Vicolo Cellini. Trenta foto dell'orrore in un (potenzialmente) stupendo vicolo di trenta metri

9 ottobre 2014





























La strada si avvia ad essere totalmente chiusa. I crateri transennati (da 7 mesi) sono ormai tre. Le foto non rendono la sensazione di schifo di una strada dove aveva il suo studio Benvenuto Cellini. Ennesimo insulto. Ennesima dimostrazione che a Roma non ci sono centri o periferie, quartieri alti o bassi, povertà e lusso. Fa tutto schifo in egual misura. 

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A discapito di chi dirà: "ma state a scrivere sempre le stesse cose" resta sempre da dire "che tristezza!"

sam ha detto...

a quanto li vendono gli appartamenti al mq li?

Anonimo ha detto...

Furgoni bianchi e blu in seconda e terza fila con gazebo annessi a vende schifezze cinesi, graffiti ovunque e cordoni in plastica bucherellata arancione o gialla a ricoprire lavori che non verranno mai completati: ecco come sara' ricordata Roma 2014 !!!!!

Anonimo ha detto...

Eh, ma gia paghiame le tasse, almeno lasciateci fare quello che ce pare, no? Come siete tristi (cit.)

Anonimo ha detto...

Vabbè ma almeno così non è grigia, scusa. Di che vi lamentate sempre ahò!

Anonimo ha detto...

si ma quanto colore...che vitalità...abbasso le città grigie

Anonimo ha detto...

"Molto Pittoresco", diceva Enrico Montesano nello sketch in cui interpretava l'anziana signora inglese che pistava una cacca!

claudio ha detto...

come mai marino non sgombra le strade per farci passare le ambulanze?

Anonimo ha detto...

che pecionata tutti quei sanpietrini imbrattati di asfalto

Anonimo ha detto...

Pensa Cellini nella tomba quante bestemmie manda a Marino e ai suoi caciottari

Anonimo ha detto...

Ah ecco perché il vicolo è trscurato, è per i trascorsi di Cellini......Da Wikipedia:
Di carattere violento, ebbe per tutta la vita problemi con la giustizia (fu autore di tre omicidi, di cui uno per vendicare il fratello Cecchino) e nel momento in cui il re Francesco I di Francia lo chiamò presso di sé, era incarcerato in Castel Sant'Angelo[1]. Anche in Francia si trovò protagonista di liti e risse. [2] Nel 1557 Cellini fu condannato per sodomia a quattro anni di carcere, commutati poi in quattro anni di arresti domiciliari, durante i quali scolpì il Crocifisso ora all'Escorial di Madrid e iniziò la stesura della celebre autobiografia, La Vita, a cui lavorò per 8 anni e che contiene gli avvenimenti della sua vita sino al 1562.

Getup ha detto...

Boh... Io mi reputo una persona onesta, corretta, molto più internazionale di molti miei concittadini (e questo perché ho sempre molto viaggiato ed appreso da diverse culture), amo le culture tedesche ed inglesi, quando mi accorgo che c'è un parcheggiatore abusivo non parcheggio mai e mi sposto sempre per non alimentare il loro racket, eppure io non comprendo minimamente questa goduria che voi provate ogni volta che si parla di multe. Cioè voi ci godete in una maniera assurda! Volete saperla tutta?! Anche io, fossi stato all'ingresso di un esercizio, avrei avvisato chi fosse dentro che i vigili stavano facendo una multa... Ma non perché il sistema mi ha corrotto, sono un mafioso, vedo la Polizia come un nemico od altre vostre classiche accuse, ma perché lì per lì è istintivo ed umano dare la notizia per non spendere tanti soldi per le multe... "Eh ma se le meritano, pagassero!" È vero, sono multe giustissime, eppure proprio perché non godo nel vedere gli altri pagare le multe, anche se sono in torto, umanamente mi verrebbe automatico avvisare. Anche perché multa o non multa una persona dopo aver visto la Polizia fare i controlli sarà già più titubante a parcheggiare in doppia fila... Per carità, non conosco nessuno di voi di persona, però devo dire che da alcuni commenti (ad esempio quando c'è la foto di un macchinone c'è il classico commento che spera paghi cosi tante multe da andare sul lastrico: ma perché?!) avrei paura a conoscervi, ad avervi come amico, perché alle volte mi sembrate quelle persone che sperano il peggio alle spalle dei conoscenti e godono per ogni cosa negativa capiti a loro, perché "se lo meritano". Per carità, magari sbaglierò, ma alcuni dei commenti che leggo mi sembrano di questa tendenza... Però vai, ora datemi del romano aho burino (cosa che non sono per niente)!

Getup ha detto...

Scusate, nella fretta ho pure sbagliato posto :D lo rimetto nel post del Mc Donalds

Anonimo ha detto...

Lavoro li vicino uno schifo totale...il bello è che parte dello zozzume unto lo si deve alle cucine di un locale molto noto che sversano immondizie nel vicolo per poi essere ritirate quando l'Ama passa...per terra lurido sudiciume...un senso di sporcizia diffuso, più che un vicolo una latrina..Siamo alle spalle di Via Giulia...vogliamo dire 10000euro a mq se va bene?

ShareThis