Il nostro video sui Fori Imperiali infestati di ladre minorenni sui telegiornali di ieri. Continuiamo a raccontare una città divorata dal degrado

30 agosto 2014

Non possiamo fare altro: provare a raccontare ogni giorno, con prove documentate (foto, video, testimonianze dall'interno), la situazione di assoluto degrado e di perdita di controllo totale in cui versa la capitale d'Italia. Infatti solo riconoscendo le cose che stanno succedendo come "gravi problemi" (gravi problemi!!!) allora si potrà pensare a come risolverli. Eh già perché fino ad oggi molte persone si sono prodigate a dire che ciò di cui parliamo non è un problema o che, come ti sbagli, il problema è "benaltro". Continuando a documentare, continuando a produrre materiale interessante per testate giornalistiche italiane e internazionali, lavoriamo grazie al vostro contributo (anche il video ripreso dai TG è frutto del lavoro di un nostro anonimo ed eroico lettore) per porre il problema. Per costruire una narrazione attorno alla città di Roma che, evidenziando una situazione allucinante, contribuisca un giorno a risolverla. 

16 commenti | dì la tua:

Luna ha detto...

"il tempo di una denuncia e tornano subito al lavoro"

ma come è possibile???????

Mi sembra che funzioni alla perfezione soltanto il sistema sanzionatorio e il sistema fiscale che colpiscono il cittadino medio e i turisti obbligati a pagare la tassa di soggiorno se si recano in un hotel che opera legalmente... a buon intenditor poche parole...

Anonimo ha detto...

Nella nostra società deve aver paura del sistema burocratico/giudiziario solo chi ha dei beni materiali da perdere, gli altri possono tranquillamente fare quello che vogliono. Concordo anche con altri sul fatto che questo non debba essere una scusa per le forze dell'ordine per non compiere il loro dovere. Sono pagati e mi risulta bene, specie con la crisi attuale dove il posto fisso è una chimera, per fare il lavoro di prevenzione e repressione. Cosa succede dopo un arresto o un fermo è un'altra cosa, è compito di un'altra istituzione (i magistrati) che prima o poi, speriamo il prima possibile, dovrà rendere conto del suo operato. Se non si è d'accordo su questo siete pregati di trovarvi un altro lavoro, la gente vi paga non per accampare scuse ma perchè interveniate quando vengono violate le norme. Se tutti abbiamo un alibi per voltarci dall'altra parte l'italia è veramente finita.
Domenico - Latina

Anonimo ha detto...

Concordo al 100% con domenico di latina.
Le forze dell'ordine sono pagate per svolgere il loro lavoro, di quello che decidono i magistrati dopo i loro fermi o arresti non gli deve interessare e non può diventare una comoda scusa per non svolgere il loro mestiere.
Anche perché in caso di cittadini normali non mi pare si facciano scrupoli a svolgere il loro lavoro anche con zelo eccessivo in certi casi... (come pestaggi o fermi che provocano lesioni a volte perfino mortali...e mi fermo qui per carità di patria).
Quindi basta assolvere anche le forze dell'ordine. La base di uno stato di diritto non può essere la discrezionalità di polizia e carabinieri a intervenire a seconda di quello che succede o meno dopo il fermo... è un principio assurdo.

Anonimo ha detto...

Senza la certezza della galera , questi esseri repellenti non si fermeranno mai.
e nemmeno e' sicuro che la galera basti.
in Romania li riempiono di botte;
dicono sia l'unico sistema che capiscono.
in effetti menare le mani e minacciare e' il loro modo di esprimersi.
un sistema civile ci sarebbe : non dargli tregua , controllarli continuamente , allora , forse , si danno una calmata .
,a questo vuol dire lavorare molto e assumersi le proprie responsabilita'.
Roba seria , insomma.

cenzino

Romamia ha detto...

Non dare tregua, stare addosso, controllare di continuo queste persone vuol dire costi e comunque disagi per i cittadini, senza sottovalutare che continuano ad arrivare a frotte. E' un'invasione barbarica.
Io avrei una soluzione più radicale. Espulsione. Non hanno lavoro, non hanno recapiti, non hanno documenti,non hanno doveri, delinquono. Che ci stanno a fare qui? Fuori dalle palle senza se e senza ma.

seppia ha detto...

Sarà solo retorica, ma fuori fuori fuori fuori dai coglioni tutti basta.

Anonimo ha detto...

Basta! Hanno stufato tutti questi parassiti.

Anonimo ha detto...

Anche le quattordicenn ed il tempo di una denuncia e stanno fuori....?

Sono i genitori delle quattordicenni che devono andare al gabbio, lo vogliono capire i signori magistrati ????

Qui c'e' schiavismo, sfruttamento di minori a fini criminali....

I GENITORI DELLE ZINGARE MINORENNI DEVONO FINIRE IN GALERA !!!!!!!

Antonio ha detto...

Come ho sempre pensato e detto in italia, o almeno a Roma, la legge è part time: Martedi pomeriggio sì, mercoledi dalle 8 alle 10 si, Givedi dalle ore 13 alle ore 15:30 si, il weekend a volte sì e a volte no. E poi, noi semplicissimi cittadini conosciamo i problemi (li viviamo quotidianamente in person),mentre al comune s'informano dai mass media SE trovano il tempo. Poi, non parliamo delle forze dell'ordine: non lo sanno neanche loro cos'è legale ed illegale per le strade, almeno è quello che si evince quando li vedi passare e NON FANNO nulla...anzi fanno finta di non vedere.....omertà!!? direi proprio di sì!!

Anonimo ha detto...

Caro Domenico parli di arresto o fermo ma non hai la benché minima idea di cosa significa 'ARRESTARE' un minore !! Fattelo spiegare da un Avvocato e poi scrivi con cognizione di causa.Saluti

Anonimo ha detto...

Con la democrazia, specie una democrazia cattocomunista come c'è in Italia, non si risolverà mai nulla.

Quindi o accettate i lati negativi di una dittatura, ottenendo in cambio ordine e disciplina, o vi fate andare bere lo schifo e il degrado quotidiano.

Con il PD al governo, una cosa è certa... la situazione non potrà che peggiorare.

Anonimo ha detto...

Tutto ciò è purtroppo tutto voluto come la follia di mare nostrum. È in corso un processo do sostituzione della razza e gli italiani onesti soni costretti ad emigrare

Anonimo ha detto...

Sembriamo un disco rotto! Ma che aspettiamo? Ormai iniziamo ad essere tanti. E diciamo sempre, dovunque e comunque le stesse cose: chiediamo una cosa sola: rispetto delle regole che a Roma non esistono più! Passando alle questioni burocratiche, perché non ci rechiamo da un notaio, depositiamo il nome del nuovo movimento (Roma Fa Schifo) insieme al suo obiettivo politico e ad un logo personale. Per fare ciò basta essere in tre (e noi siamo molti, molti, molti, ma molti di più), per rappresentare le cariche istituzionali previste dalle legge italiana: quelle di Presidente, Segretario Politico e Tesoriere. Poi si apre una partita IVA e si chiede l'iscrizione alla Prefettura, indispensabile se si vuole partecipare alle elezioni. Tutto ciò affinché le nostre PAROLE possano assumere VALORE trasformandosi in FATTI! Dimenticavo leggiti la TEORIA DELLE FINESTRE ROTTE!

Anonimo ha detto...

Lungi da me difendere il PD, ma la situazione era la stessa con Berlusconi al governo e Alemanno sindaco, quindi piantiamola di farne un problema di colori, altra bella giustificazione, insieme a quella del "non possiamo fare niente" delle forze dell'ordine.
Tutte chiacchiere

Sioux ha detto...

Le nomadi indicate delinquono anche in metropolitana e sugli autobus , insieme a Borseggiatori per lo piu romeni, arabi e nord africani in convorrenza con quelli nostrani per lo più romani e napoletani . I rom sono avvantaggiati dalla storicita della etnia e gli sltri dal colore della pelle , riuscendo nel tempo a mettere a frutto le diversità che una volta gli etano ostili . Oggi la democrazia sterilizzata dei politici che non scendono nella favelas , accolla sulla spalle dei contribuenti nativi dell italia la loro voglia di liquodare il problema senza esporsi. Se gli zingari borseggiatori sono i rom , se i rapinatori dell est sono i comunitari, se gli arabi intransigenti e maschilisti così come i nordafricani spacciatori sono camminatori e esuli allora si trovi anche una indicazione per noi nativi rinchiusi nelle riserve , perche ormai la politica di facciata ci ha resi sottomessi a chi piu cattivo e feroce .

Anonimo ha detto...

Amici miei l'unica cosa che capisce questa gente sono le mazzate, provate ad andare in spagna, se ti arrestano 3-4 volte e sei straniero ti fanno chiaramente capire che non sei desiderato a suon di mazzate!!!

I Poliziotti qua fanno i picchiatori coi ragazzetti ma a sta gente 2 schiaffi fatti bene non glieli danno mai...

ShareThis