Filmiamo le ladre sotto la metro a Termini e ci pigliamo pure del "bastardo". Ancora la nota guerra civile

19 ottobre 2014

Alcuni di voi ci rimproverano per essere troppo insistenti su determinati temi. Ma insistere ed essere ripetitivi, sul tema dei ladri e degli scippi sotto la metro, è l'unico modo per ottenere tre risultati.


1. Fare in modo che le persone riconoscano il volto dei ladri e se ne tengano alla larga e tengano in guardia gli altri passeggeri.

2. Far capire a chi di dovere la gravità della faccenda. Una faccenda che oggi o domani (questione di giorni) deflagherà in qualcosa di difficilmente prevedibile.

3. Porsi - è antipatico, ma anche qui necessario - nella posizione di coloro "che l'avevano detto". Una cosa utilissima quando, non appena succederà una tragedia, e sicuramente succederà, arriverà il politico di turno (dal Comune, dal Ministero degli Interni, dalle Forze dell'Ordine) a cascare dalle nuvole. Difficile cascare dalle nuvole con un blog seguitissimo - il più seguito in città - che ha pubblicato decine di denunce e di video sul tema.

37 commenti | dì la tua:

MARIAMADDALENA ha detto...

No, non si fa mai abbastanza, va benissimo reiterare in continuazione tutte le magagne che ci affliggono, e gli zingari sono una piaga, una delle tante piaghe di Roma.Bravi, continuate così.

Anonimo ha detto...

Coloro che vi accusano di essere troppo crudi o insistenti sono proprio quelli che vogliono negare ed insabbiare la verità, perché a loro fa più comodo. Di certo non gli utenti dei mezzi pubblici, gente che guadagna (poco in tempi di crisi) e viene derubata senza che nessuno batta un ciglio.

CONTINUATE, fino alla morte con queste denunce! Nulla deve rimanere ignorato, la guerra è già scoppiata, adesso tocca solo aspettarsi delle vittime.
Ed è vero, nessuno potrà cascare dalle nuvole, in quanto qui c'è un bottino di informazioni dal 2008, AVANTI COSI'!

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco di minoranza (che ha preso i voti solo da una minoranza dei Romani) che aspetta ad impedire alle ladre(riconoscibili)l'accesso alla metro e più in generale a risolvere il problema ?

Anonimo ha detto...

Il PREFETTO pensa ad annullare i matrimoni gay anziché tutelare coloro che prendono i mezzi pubblici

Anonimo ha detto...

Effettivamente da quando fate questi filmati i furti sono drasticamente calati.
Come no.

Anonimo ha detto...

E' vero rfs anche io confermo quello che dice 11.01, abbiamo fatto una statistica e 11.01 ne e' in possesso. ( Zelig )
10.39 am ci dice pure il numero di puntate. ( Made in sud )
Cresciuti poco, dal 2008, se state a questo livello voi di RfS ( Paperissima sprint )

Anonimo ha detto...

Evidentemente Marino non prende la metro. O va in bici o in auto
http://www.ilgiornale.it/news/politica/stangata-marino-sui-parcheggi-lui-ha-posto-gratis-senato-1056966.html

Anonimo ha detto...

Io prendendo sempre la metro, oramai le conosco tutte!
Una ha delle scarpette leggere in tela bianche.
Un altro è vestito sempre molto bene ed ha dei mocassini in velluto blu.

Anonimo ha detto...

A Roma Colosseo un solo vigilante fa il suo lavoro egregiamente e lo vedo tutte le volte sulla banchina direzione termini ed è un ragazzo sui 40 calvo..gli altri 5 dico 5 cazzo all'esterno della metro...li trovo sempre io in pausa o sono sempre loro in pausa?Eppure questo scempio si potrebbe facilmente fermare anche con un intervento mirato di forze dell'ordine - magistratura - servizi sociali ....

Anonimo ha detto...

Speriamo solo che "la tragedia" succeda presto.
Non aspetto altro.

DADO ha detto...

Le zingarelle sono una piaga di Roma da anni. Usano sempre lo stesso sistema del borseggio a persone distratte o turisti.Una volta ho visto una zingarella (15enne direi)che ha cercato di borseggiare un energico signore giapponese appartente ad una comitiva,che essendosi accorto del tentativo di borseggio, ha preso per un braccio la ragazzina e le ha mollato tre o quattro ceffoni in viso e poi quella e' fuggita di corsa piangendo. Nessuno della comitiva o dei passanti ha criticato o rimproverato quel giapponese (ma forse perche' era un turista?).Il fatto e' successo in pieno giorno davanti alla metro COLOSSEO. Perche' chi e' borseggiato non prova a fare lo stesso? Tanto queste ragazzine dentro non vanno perche' minorenni, tanto vale allora sfogarsi e dar loro una lezione come quella che danno alcuni genitori ai figli quando li pizzicano a rubare nel borsellino di mamma!

Anonimo ha detto...

Continuate così. Ci siamo stufati dei politici che cascano dalle nuvole e prendono i finti provvedimenti del momento.
E' necessario che questa gente abbia terra bruciata intorno.

Anonimo ha detto...

Ho il sospetto che se un italiano prendesse a schiaffoni una zingarella scoppierebbe uno scandalo. Non è la prima volta che i turisti stranieri reagiscono anche con risse e non succede mai niente, spesso neanche c'è la notizia. Chissà, forse in Italia c'è un buonismo vigliacco che evita di prendersela con gli stranieri perché ci faremmo delle figure di merda galattiche.

Anonimo ha detto...

Il problema dei bambini è che non hanno troppe colpe, sono nati e cresciuti cosí, l'esempio viene dai genitori, per questo loro dovrebbero essere presi a bastonate davanti ai figli...un po' come la cura ludovico

DADO ha detto...

Per chi ha scritto che il sidaco MARINO queste cose non le vede perche' prende la bici o l'auto. Rispondo: le sa benissimo perche' riceve ogni giorno i rapporti della Pol.Municipale ecc. ma non fa' nulla perche' non vuole prendersi la responsabilita' di azioni drastiche contro la delinquenza minorile, cioè pesterebbe i piedi a molti BOSS zingari ed inoltre andrebbe contro i suoi principi di tolleranza del suo partito. Così ha ordinato ai suoi vigili urb.: SIATE TOLLERANTI!)

Anonimo ha detto...

Ma che c'entrano i vigili urbani con quello che succede dentro la Metro dove la responsabilità è di Atac? E anche carabinieri e polizia sono tolleranti?

Anonimo ha detto...

Vabbe' ma i vigili c'entrano sempre. Se fanno le multe sono stronzi, se non le fanno sono ugualmente stronzi.

Anonimo ha detto...

Più che tolleranza è favoreggiamento se non addirittura concorso

Anonimo ha detto...

Si'ma qui ormai parlare anche se può dare la notizia peraltro sempre la stessa non serve più.Oggi son andato a fare una passeggiata al Colosseo con mio figlio,e vedere due poveretti agenti di polizia locale cercare di contrastare miriadi di irregolari da ogni punto di vista mi ha indignata.Credo non sia giusto fra l'altro far lavorare le persone in queste condizioni senza mezzi,presi in giro di fatto da gente che ormai ha preso questa citta'come terra di conquista....Parlare credo ormai serve a poco,qua devono intervenire le istituzioni con provvedimenti seri.Sopratutto al centro poi ogni passo e'un insidia:nomadi,venditori,gladiatori che ti insultano se non dai loro l'obolo,oramai ci sta di tutto,e non e'colpa delle forze dell'ordine.oggi ho capito questo definitivamente.

claudio ha detto...

comunque alla fine anche striscia la notizia ha fatto vedere dei filmati delle zingare che scippano...gimmi ghione ha indicato ai carabinieri dove buttano i portafogli con i documenti,sono arrivati e hanno preso visione dei fatti...ma secondo me non gliene frega un c4zz0 :D

Anonimo ha detto...

perché si permette tutto questo?

Anonimo ha detto...

Perchè l'Italia è diventato, a causa dei carissimi politici del piffero, un paese di m...a! E' un processo senza ritorno! E oramai l'unica soluzione è andarsene all'estero!

Anonimo ha detto...

Dovrebbero mettere fuori legge quelle associazioni filo-cattoliche che negli ultimi si sono arricchite con la scusa dell'"assistenza ai bisognosi..."i professionisti del sociale" come li avrebbe definiti Gaber.

Anonimo ha detto...

come gli dava fastidio che qualcuno la stava riprendendo con la telecamera. E lei non da fastidio quando ruba e insegue poveri cristi? ma vanno PUNITI questi. PUNITI come si deve. Basta con questo finto buonismo.

Anonimo ha detto...

Divertente la scorsa settimana in metro, il macchinista parlava al microfono tipo DJ e ad ogni fermata se ne usciva tipo: "Ecco adesso inizia il giochino delle porte, in campana coi portafogli", oppure "eccola l'ho vista camicetta bianca e jeans chiari" così per tutto il viaggio a tutto il treno...che strano una cosa del genere in 32 anni di mezzi pubblici ogni giorno non l'ho mai sentita.....
Sarà un nuovo servizio ATAC...


Tramvinicyus

bat21 ha detto...

Carina e deprimente allo stesso tempo tram

Anonimo ha detto...

11.38 AM, sei un comico?

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere, io non sprecherò un solo attimo per salvare questa città perduta.
Le persone che fanno vengono criticate e sfottute, chi ruba è figo....

Anonimo ha detto...

GRANDI

Anonimo ha detto...

Intanto quel TROMBONE DEL PREFETTO DI ROMA tuona contro il Sindaco Marino sulle trascrizioni invece che occuparsi di ORDINE E SICUREZZA DEI CITTADINI che è il reale MANDATO DEL PREFETTO!!!!

Anonimo ha detto...

@ 12:30 PM

""Il problema dei bambini è che non hanno troppe colpe, sono nati e cresciuti cosí, l'esempio viene dai genitori, per questo loro dovrebbero essere presi a bastonate davanti ai figli...un po' come la cura Ludovico"" quoto in pieno con un'aggiunta la sterilizzazione...aspettiamo ora con ansia il demente che dica "uuhh avete infranto la legge avete ripreso minorenni uhhh"""

Anonimo ha detto...

il sindaco va denunciato per favoreggiamento

come chiamare sennò il fatto che gli elargisce soldi (nostri) e li lascia liberi di agire ?

in quanto a questa feccia poi...

quattro zingare in mezzo a tanta gente su un vagone metro... non ci vorrebbe mica tanto a renderle... inoffensive (!!!)

Anonimo ha detto...

Ma infatti il problema sono i romani...gente apatica senza interessi (a parte il calcio) alla quale non gliene frega niente finchè il problema non passa a mezzo metro dal culo loro.
In altri posti la gente si coalizza e scaccia via questa gentaglia....qua, si girano dall'altra parte, tanto "...è così, che voi fà...).

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER IL VIDEO! OGGI è STATO UTILE PER BECCARE PROPRIO QUESTE DUE RAGAZZINE IN METRO ALL'OPERA!
IO ERO NEL VAGONE E QUANDO LA RAGAZZA CON LA MAGLIA ROSSA è SALITA, L'HO RICONOSCIUTA!LA SUA AMICHETTA ACCANTO A LEI AVEVA LA MANINA NELLA TASCA DI UN TURISTA INGLESE. HO GRIDATO UN "LOOK!".
IL SIGNORE SI è RESO CONTO DEL FURTO, HA AFFERRATO LA BORSA, LE DUE RAGAZZE SONO INDIETREGGIATE SULLA BANCHINA VISTO CHE LA METRO NON ERA RIPARTITA, HANNO CERCATO DI TIRARE LA BORSA VERSO DI LORO, MA LA TRACOLLA SI è STACCATA E LA BORSA è RIMASTA NEL VAGONE CON NOI.....PIENA ZEPPA DI PORTAFOGLI CHE SONO STATI PORTATI AL GABBIOTTO DELLA FERMATA SUCCESSIVA!!!
GRAZIE ANCORA PER IL VIDEO!

Anonimo ha detto...

L'Italia è un paese di cialtroni incompetenti. L'incompetenza dei politici e delle istituzioni dilaga ovunque. Il paese è destinato a vivere eternamente nella mediocrità più assoluta, che tristezza.


Per fortuna me ne sono andato a vivere all'estero, dove invece che fischiare ai politici posso applaudire.



Si vergognino tutti coloro che hanno contribiuto alla rovina del ex- Bel paese.

Anonimo ha detto...

5.34 pm, la tua e' una mega balla e non scrivere in maiuscolo che non e' educato.

Anonimo ha detto...

Voi non avete filmato due ladre in azione, avete filmato due ragazzine che salgono sulla metro. Si chiama violazione della privacy. Ed è reato. Io faccio il fotografo di professione e vi posso garantire che per fotografare o filmare persone minorenni occorre una liberatoria firmata da almeno uno dei genitori. Vi è andata pure bene che vi siete presi solo un dito medio. Io vi avrei ficcato il cellulare da qualche altra parte. E mentre, con questo blog davvero schifoso, istigate all'odio razziale (altro reato, molto grave), vi suggerirei prima di andare a documentare i presunti reati altrui di evitare, se possibile, di commetterne voi. Che non siete al di sopra delle leggi e delle regole. Ed ora giù commenti offensivi da parte del vostro lettore italiota medioidiota, tanto non me ne frega niente. RAZZISTI!

ShareThis