15 foto sfruttamento minorile in metropolitana. Con la consapevolezza che queste scene si verificano e potrebbero verificarsi solo a Roma

1 ottobre 2014















E abbiamo evitato - ma ne abbiamo parlato mille volte e ne parleremo altre mille volte - di far menzione della peggiore forma di sfruttamento minorile. Quella effettuata dalle giovani ladre che infestano tutta la metropolitana.

19 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E' assurdo! Ogni giorno, da mattina a sera, in metropolitana queste scene sono continue......
Agli italiani i bambini li tolgono immediatamente, per motivi ben meno gravi!
A questi sfruttatori (mica si può definirli genitori, ammesso che siano loro!) nulla! E questi poveri bimbetti 8sporchi e malandati) tutto il giorno a fare avanti ed indietro fra i vagoni ad elemosinare......
Che schifo di città che è diventata Roma! E' arrivata ad un degrado inammissibile!

Anonimo ha detto...

Il razzismo al contrario. Cosa accadrebbe se questi bambini fossero italiani. Ieri ho assistito a ennesima scena di furto contro un turista.si muovono in 4 5 dai 7 ai 14 anni.puntano la preda sulla banchina.arrivato il convoglio seguono la preda.
Uno effettua il furto un altro fa da palo e blocca la porta del cinvoglio. Il ladro passa la refurtiva ai bambini più piccoli che escono subito dal convoglio pronti x un altro giro. Un sentito grazie ai cattocomunisti adicalchiccosi e alle loro associazioni.

Anonimo ha detto...

Ahò ccchemmefrega, è ricominciato omoni e donne, c'ho artro da pensà

Anonimo ha detto...

Chemmefrega a segnato erpupone a mencester

Anonimo ha detto...

ma come... non è la boldrini che ha sostenuto che i rom sono portatori di una cultura e di una tradizione millenaria che andrebbe conosciuta e diffusa come insegnamento ai nostri giovani ? (Parole testuali)

questa è la cultura rom

volete trasmetterla ai vostri figli ?

a proposito... chi gestisce questi racket ha conti milionari in banca (vedi recenti indagini dei carabinieri)

chi da soldi contribuisce a questo racket

PXT ha detto...

Per quel che mi riguarda, potrebbero dar fuoco a tutto, passeggeri inclusi. Sia a quelli che assistono inermi, invece di urlare come pazzi ed impedire TUTTI INSIEME l'accesso a queste merde di nomadi, si -e soprattutto a quei COGLIONI- che danno soldi a questa gente.
Fintanto che ci guadagnano, non avranno motivo di andarsene.
Provate a farlo in Francia, Germania o Inghilterra e vedete se la folla inferocita non vi sbatte fuori a calci in culo.
P.S. Dato che una corsa costa 1,50 immagino che facciano il biglietto ad ogni viaggio, no?
P.P.S. Per quanto mi possa far male vedere bimbi sfruttati così, non posso non pensare che -tempo 5/6 anni- questi bambini saranno schifosi quanto i genitori ora. Esseri innocenti condannati allo schifo, col nostro benestare.

Anonimo ha detto...

Scene del genere non sarebbero permesse neanche a Calcutta.

Da denunciare in blocco Sindaco, Capo della Polizia di Roma, Capo della Questura, Capo della Polizia Municipale, anzi, di Roma Capitale,Capo dei Servizi Sociali di Roma, Capo del Tribunale dei Minori; tutti per omissione atti d'ufficio.

p.s
i neonati stanno sempre a dormi' perche' sono drogati con psicofarmaci

Luna & P...no ha detto...

Chi restituirà a questi bambini l'infanzia che è stata loro strappata?

Dovrebbero vivere nello spensierato mondo della loro età e invece si ritrovano nella metro....

Cosa c'è dietro questo scandaloso sfruttamento di minori? e perché le istituzioni, che dovrebbero garantire ordine, se ne fregano di intervenire?

Anonimo ha detto...

Prendere la metro a Roma e meglio di andare al circo!! Musica a tutto volume, bambini che gridano (pensando di cantare), spinte dalle loro mamme, ed ogni tanto qualche balletto. Welcome the only free circus in the world!!

Anonimo ha detto...

Esistono anche a Milano,
e non ci si puo' far nulla.
anzi , nessuno se ne assume la minima responsabilita'.
uno scandalo rivoltante.

Anonimo ha detto...

Molto italico. Se permetti a milioni di persone senza arte ne parte, senza istruzione, senza lavoro, senza un reddito reale di soggiornare in Italia o lo stato provvede direttamente a tutti i loro bisogni o li lascia liberi di arrangiarsi.
Non è che se le FFOO facessero quotidiane retate si risolverebbe la questione.
Per metterli in campo di concentramento ? Per darli in adozione a famiglie "normali" ?
Sapete che più figli fanno più contributi pubblici ricevono ?

Anonimo ha detto...

che bella integrazione nella società.... naturalmente quelli che ci stiamo integrando siamo noi !!!

Vai Marino... continua così ... siamo sulla buona strada !!!

Anonimo ha detto...

se non sono ROM ... lavoro e pago le tasse... lascio mia figlia da sola in metropolitana mi arrestano per abbandono di minori???

Anonimo ha detto...

L'indecenza di questa realtà è una forma terribile (la più grave, a mio parere) di razzismo. Ed è figlia di quel pregiudizio generalizzante indegno del ventunesimo secolo che molti hanno sfoggiato nei commenti. Quel "ma questa è la loro cultura", "sono delle merde", "siamo troppo buoni con loro" è proprio la ragione per cui si commette, ogni giorno, una terribile violenza ai diritti di quei bambini.
Un bambino di 10 anni ha il diritto di avere un'infanzia, di andare a scuola, di ricevere un'educazione, di non lavorare. Non può essere sfruttato in questo modo. Non vengono lasciati lì per "buonismo", ma per razzismo: siccome sono rom, siccome il furto è la loro cultura (?!?!) o, ancora peggio, la loro natura (!!!!), con loro siamo buoni e non li togliamo all'affidamento dei genitori.
Che cazzo, sono bambini, uguali a tutti gli altri, non hanno una cultura né una natura criminale, non c'è niente di "buono" nel calpestare i loro diritti!
Dobbiamo vergognarci, tutti, di questo schifo che abbiamo di fronte agli occhi ogni giorno.

bat21 ha detto...

Il razzismo non c'entra niente. E' semplicemente negligenza ed incapacità di tutti gli organi competenti.

Anonimo ha detto...

Meglio che prendono la metro, se rimangono al campo se li trombano...

Anonimo ha detto...

Se telefoni ai servizi sociali ti rispondono che non possono fare nulla perché sono nel territorio della metro (non é di loro competenza) e per di più in movimento e in ogni caso sono tenuti a riconsegnarli ai genitori. Nei casi più gravi li mandano in casa famiglia, ma poi scappano. Se lo segnali alla sorveglianza della metro ti rispondono che non possono fare nulla perché é competenza delle forze dell'ordine. Se lo chiedi al carabiniere che occasionalmente incontri in presidio fuori della metro - distraendolo dal tablet - ti risponde che é perfettamente inutile perché poi li rilasciano ai genitori.
Se prendi i genitori e li infili nel forno a 2000 gradi risolvi il problema...

Anonimo ha detto...

Un'indecenza immane che infonde profonda tristezza. Purtroppo abbiamo servizi sociali, istituzioni e quant'altro completamente assenti al problema.
Poi magari ci fanno un bel comizio sull'infanzia abbandonata e sull'obbligo scolastico.
Questi bambini andrebbero tolti ai loro genitori che non sono altro che i loro aguzzini. E questi bambini diventeranno a loro volta aguzzini in un circolo vizioso senza fine che non si ha interesse di interrompere.

Anonimo ha detto...

a me non fanno per niente pena sti bambini a 3 anni già c'hanno lo sguardo da delinquenti adulti, non me ne frega un cazzo della loro infanzia, hanno avuto la sfortuna di nascere nel posto sbagliato, stop. Per il resto sono solo da vasectomizzxare.

ShareThis