Centri sociali all'attacco della dignità e della civiltà. Sbeffeggiati, umiliati e derisi i volontari di Retake Roma. Il rispetto non deve passare a Garbatella e Ostiense

8 ottobre 2014


Non è detto che sia colpa loro. Il ritardo mentale, la tara intellettuale, l'handicap neurologico non possono essere considerati una colpa. E chi frequenta un centro sociale nel 2014 (esperienze che avevano un qualche senso trenta anni fa, ma che sono scomparse dalla faccia dell'occidente evoluto da decenni non a caso) è molto facile che sia affetto da questi disturbi.

E quando hai disturbi mentali e quando ti ostini a tenere in piedi un format fuori dalla logica, fuori dallo spazio, fuori dal tempo e fuori di testa, è molto facile che la deriva sia l'arroccamento, l'insicurezza, il desiderio di farsi dei nemici tutt'intorno per sentirsi sicuri, la violenza, la prevaricazione, l'odio, il fascismo. Sì, il fascismo. Non è la prima volta che lo teorizziamo: i poveretti dei movimenti romani (il caso è quasi solo romano ormai, le altre città italiane hanno simili problemi ma confinati davvero a sparitissime minoranze folkloristiche) non sono altro che dei coattelli, fascistelli, prepotentelli sovente figli di papà che razzolano negli spazi occupati con l'iPhone da 900 euro tra le mani e il babbo notaio o primario. Salvo eccezioni ovviamente, che ci sono sempre, ma l'andazzo è assolutamente questo. Lo dimostra il fatto che il comportamento (abusi, famocomecaxxocepare, violenza, pugni&cazzotti, spregio delle forze dell'ordine, occupazioni illegali) sia esattamente lo stesso quando si parla di centri sociali di sinistra (sinistra???) e di centri sociali di destra (destra???) e ci si perdoni se utilizziamo in maniera impropria, bestemmiandole, queste categorie politiche ottocentesche che meriterebbero ben altro rispetto che non venire associate a quattro perditempo, nullafacenti, scansafatiche. Le modalità, dicevamo (e fatelo dire a noi che attacchiamo allo stesso livello gli uni e gli altri) sono le stesse. Fascismo, comunismo, chiamatelo come vi pare: per noi sono romanari prepotenti fascistelli coattelli decerebrati. Poco importa se frequentino Casa Pound o La Strada, tanto per capirci. Gente insicura che per avere un ruolo nella società deve necessariamente vivere sopra le righe, ignorando la legge, soprattutto mancando di rispetto a tutti coloro che la legge la rispettano. 

E se Casa Pound - questa è una notizia che vi diamo - ci ha querelati e ci ha trascinati in tribunale (udienza settimana prossima, aiutateci con le donazioni qui a fianco perché gli avvocati purtroppo costano cari e noi le bollette, le utenze e gli affitti li paghiamo, non come altri che su quello risparmiano e possono investire su cause legali assurde contro semplici cittadini) perché si è sentita diffamata rispetto ad alcuni articoli in cui stigmatizzavamo le loro affissioni abusive massacranti Piazza Vittorio e dintorni, a Ostiense e Garbatella è successo ancora di peggio. 




Come avrete saputo Retake Roma (iscrivetevi, partecipate, create il vostro gruppo di quartiere) ha ripulito molta parte dell'Ottavo Municipio e in particolare le fermate del trasporto pubblico (perché chi usa i mezzi pubblici a Roma deve essere umiliato, ma questo non può continuare). Ma come è successo al Pigneto, sul ponticello pedonale che unisce le due parti di quel quartiere, anche qui movimenti e centrosocialari hanno pensato bene che ordine, pulizia, decoro e rispetto non erano l'ambiente ideale per loro e hanno deciso di ri-imbrattare tutto con affissioni abusive. Il bene comune e l'attenzione, tra l'altro, che si deve ad architetture storiche di rilievo come la straordinaria Stazione Piramide della Metro B. Ma c'è di più. Non è bastato l'atto violento e prevaricatore - fascista, insomma - di andare a sporcare laddove semplici cittadini volontari (mamme, babbi, nonne, bambini) avevano appena pulito, no, c'è stato di più. I bellimbusti dei centri sociali, i coattelli di cui sopra, gli sbruffoni sono andati anche su Twitter a vantarsi delle loro gesta e ad insultare i retakers, a sbeffeggiarli, a sfidarli con toni, appunto, da mafiosetti di quartiere, da bulletti da strapazzo: "avete impiegato un'ora e mezzo per pulire e noi in  un attimo risporcheremo". Cose allucinanti, accompagnate da autentici manifesti ideali dove si teorizza il primato dell'abuso sul rispetto pubblicati su blog cervellotici (leggete qui). Un autentico scontro di civiltà che dovrebbe essere all'attenzione non solo dei media, ma anche delle forze dell'ordine. Non è infatti pensabile che gente adulta e vaccinata smetta da sola, senza un "aiutino" istituzionale, di comportarsi in maniera inaccettaible e incivile. Ma se questo aiutino non arriva come possiamo sperare di convertire al rispetto ed alla civiltà chi considera questo come fumo negli occhi?


Ieri sera i volontari hanno ripulito per l'ennesima volta le aree interessate. Le patetiche e risibili affissioni abusive, incollate da quattro prepotenti sui bellissimi travertini di una stazione storica, sono finite in una busta nera dell'immondizia. Quanto durerà? Quanto impiegherà l'immondizia a ritornare sui muri per mano di chi solo nell'immondizia ama vivere, muoversi, operare, far crescere i propri figli? Durerà pochissimo, lo dicono i fatti: in nottata il centro sociale in questione aveva già ri-imbrattato. Non ancora Piramide, ma San Paolo si. La buona notizia? I retakers, impagabili, alle 9 avevano già pulito tutto. C'è un'altra, ulteriore, guerra civile. Piccola e marginale solo all'apparenza. Non vi resta che decidere da quale parte state e comportarvi di conseguenza. 
Nel decidere leggetevi alcuni stralci della conversazione qua sotto, presa da questo blog. Dove l'unica argomentazione, in un dialogo su Facebook, che i rappresentanti dei movimenti si dimostrano in grado di modulare è "mezze seghe" ad una ragazza che gli implorava di smetterla di sporcare tutto. Perché per loro chi si adopera contro il degrado è un "esaurito". Solo violenza, solo prevaricazione, solo cafonaggine.


72 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che si può fare? Nulla. "As in Rome, do as the romans do", cioè, schifo.

Anonimo ha detto...

Le guerre le create voi e blog come questo il cui unisco scopo è dividere la realtà in due macrocategorie: giusto e sbagliato.
Parlate di destra e sinistra, ne prendete la distanza da entrambe ma il ragionamento che fate è perfettamente speculare: creare una parte in totale opposizione all'altra. La tara mentale la create voi, evitando di capire che giusto e sbagliato hanno dei confini che chi crea automaticamente divide. "Roma fa schifo" fa schifo, molto meglio la realtà, con le sue sfaccettature in cui ognuno può liberamente affezionarsi o allontanarsi. Senza inutili e sterili urla da rivoreazionari da blog.
Andata per strada e cercate di capire la realtà, piuttosto che urlare che fa schifo e basta.

Anonimo ha detto...

Il bello è chi critica RfS e i suoi sostenitori crede che si tratti di snob del cazzo con la puzza sotto al naso che vorrebbe vivere altrove e si trova qui suo malgrado. È, invece, l'esatto opposto: gente comune che AMA la propria città, le sue tradizioni, le sue 'cafonaggini', ma anche l'ordine, la pulizia, un minimo di decoro urbano e senso civico. Gente che vorrebbe poter mandare i bambini a giocare nei parchi senza il timore che si pungano con aghi infetti o vengano rapinati, anche solo della bici. Gente che vorrebbe che tutti pagassero i mezzi pubblici così che l'azienda riesca ad amministrare meglio i soldi e a offrire una rete funzionante e funzionale alla città, senza dover aver paura di salire sul bus. Gente che vorrebbe che le risorse artistiche e culturali venissero promosse adeguatamente e venissero adeguatamente messe a profitto, sia per mostrare al mondo quanto sia bella la nostra città che per creare posti di lavoro alle centinaia di migliaia di giovani -romani e non- che sono costretti a stare a casa per far posto al filippino, al bangladesh o al rumeno di turno che grazie a 'indulti', sconti, facilitazioni ecc. agisce in maniera disonesta restando impunito, mentre noi veniamo tartassati in ogni momento. Gente che Roma la AMA davvero e che quando dice che Roma Fa Schifo intende dire che fa schifo l'indifferenza di tutti coloro che permettono ad altri di depredare uno dei tesori storico-artistici più importanti del mondo. Lo 'schifo' non è Roma in sé, mettetevelo bene in testa, ma le persone come queste che credono di poter prevaricare il prossimo sulla base di 'ideologie' obsolete, stupide, immature, retrograde e vigliacche. Molte delle persone che imbrattano di merda la città, poi, sono anche le stesse che vorrebbero tanto che il Duce tornasse. Credono davvero che sarebbe più 'colorata' la città? Hanno sempre bisogno di qualcuno col fucile spianato per 'comportarsi bene'? Non sanno agire civilmente senza che qualcuno li controlli come dei ragazzini dispettosi? Invece di preoccuparsi dei colori che ritengono di non vedere senza zella e carta straccia appesa, si preoccupassero di quanto sono grigie e inutili le loro esistenze di mantenuti che credono che tutto sia loro dovuto o che a loro non riguardi.

Anonimo ha detto...

tu, rfs, fai i casini e poi vuoi le donazioni, bella la vita così!
ma mica sarai povero, non me dire!
ogni tanto appare la nota, ma qualcuno ti ha delegato di scrivere su questo blog e di attaccare qualcuno? per "coerenza" tu scrivi e attacchi di conseguenza dovresti anche pagarti chi dovrà assisterti nelle cause civili e penali, logico ed elementare!
"""" E se Casa Pound - questa è una notizia che vi diamo - ci ha querelati e ci ha trascinati in tribunale (udienza settimana prossima, aiutateci con le donazioni qui a fianco perché gli avvocati purtroppo costano cari e noi le bollette, le utenze e gli affitti li paghiamo, non come altri che su quello risparmiano e possono investire su cause legali assurde contro semplici cittadini) perché si è sentita diffamata rispetto ad alcuni articoli in cui stigmatizzavamo le loro affissioni abusive massacranti Piazza Vittorio e dintorni, a Ostiense e Garbatella è successo ancora di peggio. - """"""

Anonimo ha detto...

La realtà è che c'è chi sporca e chi pulisce. Una cosa è sbagliata e l'altra è giusta. Le uniche "sfaccettature" stanno nella tua mente malata. Non ci sono sfumature nè vie di mezzo, è così in tutto il mondo, tranne qui, dove sfortunatamente gli imbecilli non vengono mai puniti e conseguentemente viviamo nella città più degradata e zozza d'europa. E poi sta storia dei popoli muti, ma se nun c'avete un ca**o da dì o dite solo fregnacce stave zitti che fate più bella figura

Anonimo ha detto...

è una guerra. e il fatto che molti di quelli che stanno dalla parte delle prepotenze, vengono qui a commentare ed attaccare il blog, significa che hanno ormai veramente paura di perderla questa guerra, che veramente per la prima volta si sentono minacciati di non poter piu vivere nella violenza e nella prevaricazione. E questo non a causa di una reazione delle istituzioni ( quando mai), ma a causa dell'unica cosa che veramente li puo' minacciare: la società civile. Forza Retakers, forza RFS!

Anonimo ha detto...

Completamente d'accordo con quanto portato alla luce nell'articolo.

E' ora che questa martoriata città finalmente diventi una capitale degna di questo nome.

Anonimo ha detto...

peggio della triste e trita ideologia dei "muri parlanti" c'è quella delle "categorie del giusto e sbagliato" come se ciò che è giusto o sbagliato lo dovesse decidere la coscienza o l'ideologia di ognuno dei 3.000.000 di abitanti della città a suo piacimento e uso. siamo all'Abc della società civile. veramente ridicoli.

Anonimo ha detto...

Infatti non è importante la matrice, destra, sinistra, centro, commercianti, sgombratori, pubblicitari, serrandisti quanto quello che fanno, gli imbrattatori violando tra l'altro la legge. Quelli dei centri sociali poi con questi atteggiamenti si alienano le residue simpatie della cittadinanza (sempre che l'abbiano avute). Farebbero meglio ad aiutare a pulire.
In un Paese civile prenderebbero l'imbrattatore e lo cospargerebbero di pece e piume di gallina ... o lo immergerebbero in un barile di vernice indelebile.

Anonimo ha detto...

Infatti è così. Standing ovation

"Anonimo ha detto...

Il bello è chi critica RfS e i suoi sostenitori crede che si tratti di snob del cazzo con la puzza sotto al naso che vorrebbe vivere altrove e si trova qui suo malgrado. È, invece, l'esatto opposto: ..."

Anonimo ha detto...

@ 3.10 PM, te sei fatto autocritica io penso che in primis sia proprio coscì, < Il bello è chi critica RfS e i suoi sostenitori crede che si tratti di snob del cazzo con la puzza sotto al naso che vorrebbe vivere altrove e si trova qui suo malgrado. <
Siete voi che volete prevaricare su tutto e tutti, provà a dimostrà dove c'è scritto qualcosa di positivo verso cose o persone, quà ( su stò tipo de blog ) se spara solo caxxa e per farla sparà sempre più si preferisce lascià l'anonimato dei commentatori ( già da questo se vede che se vole che a gente spari caxxa su tutto e tutti, tanti se corressero il rischio di essere riconosciuti non sarebbero così spacchiosi nello sparare mexxa su Roma e i romani. Ammesso sempre che i commentatori siano veri e che non siano sempre i stessi che scrivono più volte ). Roma deve migliorare come qualsiasi altra città, il livello che hanno raggiunto le altre città non ce frega perchè nun dovemo fà a sfida, ma ROMA NUN FA SCHIFO.

Anonimo ha detto...

Ma chi sporca la città con manifesti abusivi non dovrebbe essere multato di 500 EUR a manifesto?
Basterebbe applicare le regole per far passare la voglia a questi incivili sottosviluppati di sporcare la città!

Anonimo ha detto...

3:24 PM, ma stai allo stadio? ma nun fate paura a nessuno? 25 commenti anonimi ( 40% troll , 15 commenti sinceri pro e contro rfs, 20% sempre i stessi che vedono tutto nero, 25% gente che commenta in continuazione facendpo finta di essere più persone ). e nun me fa ride!
prova a vedè li rgomenti dove nun ce sono quelli che chiamate troll nun sa arriva neanche a 15 commenti di sempre i stessi.

Anonimo ha detto...

@3:36 PM e 3:53 PM (siete la stessa persona).
Ma come caxxo parli? Ma due parole in fila in italiano le sai mettere? Veramente, non si capisce niente....e non farla passare per romanità eh no...

Massimo ha detto...

Rimango allibito quando leggo di gente che fa del rispetto delle norme esistenti e democraticamente votate una questione di opinione, arrogandosi il diritto di non rispettarle soltanto perché non le condivide. Tra l'altro ciò si riflette non solo sul rispetto del divieto di affissione o imbrattamento in genere, ma anche del codice della strada ed altri regolamenti comunali e nazionali. Non si rendono conto che un un giorno o l'altro potrebbero ricevere lo stesso trattamento di prevaricazione. A quel punto mi piacerebbe conoscere la loro reazione.

Anonimo ha detto...

3.36 PM
spero che almeno i manifesti abusivi tu riesca a scriverli in italiano corrente.
altrimenti alle tue bellissime serate abusive che animano il territorio non ci vengono nemmeno i tuoi vecchi amici con cui okkupavi il liceo (invece di studiare l'italiano).

Anonimo ha detto...

3.10 pm, hai ragione voi siete proprio come dici, pensate solo a voi!
voi siete proprio come hai detto:
" Il bello è chi critica RfS e i suoi sostenitori crede che si tratti di snob del cazzo con la puzza sotto al naso che vorrebbe vivere altrove e si trova qui suo malgrado "
Voi state svergognando Roma e i romani chi ama non fa come voi, la vostra dimostrazione di amore è illogica.
Non farei mai a pezzi la persona o la cosa che amo, anzi l'accetterei con i suoi difetti e pian piano cercherei, con educazione eleganza correttezza etcc., di aiutarla nei modi da non distruggerla ulteriormente.
Noi amiamo Roma saremo pure faciloni o romanari ma non faremmo mai a pezzi la nostra bella città che amamo col core!
Le vostre battaglie verso Roma sono combattute il linea di massima da persone che con Roma nun c'entrano nulla, qualcuno solo la nascita, me vuoi dì come se può parlare d'amore.
Lascia perde, se il vostro atteggiamento o chiamate amore allora l'odio cos'è per voi! Scusame sò romanaro ma l'amore a me m'hanno sempre fatto capì che se deve dimostrà con le belle parole o con le azione belle e a volte anche soffrì in silenzio, l'importante che nun se fa male a niente e a nessuno. Voi nun a pensate come e me, però è proprio strano l'amore vostro verso Roma e i romani me chiedo se li odiavate che avreste fatto de piu'?

Anonimo ha detto...

4:12 PM
ma che dici?
ma chi vuoi prendere per il culo?
noi roma la amiamo talmente tanto che spendiamo anche il nostro tempo libero per pulirla.
potremmo stare a palle all'aria e fregarcene come fa molti di quelli che sono pagati per prendersene cura.
ma spesso usciamo e rimediamo alla monnezza lasciata dai romanari menefreghisti come te.
non c'è partita proprio ma solo la tua ansia di autoassolverti dalla condanna di essere un pessimo cittadino può impedirti di capirlo.

Anonimo ha detto...

@2,56
vaffanculo! Eccoti un pezzo di realta

Anonimo ha detto...

secondo Primo Levi, l’intento principale era distruggere la personalità del deportato, umiliarlo e offenderlo fino al punto di favorirne l’assuefazione, cioè l’avvio della sua trasformazione da essere umano in animale. A queste parole si possono affiancare quelle di Sergio Coalova: «La nostra personalità è ormai del tutto compromessa: la sottile perfidia dei nazisti riesce, nel breve volgere di pochi giorni, a trasformare in un branco di esseri abbrutiti coloro che avevano osato opporsi alla loro belluina violenza e alla loro arroganza di dominatori».
La più terribile delle morti era quella per disperazione: per spegnere l’ultimo barlume della speranza di salvezza ancora presente nei prigionieri, “occorreva che il campo fosse continuamente percosso e terrificato dall’imperversare di un uragano di criminale follia”, “affinché lo spirito morisse prima della carne”

Anonimo ha detto...

Pulisciti la bocca prima di tirare in ballo i deportati dei lager, caro anonimo

Anonimo ha detto...

Ragà è una guerra persa, tanto il giorno dopo torniamo a pulire. Sprecate carta e colla, teste di cazzo!
Aiutano dei multoni stratosferici a sti animali...

antonio ha detto...

Tutto quest è vergognoso. Condivido tutto quello che è scritto tranne una cosa: HO 42 anni, ho frequentato, frequento e frequenterò, centri sociali, ma non sporco, occupo, e sopratutto MI FANNO SCHIFO maleducazione e prevaricazione.

Generalizzare non è una cosa particolarmente intelligente.

Anonimo ha detto...

Ma non c'è qualche studio finanziato dalla UE, per capire da che tipo di malattia mentale è colpita questa gente?

Anonimo ha detto...

Sono venuto via da roma ormai 20 anni fa quasi. E mi fa veramente male vedere com'è ridotta adesso.

Tutte le grandi città, hanno ovviamente problematiche ben diverse dalle piccole cittadine e/o paesotti di provincia, ma santiddio, quello che vedo ultimamente fa veramente vomitare, roba che i brasiliani che vivono nelle favelas stanno meglio.....

Anonimo ha detto...

4:23 PM, ma pure noi che semo contrari a rfs spendiamo il nostro tempo libero per pulire Roma, ma mica o dovemo sbandierà per forza.
a quanto pare solo rfs nun o fa!
ma pure noi usciamo e rimediamo alla monnezza lasciata da altre "persone" .
sai qual'è a differenza che noi o famo ma nun sparamo merda su nessuno, o famo perchè o volemo fa e così ha fatto sempre il romano fa e cose perchè vole fa quello che trova giusto che sa da fa!
sai sei uno dei pochi rfs che dice di partecipare ai retake, ora non me dì che gli altri o fanno e non o dicono perchè qua di pavoni ce ne so tanti che quando fanno na cosa mettono il bando.
leggite il bell'articolo sui MM5 che hanno fatto pulizia e rfs gli ha sparato merda in ogni caso.

Anonimo ha detto...

4:56 PM, e ce mancava il troll finto nostalgico e ora ce semo proprio tutti!

Anonimo ha detto...

4:54 PM, mejo che non parli di fissazioni qua so sempre i stessi che scrivono e poi fatti un di giri su facebook e vedi che trovi sui loro profili e po vedemo ndo stanno i veri malati che hanno bisogno del medico psichiatrico!

Anonimo ha detto...

5:00 PM ridurre la città più bella del mondo a questo stato ti assicuro che è da MANICOMIO!!!

Anonimo ha detto...

No infatti,fa CAGARE.

Benvenuti a ROM

Anonimo ha detto...

è vero, ho visto dei profili di affezzionati rfs ammazza anche lì parlano delle stesse cose.
statevi attenti che andate in depressione facendo così!

Anonimo ha detto...

Ti hanno grigliato nonna?

Anonimo ha detto...

Ecco a voi alcune immagini prese da questo blog sui famosi "muri griggggi" di cui si riempiono la bocca questi tizi:

https://1.bp.blogspot.com/-QcE3AP0Yyao/VC6x87KI1SI/AAAAAAABJvs/IrZ3l2B5I-s/s1600/unnamed%2B%2810%29.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-JZ2icRAy4r8/U76nCHxwniI/AAAAAAABDiM/g_-XryNg5rs/s1600/20140710_085748.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-786cwUnRC1A/U77SKB3ZilI/AAAAAAAADzE/C--AW6XqSuY/s1600/1978698_717569778288100_1502280638_n.jpg

Oh so grigggissimi, me l'ha detto pure micuggino

Anonimo ha detto...

Ribruciassero quella topaia

Anonimo ha detto...

e un lungo processo di educazione mentale. Speriamo di vederne i frutti primi o poi. Se ci fosse anche l'aiuto delle amministrazioni non sarebbe male. Basterebbero articoli "fissi" sui grandi giornali oltre che meritori blog come questo.

Anonimo ha detto...

FINCHE' QUESTI MICROCEFALI SENZA UN BRICIOLO DI RISPETTO PER LA COLLETTIVITA' AVRANNO MANO LIBERA DI COMBINARE CIO' CHE PIU' LI AGGRADA SARA' DIFFICILE VIVERE IN UNA CITTA' MINIMAMENTE CIVILE!!!

Anonimo ha detto...

i centri sociali vanno chiusi e strachiusi.
lo dico da persona di sinistra.
le motivazioni del mio pensiero sono sotto gli occhi di tutti

Anonimo ha detto...

SIamo sociali fino a che non ci toccano gli interessi nostri.

Organizziamo esperienze di condivisione, ma non vogliamo condividere i muri pubblici con nessuno. I muri PUBBLICI sono NOSTRI.

Logica stringente

Anonimo ha detto...

aho.
amo fatto tanto pe' er territorio.
er torneo de briscola e tresette.
e partite daa maggica sur proiettore.
borghesi de merda.
retake imperialismo.

bat21 ha detto...

Che tristezza! Non ci sono molte parole per commentare il livello di questi destri e sinistri. Dovrebbe essere solo un problema di forze dell'ordine per quanto mi riguarda.

Anonimo ha detto...

RFS SIAMO CON TE, CON TUTTI I RAGAZZI DI RETAKE E CON TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO UN CAMBIAMENTO, LEGALITA', DECORO. SENZA COLORI POLITICI, SENZA SLOGAN AMMUFFITI. TUTTO IL RESTO E' NOIA.

Anonimo ha detto...

Legati sempre più a lotte sociali inutili. Il vero atto contro il decoro urbano non è l'affissione di manifesti o cartelloni (che poi possono risultare anche utili per chi non usa i social network) bensì la cementificazione e la speculazione edilizia che si espande sempre più a macchia d'olio. E poi guardate il fautore di tutto questo odio in un blog così pieno di qualunquisti: MASSIMILIANO TONELLI, condannato a nove mesi per istigazione alla violenza. Siete tutte caprette di un coglione così grande, pronti a difendere una pagina neofascista e razzista. Complimenti!
Detto questo, TANTI AUGURI CSOA LASTRADA!

Anonimo ha detto...

Destra e sinistra unite nel disprezzo della civilta’ e delle regole.

Se serviva un’altra dimostrazione che i problemi di Roma sono culturali, non politici, eccola qua.

Anonimo ha detto...

@ 7,37

il coglione sei tu, la condanna di tonelli non sta ne' in ciel ne' in terra.
Senza far paragoni fuori luogo, Pertini aveva la fedina penale sporca, come la meta' dei costituenti.
La violenza va insieme all'assenza di regole; le regole proteggono i deboli. I forti non ne hanno bisogno che si proteggono (e prevaricano) da soli.

Detto questo, COGLIONE!

Anonimo ha detto...

Cmq bravi pure i "no tav" che hanno devastato piazza dei consoli a Don Bosco...davvero mi sfugge la valenza politica del gesto di distruggere l'arredo urbano. Io lo vedo come un atto ostile verso i cittadini di quel quartiere.

bat21 ha detto...

Non ci arriva il poveretto. Se non rompesse le palle con la sua inciviltà all n sima potenza sarebbe solo da compatire insieme ai suoi compagni di merende complementari di estrema destra. Purtroppo devono ringraziare questo dannato stato sfibrato dove nessuno fa il suo dovere. In altre zone di Europa avrebbe già conosciuto multe e sbarre...

Anonimo ha detto...

I centro "sociali" sono escrescenze, metastasi del sistema politico partitico. Non hanno nulla di sociale, e non sono nemmeno un "centro" in quanto eccentricamente legati a doppiuo filo a pseudo ideologie utilizzate come schermo per fare affari. Punto.

Non ci aspettiamo nulla di diverso dagli "eccentrici asociali"

ciao!

bat21 ha detto...

E' un atto ostile al buon senso ed all intelligenza.

Paolo P. ha detto...

Ma questi fascisti da centro sociale che ufficio stampa anno? Imbrattano i muri pubblici inneggiando ad un condannato come D'Erme e poi se la prendono con la condanna di Tonelli che tutto il mondo sa essergli derivata dalla gestione di un blog ANTIMAFIA come Cartellopoli che giustamente istigava i cittadini a reagire contro l'invasione della mafia dei cartelloni? Ma siamo impazziti? Ma chi vi consiglia? Specialisti nel darsi la zappa sui piedi. Incredibili.

Anonimo ha detto...

Bat21 8.30, multe e sbarre le avresti conosciute anche tu che sputi indecoroso mente contro persone e istituzioni!

Anonimo ha detto...

Ma non siete tanti rispetto la contro parte! I colori politici? Brr brr brr !!!!!

Anonimo ha detto...

Bat21 7.12, con Roma nun c'entri niente, ma tu stai qua per passare un po' di tempo!

Anonimo ha detto...

Ma perche' ve la prendete con i centri sociali? Se riflettete un po vi state zuppetta ndo da soli, accusate i centri sociali di illegalita' e in subordinazione quando RfS non e' altro che un centro sociale telematico che istiga alla ribellione verso i propri simili e verso le i situazioni!
Seguaci di RfS state facendo autogol!
Questo e' un blog che va contro tutto e a favore dell'utopia, sveglia!

Anonimo ha detto...

Ma perche' ve la prendete con i centri sociali? Se riflettete un po vi state zappettando da soli, accusate i centri sociali di illegalita' e di insubordinazione quando RfS non e' altro che un centro sociale telematico che istiga alla ribellione verso i propri simili e verso le isituazioni!
Seguaci di RfS state facendo autogol!
Questo e' un blog che va contro tutto e tutti indistintamente mentre e' a favore dell'utopia, sveglia!

Anonimo ha detto...

7.38 pm, Ma tu sei il portavoce dei Retake delle ultime elezioni nazionali?
An vedi che rfs cia' gia' provato con le politiche informate, se ricordo Rutelli se dovuto umilia' perche' RfS aveva preso di mira i gay ( notizia letta e riletta su questo blog, basta cercarla nel web ). Me sa che hai un po' de confusione!

bat21 ha detto...

Non scherziamo. Io esercito la mia critica da privato cittadino. Pago le tasse, lavoro e cerco di essere efficiente. Non mi venire a dire queste baggianate! Un opinione privata non e' reato.

Anonimo ha detto...

Io vorrei vedere se entro nella cameretta di uno di quei pelatini o radical dalla chioma afro e gli attacco un paio di manifesti sull'iMac da 2000E, gli piscio in un angolo, gli cago sullo smartphone, poi prendo una bomboletta e gli scrivo frasi sgrammaticate o tag senza senso sul guardaroba firmato o alternatico da radical chic e quando mammina arriva a pulire gli sputo in faccia dandole della borghese e "imperialista" o cattocomunista, se mi fa un applauso ! Roba da matti: demenza allo stato puro ! Voi dovreste stare per strada a pulire insieme a quei poveri disgraziati cha ancora pensano di poter ridare dignità a questo grosso cesso chimico che Roma e' diventata.

bat21 ha detto...

Sveglia tu. Qui si esercita il diritto alla critica. Nei centri sociali si occupa proprietà privata e si devastano proprietà private e pubbliche. La tua provocazione regge come un palazzo di cartapesta esposto ad un tifone

Anonimo ha detto...

"Ciao, io faccio parte di un centro socialenon mi ricordo se Casapau o il Forte, mi sento tanto figo perche' combatto il sistema scrivendo minchiate sui muri e attaccando manifesti a cazzo ovunque"

"Ma ... guarda che questo lo hanno fatto anche i partiti durante le scorse elezioni e i partiti fanno parte del sistema"

"ZITTOOOOOO, non cercare di confondermi con i tuoi trucchi mentali da borghese-comunistaaaaa !!!!"

Ragazzi un consiglio: compratevi un cervello su EBAY ! :-)

Anonimo ha detto...

Fin quando non ci saranno leggi PUNITIVE verso chi imbratta i muri rendendoli cosi merdosi, mi dispiace per retake roma, ma non si può fare niente ! Comunque onore a voi, che volete portare la città ai fasti di un tempo, ma ai ragazzi stupidi ( non tutti i centri sociali sono cosi volgari ed ignoranti ) gli piace vivere nella merda!

Anonimo ha detto...

Bat21 11.34, qui si istiga alla critica distruttiva con la differenza che qui la si fa fare in anonimato per paura che se bisognerebbe farla facendosi riconoscere voi non avreste le palle per farle le vostre critiche unicamente distruttive mentre nei centri sociali i tipi si mettono in discussione alla luce del giorno senza fare i codardi. I tizi dei centri sociali occupano e devastano ma voi invece provate a fare violenza psicologica sul popolo romano istigate alla ribellione contro le istituzione nascosti dietro un pc nell'anonimato senza scendere in piazza, forse non avete le paxxe per farlo, denigrate Roma davanti al mondo come dei bambini infantili ( mi sa che siete peggiori in tutti i sensi ). La provocazione e' una vostra specializzazione lo sappiamo bene ma che la mia non regge, detto da te, e' un complimento visto che sei un esperto solo in quello. La mia non voleva essere una provocazione ma un'affermazione delle situazioni attuali, le provocazioni ( solo quelle siete capaci di fare) le lascio a te e ai tuoi amici bla bla bla.

bat21 ha detto...

Cerco di farti ragionare. L' Italia e' in un declino assurdo perché esistono realtà come Roma che sono solo assorbitrici di risorse e non danno nessun valore aggiunto all'economia. Chi scrive qua non provoca ma urla la sua rabbia perché la situazione e' questa ed è una situazione che ci trascinerà verso il baratro. Chi scrive da fuori (come me) esprime in realtà tutta la preoccupazione per la situazione attuale e spera che la gente apra gli occhi, chi scrive da Roma ovviamente si preoccupa anche per il fatto di vivere direttamente in una situazione disastrata pur pagando tasse a livello della Svezia. Per il fatto di scendere in piazza con chi credi di parlare? Qui trovi gente che lavora, che fatica ad organizzarsi per questo non siamo ragazzini che adorano mascellone o il Che...il tuo confronto e' talmente ridicolo ed offensivo che non si può proprio commentare.

Anonimo ha detto...

Dovrebbero farli a pezzi i centri sociali. Hanno solo fatto danni. E i volantini infilateveli nel di dietro fannulloni !!!
Abbiate il coraggio di dire che siete inutili .
Andate a lavorare e non a perdere tempo.

Anonimo ha detto...

BAT, dici che non si puo' commentare ma ci hai provato fin dove hai cercato di mettere toppe poi ..... non si puo' commentare, mi fai ridere!
non sei e siete capaci neanche di scrivere con il vostro vero nome e cognome e ti rifigugi di lavorare e non avere tempo per scendere in piazza? sei ridicolo nelle tue affermazioni!
a quelli come te non va bene nulla di nulla questa è l'unica verità e volete imporre , lavoro psicologico, le vostre idee tipico atteggiamento dittatoriale ( poi critichi Alemanno e company ) con l'unica realtà che voi volete imporre senza esporvi in prima persona tipico atteggiamento dei ...... ( inserisci il termine appropriato ). Noi ci teniamo a Roma più di voi ma non sparando merda su tutto tutti e Roma. Voi state facendo un lavoro sottile per logorare le menti e creare fobia ( leggevo un post, indirittemente legato a voi, dove gente tanquilla comincia a lamentarsi per un semplice contenitore di spazzatura posto in zona tranquilla e lo stesso è in stato decorosissimo ). Di all'amico tuo, rfs, invece di sta ad attizzarci l'un contro l'altro ( qui è diventata una guerra tutti contro tutti, partiti politici vedi MM5 - AMBULANTI - LAVORATORI DIPENDENTI - LAVORATORI STATALI - ETCC........... ) scendesse in piazza si togliesse i guanti bianchi e cominciasse a pulire le strade come fanno quelli che non se stanno a pubbliccizzà su sto blog!
voi non siete come i centri sociali che sono chiusi nel loro brodo e quando gli danno fastidio esplodono, voi siete peggio perchè cercate di inserire le vostre idee ( violenza psicologica di convinzione la quale in particolare è pericolosssima per i più sprovveduti) utopistiche ed irreali ( in quanto non considerarte le varie realtà italiane ) senza proporre soluzioni vere concrette e veramente fattive.
bat21 risolvi i tuoi problemi dove stai a Milano( come si fa nelle vere famiglie tranquille e serene ) a Roma ci pensiamo noi ( queste ultime righe anche per le centinaia di samaritani sparsi su globo terrestre che vengono a commentare qua contro Roma e li romani ).

bat21 ha detto...

Senti tu non te ne rendi conto di come e' messo il paese vero? Non vedi che le inefficienze di troppe persone ci stanno portando oltre la soglia del baratro vero? E non vedi che Roma e' dalla parte sbagliata del precipizio, dalla parte di chi si fa sostenere non dalla parte di chi tiene la corda vero? Io romano potrò indignarmi per questo o no? Come italiano poi potrò essere preoccupato per questa situazione o no? Se riuscissi a far riflettere qualche persona con le mie considerazioni avrei ottenuto un minimo di risultato, ma almeno lasciami esprimere tutta la rabbia, la delusione e la preoccupazione per questo stati di cose.

paola ha detto...

a me non frega niente di destra o di sinistra o di chi sta dalla parte dei centri sociali o di RFS. Chiunque sporchi e non rispetta il bene comune MI FA SCHIFO !

Anonimo ha detto...

@ Anonimoottobre 09, 2014 6:53 AM
Metti in conto che quelli dei centri sociali che come dici ci mettono la faccia, sono dei rifiuti pluripregiudicati che non hanno un cazzo da perdere,non hanno prospettive per il futuro se non quella di continuare a campare dei soldarelli di partiti e sindacati.
Quanti manifestanti e occupanti di professione orbitano nei centri sociali? Ecco il loro lavoro è metterci la faccia a comando.
Pupazzi

Anonimo ha detto...

ma che c'è di neofascista e razzista?
Ma il significato delle parole lo conosci?
Esistono ottimi dizionari on-line, magari invece di leggere un blog potresti iniziare dal dizionario, almeno poi, leggi e scrivi comprendendo anche il senso delle parole.

Anonimo ha detto...

Ragazzi cari, se retake Roma funzionasse veramente arriverebbe di corsa a cancellare l'immondizia con la quale imbrattate questo blog. "Roma fa schifo" fa veramente, ma veramente schifo...se avete qualche problema derivante da un qualsivoglia evento traumatico legato alla vostra infanzia, non è creando un blog astioso e mediocre che lo risolverete ;) Buona giornata

Anonimo ha detto...

Sono con voi di RFS. Questi bambinoni tarati dei centri sociali - passato berlusca sono diventati il principale morbo da debellare in Italia. Sono dei poveracci, manipolati e addomesticati dai media: quando si renderanno conto sarà troppo tardi. A loro basta un tatuaggetto e uno scarabocchio sul muro... e subito pensano d'essere ribelli guerrieri. Poveracci

Anonimo ha detto...

Mascherare una festa per raccattare soldi e fare casino come un atto di ribellione sociale da "centro sociale" è un'aberrazione dei nostri tempi.

Anonimo ha detto...

a me dispiace, perchè io nei centri sociali ci sono cresciuta.
Però c'è anche da ricordarsi che stiamo palrando di posti dove l'illegalità è un po' il filo conduttore.. basti pensare che negli eventi organizzati di solito è massiccio l'uso di sostanze comprate e quindi a sostegno della camorra (alla strada soprattutto erba e fumo), cosa ti puoi aspettare?

ShareThis