sig. addetto stampa del gabinetto del Sindaco, nonchè entourage del comune di post precedenti....multiculturalismo senza farla lunga è quando due culture si integrano e scambiano valori positivi, non quando mascalzoni di mestiere vengono a inzozzare, rubare, distruggere l'altra cultura !! Mettiteli tu dentro casa questi animali !

Anonimo ha detto...

a ok, bande di ladri scippatori fatti cresciuti e addestrati a questo fin da piccoli è "multicultura". menomale che ogni tanto arriva il genio ad illuminarci

Anonimo ha detto...

I personaggi ridicoli che parlano del buon operato di marino e di multiculturalismo andrebbero bruciati per primi,e poi usati come torce umane per dare fuoco ai campi rom.
Ma verra' prima o poi il giorno . .

Anonimo ha detto...

A raga il Comune lavora no come voi che state sempre a criticà!
Bravo e grande Marino.
DECORO, POLIZIA LOCALE E AMA SGOMBERANO INSEDIAMENTO VIA DEL CAPPELLACCIO E RIPULISCONO CICLABILE ( http://www.romanotizie.it/decoro-polizia-locale-e-ama-sgomberano-insediamento-via-del-cappellaccio-e-ripuliscono-ciclabile.html )

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di scrivere
1) che durera' al massimo 3 giorni
2) quanti dei nostri soldi vengono spesi per questi "pseudo sgomberi" buoni solo per riempire pagine di giornale.
3) l inutilita' di sgomberare il cappellaccio quando l intero quartiere magliana andrebbe disinfestato.

Anonimo ha detto...

Lunedi'8 settembe ilPresidente della Repubblica,il Sindaco,il Governatore della Regione Lazio ed altre Autorita'saranno presenti nel parco della Resistenza vicino al caffe' du parc alla Piramide. Qualcuno di Roma fa schifo prepari qualcosa da consegnare a loro e gridiamo tutti lo schifo che c'e. Anche il parco che e' stato sporco fino ad ieri e' stato ripulito per loro, per noi no che paghiamo le tasse.

Anonimo ha detto...

Non ho nulla contro le forze dell'ordine, ma fino a prova contraria oltre 350 mila poliziotti (solo quelli dello stato) più numerosi di quelli che ha la germania o la francia, che però contano circa 20 milioni di abitanti in più, non mi pare che stiano facendo un gran lavoro per roma o le altre città italiane. Sono signori che prendono uno stipendio sicuro di non meno di 1700 euro netti al mese (infatti nessuno di loro prende gli 80 euro, avendo gia un buon stipendio) ed un posto fisso, che il 90% degli italiani si sogna. In questi giorni nonostante siano dei "privilegiati", tra l'altro vanno in pensione molto prima degli altri, ed altre agevolazioni, protestano perchè non viene rinnovato il contratto, cosa che non credo sia limitata a loro, con la crisi che c'è, pochi si possono concedere questo lusso. Tutto legittimo, per carità, credo che sia anche legittimo in cambio di quello che ricevono, che comincino, veramente, a porre fine anche all'enorme degrado che ci circonda. Discorso analogo vale per il sindaco, i cittadini lo hanno eletto non per fare o inaugurare delle mostre ma per governare la città.

Anonimo ha detto...

Condivido

Anonimo ha detto...

Condivido tutto quanto detto

Anonimo ha detto...

Che dire dei vigili che prendono anche di più e la percentuale sulle multe.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 4,46 non so in che mondo vivi. Io faccio il vigile, non a Roma, ma a Ferrara, da 12 anni, quando mi va bene porto a casa 1280 euro, la percentuale sulle multe non esiste e sono contento che non esista. Faccio turni serali e notturni, intervengo per sedare risse e quando chiamano i cittadini per allontanare le persone che danno fastidio, compresi ROM. Di fatto faccio il poliziotto, con lo stipendio da impiegato. Aggiungo che se mi prendo una coltellata o un proiettile non ho la causa di servizio come le polizie dello stato e non ho, rispetto a loro benefici pensionistici, se tutto va bene andrò in pensione a 67 anni.

Anonimo ha detto...

Il multicultralismo tanto a cuore ai cialtroni e' fallito.
o meglio , sta' fallendo in tutta europa.
e la responsabilita' e' appunto dei cialtroni che elogiano tale sistema.
il grave e' che non se ne rendono conto.
pensano d'essere geni superiori e sensibili , in realta' sono , nel migliore dei casi ingenui , altrimenti individui in mala fede.

cenzino

Anonimo ha detto...

@ 3.50 pm, sempre pessimisti a quanto pare. Mai un plauso al gesto momentaneo! O si adoperano o non si adoperano voi avete sempre cattiveria verso le istituzioni. Senza ottimismo non si va da nessuna parte, forse la vostra sara' solo depressione da curare.

Anonimo ha detto...

Cenzino, gli altri paesi vivono il multiculturismo e noi non possiamo condividere la loro esperienza. Quando vi fa comodo dobbiamo essere come gli altri paesi invece quando non vi piace trovate tutti i difetti.

Anonimo ha detto...

Mai un plauso perche siamo stanchi di essere presi in giro da pupazzi come te che a quanto pare sei il lacche' di marino o del comune di roma.
La cura te la diamo noi stai tranquillo

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente cio' che ha detto Paola alle 3.25 !!
Chi difende i Rom e' come se dicesse che rubare e' lecito !VERGOGNA !!!

Anonimo ha detto...

Difatti i nostri politici brillano per onesta' ...........!!

Anonimo ha detto...

Forse a Ferrara è come dici. Se qualsiasi agente di polizia locale, municipale o simili vedesse i nostri si vergognerebbe. Dei Rom hanno paura, coi venditori ambulanti abusivi e non chiudono gli occhi e provano sempre e solo a strizzare il contribuente italiano. Quando la legge non è uguale per tutti ma la si vorrebbe somministrare solo a chi fa comodo è VESSAZIONE.
Fatti un giro sulla cronaca locale e vedrai che insieme alla parola che designa la Vs. professione TROPPO SPESSO ce ne è un altra: concussione.
In ultimo, io non ho mai visto nessuno dei suoi colleghi fare a Rom e bancarellari quello che hanno fatto coi ristoratori a piazza Navona, e voglia perdonare la malafede, ma c'è più di un motivo.
Per comprendere il disagio, Lei a Roma ci deve venire almeno un mese e girarsela per bene.
Cordialità

bat21 ha detto...

Ferrara e' civile (la conosco bene ed e' una città che adoro). Voi sicuramente avete uno spirito di servizio sconosciuto ai colleghi romani e meridionali. Se l"Italia fosse un immensa Emilia Romagna sarebbe un paradiso.

Anonimo ha detto...

7.27 pm, il tuo modo di esprimerti e' vergognoso indipendentemente da tutto.
Capisco la tua identita' anonima, forse te stesso ti vergogni del tuo modo di esprimerti e per tale motivo preferisci non farti riconoscere.
Vergognati!

Anonimo ha detto...

Forse il vigile di Ferrara dovrebbe leggersi i commenti del segretario della CGIL di Vicenza secondo cui i vigili non si dovrebbero occupare di ROM, di ambiente di ladri e ladruncoli ma solo di divieti di sosta e regolamenti comunali, il resto lo dovrebbero fare polizia e carabinieri, a quanto si capisce dovrebbero girare anche disarmati. Forse qualcuno non gli ancora spiegato che siamo nel 2014 e che nel 1989 tutto è cambiato, ovviamente in peggio. Se la CGIL pensa queste cose perchè non propone lo scioglimento di tutti corpi dei vigili urbani. Se servono firme io sono pronto.

Anonimo ha detto...

Bat.21, sei un cafone maleducato!

bat21 ha detto...

Sarò stato ruvido ma ho detto una scomoda e brutta verità. Sono anonimo perché in un ng con toni cosi accesi preferisco non essere googlabile mi sembra ovvio. Perché mi dovrei vergognare? Smentiscimi

Anonimo ha detto...

Bat21, sei un uomo codardo che ti nascondi dietro l'anonimato perche' non sei capace a dire quelle schifose parole e farti riconoscere chi sei.
Parli delle persone in un modo schifoso indistintamente dagli argomenti, anche i tuoi genitori si vergognerei ero di te, persona cafone e senza cittadinanza.
La tua volgarita' mi fa ribrezzo!
Cafone!

bat21 ha detto...

Se avete queste reazioni ho evidentemente esagerato in ruvidezza. Scusate.

Anonimo ha detto...

Bat21 sei un orso solitario che su questo blog esprimi la tua solitudine!
Sei un cafone insoddisfatto interiormente!
Vergognati!

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe indagare su chi ai piani alti riceve benefici dalla presenza degli zingari nella Capitale.
Non è possibile che a questi sia permesso tutto, se un italiano provasse a fare le stesse cose verrebbe giustamente arrestato dopo 3 giorni.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 6.02

lei e' cosi' intelligente da scrivere cio' che a me farebbe comodo?

ecco quando si dice credersi superiori e ritrovarsi in mala fede.
faccia il bravo e non scriva per gli altri.

cenzino

Anonimo ha detto...

Si i rom non vanno bene, ma ci sarà un ca..o di responsabile del deposito, ha denunciato? o sta lì a scaldare la sedia?

Anonimo ha detto...

Il multiculturalismo é bello dove ci sono le regole, in Francia ad esempio convivono da decenni e non dagli ultimi anni come da noi, varie etnie, pero gli indesiiderati li mettono in condizione di dover andar via? E indovinate dove vanno? Basta guardare le targhe delle auto che entrano e escono dal campo nomadi

Anonimo ha detto...

La societa' multiculturale e multirazziale fa parte del progresso e probabilmente non possiamo tirarci fuori dai giochi pertanto ci vuole l'unione, con collaborazione e regole ferree, Stato - zingari - noi.

College Street ha detto...

Mamma mia...che depressione a leggere certi commenti.

Mandate i video a Marino.....alla televisione....facciamo una petizione....

Ma secondo voi Marino & Co. non sanno quello che sta succedendo? Non sanno quello che fanno gli zingari? Darebbero ascolto ad una raccolta di firme? Ma in che mondo vivete?

Ormai è troppo tardi. E' palese ormai che al romano medio va bene così è inutile prendersela troppo
Che sia troppo tardi ti do ragione, pero' come fai a dire che al romano medio vada bene cosi? Dai....il romano medio, secondo me, non fa niente perche' e' rassegnato e demoralizzato e sa che non PUO' fare niente! Ammeno che non inizi a dare la caccia ai rom, ma la caccia seria. Solo quello puo' fare. Che non dico sia sbagliato ormai, pero' ti pare che siamo arrivati a questo punto? Il cittadino si deve occupare di risolvere problemi cosi gravi, causati da politici incapaci ed imbecilli (oltre che figli di pu77@na)? Poi tocca sentirsi quell'altro commentatore parlare di multiculturalismo. Che sia chiaro, quello che vedete a Roma NON E' multiculturalismo!!! Sve-glia-te-vi...e smettete di sentirvi colti usando tutte quelle belle parole! Dimostrate che non capite nulla.
La situazione e' completamente fuori controllo.

ShareThis