La guerra civile sotto la metro. Le borseggiatrici di Spagna si scambiano affettuosità con il suonatore ambulante. Sono i padroni

21 ottobre 2014

Le solite ladre che puntano ed inseguono (andando avanti e indietro) una coppia di turisti asiatici, ignari del pericolo di essere scippati. Al termine una delle ladre manda, anche se nel video non si vede bene, saluti e baci ad un uomo appena giunto in banchina: uno dei suonatori ambulanti abusivi. Questo fa comprendere la complicità/conoscenza/amicizia tra tutta questa gente (anche quella apparentemente più innocua) che ci ritroviamo a "prendere" soldi in metro.
Andrea
 

32 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

I passeggeri hanno raggiunto un buon livello di prontezza verbale nell'annunciare dei ladri. Presto arriveranno (e so da altre fonti che in parte già accade) a quello manuale, di meritate mazzate.
Sono curioso di sapere che ne pensano i complici malavitosi delle associazioni pro-rom, che gridano all'emergenza abitativa per gli zingari, da scompisciarsi.

Anonimo ha detto...

I vigilantes (i pochissimi rimasti dopo i numerosi tagli alla sicurezza in metro)sono preposti al controllo di beni mobili e immobili ma non possono intervenire,come invece i carabinieri e i poliziotti, per effettuare arresti.E questo i suonatori e i borseggiatori lo sanno...purtroppo.

Anonimo ha detto...

I suonatori e mendicanti vari che si incontrano nei treni sono delle sentinelle che controllano il tipo e la quantità di gente presente in metro durante la giornata. Apprendono quali sono le fermate più appetibili (sempre affollate,con maggior presenza di turisti).Nessuno stà lì solo per cantare per due spicci,c'è sempre un secondo fine.

Anonimo ha detto...

e con Marino (il Sindaco più amato dagli zingari!! ) che provvedimenti vorresto ottenere?
qui ci stanno portando a farci giustizia da soli ... per poi pagarne le conseguenze!!!

Anonimo ha detto...

La giustizia fai da te è da escludere, sia perché te la fanno pagare ( loro , gli zingari rimangono impuniti) sia perché pago tante belle tasse e PRETENDO di essere difeso da questi ladri.
I vigilantes non possono fare nulla ( non possono alzare un dito esattamente come noi cittadini comuni).
Ci vogliono le forze di polizia o addirittura l'esercito. Mandate davvero l'esercito a pattugliare e prendere a calci questa gente. Un mesetto e non ci sarà più un caso del genere.

Anonimo ha detto...

Marino già sa che questo sarà il suo primo ed ultimo mandato e non sembra curarsene troppo. peccato perchè alcune iniziative erano positive e sicuramente meglio lui che Aledanno. Disastrosa invece la gestione della città sotto il profilo del decoro (rom /ambulanti/borseggiatori/camionbar).

E' li' che perderà le elezioni. Prossima tornata proverò Marchini.

Anonimo ha detto...

In assenza di una risposta di ATAC e totale indifferenza della classe politica e delle forze dell'ordine ,che non vogliono risolvere il problema alla radice, consiglio alcuni presidi per la difesa personale:
http://www.ebay.com/itm/security-plus-taser-/291271138971?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43d11cde9b

www.sprayantiaggressione.it

Anonimo ha detto...

L'amministratore delegato non e' forse di sua competenza intervenire nella societa' che lui gestisce??? Ma!!!!
Perche' non inseriscono un link reclami e suggerimenti sul portale web "ATAC" ???

Anonimo ha detto...

Inviate Richieste di risarcimento danni per evidente disservizio e malagestio, i varchi non devono permettere l'accesso a queste persone. Se siete vittima di borseggi in metro potete richiedere i danni direttamente alla società che gestisce la Metro.

Anonimo ha detto...

Spray urticanti al peperoncino si comprano facilmente teneteli in borsa e se vi scippano difendetevi.

Anonimo ha detto...

Sarei d'accordo per l'esercito, ma se mandano pure loro solo a passeggiare (facilmente sarebbe proprio così) allora meglio di no.
Terribile, davvero terribile dirlo, ma far volare le sberle è l'unica soluzione.

Anonimo ha detto...

Spruzzate lo spray dentro un vagone, farete morti e feriti

Anonimo ha detto...

Mi auguro che tutti i giornali esteri ci criticheranno, perchè a questo punto soltanto la loro denuncia ci potrebbe salvare. L'indignazione, l'umiliazione e la rabbia che proviamo tutti i giorni sulla Metro è indescrivibile, intollerabile, inaccettabile e sconvelgente per un CAPITALE: VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

"I vigilantes non possono fare nulla ( non possono alzare un dito esattamente come noi cittadini comuni)"

C'è l'articolo 52 del codice penale:
"Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa"

Quindi nei limiti previsti dall'articolo chiunque può intervenire. Se ci sono vigilantes all'ascolto magari ci spieghino se questo articolo vale anche per loro e quindi gli permetterebbe di intervenire, per esempio, quando un ladro minaccia una persona magari con un bastone in mano.

Anonimo ha detto...

SEMPRE CON RFS!

SIETE UN RAGGIO DI LUCE PER QUESTA CITTA'!

Ho appreso con somma gioia della riapertura su Facebook.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Andrea, l'autore di questo video è lo stesso degli altri video pubblicati. Sicuro che Andrea non è prorio uno di quelli che vive sempre in metropolitana?

Anonimo ha detto...

Denuncia penale per Presidente della metro Roma (esiste un regolamento non lo fa rispettare) e esilio dalla metropolitana (almeno) per ladri e accattoni recidivi: prendere la metro non e' un diritto sancito dalla Costituzione !!!!!

Anonimo ha detto...

si vabbeh,,zingari ladri
basta che non mi toccate la lazio!

Unknown ha detto...

Sono anni che, mediante blog e forum vari, leggo il disastro romano, oltre a viverlo in prima persona, essendo nato 51 anni fa in questa Città. E sono anni che ripeto, in quasi assoluta solitudine, che solo l'indipendenza di Roma può sanare tutti i suoi mali. Una città con un territorio che va da Maccarese ad Ostia, una vera, moderna metropoli che dovrebbe essere lautamente retribuita per il servizio da offrire allo Stato itsliano in qualità di capitale. Perdonatemi se mi sento romano e non italiano, perdonatemi se non sopporto più neanche gli insulti di quelli che, da difensori di altre regioni, ciaccusano di essere ladri o fannulloni. E' la politica italiana, in primis, che ha fallito. Lo schifo personale coinvolge tutta la marcia partitocrazia italiana, da Destra a Sinistra, senza distinzione. riprendiamocela davvero Roma, una volta per tutte, governando noi Romani su questo territorio. Il resto è nulla.

Anonimo ha detto...

Hai trasformato un'osservazione pertinente nel solito stupido fogo razzista.
Ecco perché non si riesce a ripulire Roma: sinché la lotta alla delinquenza sarà impestata da schifosi razzisti, la gran parte della popolazione civile rifiuterà di schierarsi a suo favore.
Meglio i ladruncoli che i fascisti!

Anonimo ha detto...

A norma di legge l'esercito può fare ancora meno dei metronotte.

Anonimo ha detto...

In principio sarei pure d'accordo.
Non è Roma ladrona: è che i ladroni a Roma ci vengono a comandare da tutta Italia.
Poi però vedo la qualità dei romani di questi anni... la meschinità... il razzismo... i fascistelli idioti, convinti che autonomia significhi andare appresso al primo cretino capobanda che tira fuori una celtica... e allora non sono mica più tanto convinto che noi Romani da soli faremo meglio!

Anonimo ha detto...

no meglio i faxscisti che i ladruncoli, e te lo dico da ex di sinistra.

Anonimo ha detto...

Leggete, quello che scrivevo prima si può fare, anzi, lo stanno già facendo...

PRESIDIO DI MILITARI ALLA STAZIONE DI TRASTEVERE CON CAMIONETTA, QUALCOSA SI MUOVE?

Stamattina transitando nella stazione ho notato una camionetta dell'esercito parcheggiata all'entrata con sulla fiancata la scritta "operazione strade sicure" e due giovani soldati in mimetica ben armati e ben piazzati che presidiavano l'ingresso ai binari coadiuvati da un un giovane carabiniere, anche lui armato. Nei paraggi non c'era traccia di sbandati, zingari, barboni, borseggiatori e molestatori di varia natura...mi auguro sia un presidio permanente dato che la stazione dava l'impressione di essere, finalmente, in condizioni di sicurezza...

scheriff ha detto...

Grazie , per la collaborazione al personale di Stazione ed alla Vigilanza , le segnalazioni servono eccome a dare risalto ad una situazione tenuta volutamente sottoterra affinchè addetti e utenti esasperati entrambi si rimpallino il problema mentre c'è chi spazza sopra il piano stradale e manda sotto ciò che non si deve vedere MA C'E ' .

DECORO E DECORE ha detto...

Grazie per le segnalazioni riproposte ad evitare vengano considerate take a way . Dove sono le associazioni pro rom ? l'opera nomadi ? le onlus ? le varie 8xmille , le 5xmille ? i campi sono censiti , i minori iscritti a scuola e molti già schedati al carcere minorile ; chi li educa ? chi li rieduca ? chi verifica vengano istruiti ? chi si accerta non vengano utilizzati per fini illegali ? chi verifica la patria potestà ? chi verifica non vengano maltrattati ? ... l'utenza ? il personale di Stazione ? i Vigilantes ? i capi Stazione ? il macchinista ? dove sono gli assistenti sociali ? dove è save de cildren , dove è l'azione cattolica ? dove è il ministero della pubblica istruzione ? dove siete ? LO SAPETE CHE C'E' LA SOTTO , LO SANNO TUTTI .

Anonimo ha detto...

Ladruncoli? Che eufemismo.

Anonimo ha detto...

All'anonimo dele 21 ottobre 3:08 PM.

La camionetta dei militari c'è da almeno 3 anni. Sei stato fortunato a non incontrare sbandati vari perché di solito girovagano lo stesso fregandosene dei militari.

Anonimo ha detto...

Sono razzista e me ne vanto zingari alle camere a gas

Anonimo ha detto...

RfS ---> Rutelli ( PD ) http://blog.libero.it/Condomino/view.php?id=Condomino&gg=090715&mm=0&ssonc=1307295063
Rutelli ---> <---Palombelli
=
RfS XXXXX Rutelli

Anonimo ha detto...

lo spray al peperoncino è un ottimo strumento di difesa personale, non provoca danni gravi o permanenti, solo la chiusura forzata degli occhi e un forte bruciore, rendendo l'aggressore incapace di muoversi liberamente e quindi avendo tutto il tempo di chiamare le forze dell'ordine. Per maggiori informazioni vi consiglio questo sito: http://www.sprayantiaggressione.it/tutto-cio-che-devi-sapere-su-spray-antiaggressione-urticante-al-peperoncino

Anonimo ha detto...

lo spray al peperoncino è un ottimo strumento di difesa personale, non provoca danni gravi o permanenti, solo la chiusura forzata degli occhi e un forte bruciore, rendendo l'aggressore incapace di muoversi liberamente e quindi avendo tutto il tempo di chiamare le forze dell'ordine. Per maggiori informazioni vi consiglio questo sito: http://www.sprayantiaggressione.it/tutto-cio-che-devi-sapere-su-spray-antiaggressione-urticante-al-peperoncino

ShareThis