Via Nazionale di sanpietrini o di asfalto? Intanto non c'è più una panchina libera dagli ambulanti abusivi e trasformata in bancarella

17 ottobre 2014



Francamente ci sembra singolare come un sindaco trovi il tempo di discutere sul fondo stradale di Via Nazionale visto che a Via Nazionale l'unica preoccupazione dovrebbe essere quando far partire i lavori per posare le rotaie del tram. Cosa di cui, invece, non si parla, non si parlava e a quanto pare non si parlerà. Ad ogni modo bene, tutto sommato, togliere i sampietrini da dove passano i mezzi pubblici. Come dite? Passano anche sugli Champs Elysees eppure lì il pavé non fa una grinza? Vero. Ma qui abbiamo dimostrato - con amministrazioni di ogni colore - di non essere in grado di posare e di manutenere quella tipologia di fondo stradale. Finché al Campidogli c'erano dirigenti e dipendenti normali, la cosa ha retto. Poi quando siamo passati a dirigenti raccomandati e a dipendenti nulla facenti la cosa non ha retto più. Dunque bene cambiarla. 

A quanto pare, però, si pensa esclusivamente alla percorribilità ed alla fruibilità di auto e motorini. Ignorando bici, trasporto pubblico e pedoni. SI pensa a sostituire sanpietrini con asfalto ma non si ragiona sul come proteggere la preferenziale (ovvio che vada fatto un cordolo serio perché il percorso dei bus è usato ad ogni ora come parcheggio impedendo ai bus di utilizzarlo), non si ragione di come fare una ciclabile, non si ragiona del fatto che ogni panchina di Via Nazionale (passateci, poi ne parliamo!) è requisita dalla camorretta dei vu cumprà. Una scena da pianto: turisti stanchi e distrutti che non possono sedersi perché le panchine sono state tutte trasformate in bancarelle come se non bastassero le mostruose bancarelle che già la povera Via Nazionale è stata costretta ad ospitare.

Anche Via Nazionale, come tutta la città, è stata completamente abbandonata a se stessa ed al caso. Non esiste controllo del territorio, non esiste tutela, non esiste repressione dell'illegalità. E invece di intervenire in questo senso ci si butta in armi di distrazione di massa tipo la battaglia ideologica sanpietrini-asfalto.

71 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Via Nazionale e' in linea con la città. Certo vederla ridotta cosi fa veramente male.
(ps siete sicuri ci sia stato un prima e un dopo nelle raccomandazioni? :) )

Anonimo ha detto...

vabbè i poveri turisti che non possono sedersi è un'esagerazione, il punto è che se panchine sono panchine devono rimanere con o senza turisti seduti sopra e la via non può diventare l'ennesimo suk senza regole e senza controlli. si tratta di banale senso della legalità, nudo e crudo.

bat21 ha detto...

Si ovvio che la legalità va ripristinata ma per una città turistica il decoro e il sostegno dei turisti dovrebbe essere un obiettivo primario per la sua stessa sopravvivenza economica. Non la trovo affatto sbagliata come osservazione

Anonimo ha detto...

Ma come è andato incontro scontro del 15 ottobre 2015 tra Roma fa Schifo e Casapound? In nessun posto ne parlano.

Anonimo ha detto...

Sempre più schifo. Sono stato di recente a bologna. Bologna non Lugano eh. Nemmeno uno e dico uno abusivo. Si qualche zingaro, ma x il resto una città rinata: musica artisti di strada (quelli veri) cultura etc etc. Solo qui solo qui

Anonimo ha detto...

Nelle immediate vicinanze il Ministero degli Interni, la Questura. Via in cui il transito di macchine delle forze dell'ordine è intensissimo. Da aggiungere la presenza di vari senzatetto stranieri accompagnati dai loro cani. Un'immagine complessiva terrificante.

Anonimo ha detto...

Nel 2007 ho lavorato un anno nei pressi di via delle IV Fontane. Avevo una pausa pranzo lunga e quindi spesso mi sedevo nelle allora panchine di legno...per riposarmi...ecco non era possibile già allora perché arrivavano loro e ti buttavano addosso il loro lenzuolo sudicio e mi cacciavano via (ovviamente io donna nella loro cultura dovevo essere cacciata e trattata di merda) un giorno una commerciante della via mi disse che quelle panchine di legno le avevano pagate loro...cioè io non avevo diritto a riposarmi in pausa pranzo perché loro bangladesch DOVEVANO mettersi li con la loro merda da vendere...e poi dici che ti sale l'odio...e poi dici che diventi...naziuista....no?

Anonimo ha detto...

La signora delle 10.05 ha perfettamente ragione... E' proprio questa finta tolleranza buonista che sta facendo rinascere il razzismo tra la gente. Tutti devono rispettare le regole e chi ne ha la responsabilità le deve far rispettare! Se continua di questo passo la gente comincerà a farsi giustizia da sola e poi loro (i politici) grideranno al razzismo... un razzismo che hanno creato loro con la loro ignominia, il loro pressappochiscmo, la loro inadeguatezza,la loro criminale incompetenza!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Sempre più schifo. Sono stato di recente a bologna. Bologna non Lugano eh. Nemmeno uno e dico uno abusivo. Si qualche zingaro, ma x il resto una città rinata: musica artisti di strada (quelli veri) cultura etc etc. Solo qui solo qui

ottobre 17, 2014 9:14 AM
---------------------------------------
Veramente ci ho passato un ferragosto due anni or sono e più che una città mi è sembrata una latrina a cielo aperto, uno schifo mai visto, escrementi dappertutto, puzzo di urina, se chiudevi gli occhi e li riaprivi non sembrava di stare in una città del nord, la dotta Bologna??? Ma quale? Quasi quasi ho rimpianto Roma, e ho detto tutto.....

ciao

Anonimo ha detto...

i sanpietrini fanno parte del bagaglio storico della città e sono contrario alla rimozione.
Se poi l'alternativa è il solito asfalto grigio che si sbriciola quando piove allora dico sanpietrini tutta la vita pure sul raccordo!!

claudio ha detto...

quando i cattocomunisti capiranno che la tolleranza ce l'abbiamo solo noi sarà ormai troppo tardi ...ma la mia risposta è sempre quella..hai voluto giocare a fare l'abitante della terra promessa che ospita tutti ? bene ora integrati e mettiti a sedere se ti danno il permesso

Anonimo ha detto...

Non penso sia una questione di tolleranza è una questione di rispetto delle regole e di persone che non fanno il proprio lavoro (vigili urbani). In città molto più tolleranti della nostra e molto più di sinistra (Parigi, Amsterdam e via dicendo) queste cose non succedono.

Anonimo ha detto...

tutta la città fa schifo. marino pisola e zingaretti non interviene. qualche politico nuovo si svegliasse (ma vi prego non alemanno)
dobbiamo affidarci all'esercito?
mi auguro di no

Anonimo ha detto...

la tolleranza e l'assistenzialismo hanno distrutto questo paese.

la colpa è di tutti: di certi schieramenti politici, di certe associazioni (alcune anche più o meno indirettamente responsabili della morte di un povero ragazzo) e soprattutto di certi giornali che hanno provato (trovando terreno fertile nei loro vacui lettori) a instillare nella coscienza collettiva l'arte dei cantautori italiani degli anni 70, come se fosse una ideologia politica.
una cosa sono la poesia e la musica, un'altra cosa il governo e l'amministrazione di una città o di una nazione.

Anonimo ha detto...

"Ma qui abbiamo dimostrato - con amministrazioni di ogni colore - di non essere in grado di posare e di manutenere quella tipologia di fondo stradale"

Invece le strade asfaltate sono tavoli da biliardo. Già immagino i famosi riparabuche di Roma all'opera in via Nazionale, con la buca riaperta dopo 1 mese.

Anonimo ha detto...

ormai è evidente a tutti (tranne a chi non vuole vedere) che l'immigrazione... anzi, l'invasione (perché di invasione si tratta) sta causando non soltanto danni sociali ed economici pazzeschi, ma anche minando la stessa sopravvivenza di questo paese

la perdita di controllo del territorio è il primo passo. Se continuano ad entrare a milioni nel giro di pochi anni saranno loro i padroni (e in alcune zone lo sono già diventati)

chi dobbiamo ringraziare per questo tradimento ? chi ha permesso (e permette ancora) questa invasione selvaggia ?


Anonimo ha detto...

Nazzifascismo militante riportiamo Roma ai fasti degli anni 30, riduciamo in schiavitu questi sorci, catene e frustate a ramazzare le strade. Poi voglio vedere se chiamano in Burundi per far venire i parenti.
Queste merde con la
globalizzazione hanno rubato il futuro ai nostri figli, campano come sorci per 2 euro al giorno.
Ancora con poveretti vanno aiutati poveri illusi, buonisti del cazzo questi hanno devastato Roma altro che i romani.
Millenni di storia che i nostri avi ci hanno lasciato e guardate come ci siamo ridotti.
BUONISTA DEL CAZZO TI IMPICCHEREI CON LA BANDIERA DELLA PACE A PIAZZA DEL POPOLO COME NEMICO DI ROMA.

Anonimo ha detto...

Consiglierei al sindaco e ai vari "tecnici" del comune di farsi un giro nel nord dell'Europa, per imparare come si fanno le strade in grado di durare decenni: togliere i sanpietrini per mettere l'asfalto vorrebbe dire massacrare ulteriormente questa citta';per evitare pericoli al traffico basta dargli una diversa finitura superficiale,meno liscia e di forma lievemente differente; inoltre l'asfalto d'estate trattiene molto di piu' il caldo rendendo l'aria irrespirabile

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12.27 ti amo. sposiamoci. scherzo ma quoto in pieno.

PXT ha detto...

Mah... Certe cose si risolvono presto, eh: si va in 4/5 e -panchina dopo panchina- si butta tutto a terra e ci si siede. Non vedo quale sia il problema. Su che basi pensano di poter contestare la libertà di un cittadino di usufruire di una panchina pagata con le sue tasse?

Anonimo ha detto...

PXT a me mi cacciavano mettendomi quello schifo di lenzuolo addosso io mi scansavo anche borbottando e loro in tre o due si avvicinavano e mi guardavano male..sai al paese loro le donne le violentano e le bruciano....sono donna piccolina magra...se avevo un teser o come cavolo si scrive...sono dei babuini senza rispetto, se nadiamo in più persone vengo non vedo l'ora ..ma da sola no... uno de sti così una volta ero in macchina parcheggiata a piazza san Bernardo e mi guardava fermo in piedi tra altre macchine ad un certo punto mi sono accorta che si stava mastrubando (io ero seduta in macchina jeans e maglietta..sono dovuta scappare...

Anonimo ha detto...

Ma buonista del cazzo si puo’ dire anche a chi giustifica la tripla fila? O solo a chi difende i vu cumpra’?
Tanto per sapere l’uso corretto della parola. Mi potete chiarire? grazie

PXT ha detto...

@1:31

Certa gente è sorda a tutto, se non alle maniere forti. Non dico di menare le mani -oltretutto, chi passerebbe i guai saremmo sempre e soltanto noi- ma già avvicinarsi in gruppo sistemaricamente li farebbe desistere. Allo stesso modo come, sempre in gruppo, si potrebbe informare chi compra merda da questa gente dell'illegalità che ne sta dietro. Vedi che poi la gente smette di comprare ciarpame. Da soli, si risolve ben poco. Io ho davanti a me dei secchioni e tutti i giorni vengono razziati 5/6 volte (TUTTI I GIORNI 5/6 VOLTE!!!!) da zingari sempre diversi. Ultimamente, poi, in diversi hanno preso l'abotudone di PISCIARE tra i secchioni. Sul mio marciapiede hanno chiuso in parecchi e di fatto sto da solo. Uscirei pure a fare casino, ma che risolvo? Che mi bruciano il negozio? (che per certi versi, guarda....).
A gente passa indifferente anche quando questi pisciano. Nessuno muove un dito. Anzi, quando ho provato a sensibilizzare chi è qui in zona, rispondono che "in fondo l'importante è che si 'limitino' a questo e non vengano a rubare in casa".
Non credo serva aggiungere altro.

Anonimo ha detto...

Da residente sono, naturalmente, assai schifato dalle condizioni in cui versa via Nazionale. Aggiungo, visto che è stata citata in un commento, che sono parimenti schifato dalle condizioni in cui si trova quotidianamente piazza San Bernardo devastata dalla sosta irregolare - sempre le stesse auto! - vergognosamente parcheggiate sulle strisce pedonali in tripla fila, per di più sopra il percorso per non vedenti.

Anonimo ha detto...

PXT @1:52 sono sempre io...anche io ho constatato spesso che quando ad alta voce dico a sti scarafaggi che frugano nei secchi "sei il decimo che fruga ma che ce voi trova" la gente fa finta di nulla..allungano il passo appunto, girano la testa altrove...di che vogliamo parlare? noi che vorremo fare qualcosa siamo isolati...

Anonimo ha detto...

@PXT usciamo assieme?

Anonimo ha detto...

Non sono mai stato di destra.
Ma sono con te.
Organizziamoci e disinfestiamo la citta

Anonimo ha detto...

Per quelli che come al solito se la prendono con la polizia municipale,si sforzassero di capire sempre che questo nn sia un troppo grande sforzo cerebrale che queste persone obbedadiscono a delle direttive,ad una organizzazione lavorativa e ad un imprimatur operativo stabilito da sindaco,giunta,comandante del corpo e suoi vice,e che se gli abusivi prosperano in questa ed altre citta'nulla si puo'senza stabilire quella priorita operativa.Infine nn capisco come puo'anche una mente molto elementare nn capire che se entrano sul territorio nazionale migliaia e migliaia di persone in nome di una falsa solidarieta',assistenzialismo di facciata,ipocrisia,quelle stesse persone dovranno vivere di qualcosa di piu'o meno legale,basterebbe quindi porre un freno a tutto cio'in maniera seria onesta e ragionevole.buonasera.

Anonimo ha detto...

Chi non punisce il male comanda che si faccia.Leonardo da Vinci.

Anonimo ha detto...

E poi ci chiediamo il perchè non riusciamo a sconfiggere tuttle mafie che ci affliggono. E la stessa ragione: i cittadini si abituano, ed i "governanti" fanno finta di nulla!!!

stopsanpietrinasuvianazionele! ha detto...

I san pietrini vanno via da Via Nazionale. Vanno, invece messi nelle seguenti vie: Via del corso (dove è stato pedonalizzato), Via Condotti, Via di Campo Marzio, Via di Propaganda e tantissime viuzze del cuore del centro di Roma. NON su Via Nazionale. A quelli che dicono di no, li invito ad usare i mezzi pubblici, ogni giorno, che transitano per questa via. Quanti soldi sprechiamo ogni anno per la manutenzione degli autobus che la transitano. I rumori i disagi, ed i danni che provocano NON ne vale proprio la pena.

Anonimo ha detto...

Pensa i francesi quanto spendono allora per i mezzi che passano sugli Champs Elysees. Ma loro non ci pensano neanche a toglierli. Fessi loro a tenerli o fessi noi a toglierli?

Anonimo ha detto...

Qui si parla del problema delle panchine mi sembra e non dei sanpietrini sì sanpietrini no.

per il problema delle panchine, l'unica è che per un mese intero, le forze dell'ordine coadiuvate dai negozianti, passino molto spesso per via nazionale e facciano sgombrare questa gente con queste merci e magari gli facciano passare anche qualche guaio per occupazione del suolo pubblico.
Vedrete che dopo un mese così, abbandonano il campo.

Anonimo ha detto...

è da ottusi volere i sanpietrini su via nazionale come su tutte le via ad alto scorrimento: amplificano il rumore dei veicoli rendendo la via un inferno di rumore; inducono vibrazioni nocive nei palazzi circostanti; offrono maggiore resistenza al rotolamento delle ruote , quindi più sforzo del motore , piu consumo e piu inquinamento. costano in termini di manutenzione e si deteriorano facilmente,
PER VIA NAZIONALE CI VUOLE ASFALTO FONOASSORBENTE E FOTOCATALITICO
QUANTO ALLE PANCHINE, E' COSI GRADEVOLE PER VOI SEDERSI IN QUELLA VIA CHE E' UN INFERNO DI RUMORE E INQUINAMENTO? MA SIETE COSI MASOCHISTI? NON ME NE PUO' FREGA' DI MENO CHE LE OCCUPANO I VENDITORI ABUSIVI

bat21 ha detto...

La prima parte di questo discorso la condivido la seconda la censuro. Lascia decidere a chi vuole sedersi se e' il c aso di farlo o meno. Di sicuro non e' ammissibile il suk. Io lo rimuoverei a questo punto o ci farei dei dissuasori per evitare i mercatini Dell orrido

bat21 ha detto...

Per favore rfs modera perle come queste che invocano il nazifascismo. Grazie!

bat21 ha detto...

Puoi spiegare allora che direttive hanno per il contrasto di questi fenomeni i vigili romani? Perché nelle città del nord non c'è questo schifo

Anonimo ha detto...

canCaro bat21 a te nn voglion e devo,o posso spiegare nulla,te sei solo una persona negativa che vive solo nel criticare,e nello specifico una categoria che ha l'unica colpa se di colpa si puo'parlare di svolgere il proprio lavoro in una citta'ultra politicizzata,eufemisticamente amministrata e nn da solo da oggi da gente che nn ha nessuna volonta'di affrontare determinati problemi.Del resto alla tua domanda che poni a me,potresti rispondere da solo usando il cervello e guardandoti intorno con piu'obbiettivita'..capiresti molte cose.Aggiungo che i vigili di Roma pagano anche la maleducazione cronica che affligge questa citta',la loro nn tutela da nessun punto di vista..e altro che nn potrei dire comunque in questa sede.Buona serata

Anonimo ha detto...

Noi non siamo Bologna o le perle svizzere, siamo una metropoli, enorme città che cone la NYC degli anni 70,80 e inizio 90 affondava nel degrado e nella criminalità. Dobbiamo fare qualcosa!

Penso sempre di più che debba scoppiare "il caso" per portare all'attenzione di chi amministra la città e il paese questi ormai quotidiani stupri di Roma. Finchè non ci sarà quello che litiga col marocchino(sarebbe identico se fosse italiano) perché vuole sedersi, finché non ci saranno le botte vere, le ambulanze e i carabinieri, i politicanti non si renderanno conto di episodi di prepotenza "autorizzata" nel cuore del centro.

Deve succedere veramente un altro Corcolle perché si adottino misure di repressione a questa mafia?!

bat21 ha detto...

Scusa capisco la tua frustrazione ma pensa a quella di chi paga le tasse per ritrovarsi in uno schifo simile! Chi deve fare il proprio lavoro non lo fa vuoi perché non vengono date direttive in materia vuoi per altri motivi.a se permetti per il pagatore do tasse non fa molta differenza non credi? Buona serata.

Anonimo ha detto...

Bologna puzza di piscio e punk a bestia a non finire, perbenismo e comunismo peggio di ebola uccidono le città.

Anonimo ha detto...

Piano piano si stanno prendendo tutto grazie al lassismo di chi, pagato con le tasse dei cittadini onesti, dovrebbe vigilare.
Ormai è un'invasione senza fine

Anonimo ha detto...

@PXT e anonima allora uscite insieme? Un bel dopocena a passeggio in via nazionale..

Anonimo ha detto...

@PXT e anonima allora uscite insieme? Un bel dopocena a passeggio in via nazionale..

Anonimo ha detto...

Certo che tenesse i sampietrini perché fa tanto Lando Fiornini, Anna Magnani fiorara de sta Romamìa...bisogna proprio esse cojoni....


Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

Buonista del cazzo è chi fa il parassita a scuola e all'università che per darsi un tono fa il comunista, a questo ignorante vorrei
spiegare che ha la fortuna di vivere nella città dei Cesari e se la fa con chi butta l'acido in faccia alle donne e violenta le bambine e poi le impicca o le brucia vive, ora magari te stai pure a cagare sotto per Ebola e pensi dentro de te ma sti negri der cazzo proprio qui dovevano venire...pensa che hai votato per Bertinotti per una vita e mo lui vive con 8 mila euro al mese e te la sera non esci più di casa. Cojone!!!

Anonimo ha detto...

Finira' che a roma rimarranno solo due categorie di persone: gli immigrati piu' disperati e gli italiani piu' buzzurri, che disprezzano i primi ma non hanno voglia di lavorare per far funzionare la citta' - e quindi si consolano con le fantasie di sterminio nazifascista.

Anonimo ha detto...

Togliere i sanpietrini e' come togliere un pezzo di storia di Roma, e' una istituzione, quando si para di sanpietrini si parla di Roma. Notate lo scempio in via dei Condotti hanno pavimentato la strada di asfalto mischiando l'antico con il moderno, e che dire sempre nel centro storico i marciapiedi di asfalto??? Povera Roma, un tempo eri una grande capitale oggi un po' alla volta ti stanno trasformando una citta' di provincia.

Anonimo ha detto...

Bat21, tu parli di frustrazione? :scusa, vado in bagno!

Anonimo ha detto...

10.10 pm, almeno un'utilita' questo blog l'ha data . Ora speriamo che si sposano.

Anonimo ha detto...

@ 8.57 am, anche su Casapound hanno posto la domanda ma non c'e' risposta, non rompere piu' evidentemente non sono fatti che ti possono riguardare fai il versamento e stai zitto. Subisci e muto!

bat21 ha detto...

Questa e' una provocazione carina. Bravo

Anonimo ha detto...

Tramvi da te non me l'aspettavo. Non è che pure tu sei coi paraocchi come tutti quelli fissati su un solo argomento (guarda certi pupparoli, che sono fissati con i parcheggi e se ne fregano di tutto il resto)?
Non c'entra la Magnani, c'entrano la bellezza e la tipicità che stanno sempre più sparendo da Roma. A Parigi i sampietrini sugli Champs Elysee, che sono pure brutti rispetto a quelli di via Nazionale, non li tolgono. Piuttosto chiudono al traffico e diminuiscono la velocità a 30 orari (meno velocità = meno rumore). A via nazionale ci fanno le corse, specie in discesa.
Solo che sugli Champs Elysee sono messi più solidamente e senza avvallamenti e quindi si scorre meglio.
Togli i sampietrini a via Nazionale e avrai un'altra autostrada dentro Roma ma con fondo stradale alla romana e cioè una merda, di quelli che non vi piacciono su tutte le altre strade, pieni di crepe e buche.

Anonimo ha detto...

8.24 AM, viva la democrazia!

bat21 ha detto...

Forse al momento non possono dire nulla a causa del procedimento 9:16. Speriamo che rfs ne esca bene e che i nipotini del mascella abbiano una scottatura

Anonimo ha detto...

Bat21 9.38, asciugate la saliva, stai a sbrodola'.

Anonimo ha detto...

A Bat21 a RfS glie serve un tappetino per il bagno, sei libero?

Anonimo ha detto...

Bat21 e vai con a parentopoli.

Renzo ha detto...

Diciamoci la verità, Via Nazionale anche pulita e tirata a lucido resterebbe una strada mediocre, nonché il simbolo della mancanza di immaginazione e di qualità dell'urbanistica romana novecentesca. Che tristezza.

Anonimo ha detto...

Veramente via Nazionale è stata concepita nell'800 e fu la prima urbanizzazione di Roma in seguito all'unificazione d'Italia. Parlare di urbanistica novecentesca a Roma senza specificare almeno 3 periodi, e cioè pre-Mussolini, ventennio e post-guerra è troppo semplificativo.

bat21 ha detto...

10:17 10:26 e 10:36 siete fan del mascella anche voi vero? Dite la verità...
Siete voi che ammorbate il blog con mare nostrum, pd, nostalgia nazifascia, napalm ed amenità del genere? Confessate ;)

bat21 ha detto...

Roma da' sicuramente di meglio ma non si può certo con questo giustificare uno schifo ai livelli di Calcutta mi sembra evidente

Renzo ha detto...

Ok, mi scuso per non essere stato preciso, ma ripeto che (salvo qualche felice eccezione) l'edilizia ed urbanistica tardo-ottocentesca, novecentesca e contemporanea a Roma non brilla per bellezza ed originalità... siamo onesti, suvvia...

Anonimo ha detto...

Bat21, meno male che ti abbiamo esportato.

bat21 ha detto...

Ahaha vabbè e' terzo principio della dinamica, ad ogni azione....

Anonimo ha detto...

Bat21 9.38, tu forse non l'hai data la quota pro rfs per l'appello del 15, ma altri l'hanno fatto è tutti siamo stati invitati a farlo.

bat21 ha detto...

Io glieli darei volentieri ma deve mettere l iban. Posso solo tramite bonifico

Anonimo ha detto...

Bat21 non hai contribuio per questo giustifichi la mancata comunicazione dei risvolti.
Qui semo un po' come il Comune, paghiamo le tasse e poi non sapemo nulla di cosa succede!
Bat21 parli di parentopoli e poi giustifichi questo modo di fare? Ti contraddici!

Anonimo ha detto...

Ma forse rfs non ci comunica nulla perche' ci sono stati pochi contributi pertanto non abbiamo diritto di sapere, forse se ci fosse stata piu' generosita' economica avremmo meritato di sapere.

Anonimo ha detto...

Ora esagerate anche se indubbidiente e' vero, a chiedere li e' stato ma aggiornarsi niente. Anche un semplice comubicato sarebbe bastato, forse cammina da solo e si rivolge a noi nel bisogno o qusando proprio gli serviamo. Quanti dubbi, nessuna certezza!

Anonimo ha detto...

ma può essere la conclusione di sto discorso il fatto che i turisti so stanchi?
siete veramente dei ritardati andatevene da sto paese che vi fa schifo

ShareThis