Non lo vedete, ma dietro a questo schifo vomitevole c'è il Policlinico Umberto I. Trovateci un altro ospedale al mondo ridotto in questo modo

2 agosto 2014

E l'amministrazione comunale ha deciso di fare alle bancarelle uno sconto sulle tariffe. La Giunta aveva optato per un aumento, il Consiglio Comunale, grazie a consiglieri corrotti da questa gentaglia, ha bloccato tutto. Congelato gli aumenti. Hanno aumentato tutto: tasi, cimiteri, asili nido, musei, strisce blu. Tutto meno che le tariffe di occupazione di suolo pubblico di questo quarto mondo che vedete nel video. 

26 commenti | dì la tua:

laky ha detto...

Il suolo "pubblico" non è più pubblico: consiglieri corrotti hanno ceduto il nostro suolo a una banda di pseudo commercianti. Roma degradata fa schifo davvero
Non se ne accorgono nelle stanze del Comune?

Anonimo ha detto...

Non so se per furbizia, ignoranza o ignavia i bancarellari autorizzati hanno accettato di farsi DIVORARE da migliaia di venditori abusivi e dai bancarellari che alla LUCE del SOLE gestiscono le loro attività in modo totalmente FUORILEGGE.

A causa della concorrenza sleale dei soggetti di cui sopra hanno chiuso centinaia di bancarellari onesti.

Adesso è ora che questi (gli onesti) facciano la loro parte per riportare almeno una parvenza di legalità nella gestione del commercio ambulante romano.

Senza rispetto della legalità commercianti onesti chiuderanno e rimarranno solo quelli fuorilegge...

Se vincono i FUORILEGGE andra a farsi fottere tutto il sistema del welfare italiano perché i commercianti fuorilegge non pagano IVA, tasse, imposte e praticano lavoro nero.

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Chi vota Orlando Corsetti è complice.

Anonimo ha detto...

non c'è il video

Anonimo ha detto...

Salve. Ho scritto al Comune di Roma in merito agli aumenti che vanno a discapito del cittadino medio, ossia di quel cittadino che, se ha una casa e un reddito medio, lo deve esclusivamente alle proprie forze, ai propri sacrifici e rinunce. Quindi nessuno, men che meno lo stato o il comune, gli ha regalato niente. Mi è stato risposto che il Comune è orientato a tutelare le fasce economicamente più deboli. Non ho dubbi che ci siano persone che abbiano difficoltà economiche, ma anche tanta dignità e che facciano di tutto per non pesare sugli altri, anche se non ci riescono. E per queste persone sono d'accordissimo con le agevolazioni economiche, affinché possano riprendersi. Ma ci sono anche una marea di persone che, sulla carta sono economicamente svantaggiate, ma in realtà se ne fregano altamente di cercare di rendersi autonomi economicamente, tanto ricevono aiuti dallo stato o dal comune.... vedi ad esempio il caso della sanità: se un cittadino medio (ossia colui che versa tasse che vanno anche al settore sanitario) sta male e si rivolge al SSN deve pagare minimo 14 euro ossia il prezzo dell'impegnativa (il foglietto rosa). E' ingiusto: sto male e devo pagare per ogni ricetta 14 euro, con tutte le tasse che verso... Poi ci sono cittadini che non versano un centesimo di tasse, ma siccome sono economicamente svantaggiate, i 14 euro col cavolo che li pagano. Quindi la tentazione è molto forte di prenotare visite mediche inutili.... tanto non pagano e lo stato e il comune non si accorgono di niente.... oppure prendete i numerosi barboni che bivaccano per le strade di roma: tutti hanno la possibilità di riscattarsi viste le numerose associazioni umanitarie a loro disposizione. Ma i barboni preferiscono vivere per strada, bere birre (a proposito dove prendono i soldi per comprare le birre di marca tipo peroni o hainken...): è una loro scelta vivere in questo modo... peccato che però comportino un costo a carico della collettività. Quindi la morale è questa: il cittadino medio verrà spremuto come un limone, finché non avrà più niente... Per quel che mi riguarda, per ora è solo un pensiero, ma per la prima volta nella mia vita non escludo che in futuro cambierò nazione, andrò in una più civile se l'italia diverrà un paese del quarto mondo... perché non ho nessuna intenzione di farmi spremere come un limone, né tantomeno diventare un soggetto "economicamente svantaggiato": non voglio essere di peso a nessuno, ma non mi va di mantenere gli scrocconi e i parassiti e al contempo, ricevere servizi pubblici di qualità scadente

bat21 ha detto...

Hai pienamente ragione. Il sistema economico italiano non può reggersi così: chi cerca di essere efficiente sul lavoro viene massacrato tutti gli altri godono del lavoro altrui...cosi si può solo declinare come stiamo facendo da anni. Nel caso del policlinico dire che e' terzo mondo e' fare un complimento alla città.

Anonimo ha detto...

Immaginate questa scena:
un padre che sta vedendo morire il prorprio figliolo di 3 anni per una qualsiasi emergenza sanitaria, lo mette dentro la macchina e con il cuore a 1000 si dirige verso il Policlinico; immaginate che rimanga imbottigliato a 200 metri dall'ingresso perche'
nella strada di accesso all' Ospedale, che dovrebbe essere sgombra da ogni tipo d'impedimento, ci sono i furgoni Ducato (ormai diventati simbolo di Roma) parcheggiati in seconda e terza fila.
La parola vergogna e' poco, qui si dovrebbe fare una class action contro quei criminali che hanno firmato quelle autorizzazioni....

Anonimo ha detto...

Ma che stai dicendo gl ihanno triplicato l'occupazione di suolo pubblico ! le solite notizie trallalà !

Anonimo ha detto...

Oddio. L'accesso alle auto dirette al PS pediatrico è libero. Sono i pedoni che sul marciapiedi NON ci passano
Avete letto l'articolo sul sito de Il Giornale dedicato a RFS ?

Anonimo ha detto...

Se vi capita di scorgere gli scatoloni che contengono la merce, scoprirete che arriva tutti da Napoli. E' prodotta dai laboratori clandestini, gestiti dalla camorra, disseminati in Napoli e provincia. In pratica nel nostro consiglio comunale prendono accordi con la camorra vera e propria, salvaguardando i bancarellari.

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio la zona in questione è nell'anello ferroviario, e i mezzi diesel fino a EURO2 non potrebbero entrare. Eppure è pieno, ma a loro nessuno li multa. Eppure stanno li tutto il giorno tutti i giorni. Forse c'è un altro bug normativo per cui nemmeno a loro si può fare nulla? A me non risulta, ma se qualcuno ha una spiegazione chiara mi piacerebbe uscire dall'ignoranza. Non per altro ma siccome a me le multe le fanno vorrei capire se LA LEGGE SI PUÒ APPLICARE SOLO CONTRO GLI ITALIANI.

Anonimo ha detto...

Un vero e proprio MERDAIO.

Ora, da cittadino, è giusto che io viva in questo merdaio? E' giusto che, pagando le tasse più alte tra i comuni d'Italia, debba vivere in questo merdaio? E' giusto che, con tutti i soldi che diamo alle casse comunali, mi ritrovi con TUTTA QUESTA ILLEGALITA' MAI SANZIONATA????

Dove sono i "vigili"? Che non mi si venga a dire che questi orripilanti furgoni in seconda e terza fila possano sostare li? Non mi si venga a dire che le decine e decine di abusivi possano stare li?

Chi, CHI autorizza e consente tutto questo? Chi, CHI c'è dietro questo scandalo infinito? Chi, CHI specula alle nostre spalle, consentendo tutto questo MERDAIO?

College Street ha detto...

Pienamente daccordo con anonimo 10:11 AM....La parola vergogna e' poco

Questa e' roba da non credere. Ma esisitono ancora negozi a Roma? Marciapiedi normali?
Non c'e' piu' nulla da dire.

x 9:21 AM Non se ne accorgono nelle stanze del Comune?
Ma cosa vuoi che gliene freghi a quegli animali corrotti e assassini della civilta'?!? E' ormai ovvio che il comune di Roma (anche esso) abbia fallito. Cosa paghiamo a fare ancora la gente che ci lavora?? Questa gente la pagano i cittadini...quindi i cittadini hanno diritto a delle risposte.

Anonimo ha detto...

@ agosto 02, 2014 11:08 AM
una precisazione: tutti gli italiani.... aggiungo che sono onesti e pagano le tasse (anche tra gli italiani ci sono i parassiti). Detto ciò, i sistemi sanzionatori funzionano alla perfezione solo col cittadino onesto. I disonesti sono tutelati dalle istituzioni, in base a tutto quello che leggiamo sui giornali (vedi gli zingari che rubano sulla metro e non si fanno un giorno di galera... vorrei vedere se al loro posto ci fosse un cittadino onesto che fa un colpo di testa... a lui invece galera a vita oppure confisca di qualcosa per pagare la multa per aver rubato... sicuro non la passerebbe liscia, come invece accade agli zingari)

bat21 ha detto...

Perché non provate a fare un bel report e a spedirlo a politici più sensibili a questo problema? Vedrei come rispondono almeno. Visto che la speranza di ottenere cambiamenti e' prossima a zero le tenterei tutte

Anonimo ha detto...

Ho letto delle minacce al sito da parte di importanti esponenti del PD... ciò che fa male è evidentemente la verità, quella verità che parla di connivenze, di loschi interessi e, anche e spesso soprattutto, ignavia e incapacità.
La pavimentazione stradale di Roma è lunare, i vigili raccolgono solo gabelle, quando non stanno raccogliendo mazzette, il degrado tocca ogni zona e il sindaco è un luminoso assente piuttosto che un luminare.
Faccio il tifo per questo sito e propongo, a quanti lo leggono, una raccolta di firme affinchè nessuno si azzardi più a minacciare alcunchè.

Anonimo ha detto...

VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI?

(Ps. agli ottimi gestori del sito Romafaschifo: se pensate che questo commento sia SPAM, valutate se è in topic con tutti i post che pubblicate e poi ditemi se vi sentite di cancellarlo.. Questa in in certo senso VUOLE essere una provocazione per mettere in evidenza che in altre CITTA' è prerogativa e responsabilità di un corpo specifico di polizia urbana prevenire gran parte del Degrado. Quando questo corpo abdica alle sue funzioni credo sia inevitabile che Roma diventi ROMAFASCHIFO). E' un modo per aprire un dibatti sul CENTRO dei problemi e se vi è un conflitto di interessi tra il Sindaco di Roma e questo corpo e la sua organizzazione.Questo perchè in altre città dove le cose "funzionano" ciò appunto non avviene.)

PPS.
E' incredibile notare come sono costretto a ricopiare questo post in quasi tutti gli articoli che pubblcate... mi fa preoccupare per il futuro della città di Roma!

Anonimo ha detto...

Mazzette e vigili, l'interrogatorio di Giuliani: "Il capogruppo Pdl mi segnalò la ditta"

Il racconto ai pm dell'ex capo della municipale: "Il sindaco Alemanno cambiava sempre idea diceva una cosa e poi ne faceva un'altra"

Anonimo ha detto...

DAGOSPIA cita ROMAFASCHIFO..

PER EVITARE ALTRA SPUTTANESCION ALLA GIA’ DISASTRATA AMMINISTRAZIONE MARINO, IL PD VUOLE FAR CHIUDERE IL SITO “ROMA FA SCHIFO”, DOVE VIENE DENUNCIATO IL DEGRADO DELLA CAPITALE - MOTIVO? L’ATTACCO AI DEMOCRAT PER IL REGALO ALLA LOBBY DEGLI AMBULANTI - - -


"[...]
Anche il sindaco Ignazio Marino (Pd), su Twitter si è dissociato dal voto della sua stessa maggioranza, ma con il consueto stile da gaffeur . Al follower che gli chiede «Ma perché il Pd ha votato per la riduzione della tassa ai camion-bar? Che pena!», Marino (sindaco grazie al Pd) risponde: «Per me era giusta una tassa più alta come aveva deciso la mia giunta ad aprile. Ma questa è la democrazia». Risposta sfuggente che fa imbestialire ancora di più tutti i seguaci (più di 45mila su Facebook ) di Romafaschifo .
[...]"

Anonimo ha detto...

Ma vai a cagare ma in che mondo vivi.....guarda meno film.... -,-

Anonimo ha detto...

E' ALLUCINANTE !!!!!!!
sembra Bagdad

Romamia ha detto...

Ci vuole una class action contro il comune e chiedere il risarcimento dei danni arrecati ai cittadini da questa immonda gestione del commercio ambulante.
Davvero dobbiamo cominciare ad agire!

Anonimo ha detto...

Da vomitare!!!

Anonimo ha detto...

Si conoscono bene i nomi o meglio la famiglia che vi è dietro bancarelle, camion bar etc. Ben radicata nel mondo politico, comanda sul suolo romano, nonostante i cambi di colore delle giunte. Incredibile il potere che hanno. Roma è lo specchio di un Paese dove piccole oligarchie dettano legge e qualunque tentativo di sradicare questi cancri cade nel vuoto. E noi cittadini onesti paghiamo sempre più tasse per mantenerli. E la cosa ancora peggiore è che hanno sempre più fame, non si accontentano mai. Il denaro sempre di più. Il popolo intanto muore sempre più di fame e di povertà.

Anonimo ha detto...

Si conoscono bene i nomi o meglio la famiglia che vi è dietro bancarelle, camion bar etc. Ben radicata nel mondo politico, comanda sul suolo romano, nonostante i cambi di colore delle giunte. Incredibile il potere che hanno. Roma è lo specchio di un Paese dove piccole oligarchie dettano legge e qualunque tentativo di sradicare questi cancri cade nel vuoto. E noi cittadini onesti paghiamo sempre più tasse per mantenerli. E la cosa ancora peggiore è che hanno sempre più fame, non si accontentano mai. Il denaro sempre di più. Il popolo intanto muore sempre più di fame e di povertà.

Anonimo ha detto...

La lobby dei bancarellari, la stessa che per i cantieri della metro c ha decretato la fine del parco di Via Sannio con alberi secolari, dove cantò anche Gabriella Ferri, per non spostare l'omonimo mercatino.

ShareThis