Luigi Nieri e la difesa dei vu cumprà. Ovvero un vicesindaco di cui vergognarsi. Ancora

14 agosto 2014


Il vicesindaco Luigi Nieri ha superato il limite. In realtà lo aveva già superato prima di oggi, impunitamente. Lo aveva superato quando, ad esempio, alla comparsa di un cartello indifendibile negli uffici dell'assessorato all'Ambiente (cartello portato alla luce da Roma fa Schifo, poi ripreso da molti giornali) invece di andare a cercare il responsabile e punirlo come si conviene (il buon Nieri è assessore al personale del Comune di Roma, il centro di costo - sul personale - peggiore in Europa), disse che in fondo si trattava di una "goliardata". Ma a questi goliardi, aveva omesso di sottolineare, lo stipendio lo paga chi versa ogni mese le tasse: come vedremo in seguito chi paga regolarmente le imposte, tuttavia, non è considerato in target con l'elettorato nieriano. Lo aveva superato quando venne intercettato mentre rassicurava una occupante abusiva indagata che coi giudici ci avrebbe pensato lui a "forzare la mano" in Tribunale. Una cosa agghiacciante che se fosse capitata a un qualsiasi esponente di un'altra parte politica avrebbe rappresentato uno scandalo assoluto, ma quando si tratta di Sel tutto è scusato e scusabile. A tutto si trova una giustificazione stracciona e terzomondista. Benaltrista. 

Un partitino che non esiste più attualmente. Che tuttavia un anno e mezzo fa, quando ancora esisteva, aveva a livello nazionale poco più del 3%, ma a Roma il 6%, il doppio. Una anomalia assurda fatta di queste cose. Di queste connivenze delle istituzioni con il racket delle occupazioni, ad esempio. Una cosa vergognosa e ignobile. Un insulto continuo a tutti i cittadini che si spaccano la schiena per pagare affitti, mutui, bollette, utenze, tasse. Contro di loro tutta una fascia di cittadini che non pagano nulla, che hanno tutto servito, che sono intoccabili, che quando hanno qualche magistrato che vuol vederci chiaro sui loro raggiri e ricatti hanno dalla loro un vicesindaco che si adopera per aggiustare le carte e se ne vanta al telefono. Uno sconcio inenarrabile che in qualsiasi paese occidentale farebbe scoppiare una guerra civile e mezzo. Qui tutti tranquilli.

Ieri Luigi Nieri, il vicesindaco della capitale d'Italia, si è superato una volta ancora. Strumentalizzando il fatto che il Ministro degli Interni abbia presentato la sua iniziativa contro il commercio ambulante parlando di vu cumprà (non c'è alcunché di razzista in questa parola, diciamolo chiaro senza dovere intavolare una disquisizione lessicale), ha vomitato tutta la sua bile contro chi sta cercando di stroncare un traffico illegale che umilia il made in Italy, rende le nostre spiagge e le nostre strade luoghi infrequentabili (tra l'altro solo da noi, solo in Italia), sfrutta poveri schiavi e ingrassa mafie e camorre. 

Il solito buonismo d'accatto, sempre pronto a difendere l'illegalità, l'intrigo, il racket, l'illecito a danni di chi si comporta bene. Ai danni di chi vorrebbe vivere in un contesto di rispetto, di legalità, lontano da violenze, prepotenze e degrado. Un buonismo che ormai tutti hanno individuato come una delle cause principali del nostro disagio, del nostro impoverimento, del declino del nostro sistema paese. Della violenza crescente e dello sguardo spento e vuoto dei nostri concittadini. Il vicesindaco della capitale del nostro Paese ha consegnato il suo sdegno alla propria pagina Facebook con una retorica che non indigna neppure più, fa solo e direttamente schifo come deve fare schifo chiunque quando, strumentalizzando il disagio, il dolore e le difficoltà, lavora per difendere, contestualizzare, legittimare l'illegalità, il sopruso. Cosa ha detto Angelino Alfano? Ha detto che gli italiani sono stufi dei vu cumprà a tal punto da non poterne più. E ha detto, per una volta nella sua discutibilissima carriera politica, la vera verità. Punto. Secondo noi, come avviene in molti paesi europei, i migranti che arrivano in Italia devono poter lavorare in finanza, nel commercio, nel terziario avanzato, nelle tecnologie, nei servizi di qualità, nell'alberghiero, nella ristorazione, in borsa, nelle università, diventare professori di liceo o medici in una clinica. Secondo Nieri, invece, devono continuare a stare in spiaggia chini sotto al sole, sfruttati dai Casalesi. E guai a chi considera questo un problema, perché i problemi sono sempre benaltri (e attenzione perché il benaltrismo è un altro tumore, quasi grave quanto il buonismo).  Così da generare disagio, sciatteria, povertà diffusa. Perché se non c'è disagio e povertà poi chi diavolo vota Sel?

La risposta, meglio di qualsiasi altra, l'ha data il sindacato della Polizia Municipale di Roma: "Dalle parole di Nieri si capisce perfettamente perché Roma è ridotta in questo modo ed è piena di ambulanti abusivi". Tra i mille ricatti entro i quali Ignazio Marino si è costretto con le sue stesse mani c'è anche questo. Il partitino massimalista dei nostri stivali che obbliga il sindaco a tenersi un vice che difende, non appena può, l'illegalità. Mortificando chi si farebbe in quattro pur di non uscire dalla legalità. Mortificando chi, pagando le tasse fino all'ultima, contribuisce al suo stesso stipendio, erogatogli affinché garantisca il rispetto delle norme uguali per tutti, non perché aggiusti i decorsi giudiziari per i suoi amici fuorilegge. Il ricatto è evidente: metti nella squadra di governo qualcuno che possa dialogare coi "movimenti", caro Ignazio Marino, altrimenti ti troverai alla giugulare tutti i movimenti con la loro violenza, la loro sopraffazione, la loro prepotenza. Ma come si chiama questo se non ricatto? In una città normale i furfanti dei movimenti, gli allibratori delle case popolari, i fuorilegge che assegnano un tetto in cambio della presenza garantita alle manifestazioni del partito, i farabutti che rubano immobili pubblici e privati facendone mercimonio per tornaconto economico, politico o di potere vengono perseguiti dalla magistratura, non viene dato loro un riferimento istituzionale affinché non facciano troppo casino e se ne stiano buoni.

Trovateci un solo vicesindaco di una sola altra capitale europea pronto a condividere la raccapricciante impostazione ideologica e la vergognosa posizione politica di questo personaggio. Trovatecene solo uno pronto a sottoscrivere questo modo di pensare e se ce le trovate facciamo il fioretto di chiudere questo blog!

Ambulantato abusivo e occupazioni sono le formule più luride di sopraffazione e violenza. In entrambi i casi v'è dietro - come succede sempre quando l'illegalità trionfa - un racket vergognoso, illegale, criminale. Roma Capitale ha un vicesindaco che le difende, un vicesindaco che combatte chi vuole tentare - in un modo o nell'altro - di chiudere queste pagine buie. Roma Capitale ha un vicesindaco che chiama, come l'ultimo dei liceali, "noia borghese" l'impegno di ciascuno a perseguire la legalità. Roma Capitale dovrebbe immediatamente sostituire il proprio vicesindaco. In caso contrario resta la nostra ferma richiesta, come unica alternativa possibile, del commissariamento governativo di questo ente. 

(Ecco la pagina Facebook ove potete lasciare direttamente a Nieri il vostro parere)

46 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Si chiama provincialismo italico. In tutto il Mondo civilizzato aiutare i deboli significa innanzitutto far rispettare le regole scritte nella Costituzione e nel codice penale.

Solo in Italia esiste questa visione stracciona post sessantottina secondo la quale il "fai come cazzo ti pare" sembra essere l'unica modalita' per essere vicini ai deboli e ai piu' svantaggiati, ammesso che i suddetti lo siano veramente.

Anonimo ha detto...

Questo essere immondo di Nieri è l'utile idiota dei Casalesi che a Roma lucrano sui vucumprà. Ed il comune di Roma, tramite Nieri, continua a fare arricchire la camorra.

Odio la camorra. Odio Nieri.

Un napoletano

Anonimo ha detto...

Cosa offriamo a questa gente: illegalità giustificata.
Politici anni luce distanti dai problemi quotidiani e cittadini infastiditi continuamente da gente che, essendo sempre di più, vive in condizioni sempre più disperate ed estreme. Pertanto è costretta ad essere più aggressiva per poter sopravvivere in quanto sfruttata.
Ma c'è bisogno di tutti questi ambulanti in una città senza regole ridotta ad un suk permanente?
In questo contesto Alfano ha centrato il problema. E non è cosa di tutti i giorni visto il personaggio.
Ormai abbiamo una bomba ad orologeria che prima o poi scoppierà. Continuiamo a tenere la testa sotto la sabbia e facciamo i buonisti senza senso continuando a far spaccare la schiena a questa gente.
D'altronde questi sono i nostri politici e questo è quello che ci meritiamo.
Intanto Renzi va a salutare il Papa che parte ed il Pil diminuisce sempre di più.
Ormai siamo senza speranza ed ostaggio di chi vuole fare come meglio crede infischiandosene delle regole.
Continuamo a pagare le tasse più altre d'Italia e siamo costretti a leggere il cartello che è nella foto con i soldi che i cittadini onesti versano nelle casse comunali per pagare questi impiegati comunali.

Anonimo ha detto...

Per nieri gli immigrati devono fare i vu cumprà agli ordini delle camorra. A pensar male si fa peccato ma siamo sicuri che questo criminale politico sia soltanto un ingenuo e che non abbia strani collegamenti?

D'altronde in un posto come il Comune di Roma non ci sarebbe da stupirsi che qualcuno abbia legami con la camorra che gestisce i vu cumprà.

Anonimo ha detto...

Ma lo scienziato autore del cartello è parte di chi protesta per l'indennità accessoria?Inorridii un pò quando venni a sapere che nella marina militare turca erano ancora in vigore le pene corporali quali lo stare in ginocchio sui ceci, però..chissà..magari..
Ah..quando c'era il papa re..le teste a castel s.angelo..eheh si scherza eh?come no..

antonio ha detto...

Una domanda semplice semplice: ma non si può fermare tanto il dettaglio quanto l'ingrosso? Sarò pure buonista ma a me questi disgraziati che portano KG (quintali) di roba sulle spalle fanno pena. Sarei anche d'accordo a bloccarli come dice il buon Angelino, ma poi lo stesso Angelino mi assicura di chiudere tutte le fabbriche di falsi tenute da Italiani che sfruttano altri poveri cristi per produrre (o importare) questa paccottiglia? Non capisco perchè si debba litigare su cosa sia meglio fare...facciamo entrambe le cose.
CHE PAESE DEL MENGA. (cmq questo assessore è effettivamente impresentabile)

Anonimo ha detto...

I soliti razzisti fascistoni del cazzo. Non esiste nessuna camorra. Esiste invece da sempre una deriva fascista a Roma, colpa principalmente di questo blog.

Una settimana fa dei fanatici del vostro blog mi hanno assalito e aggredito. Con l avvocato ho valutato se presentare denuncia pure verso il blog e ormai ho deciso: domani ci denuncio.

Faccio un appello: che altri si uniscano a me con denunce e querele. Questo blog va chiuso w tutti i fascisti arrestati.

Anonimo ha detto...

L'ingrosso è prodotto in laboratori disseminati in Napoli e provincia, dove la camorra controlla il territorio metro per metro. Chiudono un laboratorio ne aprono altri cento. L'unica maniera per sottrarre linfa alla camorra è liberare i vu cumpra schiavizzati dall'organizzazione criminale.

Un napoletano

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9.44, ahahah a Roma deriva fascista. Vai a Londra, Budapest, Belgrado, Madrid. per come fanno rispettare le regole ti sembrerà di stare nel terzo reich. Questo buzzurro confonde rispetto delle regole e della legge con il fascismo.

Anonimo ha detto...

L'ennesima conferma che al momento Amministrazione Marino e movimenti "antagonisti" (centri sociali, movimenti di lotta per la casa, associazioni) sono al governo di questa città. Chi si dichiara "antagonista" al potere ci fa affari d'oro e si fa elargire finanziamenti per manifestazioni e concerti...e noi poveri stronzi a subire tutto, ogni giorno, il declino di questa città miserabile...Qualcuno era Comunista, diceva Giorgio Gaber, e noi tutti vecchi militanti di sinistra negli anni 70 ci commuovevamo, pensando a quanto era positiva la nostra cultura...i comunisti di oggi invece hanno fatto una bella scelta paracula, la scelta di governare come e peggio della DC delle stragi...complimenti compagni, per l'ideale che avete realizzato!!!

Anonimo ha detto...

Napoletano ma dove stavi fino a qualche giorno fa' ? Tu sei un altro flop di questo blog! Un napoletano che abita a Milano e rompe ai romani. Sto napoletano somiglia Bat, solo che Bat era almeno de nascita de Roma. Vabbe' che sto napoletano fa a cacca Roma e pure Napoli, ma a Milano ve indottrinano? Ma dai tu sei solo un flop del blog sicuramente!

Anonimo ha detto...

se non sbaglio qualche giorno fa anche il Premier Renzi in una intervista al Finacial Times parlò dell'assurdità delle lobby a Roma e del loro intreccio con la politica. TUTTA, destra e sinistra.

Anonimo ha detto...

e le roulotte del sant'egidio..col cartello non parcheggiare vicino la porta.. eventualemnte chiamare il seguente cellulare..ah si una era abitata, dalla parti del gianicolo da un indiano che, infastidito dall'autoradio, diede una cacciavitata ad un ragazzo uccidendolo (ma si.. era un coatto romano..a che serviva?). Stanotte la signora di sopra alle 2330 ha fatto pulizie con l'aspirapolvere..devo rimediare una chiave 50 da meccanico navale o chiamo l'indiano?

Anonimo ha detto...


Non e' la prima volta che Nieri difende l' illegalita' dilagante ma d' altronde si sapeva benissimo che l' abusivismo dilaga perche' e' protetto politicamente da precisi partiti politici come appunto SEL, uno pseudo-partito che esprime tutta la sub-cultura ipocrita e lassista della cosidetta sinistra italiota.

Nieri si dovrebbe dimettere ma non lo fara' mai, Roma e' uno schifo grazie a questa gente, mi chiedo quanto dovremo sopportare ancora prima di cacciare via questi politici.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

La sete di libertà

"Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui, che i giovani pretendano gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi, e questi, per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani. In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia."

Platone

Anonimo ha detto...

Andrea Rossi, sei troppo buono. Chiedo: Come mai Sel governa anche a Milano, Firenze, Salerno, Torino, Bari ma in quelle città ci sono un millesimo di vucumprà e di abusivismo che c'è a Roma? Qui gatta ci cova. Qualcuno nel Comune di Roma, forse tanti (o tutti? chi più colluso, chi meno) incassa bei soldoni dai Casalesi.

Marco ha detto...

@Antonio A chiunque abbia un minimo di umanità fanno pena, ma impedirgli di vendere non con interventi spot ma sistematicamente, presidiando i centri storici e le spiagge a livello nazionale, significa arrecare un danno da milioni di € ogni giorno alla criminalità organizzata. Il resto so' chiacchiere.

Per quanto riguarda Nieri, non è così stupido o così ingenuo, il suo messaggio su FB va letto tra le righe: "So benissimo che dietro agli ambulanti c'è la camorra, spero che un domani la camorra si ricordi che io l'ho sempre difesa e non le ho mai rotto le scatole".

Stefano ha detto...

Sono perplesso. Lungi da me difendere l'altrimenti indifendibile Nieri, quello che scrive mi sembra proprio "prendiamocela con la mafia che c'è dietro", che è esattamente quello che questo blog dice da sempre. Quindi? Cosa c'è che non va?
Certo, c'è una critica insensata all'uso della parola vucumprà (che non è razzista, è semplicemente un po' troppo popolare per essere pronunciata da un Ministro), una critica che riesce addirittura a utilizzare concetti come "noia borghese", roba da marxismo anteguerra.
Ma a parte questo, il resto dell'intervento di Nieri riflette le battaglie di Romafaschifo. Ripeto, qual è il problema stavolta?

Marco ha detto...

@Stefano
il problema è che avversare ogni provvedimento concreto dicendo "perché ve la prendete con x invece che con y" (o la variante romana "i probbblemi so' artri") è la classica procedura messa in atto dai mafiosi e dai loro amici perché alla fine non si faccia niente.
È la storia di Roma e dell'Italia, non mi invento nulla.

Ripeto, impedire agli ambulanti di vendere danneggia concretamente la camorra, quelle di Nieri invece sono chiacchiere che alla camorra non dispiacciono affatto.

Anonimo ha detto...

Chi conosce da anni luigi nieri e il suo operato sa benissimo qual'è la sua storia e le sue azioni.
Un faccendiere che insieme ad altri personaggi loschi della capitale ( vedi luigi di cesare, detto gegè) spartisce e guadagna da feudi e feudatari. vicesindaco rappresentativo, in continuità con i malfattori che lo hanno preceduto.

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 12.49. Conosco anche io che giri frequenta il Nieri. Viene considerato "ingenuo". Gli ingenui siamo noi a credere che lui sia un ingenuotto che si irrita per l'utilizzo delle parole. Quello, in questo momento, si starà facendo tante risate alla faccia nostra, stappando la solita bottiglia di Cristal con un Casalese in qualche mega villa del boss.

Anonimo ha detto...

Ma se siete certi, lo dico in primis a RfS, che esponenti comunali e di altra qual si voglia istituzione compiono reati perche' non li denunciate agli organi preposti?

Anonimo ha detto...

Casalese= Abitante di casal di principe.

Boss significa capo. E' un termine neutrale. Non è reato bere Cristal. Quali reati?

Anonimo ha detto...

Non sono un fan di Nieri, ma ha detto una cosa sacrosanta, è inutile far correre i vigili dietro a questi disperati, andiamo a cercare le centrali criminali che li riforniscono e li sfruttano. Tutto qua.

Anonimo ha detto...

1.09 pm, non ho capito nulla di quello che ha detto

Anonimo ha detto...

Roma non è solo dei romani ma di tutti gli italiani che dal mio punto di vista hanno il sacrosanto diritto di commentare. Se vuoi spiegami perchè un campano o un lombardo non può commentare la merda chè c'è nella loro capitale?

Anonimo ha detto...

tra l'altro Luigi Nieri insieme a Fabrizio donati, vicepresidente del municipio 4, èinquisito e indagato.
I due malfattori, insieme ad altri personaggi della loro risma, chiedevano soldi alle famiglie bisognose per far si che potessero prendere una stanza o altro in una delle numerose occupazioni presenti nella capitale. Luigi nieri è sì una persona che lucra sulle disgrazie altrui, poi, siccome fa parte di un partito che ( solo a parole) si dice tollerante , fa questi post su facebook dove lui appare come una specie di nelson mandela dei noantri. Come ho già detto, guardate CHI E' luigi nieri, dimmi con chi vai e ti dirò chi sei

Anonimo ha detto...

Nieri e' un grande. Sta togliendo i soldi a quelle merde dei vigili.

Anonimo ha detto...

Luigi Nieri è sicuramente furbo. Lo dimostra recitando il ruolo dell'amico degli immigrati, in realtà, volente o nolente, è compagno di merende dei negrieri che li sfruttano.

Nieri è un personaggio da non banalizzare, la cui furbizia è da non sottovalutare. Perché una cosa che non manca ai camorristi ed ai loro amici è la furbizia. Ci mettono nel sacco quando e come vogliono.

L'ultima cosa da fare è cadere nel suo tranello. Accusarlo di essere uno che crede agli asini che volano, ovvero uno che si offende per l'utilizzo del termine vu cumprà.

Da napoletano ne ho conosciuti tanti a Napoli di questi abili dissimulatori.

C'era il mercato delle sigarette di contrabbando. Tanti politici napoletani difendevano lo spaccio delle bionde perché in fondo, i venditori erano "povera gente" che dovevano campare. Ed intanto i clan camorristici si arricchivano con il contrabbando.

Come guadagna la camorra? Innanzitutto corrompendo i politici. Per cui cosa c'è di meglio per un politico unto che recitare la parte dell'ideologizzato caritatevole verso gli ultimi? In realtà è un lupo famelico, ansioso di spartirsi il bottino con i clan.

Per la cronaca, il contrabbando di sigarette è tornato fiorente a Napoli, così come la coltivazione abusiva delle cozze nel porto, tra gli scarichi fognari, la situazione di degrado socio-ambientale che scatenò il colera è uguale ad allora. Perché non torna il colera a Napoli? Per caso, potrebbe tornare già domani mattina.

I panifici abusivi della camorra, continuano a vendere pane sottoprezzo, cotto con legna di scarto e contenente solventi.

Questa è la camorra. Un vero incubo che inquina tutto, anche i rapporti sociali. Il suo prosperare sarebbe impossibile senza connivenza e collaborazione della politica di vertice.

Il mio comune natio in provincia di Napoli è pieno di camorra che gestisce ogni cosa. Ci sono tanti Nieri dalle mie parti

Un napoletano

Anonimo ha detto...

Ma quando a finisci co sta farsa.
Un napoletano

Anonimo ha detto...

Nieri dice di andare a sconfiggere la camorra piuttosto che i vu cumprà.

Breaking News: Per chi non se ne fosse accorto, la camorra non verrà mai sconfitta.

Ergo in concreto la camorra, secondo Nieri, deve continuare a guadagnare schiavizzando i vu cumprà, da qui in eterno. Ottima visione politica la sua.

Anonimo ha detto...

1.49 pm, il patriota anonimo che prende le difese del napoletano anonimo e di tutti gli anonimi italiani, ma ca e' nu blog serio o nu teatrino ndo se fa na sceneggiata? E fatte na' casa tua io nun poss mett becc e sta a parlia' pcche' in a cas tua io nun c stc ad abita' e non sac che succed. Ma ca' nn e' question d napoletan milanese o roman, ca' s st a fa' a sceneggiata solo che non c sta' ne o zappator e ne u barcarolo.

Anonimo ha detto...

Da comunista mi vergogno profondamente del sig. Nieri.

Anonimo ha detto...

Ebola is coming

Anonimo ha detto...

al COJONE che parla di Roma che sta diventando fascista, faccio notare che IO che sono da sempre e da generazioni Comunista, mi sono rotto il cazzo di vedere questa mia città cosi' in disgrazia per colpa di bande di barbari lasciati liberi di fare quel che vogliono. Gente come Nieri dovrebbe essere presa a calci in culo perchè incompetente e in odor di collusione con la criminalità..... Se poi dici che a Roma non esiste la camorra, dimmi i Casamonica chi sono e chi li copre e tutte le altre criminalità chi le copre? Sei un Cojone anche quando dici che ''domani'' vai a fare denuncia... a Ferragosto chi denunci?Cojone !!

Anonimo ha detto...

Sempre più d'accordo con chi dice che Marino non avrebbe dovuto allearsi con SEL, visto che per battere Aledanno sarebbero bastati anche i soli voti del PD (e meno male che almeno non s'è alleato coi rifondaroli).

Anonimo ha detto...

non so se l' hai notato, ma alcuni personaggi, in casi di acclarata colpevolezza di terze parti, possono intervenire in un procedimento penale, forzare la mano coi giudici, e cambiarne gli esiti. Quale privato potrebbe disporre di risorse e mezzi per dirigere un attacco frontale contro chi va in giro a fare magheggi, fino a manipolare direttamente i processi? Le persone "normali" se possono si fanno i fatti loro ma in media pagano delle tasse per: polizia, carabinieri, gdf, polizia di Roma capitale, magistratura ecc. Non sarebbe più. Interessante capire questa astrusa miopia per cui chi è preposto certe cose non le vuole vedere?

Anonimo ha detto...

Ma la storia di forzare la mano col giudice è vera?!?!

Anonimo ha detto...

@5.52 PM, Non hai tutti i torti come discorso generalizzato ma bisogna pur decidersi nella vita, prima o poi, cosa si vuol far da grandi. Volete continuare a stuzzicare ad oltranza, diciamo istigare, nella speranza che qualcuno vada a combattere al posto vostro ( poi attribuirsi eventuali meriti perche' ne avete semplicemente parlato, vedi l'esaltazione che si nota nelle traccie dei vari argomenti ) o volete assumervi le responsabilita' di quello che dite e mettervi in discussione o addirittura volete solo blaterare? Tu parli di persone normali che non si metterebbero in discussione ma quelle non si permetterebbero neanche di inserire argomenti che accusano cosi' apertamente tutti come vien fatto, dall'inserimento dell'argomento, su questo blog. Permettimi di dirlo ma i conti non tornano.

Romamia ha detto...

Per l'anonimo dell 1.11 Le centrali criminali che riforniscono i vu cumprà le stanno cercando, guarda caso ne hanno trovata proprio una l'altro ieri a napoli.
Concordo con l'anonimo dell 1.49. Visto che si parla della capitale, salvata dalla bancarotta con i soldi di tutti gli italiani, tutti gli italiani hanno diritto di critica.
Su sto Nieri è meglio calare un velo pietoso. Non capisco chi possa rappresentare uno eletto in partitino ridicolo per governare la capitale d'Italia. Questo è proprio un paese di merda.

Anonimo ha detto...

Sembriamo un disco rotto! Ma che aspettiamo? Ormai iniziamo ad essere tanti. E diciamo sempre, dovunque e comunque le stesse cose: chiediamo una cosa sola: rispetto delle regole che a Roma non esistono più! Passando alle questioni burocratiche, perché non ci rechiamo da un notaio, depositiamo il nome del nuovo movimento (Roma Fa Schifo) insieme al suo obiettivo politico e ad un logo personale. Per fare ciò basta essere in tre (e noi siamo molti, molti, molti, ma molti di più), per rappresentare le cariche istituzionali previste dalle legge italiana: quelle di Presidente, Segretario Politico e Tesoriere. Poi si apre una partita IVA e si chiede l'iscrizione alla Prefettura, indispensabile se si vuole partecipare alle elezioni. Tutto ciò affinché le nostre PAROLE possano assumere VALORE trasformandosi in FATTI! Dimenticavo leggiti la TEORIA DELLE FINESTRE ROTTE

Anonimo ha detto...


La CONCORRENZA SKEALE di queste centinaia di migliaia di Venditori Abusivi (non vittime, MA PERSONE perfettamente consapevoli del ruolo che hanno in questa catena di illegalità) hanno portato alla chiusura di decine di migliaia di piccoli negozi regolari e SOPRATUTTO hanno contribuito alla chiusura di migliaia di piccole e medie imprese italiane che non potevano rifornire questa illegale catena di distribuzione delle Merci.
Decine di miliardi di euro OGNI ANNO non vengono versati nelle casse dello Stato ( e in quota parte anche in quelle di Roma) per il mancato pagamento di IVA, IRPEF e di centinaia di altre tasse e imposte, per non parlare dei mancati versamenti dei Contributi INPS.

Questo Esercito illegale di predatori ben organizzati che agisce alla #LuceDelSole va fermato al più presto prima che sia distrutte completamente le regole di convivenza civile del ns amato Paese

@dottopav

Anonimo ha detto...

Capisco però il problema è che i soldini a roma arrivano anche da altre regioni per mantenerla, che roma non è uno stato autonomo ma è italiana di tutti gli italiani. Che all'estero passo da italiano sporco e corrotto anche se non sono romano. Il teatrino mi sembra (scusi se mi permetto) che lo stia facendo lei scrivendo in dialetto e ragionando in modo provinciale.

Anonimo ha detto...

L'Italia è il paese delle contraddizioni e dell'autolesionismo. Lo dimostra l'immigrazione senza regole, i delinquenti per le strade in quanto non si riesce a rispettare un parametro metrico (le celle troppo piccole (ci manderei quelli di Bruxelles)) e ogni nostra azione permeata da un "buonismo" e da menefreghismo. Abbiamo chiamato gli spazzini operatori ecologici, i ciechi non vedenti, le guardie carcerarie agenti di p. penitenziaria, gli invalidi portatori di handicapp e si potrebbe proseguire a lungo, chissà cosa si inventeranno per i vu cumprà. Il nostro è un paese in cui il degrado civile e culturale sta facendo breccia, è tutti, in parte, siamo responsabili. Le enormi capacità di comunicazione, si pensi a facebook, twitter, per citare quelli più noti, in certi casi, anziché essere portatrici di conoscenza, cultura e solidarietà stanno diventando autostrade del degrado, dove il senso civico, la solidarietà ed il rispetto degli altri vengono quotidianamente schiacciati sull’asfalto.
C'è molto da riflettere, specie quando si entra nella cabina elettorale. Purtroppo il panorama politico è tra i peggiori. Non si vota quello che potrebbe avere le tue idee ma quello che ti fa meno schifo. La speranza? Che qualcuno rinsavisca, dopo esserci portati a casa oltre 100 mila clandestini, che costeranno alla comunità (assistenza sanitaria, assistenza sociale, scuole, pensioni, carceri, danni al patrimonio ed alle persone .....) ognuno non meno di 60 mila euro l'anno e porteranno alle casse dello stato zero contributo, pare che anche il ministro dell'interno abbia capito che è ora di fermare i traghetti della marina dalla Libia.

GIBRIL ha detto...

il signor VICESINDACO di ROMA appartiene ad un partitello che ottenne solo il 6% dei voti e che è riuscito a far eleggere come Presidente della camera , quella sempre ingruganata Sora Boldrini amica solo di extracomunitari, clandestini e sempre contro gli ITALICI ( N.B . italiani adesso si diventa recitando anche malamente,in ghellabia lui e in burka le sue gentili signore, una formuletta davanti al Sindaco)

Anonimo ha detto...

Il "Favoloso Mondo di Fata Boldrina!"


Trammy

ShareThis