Il nuovo mercato Testaccio massacrato dalle bancarelle. Ora nuove prestigiose aperture anche su Via Galvani

12 ottobre 2014





E' il solito plot: reso invisibile il nuovo mercato, oscurate le attività commerciali che pagano fuori di tasse, dipendenti, bollette, affitti, insegna. I soliti furgoni in sosta abusiva. Manco più il grande murales con la lupa del grande artista belga Roa. Ringraziamo dunque l'ennesima autorizzazione di mortali e vomitevoli bancarelle (ovviamente tutta la merce appesa al 'soffitto' della bancarella è abusivamente esposta, perché è vietato per questioni di sicurezza e visibilità esporre lì). Ringraziamo il Muncipio, il Comune, il Dipartimento, ringraziamo i funzionari comunali che tanto amano - chissà poi perché - questo format commerciale che non esiste non solo in occidente, ma manco in Medioriente o in Nordafrica. Ringraziamo i controlli annonari della Polizia Municipale. Uno dei tanti motivi per cui il commercio a Roma deprime, uno dei motivi per cui le chiusure dei negozi non si contano più. Uno dei motivi per cui a Roma hai la costante sensazione di schifo. Grazie.

13 commenti | dì la tua:

Riccardo_C ha detto...

Non c'è niente da fare...questo è un cancro parassita che si estende giorno dopo giorno come ll'EBOLA. Credo che l'unica soluzione sia quella di cominciare a prendere a calci in culo gli assessori al commercio di ogni singolo municipio e quelli del comune. Forse dopo un bel po' di mazzate cominceranno a sputare dalla bocca le mazzette che prendono.
Veramente..credo che o si passa alla violenza contro questi politici che permettono tutto ciò o non c'è soluzione.

Anonimo ha detto...

I primi a ribellarsi dovrebbero essere i commercianti regolari.

Anonimo ha detto...

A proposito di bancarelle irregolari e pericolo alla sicurezza: quando andate a fare un giro all'uscita della metro Basilica San Paolo, lato via Ostiense dove, ormai da anni, per uscire dalla stazione bisogna arrampicarsi su calze, mutandoni e cricabatterie contraffatti?

Anonimo ha detto...

sarebbe da dargli fuoco

Anonimo ha detto...

e i commercianti regolari protestano contro lo streetcontrol. hanno capito tutto eh!

Anonimo ha detto...

Sistemare gli abusivi prima di applicare lo street control.
Carota e bastone, non solo bastone.
L'illegalità va combattuta a 360°, non a macchia di leopardo.

Ah, piccola nota, se fermate un vigile per chiedere di controllare licenze, etc... si gira dall'altra parte.

In piazza Mazzaresi (Balduina) poche settimane fa, un vigile ha fatto mettere sul bancone della bancarella degli asciugamani che erano in terra (!!!, bell'igiene) ma controlli a licenze e varie no.

Anonimo ha detto...

Roma è proprio una città di merda quanto i suoi amministratori.

claudio ha detto...

ogni volta RFS fa uscire questa m3rd4 ....mica è colpa vostra...se la m3rd4 ci sta alla fine si vede....il sindachetto futuro cliente dell'obitorio si interessa così tanto delle doppie file ma non dei ambulanti...chiara prova che va cercando SOLDI ...dai marocchini non esce nulla invece gli italiani abbassano la cresta e pagano..questo ragazzi non vuole la legalità questo b4st4rdo assieme al comandante di questa minki4 vogliono i soldi....tutti a medicine se li devono spendere prima che muoiano di cancro alle ossa

Anonimo ha detto...

....Sarà anche un grande artista ma la lupa non è meglio delle bancarelle....

Anonimo ha detto...

La lupa é un grande lavoro di street art,l'unica arte che vorrei vedere sui muri di Roma. Una lupa smagrita, senza figli,sterile, con il pelo grigio, l'occhio incattivito e spaventato, praticamente ha dipinto Roma.

Anonimo ha detto...

Siete una massa di ignoranti perche quelle bancarelle sono le stesse che c'erano al ex mercato di testaccio, quindi vengono prima di quei locali che hanno aperto con l'inaugurazione del nuovo mercato, 2 hanno tutti la licenza perché se venissero i controlli (anche del comune vigile urbano)non avrebbero il tempo di scappare e di conseguenza ci sarebbe il sequestro di tutta la merce e 3 le cose appese all'ombrello sono consentite perché entro i 50mt dal mercato sono autorizzate. Ennesimo caso in cui ognuno dice la propria ma nessuno conosce la realta dei fatti

Romamia ha detto...

E sti c...i della licenza.
Il problema sta proprio lì. La licenza NON dovrebbero averla. Gli amministratori di un comune eletti per lavorare per il bene comune ed al servizio dei cittadini non dovrebbero concedere licenze a pioggia, in favore di pochi, devastando una città.

Anonimo ha detto...

Bello il topone della roma

ShareThis