Video. Ecco come sono organizzati gli scippi in metro sulle scale mobili. Spiegazione da far girare

15 settembre 2014

Le stazioni cambiano ma la musica è la stessa. Stazione della metro A Furio Camillo, ore 20.23 di sabato 6 settembre. Mentre stavo risalendo in superficie proveniente da un treno direzione Anagnina si blocca di colpo la scala mobile. Capendo subito di che cosa si trattava ho lanciato l’allarme dicendo attenzione alle borse e ai portafogli. Troppo tardi. Poco dietro di me un signore del nord è stato “probabilmente” derubato dal soggetto che vedete nel filmato con un sopra di tuta nero. Niente di grave per Roma dove ormai succede di tutto però è bene continuarne a parlare.
Nell’audio si distingue il seguente dialogo: Ora chiamo la polizia (il derubato), no c’è problema (il presunto ladro), porca txoia (donna con il derubato), non c’è problema (il presunto ladro), che figlio di pxxtana (il derubato), no, no, no (il presunto ladro), tanto non c’è un caxxo dentro (il derubato), non ce l’ho (il presunto ladro), l’hai passato (il derubato)…
Devo sottolineare il pronto intervento dell’addetto dell’Atac al gabbiotto che ha riattivato prontamente la scala capendo che si trattava della solita tattica. A titolo informativo vi segnalo che mi sono informato e sono venuto a sapere che solo nelle metro dove ci sono solo scale mobili di risalita è “obbligatoria” la presenza di un addetto. Per questo motivo in stazioni come Monti Tiburtini, Quintiliani, Circo Massimo, Pietralata, Eur Palasport… non c’è quasi mai l’addetto.
I borseggiatori (di norma tre) seguono i turisti più “fragili”, uno blocca la scala mobile con il pulsante di stop, l’altro sale subito dietro la vittima e nella concitazione si impossessa del portafogli e lo passa al complice (che sale nella scala accanto) che scappa così anche se il ladro viene bloccato non viene trovato in possesso di nulla.
Ho smesso di filmare pensando di rendermi più utile andando a cercare il complice che aveva bloccato la scala mobile all’altezza delle banchine. Purtroppo passava il treno in direzione Battistini quindi si è dileguato. Quando sono risalito ho visto il presunto ladro “divincolarsi” facilmente poiché non era trattenuto fisicamente e scappare in via di Furio Camillo. Da segnalare la troppa educazione del derubato e l’indifferenza di tutti gli altri utenti che dopo aver capito la situazione si sono dileguati. Tornato nei pressi del gabbiotto il dipendente Atac mi ha chiesto se fossi stato un poliziotto visto il mio interesse. Gli ho risposto che sono un cittadino comune che non si gira dall’altra parte e che vorrebbe una Roma migliore… Lui mi ha confidato che già in giornata era accaduta la stessa cosa e che ormai anche Furio Camillo è presa di mira da questi soggetti.
Purtroppo non c’è più niente da fare. Il degrado negli ultimi mesi sta crescendo in maniera esponenziale nella nostra città. La percezione di insicurezza ha raggiunto livelli inauditi. Tutto avviene alla “luce del giorno”. Con le leggi e i governanti attuali non c’è possibilità di risolvere il problema. Il sindaco si nasconde dietro i numeri (effettivamente le denunce sono diminuite perché soprattutto in caso di furti minori le persone sono scoraggiate a farle e, come avete testimoniato e dimostrato voi per primi, recandosi in caserma si viene disincentivati da addetti scansafatiche a denunciare). A livello centrale ci stanno portando alla deriva e non hanno voglia di pensare alla “micro” criminalità. Quando lo faranno sarà per svuotare le carceri.
La legge italiana non aiuta in tal senso. Siamo pieni di “piedi liberi”, “già conosciuti alle forze dell’ordine” e di “minorenni impunibili”. E attenzione alla legittima difesa…
Noi cittadini reali, e non virtuali, possiamo difenderci solo con l’attenzione e con la divulgazione dell’informazione. Purtroppo questo è un paese che basa tutto sull’informazione/disinformazione. Se la televisione dice che a Roma va tutto bene, a Roma va tutto bene. Noi che viviamo in prima persona questa situazione sappiano quale sia la verità. Una verità che nasconde interessi forti. Questi soggetti fanno comodo a tanti potenti e per questo motivo possono continuare la loro opera indisturbati.
Ringrazio Roma fa schifo per il servizio che fa ed esprimo la mia solidarietà per le cose assurde che gli succedono (vedi l’ultima denuncia da parte dell'Associazione Nazione Rom).
Ho notato con piacere che negli ultimi mesi anche Il Messaggero ha incrementato le notizie sull’argomento. Poiché sono uno che pensa male magari lo ha fatto perché l’editore si è “irritato” di certe situazioni a livello amministrativo. Non mi fate tirare in ballo lo stadio (a buon intenditor poche parole…).
Giorgio

59 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Inutile negare che con Marino la città ha fatto un calo pauroso in termini di sporcizia e illegalità. Ormai le stazioni metro e in particolare Termini sono diventate lo schifo dello schifo.

Aggiungo infine: possiamo rischiare la vita per difendere vittime inconsapevoli? Le forze dell'ordine dell'atac dove sono? a chiacchierare e fumare fuori?

Dobbiamo iniziare a segnalare i dipendenti che non lavorano? Tanto si sa che basta che paghi uno...

Anonimo ha detto...

Se le cose sono andate come dici tu non c'è niente da fare. Sanno perfettamente di restare impuniti! Uno scippatore che neanche scappa vuol dire che proprio stiamo allo sbando ….

bat21 ha detto...

Se si conosce dipendenti che non lavorano BISOGNA segnalarli. Molto dei problemi vengono da questo.

Anonimo ha detto...

Venerdì pomeriggio a Piramide c’erano dei presidi di 4/5 soggetti pronti ad imbarcarsi sulle metro in transito verso Termini non appena il contesto si presentava ideale. Purtroppo anche l’affollamento dei mezzi non aiuta. Comunque la cosa più evidente è che non interessa più niente a nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma perché accusate del degrado Marino?
Forse che con Alemanno non esisteva sporcizia e illegalità?
( E sottolineo " illegalità" )

Anonimo ha detto...

Anonimo delle ore 9.24 io spero ardentemente che tu possa morire in maniera atroce.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/primarie-roma-exit-poll-marino-avanti-membro-pd-rom-in-coda-voti-comprati/554312/

Anonimo ha detto...

Si parla spesso, magari anche giustamente, di lavoratori Atac che non fanno il loro lavoro, tuttavia vorrei portarvi anche un episodio opposto. Ieri mattina alla stazione Tiburtina si sentiva una persona urlare incazzatissima, era un addetto dell'atac che aveva beccato dei ragazzini zingari a rubare. Questo urlava ai passeggeri di fare attenzione al portafogli. Aveva fatto uscire dalla metro una ragazzina che se la ridacchiava, e lui e dei colleghi avevano "fermato" tre ragazzini (vi assicuro che era difficile inquadrarli come zingari, che di solito si vedono a un km). I ragazzini stavano appoggiati a una balaustra, se la ridevano e minacciavano gli addetti Atac, che da parte loro stavano con le mani dietro la schiena non potendo fare niente di fisico/violento. Peraltro quando gli zingari si muovevano gli atac non potevano fare niente se non seguirli e dire alle persone che erano ladri M'è veramente dispiaciuto per queste persone, che vogliono proteggere i passeggeri ma al contempo sono impotenti, e magari rischiano pure di essere aggrediti dai mandanti dei ragazzini nei giorni successivi.
Io sono sempre stato di sinistra, ma qua è un'invasione, e più che di tolleranza dovremmo iniziare a parlare di nuova guerra di liberazione del Paese.

Anonimo ha detto...

Perché li difende sempre, in ogni modo, al di là del bene e del male.

Anonimo ha detto...

Magari sbaglio, eh, ma credo che già farebbe un'enorme differenza se finalmente si decidesse di far pagare a TUTTI INDISTINTAMENTE il biglietto, in entrata e in uscita. Sul bus, basterebbe mettere controllori, a costo di impedire persino di comprare il biglietto altrove, in modo da farlo a bordo da qualcuno che ne rilasci ricevuta. Anche l'autista andrebbe bene. In metro, basterebbe imporre controlli severi in ingresso e in uscita, facendo sì che NESSUNO possa accedere ai treni senza un titolo regolare. Nel caso dei Rom, gli si toglierebbe finalmente il mezzo di trasporto e di sicuro se ne vedrebbero molti di meno in giro, anche e soprattutto per le strade o a rovistare nei cassonetti. Non risolverà del tutto il problema, ma di certo sarà un forte deterrente. Da qualche parte bisognerà pur iniziare e questa secondo me potrebbe essere una prima ed efficace soluzione. Perché nessuno lo mette mai in atto? Perché certe cose che a noi appaiono semplici e basilari non vengono prese in considerazione? L'unica spiegazione è che ci mangino sopra in parecchi e che fintanto che non ci scappa il morto o i cittadini non decidono di uscire in gruppi, mazze alla mano, niente cambierà. Non oso pensare quale senso di frustrazione vivano quei (pochi) dipendenti ATAC che vorrebbero ostacolare questo schifo e non hanno alcuna autorità per farlo. Sono solidale con loro fino in fondo.

Anonimo ha detto...

liberare roma dagli zingari non se ne puo' piu', spero che infastidiscano i familiari di marino e che gli rubino in casa e che gli ridano in faccia. non ci chiedere la TASI perche' non voglio che la regali agli zingari. speriamo che i romani comincino a farsi giustizia da soli.

Anonimo ha detto...

hanno sempre parlato della PERCEZIONE della insicurezza inculcandoci che quello che vedevamo giornalmente era apparenza ma se leggete i commenti odierni delle mamme sul messaggero in merito all'omicidio del romeno al parco forse la PERCEZIONE CHE ABBIAMO è FIN TROPPO OTTIMISTICA|

Anonimo ha detto...

Nella metro di Londra c'è almeno un addetto ad OGNI INGRESSO/USCITA, che rende IMPOSSIBILE che qualcuno passi senza biglietto.
Basterebbe dar uscire dagli uffici la pletora di dipendenti atac e piazzarne uno o due in ogni stazione della metro per risolvere ALLA RADICE ogni problema di furti in metropolitana.
Londra ha una ventina di linee della metro, Roma ne ha SOLO 2 e volete dirmi che Marino non potrebbe risolvere la situazione con questa semplicissima soluzione???????

Anonimo ha detto...

Da quando le frontiere sono aperte i rom in Italia sono aumentati vistosamente e arrivano sempre di piu', si stanno svuotanti i paesi dell'est. Tutta l'Italia e' cosi', non possiamo farci niente.Tanti di questi signori non se ne vanno, poveri noi! anche perche' nei paesi dell'est li bastonano qui in Italia hanno trovato il paradiso.

Anonimo ha detto...

Vi segnalo un altro "metodo" collaudato dai rom per eseguire furti in metropolitana, in modo da farvi prestare attenzione e magari sventare l'ennesimo furto.
Gruppo di tre ragazzini, spesso due femmine e un maschio, vestiti con cappelletto, scarpe da ginnastica alla moda per cercare di confondersi tra la folla.
Due di loro bloccano la porta del treno impedendo salita/discesa dei passeggeri fingendo di chiamare il terzo che deve arrivare e comunque creando confusione, dopo di che nel caos di chi non riesce a salire o scendere attuano il loro "colpo" per poi sbloccare la porta subito dopo in modo da scendere dal treno che riparte subito.
Se il colpo non gli è riuscito, salgono invece tutti e tre sulla metro e cercano di farlo "a bordo" circondando qualche vittima debole tipo persona anziana.

La cosa più sconvolgente è la passività di chi assiste a queste scene, una massa di lobotomizzati assuefatti a questi furti continui che se ne fregano e nemmeno gli urlano "ladri!" per avvisare gli altri passeggeri. Fanno finta di non vedere sperando non capiti a loro...
Roba che basterebbe un gruppetto di persone davvero incazzate e con un briciolo di coraggio e dignità per circondare in gruppo questi bastardi sulla metro o urlare tutti insieme indicandoli quando fanno questo giochetto del bloccare la porta per fargli capire che non è aria...

Anonimo ha detto...

Al più presto occorrerebbe lanciare una petizione per far chiudere la 21 luglio denunciando le pratiche di aggressione razzista nei confronti degli italiani avallate da questa associazione criminale.

Anonimo ha detto...

Troppo difficile impedire a monte questi furti impedendo l'accesso alla metro a chi non ha il biglietto vero?
Invece di tenere gente nei gabbiotti a non fare un caxxo tutto il giorno che ne direste di metterli al controllo degli ingressi ai tornelli???? Troppo difficile caro sindaco???? Serve un summit speciale con esperti da tutto il mondo per risolvere un problema del genere o basterebbe la VOLONTA' di farlo che evidentemente Lei non ha?????
Marino ennesimo sindaco pagliaccio.

Dovrebbero venire a svaligiarti casa (rubarti sulla metro è impossibile visto che giri con la scorta), ma come già successo a Veltroni in quel caso stranamente la polizia riuscirebbe miracolosamente a restituirti tutta la refurtiva andando a colpo sicuro nel campo nomadi giusto... BUFFONI IPOCRITI BEN PROTETTI CHE LASCIATE I CITTADINI IN MEZZO A QUESTO SCHIFO MENTRE VOI SAPETE DI NON RISCHIARE MAI NULLA.

Gioca pure con gli scavi a via dei fori imperiali, BUFFONE, che di cose più importanti da fare a Roma giustamente non ce ne sono...

Anonimo ha detto...

Consiglierei a RFS di scegliere UN ARGOMENTO AL MESE (ed esempio questo degli scippi in metro) e martellare per giorni e giorni solo su quello con denunce, foto, filmati, commenti, in modo da portare all'attenzione quello specifico argomento e vedere se giornali o televisioni ne parlano, costringendo il Sindaco a rispondere nel merito evidenziando il suo totale immobilismo a riguardo.
Purtroppo saltare da un argomento all'altro consente di dimenticarsi della cosa più facilmente e a Marino di continuare a sparare le sue balle in libertà.
Tipo la balla del numero di denunce che è diminuito andrebbe sputtanata in lungo e in largo, visto che sono gli stessi commissariati di polizia che spingono a non denunciare con la scusa del "tanto non serve a niente" proprio per falsare il numero abnorme di denunce inevase.
Se vedo che un ladro se ne sta tranquillamente a chiacchierare con l'addetto atac o non viene fermato mai da nessuno e se ne esce tranquillamente dalla metro, o se mi ripetono che i minori rom tanto sono intoccabili, è ovvio che la denuncia non viene manco fatta visto che significa perdere 3 ore al commissariato per niente.
Questa cosa deve uscire sui giornali, le affermazioni di Marino in totale malafede devono essere smentite e messe alla berlina.

Anonimo ha detto...

Scusate!!!! Se vengono cacciati dalle stazioni ce li ritroveremmo per le strade, il problema rimane e sara' anche grosso perche' vanno a incrementare a quelli che operano gia' per le strade. Siamo il loro bersaglio, ci hanno provato anche con me.

Anonimo ha detto...

Nelle stazioni della metro è molto più facile operare uno scippo senza essere notati "grazie" alla confusione e all'affollamento piuttosto che per le strade.
Cominciamo a chiedere che nella metro NON ENTRI NESSUNO SENZA BIGLIETTO (CHE POI DOVREBBE ESSERE LA NORMALITA')... cominciamo a risolvere UN PROBLEMA risolvibile anche domani mattina se solo Marino volesse invece di buttarla in caciara tanto per cercare di dire che non si può mai fare niente se non con mega-rivoluzioni/interventi che nessuno fa mai.
I controlli ai tornelli in ingresso alla metro sono FATTIBILI DOMANI MATTINA, cominciamo a chiedere poche cose chiare e semplici per mettere al muro questo sindaco invece di parlare in generale del problema dei ladri...

Anonimo ha detto...

con leggi sempre più a tutela dei lestofanti e sindaci come marino, il fenomeno è destinato solo a peggiorare

ormai la libertà di azione lasciata a questa feccia è qualcosa di inspiegabile

a questa classe politica di merda dico soltanto questo: volete portare questa situazione ad esplodere e costringere la gente un giorno a farsi giustizia da sé ? Fate pure, ma quel giorno non saranno solo i criminali a dover scappare, ma anche chi in tutti questi anni li ha protetti

dai discorsi che sento in giro dico che ormai l'esasperazione e la rabbia della gente può esplodere da un momento all'altro

non se ne può davvero più

Anonimo ha detto...

queste sono le conseguenze delle politiche buoniste verso immigrati e criminali

degrado, illegalità, criminalità, terrorismo, malattie, costi sociali enormi

questa è l'immigrazione, questa è la politica delle braghe calate

grazie alfano, grazie renzi, grazie marino

e grazie anche a tutti quei coglioni che gli hanno dato il voto. Lamentarsi adesso serve a poco, potevate pensarci prima

Anonimo ha detto...

dai discorsi che sento in giro dico che ormai l'esasperazione e la rabbia della gente può esplodere da un momento all'altro

non se ne può davvero più

settembre 15, 2014 12:08 PM



Sarà... Io so solo che in metro di cento persone ce ne sarà sì e no una che reagisce di fronte a questi bastardi... alla gente piace sfogarsi a parole, poi quando deve fare qualcosa fosse anche solo avvisare il vicino o urlare per far fuggire questi ladri diventa un agnellino che ha paura pure della sua ombra o che se ne frega perchè tanto non sta succedendo a lui...

Anonimo ha detto...

I Rom fanno il biglietto giornaliero e con 10€ rubi tutto il giorno.
Non serve una guardia per ogni ladro (considerando che vengono a rubare da ogni parte del mondo sarebbe IMPOSSIBILE) servono meno ladri, e se non li possiamo carcerare rimandiamoli ai paesi di provenienza.

Anonimo ha detto...

@12:14 PM

sì certo infatti con PDL e lega al governo di clandestini non ce ne erano (Maroni ha concesso permessi a tutti i tunisini sbarcati durante la "primavera araba" con la balla che sarebbero andati in Europa e ci sono stati tutti rispediti indietro alla frontiera dalla Francia)... o con alemanno gli zingari in metro non c'erano...
ma non diciamo fesserie... renzi, alfano, marino, certo, aggiungici però pure tutti gli altri che tanto non cambia nulla se non gli slogan in campagna elettorale (le autorizzazioni ai bancarellati si sono moltiplicate durante la gestione alemanno).

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
I Rom fanno il biglietto giornaliero e con 10€ rubi tutto il giorno.
Non serve una guardia per ogni ladro (considerando che vengono a rubare da ogni parte del mondo sarebbe IMPOSSIBILE) servono meno ladri, e se non li possiamo carcerare rimandiamoli ai paesi di provenienza.

settembre 15, 2014 12:19 PM



Sì, vabbè, cominciamo a controllare gli accessi e poi vediamo, che dici? O vogliamo aspettare che si muova il Parlamento, il Presidente del Consiglio, della Repubblica e la Commissione Europea per risolvere quello che dici tu e nel frattempo in metro continua a salire gratis chi cazzo gli pare solo perchè non si riesce a fare quello che in altre città è considerato normale?????

Che mania tutta italiana di dover sempre parlare dei massimi sistemi per non ammettere che bisognerebbe prima di tutto cominciare con interventi rapidi e fattibili... Marino ti ringrazia per consentirgli di appellarsi alle competenze del presidente del consiglio, del parlamento, tutti tranne che lui, con la scusa che tanto come sindaco non può fare niente e quindi... lasciamo pure i dipendenti atac nei gabbiotti e la gente che entra gratis in metro, dai...

Anonimo ha detto...

La differenza è che in GB se viaggi senza biglietto è una cosa PENALE, mentre da noi le multe le pagano solo gli italiani,( e neanche tutti...), di sicuro, agli extracomunitari non li tocca, visto che poi lo stato non li persegue... È come la sanzione ai venditori ambulanti o ai parcheggiatori abusivi. Allo stato delle cose, l' unica sarebbe non far entrare nella metro chi non paga, ma visti i decenni in cui il biglietto non è mai stato chiesto a nessuno, bisognerebbe presidiare le stazioni con l' esercito per tornare alla normalità, per convincere i parassiti che non esiste il diritto a non pagare

Anonimo ha detto...

@12.19 PM

A Londra gli energumeni che controllano gli accessi alla stazione della metro farebbero passare la voglia a qualunque zingaro di farsi il biglietto giornaliero per entrare e rubare, stai tranquillo...
Idem le guardie a Parigi alte due metri che presidiano invece le stazioni ferroviarie... Cominciamo a fare qualcosa di fattibile e immediato invece di parlare di problemi enormi come quello dell'immigrazione clandestina sui quali un sindaco non ha competenze...

Marino si preoccupasse di tutto quello che può fare come sindaco per diminuire i disagi ai cittadini, che le faccende di competenza governativa si affrontano in altre sedi.

Anonimo ha detto...

settembre 15, 2014 12:29 PM

Ma va bene, mettiamoci pure l'esercito a presidiare gli ingressi della metro, invece di far sostare i militari fuori dalla stazione ostiense che non serve a nulla!!!!!!
Vorrei sapere chi cazzo organizza le forze di polizia o l'esercito sul territorio, presidi completamente inutili ovunque ma nei punti in cui servirebbero non ci sono mai!

Samuel ha detto...

Per loro non sarebbe un problema pagare il biglietto. I soldi li hanno… E’ necessaria una riforma della giustizia che ponga fine a tutto questo e anche in fretta. Le voci girano anche tra i furfanti, per questo Roma si sta riempendo di giorno in giorno di questi elementi. Tutto troppo facile e senza rischi. Dove la trovi una città più accomodante della nostra in Europa?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

La differenza è che in GB se viaggi senza biglietto è una cosa PENALE, mentre da noi le multe le pagano solo gli italiani,( e neanche tutti...), di sicuro, agli extracomunitari non li tocca

Anche in Italia se ti rifiuti di pagare la multa per il biglietto e di farti identificare vieni portato in commissariato... basterebbe impiegare meglio le forze dell'ordine e i dipendenti atac (visto che lo sappiamo benissimo che stanno a migliaia imboscati negli uffici) per bloccare a ripetizione anche gli zingari e fargli perdere ore e ore al commissariato con varie scuse per accertamenti e controlli rimandandoli al campo solo la sera...
Vedi dopo che si rendono conto che perdono ogni volta una giornata "di lavoro" se non girano al largo dalle stazioni presidiate...
E poi insomma cominciamo da qualche parte, in tutta Italia vigono le stesse leggi ma la situazione di Roma è aberrante rispetto ad altre città, ci sarà qualcosa che si può fare o no??????

Anonimo ha detto...

Sì Samuel, aspettiamo la riforma della giustizia (ahahahahahahahah!!!!) che nel frattempo gli zingari continuano a entrare e uscire dalla metro senza manco avere il disturbo di pagare il biglietto...
Date ragione a Marino, che deve fare poveretto, senza la riforma della giustizia ha le mani legate, ha ragione lui...

Anonimo ha detto...

considerando il numero di zingari ladri o accattoni che girano sulla metro, se davvero li obbligassero a fare il biglietto per salire almeno risolveremmo il problema del buco di bilancio dell'atac...
e poi non prendiamoci in giro su, se ci fossero controlli all'ingresso il numero di zingari che dovrebbero entrare col biglietto per rubare calerebbe drasticamente, non diciamo fesserie e dai!!!!!

Anonimo ha detto...

Samuel ha detto...
Per loro non sarebbe un problema pagare il biglietto. I soldi li hanno

Sì certo, già me li immagino in fila a comprare ogni mattina il biglietto giornaliero (gli abbonamenti dubito potrebbero farli visto che serve un documento di identità)...
Controllare gli accessi alle stazioni risolverebbe al 90% il problema del pullulare di ladri e scippatori in metro, non siamo ridicoli per favore.

Anonimo ha detto...

la soluzione sarebbe semplice, se solo ci fosse la volontà politica di applicarla : aumentare le pene e farle scontare dal primo all'ultimo giorno !!!

oggi per un borseggio puoi anche essere arrestato 100 volte. Ma se ci fosse una pena di 10 anni, il fenomeno si esaurirebbe. Ed è così per tutto il resto.

In italia chi vive di illegalità e criminalità non viene toccato, ecco perché la feccia immigrata viene tutta qui. Anzi, adesso li andiamo pure a prendere direttamente a domicilio e ce li portiamo in casa.

Immigrazione, depenalizzazione, svuotacarceri...

mettiamoci poi il sistematico linciaggio mediatico ai danni delle forze dell'ordine ed il quadro è completo

che classe politica di merda...

un sentito grazie comunque a polizia e carabinieri che ancora fanno a pieno il loro lavoro per uno stipendio da fame e senza essere difesi da questi politici infami che pensano solo a tutelare immigrati e criminali

in italia si protesta per mille cazzate (vedi l'orsa morta per l'anestetico) e non si scende in piazza invece per difendere l'ordine, la legalità, le nostre frontiere, le nostre città, le nostre famiglie, le nostre forze dell'ordine, le nostre forze armate la stessa sopravvivenza di questo paese ormai invaso da milioni di selvaggi che vengono a comandare a casa nostra e a depredare

dove cazzo è finito un minimo di orgoglio nazionale ? davvero questo paese si è arreso ?

per tornare allo specifico (i borseggi) e dare un esempio di come la gente sia stata lobotomizzata dal buonismo... possibile che in metro quattro merde di borseggiatori possano tenere in scacco centinaia di persone che gli stanno intorno ed uscirne senza nemmeno un graffio ?

allora vuol dire che ci meritiamo tutto ciò e che ci meritiamo questa classe politica fatta di traditori




Anonimo ha detto...

Guarda che io la metro la prendo tutti i giorni, e ho rischiato con un altro utente una denuncia per interruzione di pubblico servizio per aver fermato due zingare ladre.
Ma senza scomodare i massimi sistemi, che nomini tu, non io, ti ho fatto presente che ladri e questuanti non li elimini controllando il biglietto, perché loro fanno il giornaliero. La soluzione, è o carcerarli o rimpatriarli.
Per me possiamo anche trasformare il viaggio senza titolo in reato penale come a Londra, ma non risolvi i problemi che nascono dai Rom.
In ultimo, la tua risposta al mio commento, non è calzante.

Anonimo ha detto...

Anche in Italia se ti rifiuti di pagare la multa per il biglietto e di farti identificare vieni portato in commissariato...
Non mi pare, visto che non ci portano neanche i ladri colti in flagranza di reato... Sarà sempre meglio di niente

Anonimo ha detto...

sono stato tempo fa in un paese europeo e all'uscita del metrò c'era un addetto ad ok per ogni persona che entrava e per ogni persona che usciva, era uno spettacolo vedevo tante coppiette.

Iturbe ha detto...

Premetto che sono contro sia Alemanno, Marino e i Rom.
Non vi permettete di dire che il nostro sindaco non si sta dando da fare per prendersi...consensi

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/09/14/news/gay_pride_gemellaggio_roma-san_francisco-95739663/

Anonimo ha detto...

@12:59 PM

Guarda che io sono d'accordo con te, ma visto che certe decisioni devono essere prese a livello nazionale (e non mi pare ci sia assolutamente la volontà di prenderle, anzi, si fanno solo decreti svuotacarceri e si vanno a prendere i clandestini sulle coste libiche), sto dicendo che bisognerebbe intanto pretendere dal proprio sindaco degli interventi provvisori, parziali, quello che vuoi, ma che per lo meno arginerebbero un fenomeno che ormai ha raggiunto proporzioni assurde e fuori dal mondo.

Non risolvi certo a monte il problema che nasce dai rom, e siamo d'accordo, ma almeno non gli rendi la vita ancora più facile lasciandoli comandare in metro come se fossero loro i padroni delle stazioni.

A prescindere dal problema rom, è inaccettabile che in una città come Roma le stazioni della metropolitana non siano presidiate come accade in quasi tutte le metropoli per questioni di sicurezza che vanno dal ladro fino all'attentatore.
E su questo aspetto il Sindaco potrebbe agire domani se volesse.
Io trovo assurdo che le stazioni siano terra di nessuno in cui puoi essere derubato, aggredito, senza che circoli un solo vigilante a controllare.

Detto questo, lasciami continuare a dubitare fortemente che i rom si scomoderebbero davvero con tutta questa facilità ad acquistare ogni santo giorno il biglietto per poter salire in metro. Qualcuno lo farà, certo, ma il numero calerebbe sicuramente rispetto ad oggi che gli viene consentito di entrare e uscire a piacimento come se fosse terra di nessuno.

Anonimo ha detto...

Scusate ma rom o non rom, clandestini o no, non esiste capitale europea in cui si consenta a chiunque di accedere alla metropolitana senza controllo, o di piazzarsi davanti alle macchinette dove si fanno i biglietti importunando i turisti: verrebbero cacciati a pedate dalla stazione in 5 minuti.
In questa situazione un presidio in ogni stazione diventa necessario, se non altro per non lasciare la sensazione di posti totalmente abbandonati in cui chiunque si sente libero di fare qualunque cosa.

Anonimo ha detto...

Sinceramente tra i vari sindaci che si sono succeduti negli anni non vedo grosse differenze!
La cosa che poi mi sfugge è perché corpi di polizia, impiegati comunali, ecc, ecc con un sindaco dovrebbero essere più efficienti e con un altro no. Ma non sono pagati comunque per fare il loro lavoro?!? Non hanno dirigenti (tra l'altro in esubero) che dovrebbero vigilare sul loro operato?!?

Anonimo ha detto...

Alcuni sindaci sono più tolleranti con i rom perché difenderli significa giustificare i milioni di euro versati alle cooperative e associazioni che "lavorano" per la loro integrazione (cosiddetta ROM S.P.A.)

Marino e la sua giunta hanno approvato in bilancio (luglio 2014) un incremento di 4 milioni di euro dei fondi da destinare alle suddette cooperative.

questo fa di marino un sindaco buono e compassionevole? No. Marino finanzia, con i nostri soldi, cooperative e associazioni che alle elezioni si devono ricordare di lui. Il tutto a detrimento della sicurezza dei cittadini, ovviamente.

paola ha detto...

proporrei alle associazioni tipo "21 luglio" di fare i volontari sulla metro e alle stazioni per dissuadere i loro protetti a esercitare queste attività. Visto che sono volontari, perchè non si danno da fare lì ? Qualcuno li ha mai visti ?? Oppure hanno paura di essere aggrediti a loro volta dai loro stessi protetti???

Anonimo ha detto...

Io trovo assurdo che le stazioni siano terra di nessuno in cui puoi essere derubato, aggredito, senza che circoli un solo vigilante a controllare.
E invece un motivo c'è, e anche ottimo: FINALMENTE CI SONO DEI DIRIGENTI CHE VOGLIONO LIBERARCI DI ATAC MET.RO E TUTTI I PARASSITI IMBUCATI CHE RUBANO UNO STIPENDIO! Stazioni terra di nessuno? Sempre meno fessi che pagano il biglietto, meno introiti, niente soldi dalla regione o dal comune e tra un po' tutti a spasso! Ormai è l' unica soluzione, basta che poi quelli che escono dalla porta non rientrino dalla finestra, e cioè che non vengano riassorbiti in altri posti nella PA.

Anonimo ha detto...

Certo, 12000 dipendenti e non se ne riescono a trovare 100 a presidiare la micragnosa metro che Roma possiede; quindi sto parlando di appena 1% di tutti coloro che prendono lo stipendio dall'ATAC.

Dico io, oltre a guidare autobus, metro e tram, cosa rimane di importante da fare? Ficcare qualcuno a presidiare le stazioni, no? Eppure non e' possibile, tutti impeganti in fondamentali lavori di ufficio, cazzo faranno mai?

A Londra, dove ci sono muri di Berlino e non tornelli, dove devi timbrare sia all'ingresso che all'uscita, ci sono almeno sempre 2 operatori a controllare, in piedi e non nel gabbiotto a leggere il Corriere dello Sport.

Non c'e' volonta !! Gli zincari se ne approfittano, un popolo di coglioni come noi dove lo troveranno mai ?

Anonimo ha detto...

A Parigi ci saranno guardie alte due metri alle stazioni ferroviarie,ma alla metro non ci stanno di sicuro visto che stanno messi peggio di noi ed entrano tutti gratis...(sono tornato da Parigi la settimana scorsa e non lo dico per sentito dire,ho fatto pure dei video)

Anonimo ha detto...

ci vuole uno come mussolini a far piazza pulita di tutti questi rifiuti umani che rubano nelle nostre città..

Anonimo ha detto...

I dipendenti Atac sono i primi ad aver paura. Per questo la maggioranza di loro o non guardano o fanno finta di niente.

Anonimo ha detto...

E' vero. Guardate l'accordo che ha siglato Marino nelle ultime ore a San Francisco. Non c'è più niente da fare. Vive in un altro mondo.
Nel frattempo i commissariati chiudono negli orari notturni...

Anonimo ha detto...

C'hanno paura pure PS e cc figurati i dipendenti ATAC....
Senza scomodare i Rom che alle spalle possono avere vere organizzazioni criminali, fantastico il sedicente vigile del post di qualche giorno fa che senza causa di servizio soprallugo si gira dall'altra parte e sorride pure coi bengalesi venditori abusivi... E VORREBBERO QUELLI DELL' ATAC CHE CACCIANO I ZINGARI AH AH AH!
O QUANDO LI PRENDONO LI INGABBIANO OPPURE È UNA LOTTA AI MULINI A VENTO. E NON DIMENTICATE CHE LE LEGGI CI SONO MA SI APPLICANO IN BASE ALLA NAZIONALITÀ: TUTTI I MINORI CHE MENDICANO E RUBANO POTEVANO ESSERE GIÀ TOLTI ALLE FAMIGLIE, MA CHI NON HA APPLICATO LA LEGGE, PER SCELTA, È IL VERO RESPONSABILE DELLA SITUAZIONE

Anonimo ha detto...

@2:57 PM

Non vado a parigi da qualche anno ma se anche lì iniziano a fare così tanti auguri anche a loro... vedranno quanto ci vorrà poco a far andare la situazione totalmente fuori controllo.
Non a caso in Francia la Le Pen farà il botto alle prossime elezioni... da noi ci sono solo gli strilli inutili della Lega però, che quando va al governo si rifugia sotto le sottane di Berlusconi e da i permessi ai tunisini che sbarcano clandestinamente per poi tuonare contro gli immigrati...
In Francia qualche speranza ce l'hanno ancora, almeno non ti trovi gli Champs Elisee invasi da venditori ambulanti come li vedi a via dei fori imperiali...
E' inutile, una città ridotta come la nostra non esiste.

Anonimo ha detto...

ecco il metodo che propongo io : nessun arresto nessuna denuncia, si prendonosi portano in commissariato e li gli si rompono le mani utilizzando lo sportello della macchina.....tutte e due cosi anche per pulirsi il c.... si devono far aiutare.
40 giorni senza rubare

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa c'entri Marino con le chiusure dei commissariati o con l'ordine pubblico in generale. Si tratta di materia di competenza dello stato, Per queste cose dovrebbe pensarci il prefetto il questore i carabinieri la GDF. Abbiamo il doppio di polizia della germania, quindi non possiamo dire di non avere uomini. Il problema è che sono in ufficio e non in strada. Roma conta 5000 vigili, che non sono poliziotti e non hanno strumenti e tutele, tutti sappiamo che così non funzionano. Per questo dico che è ora di abolire le polizie locali, una parte andrà negli uffici una parte nelle altre polizie. Per aumentare la produttività dei vigili Basta pensare alle frasi di Angeletti, segretario della UIL che sostanzialmente dice che i vigili sono antipatici perchè fanno le multe. In sostanza se fanno il loro lavoro niente rinnovo contrattuale.

Anonimo ha detto...

Al primo commentatore ricordo che il degrado delle stazioni, vedi assenza degli addetti, è iniziato proprio con il precedente sindaco.
Ci sono stati periodi di abbandono totale. Ed il sindaco era proprio Alemanno. Sotto di lui si sono riempiti gli uffici delle municipalizzate e quindi di gente che non era e non è operativa sul campo..
Quindi non buttiamola sempre in politica con quello di prima che era meglio di quello di adesso. Il livello è stato e rimane basso.
Considerando che alla sporcizia ed al degrado concorrono non solo i politici ma anche i cittadini con i loro comportamenti.

Anonimo ha detto...

@paola settembre 15, 2014 2:10 PM

se quelli di 21 luglio sono volontari io dopodomani scendo in campo a fianco a totti contro il cska

Anonimo ha detto...

La metro di roma (minuscola !) ha 52 stazioni secondo wikipedia. 2 agenti di polizia per stazione fanno 104 agenti. 4 agenti invece, 208.

Possibile che non ci sono 208 unita' tra vigili, polizia, carabinieri e finanzieri da mettere FISSI nelle stazioni? Io non ci credo.

Perche' poi la domenica allo stadio ne vedi un esercito belli pronti nei loro blindati a fumare e mangiare il panino, tanto ormai non succede mai piu' niente alle partite tranne un paio. Pero' tutte le domeniche si trovano, gli altri giorni della settimana no.

Qualcuno mi deve spiegare questa cosa.

Anonimo ha detto...

E bravo angeletti della UIL, se il metro per i rinnovi contrattuali è la simpatia, chissà quanto dovremo dare ai comici. Quanto ai vigili, stando al capo della UIL non siete simpatici perchè fatte le multe, pertanto, da oggi se volete il rinnovo del contratto niente più multe, fatele fare un pò anche ai simpatici.

Anonimo ha detto...

E' ora di scendere in piazza a protestare e dire BASTA !! Ma cosa aspettiamo ancora ?!?!

seppia ha detto...

Bisogna utilizzare i reparti operativi di Marina e Esercito vedi che poi passa la voglia.

ShareThis