Stazione Magliana. Dodici foto per capire di quale atrocità stiamo parlando. Diteci: vi pare Europa questa?

11 ottobre 2014











Perché a Roma chi si serve del trasporto pubblico deve essere umiliato. 

25 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Secondo me ci vuole uno stadio circondato da chioschi.

Anonimo ha detto...

Mah. Mi sembra un paesaggio non molto cambiato nel tempo. Negli anni 80 più o meno era così come ora mi pare.... Non vedo tutta questa atrocità, vedo un luogo ameno, quasi ancora bucolico, dove la città che pur lo cinge, non ha a tuttora ancora preso il sopravvento con le sue forme geometriche, inquadrate, melanconiche, anzi piuttosto, quello sventolio di fronde che dal tombino, secche, ci ricordano attimi di vita dipinti d'autunno, quelle reti plastiche cadenti che permettono una visione oltre, d'orizzonti periferici quasi semi centrali, eppur così romantici.....

Anonimo ha detto...

Ed il desio ci attende.... Un treno inesorabile

Anonimo ha detto...

04:02 e quindi non migliorabile. Siamo condannati al peggio o al massimo ad una pessima stabilità. Mah pure io ...

Anonimo ha detto...

sono stato da poco a Bruxelles. è un carrozzone orripilante e la situazione italiana non mi fa stupire più

College Street ha detto...

Sono stato in poche altre citta' europee, ma sinceramente di come stanno li me ne frega poco. Voglio che Roma si rimetta a posto, non per poterla paragonare ad altre citta', ma per poter tornare ad essere grande ed essere un esempio...e per tornare ad essere una citta' civile! Prima di tutto per rispetto dei cittadini che ci vivono. Lasciare una citta' in questo stato vuol dire che ai politici dei Romani non gliene potrebbe fregare di meno. Se tu vuoi bene ai tuoi figli, vuoi il meglio per loro. Se gli dai solo merda....

bat21 ha detto...

Qui però fai un errore di valutazione. I cittadini romani preferiscono hanno espresso dei politici i quali lavorano su delega di questi ed hanno creato la realtà che viene testimoniata da Roma fa schifo. La colpa e' del cittadino non del politico.

Anonimo ha detto...

L'anonimo dell'ottobre 11, 2014 3:26 PM ha centrato il problema.

Oltre allo stadio e i chioschi, io consiglio anche:
dei tavolini a riqualificare la zona, seguiti da strisce blu anti-degrado, tre Retake, mezzo parcheggio interrato e un pizzico di street control.

Degrado chiama degrado, le finestre rotte i graffitari, le zingarelle, le caditoie bloccate macchine pulizia strada MACCHINE MACCHINE MACCHINE

Anonimo ha detto...

siamo un paese i cui abitanti sono , per la grande maggioranza , cialtroni e furbi.
se poi aggiungiamo che la feccia mondiale ci si trova alla grande,
siamo finiti, e non solo a Roma.
L'ultimo esempio : Genova.

Anonimo ha detto...

Ma ora c'e' lo street control, queste cose non le vedremo piu'.

Luna ha detto...

Che sfacelo e che incuria protratta in anni e anni di dimenticanza, negligenza, sottrazione costante di benessere e diritti collettivi....
Suscita amarezza questo stato di distruzione voluta, e pensare che esiste una pletora di persone e organizzazioni superpagate che semplicemente non fanno altro che scansare responsabilità rimpallando l'uno all'altro nell'eterno gioco di inganno

Anonimo ha detto...

6,52 PM + 6,59 PM

non credo che siate la stessa persona, dovete essere sicuramente due, due come i cojoni che siete

Anonimo ha detto...

@6:50 e cosa c'entra con l'argomento della stazione in degrado ?

Anonimo ha detto...

Zitti tutti che bat 21 ci ha illuminati. La colpa è del cittadino che ha scelto il suo politico. Quindi i politici non hanno colpe perché sono stati scelti dai brutti e incivili cittadini romani ai quali è notorio, Piace perpetrare la situazione. Ma...... Ecco lo street controlll!!!!! yeaaaahhhhhh!!"" i guai sono finiti il merito non è degli incivili romani in questo caso, perché marino viene da Marte!! Evvivaaa!!!!

College Street ha detto...

bat21, pero' non e' compito dei genitori educare i propri figli? Non devono essere loro per primi degli esempi positivi per i figli? Se non gl'insegni come si sta a tavola, come ci si comporta con gl'altri, come essere educati, il valore delle cose, ecc, poi te la puoi prendere con loro se sono incivili?
I politici hanno moltissima responsabilita'. Il problema ora, come si e' detto spesso, e' che la popolazione si e' incivilizzata per colpa di una mancanza di direzione corretta. Adesso sara' difficilissimo riaddrizzare questa direzione, che si e' riggirata di 180 gradi. C'entra molto anche l'ignoranza del cittadino, ma qualcuno ha lasciato che ci diventasse cosi ignorante ed incivile. Il processo di riabilitazione sara' molto lungo.

Anonimo ha detto...

Il paternalismo c'e con le monarchie e le autocrazie, perche la classe politica e' o aristocrazia o nomenklatura.
Nelle democrazie, i politici e gli elettori dovrebbero assomigliarsi proprio perche gli uni sono espressione degli altri.
Ormai il danno e' fatto. In assenza di uno shock esterno non mi pare ci siano le premesse per raddrizzare le cose

Anonimo ha detto...

Ma 'sti cazzi! Mo' tanto famo lo stadio d'aa Romaaaaaa
Li romani gireno in maghinaaaaaa
Li mezzi li pijeno li zingari aggratise

bat21 ha detto...

Bravo. Temo anche io ci sia bisogno dello choc.

College Street ha detto...

Sono daccordo. L'altro giorno ho scritto che ci vorranno almeno 50-70 anni per cambiare le cose (prima devi cambiare la mentalita' marcia della gente) e qualcuno mi e' venuto contro dicendo che invece basta poco. Mentre invece basta guardare il post riguardo a Via Albalonga e tutto cio' collegato a quel discorso (minacce, possibile corruzione, sosta selvaggia, clienti coatti che non vanno se non c'e' la sosta selvaggia, incivilta', ecc) per capire che ce ne vorra' parecchio di tempo. Se si inizia da subito, servono 2-3 generazioni.

bat21 ha detto...

Vedi che il problema sono i cittadini pessimi e non degni di quelli che dovrebbe essere un contesto europeo? Sono d'accordo con te che ci vorrebbero un paio di generazioni ma purtroppo non abbiamo il tempo.

Anonimo ha detto...

I lavori sono in corso da 5 à 8 anni. Ogni anno lavorano 1 settimana si..e 51 no! Boh...saranno finito i soldi..ma allora perche iniziare?

Marco ha detto...

questa dovrebbe essere una delle stazioni che serviranno il nuovo stadio della Roma...

ValeriaR30 ha detto...

per anonimo ottobre 11, 2014 4:02 PM:
le foto le ho fatte io, e frequento quella stazione da almeno 16 anni, se ho ritenuto opportuno farle e inviarle è perché secondo me la situazione è peggiorata e tanto, anche perché nel post non è specificato ma si tratta delle foto di un cantiere, che è stato iniziato non so più quanti anni fà e non si sapeva nemmeno per fare cosa (noi ci illudevamo di un parcheggio, visto che la stazione non ce l'ha, poveri illusi; poi si è parlato di uno scivolo per le carrozzine visto che ci sono solo scale e la gente attraversa i binari e qualcuno c'è pure rimasto ma tanto come vedi è del tutto abbandonato).
e comunque, se fosse vero e la stazione fosse così da anni, ti sembrerebbe meno grave? noi per frequentarla paghiamo, ci offrono un servizio umiliante anche perché da queste foto non si vedono tanti altri difetti della stazione tipo che è totalmente abbandonata e non presidiata per cui ormai è una semplice fermata intermedia, nessuna info, se i treni sono in ritardo o soppressi non te lo dice nessuno, il dsiplay funziona poco e male e magari uno si rompe pure le scatole non solo di viaggiare male, ma anche di farsi le levatacce per poi arrivare comunque in ufficio tardi...
Valeria

Anonimo ha detto...

e questa è tor di valle... http://eur.romatoday.it/torrino/stazione-tor-di-valle-incertezza-completamento-lavori-resta-discarica.html e qualcuno ha il coraggio di dire che lo stadio della Roma sarebbe degrado e cementificazione!!!!

Anonimo ha detto...

Non per niente l'avevo scritto subito che ci voleva lo stadio* (e i chioschi).
Il coraggio in un paese serio ci vorrebbe per affermare che siccome una stazioncina è degradata un nuovo stadio risolverà il problema.



* si chiama sarcasmo

ShareThis