Il vomitevole contesto della stazione Rebibbia. A riprova che le sbandierate operazioni di decoro non servono a nulla

18 ottobre 2014









Questa è la situazione della zona della metro Rebibbia a distanza di poco più di un mese dall’operazione decoro pubblicizzata in lungo e largo su tutte le principali testate (esempio qui).
Con il Presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia, che esaltava l’operazione e definiva la Metro di Rebibbia come una delle principali porte di accesso della città. Di ac-cesso mi sembra che ci sia solo la parte finale, sentita anche la puzza che caratterizza la zona.
Non venite a dire che si tratta dei residui di una sola nottata (neppure avessero fatto il terzo tempo di Italia-Nuova Zelanda di Rugby). Qui non puliscono da settimane. Da sottolineare che da qualche mese a questa parte nella zona è cresciuta in maniera esponenziale la presenza di individui che bivaccano.
Il piazzale della stazione, inoltre, è tornato (dalla sera stessa dell’operazione) territorio di decine di abusivi.
Ogni zona della città è ormai in condizioni pessime. Fino a qualche tempo fa si vedeva qualche operatore dell’Ama passare con la scopa e togliere il grosso dai marciapiedi. I soldi saranno anche finiti però le aziende pubbliche hanno ancora la possibilità di pagare persone che stanno appoggiate alle auto con il telefono in mano l’intera giornata a “controllare” le corsie preferenziali (in una foto casualmente si vedono due ausiliari in attività…) quando basterebbe una telecamera.
Grazie al sindaco Marino abbiamo appurato che le priorità della città sono i sampietrini, i matrimoni gay e le pedonalizzazioni. Tra qualche mese non mi meraviglierei se leggessi la notizia:”Domani il sindaco di Roma Ignazio Marino celebrerà il primo matrimonio tra gay rom presso l’area pedonalizzata di via Cristoforo Colombo nella struttura costruita con i sampietrini di via Nazionale”.
Faccio appello a qualche struttura ospedaliera del mondo se può offrire al Sindaco un contratto tale da poter lasciare la carica di Sindaco e tornare a fare il chirurgo. Ricordo che il medico ligure è stato uno dei componenti del team che ha eseguito, il 28 giugno 1992 ed il 10 gennaio1993, gli unici due xenotrapianti di fegato da babbuino a uomo della storia. Ho paura che nella stessa occasione sia stato asportato anche il cervello del babbuino e sia stato impiantato…
Lettera Firmata

*Caro Lettore,
pare assurdo anche noi che il sindaco sia prontissimo a fare la guerra santa contro istitutizioni superiori per registrare le unioni civili e invece non sia pronto a farla contro ambulanti e cartellonari, ad esempio, che col consueto lavorìo di lobby stanno vanificando qualsiasi tentativo di riforma. Ma ricordiamoci che le molte delle situazioni che denunciamo ormai non attengono, non possono più attenere, al sindaco, ma piuttosto al Ministero dell'Interno. Se non, in alcuni casi, al Ministero della Difesa...
-RFS

33 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Cara RFS a me non pare assurdo per niente. I matrimoni gay sono di moda, politicamente corretti e cavallo di battaglia della sinistra italiana, in particolare dell'intellighenzia da salotto. Perché meravigliarsi quindi?
La cosa sarebbe del tutto normale e accettata se si avesse sentore dello stesso impegno per i problemi che evidenziate. Per esempio, Marino ha mai preso posizione contro i roghi tossici che caratterizzano la periferia romana?

claudio ha detto...

quando capiremo che ci vuole una medicina piu tosta sarà troppo tardi...c'è anche da dire che non si vede un cestino della spazzatura nel raggio di 100 metri e sopratutto in zone del genere dove il flusso di gente è grande

Anonimo ha detto...

Purtroppo anche Marino è il risultato di accordi politici e interessi lobbistici.
Non dimentichiamo mai che c'è soprattutto il potere militar-religioso gesuitico dietro tutto, approfondite e unirete tantissimi puntini.
Sdoganamento sotto traccia della pedofilia, accoglienza dell’omosessualità come fosse il primo valore assoluto della vita, ampliamento delle libertà sessuali con minorenni; accuse di stupro o violenza sono annullate da giudici compiacenti o collusi che appartengono agli stessi gruppi o massonerie assoldate.
La vera piovra al potere è l’organizzazione gesuitica. Nessuno ne parla e chi ne parla in alcuni rari blog vengono rapidamente screditati con l’avviso “Questo sito ha una reputazione scadente”.
Ogni politico al potere è sorretto da gesuiti, o ha frequentato scuole gesuitiche, e anche se falsamente ci fanno credere ad autentiche elezioni, durante il governo di tizio o caio possiamo notare che non fa mai qualcosa per il benessere collettivo, ma oscuramente arricchisce se stesso, guadagna altre poltrone se decade, alimenta il potere di chi lo ha messo sul trono.
Non siamo noi a scegliere sindaci, assessori, politici ecc.
Il denaro e il dominio planetario è il loro scopo, lo hanno raggiunto quasi completamente, sono abili e manovrano dietro altre forze buttate nella mischia: spesso si mascherano da propri avversari per distruggere all’interno il nemico. Ci riescono quasi sempre perché organizzati militarmente.
Non si salva nessuno dei politici succedutisi al governo, chi dissente viene "silenziato" o non arriva proprio allo "scranno", oppure ha un improvviso infarto e il corpo non subisce autopsie.
Che si può fare? Non lo so, si tratta di guerra militar- religiosa, economica, monetaria e psicologica: e chi possiede le armi più letali sono proprio loro.

Anonimo ha detto...

IDEM PONTE MAMMOLO

Anonimo ha detto...

Ma un bel complotto plutogiudaicomassonico ancora non l'avete tirato fuori?

Max ha detto...

Negli ultimi mesi somministrano anche cibi e bevande davanti la metro. C’è anche il cornettaro! Poi parlano di igiene nei ristoranti. Se ci si allontana dalla stazione e si segue la tiburtina verso il Gerini la situazione è ancora peggiore. Sembra una discarica a cielo aperto. Purtroppo il degrado si somma al degrado. Sono rimaste poche le aree della città che vengono ancora curate.

Anonimo ha detto...

Crisi o non crisi non mi sembra che ci siano stati licenziamenti di massa nelle municipalizzate, ergo la gente deve andare a lavorare. Dove sono gli spazzini, io non li vedo mai?

Anonimo ha detto...

Basterebbe che quei due tizi, perennemente appoggiati alla macchina a non fare un cazzo, venissero dotati di guanti, un rastrello e qualche busta; a turno potrebbero pulire. Ma non sarebbe anche un po' più gratificante? No, meglio stare appoggiati lì a guardare le macchine che passano, magari parlando della crisi o dei superiori corrotti.

Anonimo ha detto...

Poiché non si è capito come risolveranno il problema discarica di Roma, forse hanno scelto Rebibbia come la zona dove viene fatta la raccolta del vetro…
A parte le battute, qui la situazione è critica, nessuno vuole fare un cazzo e la responsabilità non è mai di nessuno.

Anonimo ha detto...

Marino in queste ore ha raggiunto il suo obiettivo in Campidoglio. Guardate il suo profilo: https://twitter.com/ignaziomarino

bat21 ha detto...

Ecco questa e' l osservazione più intelligente. E si torna al solito problema. Si pagano tasse per pagare stipendi non per avere servizi...

Anonimo ha detto...

Intanto marino sposa i froci..

Anonimo ha detto...

Complimenti, tu si che sei un grande. C'e' un problema pero', Marino, come al suo solito, non ha fatto un cazzo. I matrimoni sono stati celebrati all'estero, lui si e' limitato a trascriverli.

Anonimo ha detto...

Tranquilli che Marino dopo il tridente ha in mente di ripulire Rebibbia e Ponte Mammolo, diventeranno due cessi all'aria aperta.

Anonimo ha detto...

Frocio inveterato from genova invece di pensare a riconoscere i matrimoni dei ricchioni pensa a fare qualcosa di utile x i romani: suicidati!!!

Anonimo ha detto...

Le iniziative vengono pubblicizzate sperando che dopo un pò nessuno ci ritorni sopra per vedere che tutto è ritornato come prima.
Il problema è che i tempi sono cambiati e si è aggiunto Internet a far vedere il tutto senza censure.

Anonimo ha detto...

Quindi ha solo perso tempo..
Se' solo fatto pubblicita' trascrivendo un qualcosa che qui non ha valore.

College Street ha detto...

Qui si passa dal disastro alla catastrofe...non ci sono piu' parole. Sono anni che dico che questa situazione sia voluta dai poteri alti, dando ragione a 10:32 AM, perche' se no solo dei malati mentali gravi riuscirebbero a fare cosi poco come fanno i politici italiani. Non si vogliono risolvere i problemi. Sono anni che la situazione peggiora e basta! Possibile che non ci sia mai un miglioramento?!? Ma la cosa peggiore e' la mancanza di reazione da parte dei cittadini. Nessuno fa assolutamente nulla.

Anonimo ha detto...

10:46AM 6 un povero coglione
10:32AM ti stimo, la tua visione mi sembra molto lucida

Anonimo ha detto...

Marino scusa dopo che hai sposato froci e lesbiche alle riunioni dei genitori a scuola che dici io verrei con un trans vado tranquillo cor preside?

bat21 ha detto...

No la nuova versione e' il complotto gayplutogiudaicomassonico. Sai bisogna aggiornarsi, i tempi cambiano.

bat21 ha detto...

No College io non sono affatto d'accordo relativamente al fatto che questa situazione sia gestita dai piani alti in modo tale che si presenti come e' ora. Quanto accade e' semplicemente sbandamento della collettività, il degrado e' nella testa dei cittadini romani e, purtroppo di molti italiani. Siamo noi che abbiamo voluto questi politici e siamo noi che abbiamo creato una pa penosa chiedendo a questa posti di lavoro e non servizi come e' nei paesi piu evoluti. Non stupirti se i cittadini non protestano: alla fine hanno creato loro stessi il mostro in cui vivono.

College Street ha detto...

Scusa bat21, so che continui con la tua idea che siano i cittadini a sbagliare, e su questo sono cmq daccordo fino ad un certo punto, ma i politici ed i poteri forti hanno moltissima responsabilita' in questo. C'e' moltissima ignoranza, ma chi dovrebbe educare dov'e'? Invece di educare, questi dell'ignoranza della gente se ne approfittano.
Se tuo figlio vuole mangiare solo cioccolata a cena, tu gliela dai oppure gli fai capire che non si mangia cosi? Se io mando avanti una ditta a cavolo di cane, non lavoro bene, fumo in ufficio, non dico nulla ai dipendenti che fanno tardi o che lavorano male, ecc. E' colpa loro o colpa mia se la ditta va male? Se un allenatore arriva tardi agli allenamenti, non spiega bene gli schemi, non fa fare esercizi ai giocatori, non dice nulla quando i giocatori non imparano gli schemi, ecc...di chi e' la colpa se la squadra perde sempre? Capisci il ragionamento? Il modo in cui si esprime la squadra e' il risultato del lavoro che c'e' dietro. Se una ditta va bene e' perche' e' ben organizzata e mandata avanti in modo professionale. Con questa classe politica di schifosi, ladri, corrotti, cocainomani, menefreghisti, mafiosi, pervertiti e chi piu' ne ha piu' ne metta, che tipo di popolazione ti aspetti? Se un genitore fa mangiare ai suoi figli sempre e solo mcdonalds e schifezze varie, e' colpa dei figli se poi non hanno una salute di ferro? Non so se mi spiego?
Mi fermo se no divento noioso, ma il discorso e' lunghissimo.

bat21 ha detto...

C'è un piccolo problema che non consideri: Il ceo di una azienda non viene eletto, cosi come non viene eletto un allenatore di una squadra di pallone e cosi via. La democrazia è la migliore forma di organizzazione umana ma e' anche la piu "difficile" in quanto richiede una qualità umana degli elettori relativamente più alta per funzionare bene
Se l elettore medio vuole la parentopoli per lavorare e quindi chiede in definitiva una pa che eroga posti di lavoro e non servizi, vuole l'assenza di regole per parcheggiare come vuole, per buttar la monnezza come vuole etc...etc... Ecco che esprimerà con il voto politici che rendono possibile tutto questo! A volte le popolazioni "rinsaviscono" e con un colpo di reni decidono un new deal che ridanno speranza alla nazione. E' accaduto in UK con la thatcher e accadde con FDR in Usa. Speriamo che accada anche da noi. A livello locale i cittadini romani dovrebbero chiedere un sindaco che pretende legge ed ordine e che fa la guerra totale e senza quartiere alle terribili sacche di inefficienza della pa. Ma caro College, non lo vogliono gli stessi cittadini romani.

College Street ha detto...

Perche', tu credi che i politici li eleggi tu? Ormai il popolo italiano sembra talmente passivo che neanche fanno piu' la finta delle elezioni....ci mettono chi dicono loro e basta. E cmq non c'entra con il ragionamento che stavo facendo.
Poi, diciamo anche che vengono eletti dal popolo. Devi sempre votare per i meno peggio in Italia, non per il migliore. Tutte le cose che hai elencato derivano sicuramente dall'ignoranza della gente, ma continuo a dire, chi ha reso cosi ignorante il popolo?
E cmq un ceo o un allenatore possono essere mandati via se non lavorano bene. Perche' un politico no? Perche', in teoria, un politico ce lo possiamo mettere noi, ma non lo possiamo togliere? Il sistema e' marcio e corrotto.

Roberto ha detto...

"College Street ha detto...

Qui si passa dal disastro alla catastrofe...non ci sono piu' parole. Sono anni che dico che questa situazione sia voluta dai poteri alti, dando ragione a 10:32 AM, perche' se no solo dei malati mentali gravi riuscirebbero a fare cosi poco come fanno i politici italiani. Non si vogliono risolvere i problemi. Sono anni che la situazione peggiora e basta! Possibile che non ci sia mai un miglioramento?!? Ma la cosa peggiore e' la mancanza di reazione da parte dei cittadini. Nessuno fa assolutamente nulla.

ottobre 18, 2014 7:09 PM"

College Street salve, sono l'autore del post 10:32 AM e aggiungo come ulteriore elemento di riflessione che l'ignoranza e la negligenza sono VOLUTE da chi decide la persona da collocare amministrativamente.
Ben di rado persone professionalmente preparate e attente al sociale sono preposte al governo di una città, di un Paese, di un partito politico o di un movimento.
Purtroppo la manipolazione mediatica è un'altra affilatissima arma in mano ai poteri "neri" gesuitici. Loro ben conoscono psicologia umana, bisogni naturali, esigenze di sopravvivenza, e costruiscono correnti di opinioni guidate ad arte, fermando o rallentando l'istruzione e la cultura per tutti ad esempio, o rendendola frammentaria e opaca, irreggimentata e asfittica.
Mai notato quante università private – le più prestigiose - in tutto il mondo sono rette esclusivamente da gesuiti? Mai notato che i rampolli di importanti famiglie e illustri personaggi politici o industriali studiano e aggiungono straordinari “master” al loro curriculum trasferendosi all’estero? Sono percorsi costosissimi.
Questi rampolli non raggiungono quasi mai particolare distinzione culturale, anzi. Eppure saranno preposti a posti di comando irraggiungibili per la “massa”.
Solo i gesuiti possiedono cultura, sapienza secolare, gigantesche risorse economiche, società per azioni, immobili e territori sconfinati, è una vera e propria monarchia assoluta. Al servizio del potere temporale mai morto in tutti questi secoli, a quanto pare.
Noi semplici cittadini-schiavi, lasciati all'ignoranza mascherata da elementare o media cultura "scolastica" (ancora per poco tempo, tra un po' anche la scuola dell'obbligo sarà resa privata e a carico del cittadino), litighiamo e ci dividiamo logorando risorse mentali e interiori. E' il loro gioco.

College Street ha detto...

Sono daccordo, ma sono discorsi difficili da fare nei commenti tipo questi.

bat21 ha detto...

Ti avevo scritto una risposta lunghissima poi azzerata alla spedizione :'(
In sintesi le persone per bene e non appartenenti a consorterie votano il meno peggio, gli altri purtroppo rispondono alle interessi di lobbies. Quelli che noi vediamo come pessimi politici per molti sono stati un riferimento per avere favori lavoro e benefici. Ora il gioco si e' rotto perché una società che si basa sul voto di scambio non puo reggere a lungo ma per decine di anni e' stato cosi...questo e' stato vero sia per la politica locale che quella nazionale.

Anonimo ha detto...

Il piccolo parco di fronte casa mia viene utilizzato di notte come un luogo di ritrovo per i lavavetri che "staccano" la sera. Nulla da dire se non fosse che sistematicamente ogni mattina sul prato si trovano bottiglie di birra e vino sparse sul prato a pochissimi metri, a volte centimetri, dai due cestini perennemente vuoti e senza busta. Ah, ci sarebbero anche i cassonetti ma capisco che se arrivare al cestino è difficile, attraversare la strada sarebbe un'impresa epica. Ogni tanto trovi qualche bottiglia frantumata e vetri sparsi, così il cane è più contento quando lo porto al prato. Senza contare che le uniche due prostitute all'angolo contribuiscono alla moltiplicazione di condom a terra, sempre a ridosso del parco, dove ci sono i parcheggi.
Il cassonetto di fronte al ristorante cinese invece manda un vomitevole odore di pesce marcio praticamente ogni giorno, mentre negli altri cassonetti rovistano ogni giorno gli zingari, che nel loro gesto incivile però nascondono un'organizzazione da far invidia all'ama. Loro si che puntuali, ogni giorno, operano nei cassonetti e si dislocano per intere vie riuscendo a coprire interi quartieri in pochissimo tempo. Tutto questo accade in un piccolo piazzale della mia zona, come accade in ogni parte di Roma. In pochi metri quadrati si concentra inciviltá e illegalitá. Nel mio piccolo raccolgo bottiglie, metto ogni tanto le buste a cestini e riciclo per evitare che i cassonetti si riempiano eccessivamente. È giusto? Mica li so, infatti quelli che non fanno come me o altri, non riesco a giudicarli. Non sono loro che hanno sporcato, ma io continuo, sia perchè li ci cammino, sia perchè spero che qualcuno, vedendomi, provi un minimo di imbarazzo e si ricordi di centrare il cestino il giorno dopo. Ma la vedo dura, molto dura.

Anonimo ha detto...

Ancora ce insistete ad avercela con i gay, non vi rendete conto che così siete i primi a fare "benaltrismo"? Marino deve sposare i gay e deve ANCHE occuparsi di pulire le stazioni e soprattutto far sì che non vengano sporcate. Le due cose non sono in alternativa una all'altra. Ricordatevi che quando si parla di Marino si parla dell'AMMINISTRAZIONE Marino, composta di parecchie persone profumatamente pagate e che possono e devono portare avanti un insieme di iniziative. Non si parla di Ignazio Marino come persona singola che o sta di qua o sta di là. Pretendiamo quindi sia la pulizia delle strade che l'estensione dei diritti civili.

Anonimo ha detto...

ma c'è gente che si è anche impegnata a metterle in fila quelle bottiglie???che dovevano fa una specie di bowling peroni???

Anonimo ha detto...

http://blog.libero.it/Condomino/view.php?id=Condomino&gg=090715&mm=0&ssonc=1307295063

Anonimo ha detto...

l'occupazione di suolo pubblico è vietata e il controllo compete ai vigili: se c'è occupazione chi è che non lavora ?

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Regol_di_Pol_Urb_definitivo.pdf

ShareThis