L'insensata sosta selvaggia fuori da Eataly. Siamo tornati per un reportage aggiornato e per vedere se la situazione è migliorata. Ebbene no!

16 luglio 2014

78 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

una situazione senza senso. A due passi un parcheggio con prezzi MOLTO ragionevoli, ma e' quasi vuoto perche gli animali romani devono parcheggiare ovunque gratis. Ho segnalato la situazione numerose volte ai vigili ma si vede che serve poco.... CHE SCHIFO

Anonimo ha detto...

E' fantastico perché le persone che vanno ad Eataly possono permettersi di spendere il triplo per generi alimentari di qualità superiore, ma non hanno 1 euro per il parcheggio. Tra l'altro il danno e l'usura per una macchina lasciata delle ore per metà sul marciapiede è sicuramente superiore. Senza contare quelli che pur di non entrare nel parcheggiano pretendono di entrare in buchi minuscoli scassando sia la macchina dietro che quella davanti. Per un periodo poi quelli di Eataly hanno dovuto transennare lo spazio sotto il portico perché la gente ci parcheggiava!!! La_follia

Anonimo ha detto...

Mi sembra oltretutto che sotto l'ora il parcheggio è GRATUITO. vera follia
valerio

Anonimo ha detto...

Perché molti, anche se hanno il portafogli gonfio, sono poveracci dentro (e maleducati).

Anonimo ha detto...

Quando la forza pubblica (in questo caso i vigili) non vogliono/riescono più a punire chi non rispetta le regole, la conseguenza è l'anarchia totale.
Roma ne è l'esempio lampante.
Dalla sosta selvaggia a chi imbratta i muri o chi rende irriconoscibili i segnali stradali con pecette di ogni tipo (altra moda demenziale che ha preso piede in assenza totale di controlli), dai venditori abusivi ai rom che bruciano plastica diffondendo diossine, sono tutti piccoli e grandi esempi di cosa significa abdicare completamente al controllo del territorio e dare la tranquillità dell'IMPUNITA'.

Finchè non ci si renderà conto che tutto questo può essere combattuto solo con la REPRESSIONE, con il sapere che al 99% se imbratti un muro lo ripulisci insieme ad altri 100, se bruci plastica vai in galera per attentato alla salute pubblica, se attacchi gli adesivi sui segnali stradali ti fai 100 ore di lavori socialmente utili pulendo cessi così capisci quanto sei idiota, e così via... continueremo ad affogare nell'anarchia più totale.

E purtroppo questi sono cambiamenti che dovrebbero avvenire a livello Paese, Roma è solo una delle città in cui le conseguenze della mancanza totale di forza deterrente data dalla consapevolezza che se sbagli PAGHI è più evidente.

Anonimo ha detto...

il parcheggio costa 1,50 l'ora, non frazionabili, quindi anche 1 ora e 5 minuti oltre quella gratis costano 3 euro.
non è una cifra esorbitante, ma se nessuno ti multa perchè mai pagarla, pensa il romano medio in gita a eataly. Va detto che se resti anche a cena comincia ad essere una cifra non più così irrisoria, ma ci puoi andare con i mezzi pubblici e hai risolto.
che poi mi chiedo: non è che questo chiudere tutti e due gli occhi da parte della municipale non sia una sorta di tacito accordo con eataly stessa, che se gli multi i clienti capacissimi di non venirci più?

Anonimo ha detto...

Lo scandalo maggior è che a Roma risultano in organico 6500 vigili, quindi circa 430 per municipio! Vogliamo dire che la metà poltrisce in ufficio ? Con i rimanenti si potrebbero coprire 3 turni di 8 ore con 70 (SETTANTA ) VIGILI PER MUNICIPIO !!!

Ma dove sono ???

I dirigenti dei VV.UU. come giustificano la loro totale assenza e i disservizi che detta assenza crea ???

Caterpillar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Caterpillar ha detto...

Io parcheggio sempre dentro, poi magari però rischio la vita perché il marciapiede per arrivare da Eataly è occupato da macchine, dall'itaGliano medio all'ambasciatore del sud-est asiatico con la Maybach del corpo diplomatico

Anonimo ha detto...

io credo che tutti quelli che dicono "usate i mezzi pubblici" non li abbiano mai presi...
aspettalo tu l'autobus magari a piazza vittorio alle 22..magari se qualche senegalese poi ti taglia la faccia per rapinarti e magari ti sodomizza pure vedrai che ti passa la voglia di "aspettare" i mezzi pubblici...NON esistono i mezzi pubblici!!!

Anonimo ha detto...

@10.35

Appunto: 430 vigili per Municipio, ma alle ore 22 è disponibile una sola pattuglia in servizio (ovvero 2 VIGILI SU 430) per Municipio...
E' uno scandalo, ma vergognatevi!!! E i vigili hanno pure il coraggio di venire su rfs a difendere il loro operato che grida vendetta di fronte a tutti coloro che si sudano lo stipendio ogni santo giorno!

Anonimo ha detto...

Lo sapevate di TETRA ??? È la nuova radio digitale che in tutto il mondo sta sostituendo le vecchie radio di pattuglia. Anche il municipio di Roma capitale le ha comprate ( spendendo il triplo che nei comuni del Veneto, troverete parecchi articoli in giro a proposito).

BENE, la i vigili di Roma non vogliono usarla perchè ha un grosso "problema": le radio TETRA hanno il GPS e permettono la geolocalizzazione delle pattuglie, in altre parole qualcuno potrebbe sapere in tempo reale se stanno lavorando !

http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2013/12/11/i-vigili-non-vogliono-essere-geolocalizzati-no-alle-nuove-radio-1.1197551?localLinksEnabled=false

Anonimo ha detto...

Noi romani facciamo schhifo per primi, questo è poco ma sicuro. Stiamo sempre con la macchina attaccata al culo e piuttosto che fare 50 metri a piedi parcheggiamo in tripla fila. Premesso questo, c'è da dire che l'unica soluzione sarebbe un servizio capillare di trasporto pubblico con i controc.......! Nulla mi toglie dalla testa che un servizio pubblico efficiente porrebbe fine alla nostra autodipendenza. Così come sono convinto che tuti noi saremmo disposti a spendere molto di più per piste ciclabili, autobus, metro, tram e car sharing come si deve. O no? Quello che vedo invece è una massa di gente stressata dalla macchina che spesso la sera manco va a trovare amici e parenti per non dover combattere con auto e parcheggi dopo aver speso ore nel traffico solo per andare o tornare dal lavoro. Se vivi sull'Aurelia, è difficile che vai a cena dagli amici sulla Tiburtina, ad esempio. Se, come a Londra, potessimo contare su una metropolitana sicura, efficiente, pulita, puntuale e aperta fino a tardi, forse la useremmo senza indugio. O no? Mi pare invece che tutto negli ultimi anni sia stato fatto per le macchine. Invece di 'aiutarci' a frequentare e godere del nostro fantastico centro storico, ad esempio, ci hanno costruito innumerevoli centri commerciali, da raggiungere ovviamente in macchina, in cui passare il tempo libero. Invece di fare investimenti sui trasporti alternativi, ci bombardano di pubblicità sulle macchine (il dio petrolio, sovrano di tutte le guerre di 'pace') e sugli incentivi per averle. Non hanno capito che se prima non creno una rete di trasporti valida, nessuno lascerà mai. Di certo non per andare al cinema, a teatro, a cena fuori. A meno che uno non voglia rimanere per strada per ore in attesa di una autobus che non arriverà mai. Vi pare normale, per esempio, che il tanto decantato tram 8 a mezzanotte smetta il servizio nei giorni feriali? Se vai al cinema a Trastevere al secondo spettacolo, in pratica, torni a piedi!

Anonimo ha detto...

@11.43

Meraviglioso... Aspettiamo il commento dei vigili romani dai, su questo non avete niente da dire?!
Vorrei sapere cosa cazzo deve ancora succedere perchè si decida una volta per tutte di fare piazza pulita della massa di mangiastipendio a tradimento dei vigili di roma che costano alla collettività una cifra spropositata rispetto al servizio reso!!!
6000 vigili, 430 per municipio ma hanno sempre qualcosa di più importante da fare quando li chiami!!! Impensabile un loro intervento entro tempi ragionevoli qualunque sia la richiesta, insopportabili e vergognose le loro rispostine idiote a qualunque cittadino che li incontra per strada per segnalargli un abuso sul quale non intervengono MAI, per non parlare delle velate minacce rivolte ai cittadini un po' più insistenti di fronte al loro lassismo e menefreghismo.

Adesso ci mancava solo l'ennesima dimostrazione di come pretendono di non rispondere assolutamente del loro operato, terrorizzati dal fatto che si dimostri finalmente prove e dati alla mano dove cavolo stanno tutto il giorno mentre rispondono che "hanno altro da fare"!!!!

Anonimo ha detto...

Ragioniamo un attimo.
430 vigili per ogni municipio di roma, al netto degli amministrativi, dirigenti, etc. diciamo che in una città normale almeno 300 potrebbero tranquillamente stare in servizio in strada.
Immaginate 300 vigili che davvero lavorassero su turni di 8 ore sul territorio di un singolo municipio... volete dirmi che con un numero di questo genere non sarebbe possibile stroncare quasi ogni fenomeno di abusivismo/sosta selvaggia??? 100 pattuglie di 3 elementi ciascuna (o 50 di 6, come vi pare) che veramente girassero senza sosta intervenendo sui vari casi segnalati non sarebbero in grado di controllare il territorio di un singolo municipio????

Anonimo ha detto...

@Anonimo delle 12.41: soprattutto considerando che una qualsiasi baby gang da 10-20 sedicenni è in grado di mettere a ferro e fuoco un territorio amplissimo senza nessun problema

Anonimo ha detto...

Che strano, ancora nessun agente a commentare, ehh, che strano, io invece ci vedo del marcio dietro

Anonimo ha detto...

Aldila del discorso "parcheggio", come al solito niente di nuovo per quella che e' la cultura del romano medio, ma la LOCATION scelta per questa Eataly e' davvero squallida! Ma sembra una zona industriale....sembra di stare in una remota periferia piena di capannoni, con i "tornelli", le cancellate, le sterpaglie e i marciapiedi dissestati. Eppure a New York hanno scelto il Flatiron district!!

Anonimo ha detto...

@ 1:35

Forse sono ingenuo io, ma magari l'intento era proprio quello di dare lustro a un quartiere lasciato al degrado. Quella stazione, altro spreco immondo, sarebbe rimasta un cumulo di ferraglia e cemento senza Eataly. Il fatto è che poi noi non sappiamo sfruttare il bello delle cose e ci facciamo sempre riconoscere. Chi non conosce qualcuno che parcheggia nei posti riservati agli invalidi, con contrassegni fasulli o scaduti? Chi non ha mai visto gente parcheggiare fuori dalle strisce persino nei centri commerciali da 4000 posti auto, pur di stare il più vicino possibile all'ingresso?
Piuttosto, mi chiedo chi si sentirebbe di andare e venire da Eataly magari alle 11 di sera, d'inverno, abbandonato lì fuori in attesa di qualche mezzo utile? Questo lo sapevano e per questo hanno creato un ottimo parcheggio, a mio avviso. Ebbene, nemmeno questo ci basta. Cadono davvero le braccia.

Anonimo ha detto...

@ultimo anonimo: e infatti come dimenticare il "te tajo la faccia" al centro commerciale Roma est?
http://www.romafaschifo.com/2013/10/se-lincivilta-della-sosta-si-manifesta.html

Anonimo ha detto...

Eccomi babbei.
I numeri come al solito ve li inventate.
Mi ripeto: 800 sono al comando (non in strada).
1350 sono sparsi tra Prefettura, Procura, Tribunale Minorile (non in strada)
350 appartengono ai gruppetti speciali.
1000 sono suddivisi tra: comandanti, vice comandanti e furieri (non in strada)
Rimangono 3000 persone da suddividere in: polizia amministrativa, socio-ambientale, edilizia, assistenza emarginati, ater, polizia giudiziaria e solo, alla fine, polizia stradale (quelli che fanno le multicine che tanto agognate).
Tra questi ultimi dovete togliere comunque: gli smontanti notte, quelli obbligati a prendere i riposo maturati, le ferie e lemalattie.
Dove sono i 430 vigili a gruppo?
Non mi fate ripetere ancora,è la terza volta che ve lo scrivo, salvatevi sto messaggio e date le capocciate al muro.
Grazie.

Anonimo ha detto...

socio-ambientale? Ma si, prendiamoci per il culo, vallo a dire ai residenti di Tor Sapienza

Anonimo ha detto...

Ah io da oggi mi chiamo Napoleone

Anonimo ha detto...

@ analfabeta 2:11 PM

infatti ne avevamo contati la metà e la domanda e' sempre quella 'sto 3000 'neo stanno !!!! Sti gruppi che fanno ??? Avete il gruppo che si dovrebbe occupare pure del vandalismo che non si vede MAI !!! MAI !!!

Mettete 'er TETRA che vedemo quanto siete impegnati, 'a mangiastipendio !!!!

Anonimo ha detto...

@ 2:11 PM

saro' un babeo , ma al mio paese i vigili sono pubblici ufficiali e come tali dovrebbero svolgere le proprie mansioni e non imboscarsi negli uffici. Per quello c'e' un altro tipo di pubblico impiegato chiamato AMMINISTRATIVO ...

Anonimo ha detto...

@Anonimo 2:11 PM

Bene, 3000 vigili "in strada" fanno 200 VIGILI PER MUNICIPIO.
Ferie, malattie... facciamo 150 "attivi"? Come mai alle ORE 22 c'è UNA SOLA PATTUGLIA=2 VIGILI SU 150 attiva sul territorio di un municipio?????
Se devi sparare numeri che non fanno altro che confermare il vostro tasso ridicolo di produttività almeno fatti due conti aritmetici prima di scrivere... BABBEO.

Anonimo ha detto...

@Poliziotto di Roma Capitale ore 2.11 PM

Ah ciccio, i 3000 vigili che pure tu devi ammettere che sono in servizio sul territorio non è che non fanno le multe... non fanno NIENTE di tutte le mansioni a vostro carico che hai elencato!!!
Reati socio-ambientali??? Roma è invasa da zingari che sfruttano i minori alla luce del sole sotto gli occhi di tutti, le colonne di fumo dei roghi di plastica dei campi rom sono visibili ogni santo giorno da chilometri di distanza, ci sono mini discariche a cielo aperto ovunque, vengono abbandonati in continuazione materassi ed elettrodomestici vicino ai cassonetti di zone CENTRALI come san giovanni, a viale carlo felice si svolge indisturbato un mercato del rubato DA MESI ALLA LUCE DEL GIORNO in una delle zone più frequentate di Roma, i graffitari devastano chilometri di muri in tutta la città ogni notte... In 200 VIGILI PER MUNICIPIO non riuscite nemmeno a scalfire tutto questo schifo!!!

Del resto, non c'è bisogno nemmeno dei numeri che non riesci a falsificare più di tanto perfino tu che sei diretta parte in causa... basta vedervi ogni giorno cazzeggiare per la strada in gruppetti di 4 o 5 o sentirsi rispondere che non potete MAI intervenire ogni volta che un cittadino vi segnala un abuso o un reato che si sta svolgendo a mezzo metro da voi per disprezzarvi e considerarvi dei ladri di stipendi.

Anonimo ha detto...

Certo che se i vigili di roma non sanno manco fare quattro calcoli in croce si capisce come vengono selezionati... un post lungo venti righe per tirare fuori esattamente gli stessi numeri che vari commentatori avevano già postato per poi dire che siamo noi i babbei... dai sì la verità, sei un troll che vuole gettare fango sul glorioso corpo dei vigili di rompa capitale!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahahah!!! "edilizia"!!!! In tutta Roma ci sono centinaia di cantieri in cui si vedono operai lavorare senza protezioni, sotto casa mia ho avuto un cantiere per 2 anni... sapete quante volte sono venuti i vigili a verificare il rispetto delle norme? ZERO!!!!
Se non vivessi a Roma mi fareste solo scompisciare dalle risate per quanto siete ridicoli perfino quando cercate di difendervi... ma abbiate la decenza di sparire almeno da questo blog!!!!

Anonimo ha detto...

Tranquilli, starà prendendo un caffè

Anonimo ha detto...

Ahahahaha, babbei.
Rispondo un pò a tutti. Ci sono gruppi e gruppi, esempio, il primo ora ne ha mille, quindi gli altri 2000 sono da suddividere, come ho detto prima. Esempio sull'esempio: il gruppo monteverde ne ha 176, di questi solo 68 fanno le multinechevepiaccionotanto in quanto agenti di polizia stradale, li devi poi risuddividere in (che palle aho, sete de coccio) smontanti notte, riposi, ferie e malattie.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque io, oggi, domani e dopodomani sono a riposo, riattacco lunedì....ah no sto ancora a riposo ahahahahah, ciao schegge, lavorate eh?

Anonimo ha detto...

luglio 16, 2014 2:51 PM

sei stato chiarissimo... o sei un troll o sei la dimostrazione più lampante di quanto il corpo dei vigili di roma andrebbe sciolto licenziando tutti e ricreato da zero. Se sei davvero un vigile ti consiglio di non continuare a scrivere... ti stai coprendo di ridicolo dimostrando esattamente quello di cui vi si accusa: essere dei mangiastipendio inutili e inconcludenti, i tuoi post ne sono un tipico esempio.

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo: il tetra funziona da otto mesi ormai, almeno aggiornatevi, oltre a sparare cifre a cacchio neanche vi tenete al passo.

Anonimo ha detto...

Certo, certo,

ci sono gruppi e gruppi che non fanno un cazzo :-)

Tipo ad esempio, ma guarda un po',
G.S.S.U. e S.P.E. dovrebbero proteggere il decoro urbano e agire contro il commercio abusivo invece state sempre a piangere task force:

"Sono inoltre presenti Gruppi che operano sull'intero territorio comunale, tra cui il G.S.S.U. (Gruppo Sicurezza Sociale ed Urbana), il G.P.I.T. (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e lo S.P.E. (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale).

I Gruppi G.S.S.U. e S.P.E. svolgono principalmente attività di contrasto all' abusivismo commerciale, sgombero patrimonio abitativo comunale occupato abusivamente, tutela decoro urbano, controllo campi nomadi e Polizia Giudiziaria, mentre il G.P.I.T. svolge un servizio specifico di Polizia Stradale oltre a fornire le scorte stradali in primis con personale motomontato."

Mettiti il TETRA , va', fai il piacere !!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 2:51,
Perchè sarei un mangiastipendio? Perchè sono a riposo? Mi obbligano a prenderli.
Ripeto, voi sparate a occhi chiusi (Brunetta style) addosso a tutto e tutti senza avere una minima erudizione sul lavoro degli altri.
E' come se io andassi da un pescivendolo e gli dicessi che non è buono a sfilettare il pesce senza aver neanche mai preso un coltello in mano.

Anonimo ha detto...

Anonimo 3:05
gssu e spe contano 180 persone in tutto, secondo te sono sufficienti?

Anonimo ha detto...

@ anonimo 3:03 PM

Non mi pare, il TETRA e' attivo solo a livello sperimentale su poche unita' perche' i vostri sindacati hanno rotto il cazzo, tant'e' che con un comune SCANNER, si possono ascoltare ancora le vostre calzate per radio in chiaro ...

Anonimo ha detto...

Continui ad errare, il tetra è attivo in tutto e per tutto, il comando generale sa esattamente dove si trova ogni singola pattuglia.

Anonimo ha detto...

@ anonimo 3:05

Bene, allora forniscimi qualche risultato contro il vandalismo, tipo persone che avete fermato, distruzioni che avete sventato e in che luogo.

No perché sai il mio quartiere e' pieno di scritte e merda ...

Ma soprattutto spiegami perche' quando ho chiamato al vostro centralino per segnalare dei grafitari mi avete detto che non è competenza dei VV.UU.

Anonimo ha detto...

anonimo 3:12
Ci vorrebbe un vigile davanti ogni muro h24, lo capisci?
Come possiamo fare?
Per quel che mi riguarda io un pò di volte li ho colti sul fatto e dunciati.

Anonimo ha detto...

@anonimo 3:12

ecco appunto,

allora fate i TURNI , intervenite quando il cittadini vi CHIAMA, fatevi vedere TUTTI e 3000 , magari fornite un servizio per SEGNALARE gli atti vandalici e i reati commerciali in modo da permettere dei servizi mirati , INTERVENITE e magari sembrerete dei professionisti e non dei mangia-stipendio !

Anonimo ha detto...

@Anonimo 3.06

Senti, adesso davvero di essere preso per i fondelli dalle supercazzole del vigile maestrino di turno mi sarei pure rotto abbastanza.
Contate 6000 ELEMENTI, se avete una pletora di dirigenti inutili, una pletora di imboscati negli uffici e avete un tasso di assenteismo pari a 6 volte la media dei lavoratori privati, sono sempre problemi vostri, non dei cittadini che vi pagano lo stipendio.
Non mi pare che i vostri sindacati abbiano mai scioperato per diminuire il numero di dirigenti, di imboscati negli uffici o di assenteisti, nè mai per chiedere di essere messi nelle condizioni di lavorare di più, se mai di meno.
Non è nemmeno una questione di numeri, visto che basta vedervi ogni santissimo giorno in giro a cazzeggiare e a non intervenire su reati che si svolgono sotto i vostri occhi per capire che potreste essere pure il doppio ma sempre fannulloni sareste.
Avete un tasso di corruzione incredibile, lo vediamo anche questo con i nostri occhi... i vostri interventi mancati o programmati nel caso di determinati locali (emblematico Pompi a piazza re di roma) sono stra-noti a tutti i romani, così come le vostre risposte arroganti e maleducate verso i cittadini che vi fanno delle segnalazioni delle quali ve ne fregate altamente.

Quindi ma di che cazzo stai parlando, vieni qui a farci la lezioncina sui numeri quando la vostra arroganza, ignavia e corruttibilità è stra-conosciuta a qualunque cittadino romano, ma fammi il piacere!

Anonimo ha detto...

@anonimo 3:12

Certo ora e' colpa dei criminali, dei vandali e degli abusivi che agiscono al di fuori dell'Orazio di ufficio !

ahahahahahah !!!

Anonimo ha detto...

@ 3.16 PM

No guarda basterebbe un vigile nelle poche ore in cui i vandali agiscono che sono quasi esclusivamente ORE NOTTURNE tra le 2 e le 4 della mattina (te le devo fare io le indagini???) che girassero di pattuglia APRENDO GLI OCCHI visto che nel mio quartiere ogni singola notte spuntano fuori decine di scritte nuove, i muri ripuliti non resistono manco una giornata...
Noi ci viviamo a roma, non venire a sparare le tue cazzatelle qui sopra che non funzionano...

Anonimo ha detto...

@ 3:22 PM

Pienamente d'accordo ci sono degli esempi di noncuranza e negligenza che sono indifendibili !

Anonimo ha detto...

Niente, ho parlato al vento finora.
Se parli di turni TUTTI E 3000 NON LI VEDRAI MAI, ma porca troia, ma ci vuole tanto a capirlo???
Purtroppo lavoriamo a TURNI.
Quando il cittadino ci chiama interveniamo, la chiamata viene messa in coda alle altre naturalmente.
Tu stai sempre parlando, mi RIPETO, di un lavoro di cui non sai un emerito CAZZO...con una disinvoltura che non ti fa onore.
Io spiego, rispiego, spiego ancora, ma se non leggete il problema è vostro.
I servizi mirati NON ESISTONO, lo dico perchè abbiamo chiesto tante volte di poter fare servizi in borghese apposta per contratsre deterrminate situazioni ma non ce lo fanno fare.
MA invece di rompere i coglioni a chi sta in strada rompi il cazzo a MArino.
Io l'altra sera sono dovuto arrivare fino a Cassino ad accompagnare un minore in un centro di detenzione, invece di smontare alle 21 ho smontato alle 2 di notte secondo te ero contento.
Tutto questo con un'arma addosso che, fuori comune, non posso portare. Se mi avessere fermato i carabinieri mi avrebbero denunciato e perchè? Perchè stavo facendo il mio dovere? Ma fatela finita.

Anonimo ha detto...

@3:29 PM

Innanzitutto tutti e 6500 , non tutti e 3000. Poi come hanno detto altri, 'sticazzi, siete vigili e non amministrativi !!! Dovete fare il lavoro di vigile e non passarvi le pratiche ! Io i vigili li pago con le mie tasse e pretendo il servizio ! Poi come vi organizzate sono cavoli dei dirigenti ma il vostro impegno deve essere fornire il servizio sotto forma di controllo degli abusi al codice della strada, vandalismo e commercio abusivo, solo per elencare i più sentiti !

Anonimo ha detto...

MA non funziona così, quindi, invece di battere i pugnetti sulla tastiera, rivolgiti a chi sta al Campidoglio no a chi sta ad un incrocio.

Anonimo ha detto...

Sta sfuggendo a tutti un dettaglio, che il 70% dei vigili , come dice questo qua, è in ufficio e per strada vanno 4 gatti esclusivamente 9-18 ...

Io non capisco che cosa passa per la testa ai dirigenti.

Anonimo ha detto...

Ma perchè non rispondi nel merito di ciò che vi viene contestato invece di continuare a fissarti in maniera ridicola sui numeri e piangere miseria? Non c'entrano nulla i vostri turni... non dovete essere in 3000 contemporaneamente per intervenire su abusi e reati che vi vengono segnalati dai cittadini a mezzo metro da voi, CHIARO??? Invece di rispondere a cazzo ai cittadini che vi fanno delle segnalazioni, intervenite e fate il lavoro per cui siete pagati!!!!! CHIARO???? Invece di cazzeggiare chiacchierando per la strada fatevi vedere al lavoro mentre siete in servizio, CHIARO????
Al Colosseo passate ORE FERMI IN MACCHINA mentre a due metri decine di abusivi vendono merce ai turisti, non è una questione di numeri e turni, CHIARO?????

Per tua sfortuna VI VEDIAMO COI NOSTRI OCCHI (NON)LAVORARE in strada ogni giorno, quindi permetti che quando chiamiamo il centralino e ci rispondono SEMPRE che siete "impegnati in altro" risulta davvero difficile credere che vi state davvero sbattendo come matti in giro a fare il vostro mestiere????

Anonimo ha detto...

Tu quindi con i tuoi colleghi non parli mai? Stai sempre con la testa sulle pratiche.
Tu al bagno non ci vai mai? Hai il catetere.
Il cittadino che segnala nel 70% dei casi non sa neanche cosa sta segnalando.
Parliamo del Colosseo, c'è un nucleo di polizia amministrativa al primo municipio, perchè se ne dovrebbero occupare quei 2 che stanno là sotto in compiti di viabilità?
Dove sono Polizia e Carabinieri quando c'è da affrontare 20 senegalesi? Ah, ad arrestare Totò Riina, oppure con 3 pattuglie in seconda fila su Viale Marconi a mangiarsi i cannoli al bar come l'altro giorno.
Per ogni vigile a Roma, ci sono 3000 auto, se non capite questo (che già scrissi), state male.

Anonimo ha detto...

@3:44 PM

Ma infatti non credo che qualcuno si sta rivolgendo a te o a qualcuno in particolare, purtroppo il problema e' generico e dovuto alla cattiva qualità di servizi/organizzazione dell'intero corpo. :-)

Anonimo ha detto...

@3:44 PM

No caro, se vedo un vigile all'incrocio, il reato o l'abuso che si svolge a pochi metri lo segnalo A LUI e lui ha il DOVERE di intervenire e non di rispondermi ogni santissima volta con delle scuse per non fare nulla se non addirittura chiedendo a me un documento perchè non vuole essere disturbato e vuole intimorire chi osa chiedergli conto del suo operato!
Lo so che vi piacerebbe tanto essere liberi di non svolgere il vostro lavoro senza che qualche cittadino incazzato per pagare il vostro stipendio con le sue tasse ve lo faccia notare, ma avete raggiunto dei livelli tali di arroganza e inefficienza che la verità ve la sbattiamo in faccia, non aspettiamo il prossimo cambio di sindaco che verrà come al solito ricattato dai vostri scioperi se solo osa provare a intervenire sul vostro operato!

Anonimo ha detto...

Lo sai che i vigili dagli incroci non si possono muovere su volere di Clemente?
Vi dico anche questa.
Tanto che, se c'è un incidente a 10 metri fanno intervenire una pattuglia che magari sta a 8 kilometri di distanza, tutto per una questione di visibilità pensa chi ci comanda.
Anonimo 3:44.
Se parli di colleghi ti rivolgi anche a me, non giochiamo, quello che non capisco è come fate a parlare con tanta sicurezza di un lavoro che non conoscete.

Anonimo ha detto...

@3:53 PM

"Parliamo del Colosseo, c'è un nucleo di polizia amministrativa al primo municipio, perchè se ne dovrebbero occupare quei 2 che stanno là sotto in compiti di viabilità?"

Ma non ci provare, buffone che non sei altro!! Questa risposta falsa e ridicola ti qualifica per quello che sei.

Ti informo io che evidentemente conosco la zona del colosseo meglio di te: i due vigili fissi in macchina accanto al colosseo sono lì esattamente con compiti di ANTI-ABUSIVISMO, non viabilità (stanno nell'area pedonale del Colosseo, ma di che diavolo di viabilità stai cianciando?? per quella ce ne sono altri 2 in strada a 10 metri di distanza, INFORMATI).
Tanto è vero che li si vede periodicamente fare lentamente il giro del Colosseo lasciando il tempo agli ambulanti di giocare a guardie e ladri per poi lasciarli liberi di riposizionarsi indisturbati un minuto dopo che hanno fatto il giro, per poi rimanere di nuovo fermi un'oretta.

Ho avuto occasione di osservarli più volte quando ho avuto la sventura di farmi una passeggiata di sabato o domenica a via dei fori imperiali (anche quella infestata di abusivi), mi sa che su questo blog l'unico disinformato che non ha idea di cosa stia parlando sei tu, ed essendo tu stesso un vigile è estremamente preoccupante.

Immagino le altre lezioncine che hai sparato sul blog quanto siano attendibili, visto come hai mentito clamorosamente su questo fatto specifico.
Quanto siete abituati a sparare cavolate senza che qualcuno vi sbatta in faccia la realtà della vostra inefficienza...

Anonimo ha detto...

@ 4:01 PM

Va bene, i vigili che passeggiano sul marciapiede invece possono muoversi di altri 2 metri avanti o indietro e girare la testa, o anche quello è stato vietato da Clemente?
Falla finita, per favore, ti stai coprendo di ridicolo, davvero lo dico per te...
Stai parlando di cose che non conosci o fai finta di non conoscere, noi cittadini che vi vediamo e interagiamo con voi ogni giorno vi conosciamo meglio di quanto tu non conosca (o faccia finta di conoscere) i tuoi colleghi...

Anonimo ha detto...

Buffone dillo a Tonelli innanzitutto.
Quindi tu hai il modello 44 dei servizi del primo gruppo sotto mano per dire ciò? (rispondimi di si ti prego).
Senti, e invece in merito a Polizia e Carabinieri?
Guarda, ti posto l'articolo 12 del cds:

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 12. Espletamento dei servizi di polizia stradale.

1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:



e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza;

f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;

f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto.

Guarda chi sono i primi deputati a compiti di polizia stradale e quando li chiami che fanno? Ti passano quelli che stanno al punto "e".

Anonimo ha detto...



1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

a) in via principale alla specialità Polizia Stradale della Polizia di Stato;

b) alla Polizia di Stato;

c) all'Arma dei carabinieri;

d) al Corpo della guardia di finanza;

d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza;

e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza;

f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;

f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto.



Eccoli qua sotto i primi duputati.

Anonimo ha detto...

Anonimo 4:01
Ti giuro che è così. Pensa che la visibilità è così importante per loro che beh.....non so come dirtelo .....ci prendono i soldi a fine anno.

Anonimo ha detto...

Salita del Celio, sabato mattina. Due vigili fermi in auto "apparentemente" a non fare nulla, passo e segnalo gentilmente una decina di venditori abusivi nell'area sottostante, visibili facilmente e a occhio nudo dalla loro postazione, chiedendo se potessero intervenire. Prima risposta: "non vedo nulla". Al che ho chiesto gentilmente di alzare la testa seguendo il mio dito che indicava tali abusivi, al che mi viene detto "ah sì ora li vedo".
Dopo 1 minuto di imbarazzante silenzio, ripeto la domanda "è di vostra competenza, potete intervenire voi giusto?". Al che il vigile si guarda con l'altro collega fermo in macchina, e testuali parole dice "che palle questo... annamo va'..." e senza nemmeno dire grazie o arrivederci partono con la macchina scendendo giù per via dei fori (all'epoca era ancora a doppio senso) facendo allontanare gli abusivi che ovviamente poi si saranno rimessi tranquillamente al loro posto mentre i vigili saranno tornati sulla collina del celio a chiacchierare in auto prima che un altro cittadino rompipalle osi chiedergli di svolgere il lavoro per il quale sono pagati.

Questi sono i Vigili di Roma. 6000, 3000, 1000... non siete pochi, siete solo abituati a non rendere conto a nessuno del vostro operato e a farvi pagare lo stipendio per stare ore seduti in macchina senza che arrivi un vostro responsabile a mandarvi a calci nel sedere a lavorare sul serio.

Anonimo ha detto...

Mandate un tweet con il link di questo articolo a Raffaele Clemente, così da una letta a questi commenti

Anonimo ha detto...

@4.12 PM

Quando poi magari ci spieghi in che modo quello che hai postato smentisce anche solo mezza frase delle tante che ti sono state rivolte dai commentatori di questo blog... magari non cominciamo a pensare che oltre ad essere fannulloni e arroganti siete anche incapaci di comprendere un testo scritto e rispondere nel merito.

Te lo ripeto, vediamo se capisci, c'è una pattuglia di vigili urbani che gira in tondo nell'area pedonale intorno al Colosseo con funzioni "anti-abusivismo" che non serve a nulla visto che sta ferma un'ora per poi muoversi 5 minuti in tondo e tornare al punto di partenza. Giocano a guardie e ladri con gli abusivi che si spostano nel momento del passaggio per poi piazzarsi di nuovo lì 2 minuti dopo.

Chiunque può osservare il comportamento di quella pattuglia, che il loro compito sia proprio quello me l'hanno oltretutto confermato loro stessi quando gli ho fatto notare che la loro presenza non serviva a nulla (risposta: "eh loro sono tanti e noi solo in due, che possiamo fa'")

Se non conosci ciò di cui si parla taci che fai più bella figura.

Io con le MIE TASSE pago i turni straordinari di domenica a una pattuglia la cui presenza NON SERVE A NULLA, visto che sono fissi lì ma gli abusivi vendono indisturbati a due metri da loro.
Questo è il punto che è stato sollevato.
Ti serve un disegnino per capire quello di cui stiamo parlando?

Anonimo ha detto...

ho visto che si è scatenato il putiferio...io so molto poco di vigili..ma due cose le so: a)il loro "notturno" inizia alle 16,00 del pomeriggio, cioè è considerato servizio notturno dalle 16....b) per darti un verbale con feriti 120 giorni...li chiami per furgoni in tripla fila sulle strisce e non vengono, li chiami per un sinistro stradale e forse vengono dopo 2 ore se va bene...gli hanno fatto le garitte nuove da 40 mila euro l'una con la jacuzzi e non stanno più manco agli incroci...ma tutta sta gente DOVE STAAA????

Anonimo ha detto...

ho visto che si è scatenato il putiferio...io so molto poco di vigili..ma due cose le so: a)il loro "notturno" inizia alle 16,00 del pomeriggio, cioè è considerato servizio notturno dalle 16....b) per darti un verbale con feriti 120 giorni...li chiami per furgoni in tripla fila sulle strisce e non vengono, li chiami per un sinistro stradale e forse vengono dopo 2 ore se va bene...gli hanno fatto le garitte nuove da 40 mila euro l'una con la jacuzzi e non stanno più manco agli incroci...ma tutta sta gente DOVE STAAA????

Anonimo ha detto...

Ma scusate secondo voi stanno tutti a pranzo da eataly?Quella è semplicemente una zona piena di uffici....

bat21 ha detto...

Vogliamo gli oltre 6000 vigili tutti in strada agguerriti e determinati? Neghiamogli il salario accessorio e li vedremo tutti in strada con il fuoco dentro...
Al netto delle battute penso che sia veramente l'unico modo per farli muovere (loro come tutta la PA), una parte dello stipendio dovrebbe essere legata alla effettiva produttività.
Detto questo cari vigili avete poco da trollare e da ribattere, la città è allo sbando più totale ache grazie alla vostra inerzia e la gente è realmente imbufalita. Spero che RFS faccia un servizio fatto bene con statistiche e analisi su quanto costate e quanto producete mettendo in relazione il report con situazioni analoghe in Italia ed all'estero.

(Ps mia mamma in Via cola di Rienzo in mezzo ad un casino apocalittico si è sentita di chiedere ad un paio di vigilesse nella macchina cosa volessero fare per contenere l'inferno, le tipe le hanno risposto che il loro stipendio bastava per farle stare lì in macchina...in una qualunque azienda privata quanto durerebbero persone con questo senso del dovere?)

Anonimo ha detto...

Vigile romano da 10 anni.

Io non capisco questa vostra ipocrisia: io stesso vi sto scrivendo dal cellulare da un bar durante l'ora di lavoro ma il bar non è frequentata solo da vigili...

inutile usare il qualunquismo se i primi a sgarrare siete voi.

Io ammetto di essere pigro e di fare poco e niente poiché nessuno mi controlla, ma con un misero stipendio di 1500€ netti che pretendete? Con lo stesso stipendio manco voi fate un cazzo a lavoro, è troppo facile parlare degli altri.

Antonio Privitera ha detto...

C'è gente che farebbe di tutto pur di avere un "misero stipendio di 1500 €".

Tu comincia a fare il lavoro per cui sei pagato, poi se c'è qualche fancazzista nel privato stai sicuro che qualche problema ce l'ha, eccome, specie di questi tempi.

Però ti faccio i complimenti per la sincerità del tuo commento, almeno non ci propini le prese per il culo dei tuoi colleghi...

Maurizio Firmani ha detto...

Eataly c'entra poco: abito a due passi dal Terminal Ostiense e la situazione dei parcheggi intorno all'accesso del sottovaso della stazione e dintorni è stata sempre così, anche quando il terminal era un dormitorio abusivo per senza tetto e pisciatoio all'aria aperta. Anzi, da quando c'è Eataly la zona mi sembra un pelo migliorata (tranne che per i parcheggi).

Anonimo ha detto...

Giuste parole!

Anonimo ha detto...

Anche tu pero' visto che hai scritto alle 10.03 di mattina, a questo orario la gente normale lavora.

Anonimo ha detto...

Noi sEmo de Roma e abitato a Roma e de Milano non c'è ne fotte nulla! Capito?

Anonimo ha detto...

Bat21 ha ragione mandiamo tutti a casa tanto ce stai tu che basti a portare avanti il mondo, co a lingua pero'! Calmati a Bat! Allora hai preso da mamma? E dai pure mamma tua che domande va fa'!

bat21 ha detto...

Guarda io non prendo stipendio dallo stato e lavoro sul serio. L'etica lavorativa i miei genitori l'hanno trasmessa....

bat21 ha detto...

No mi spiace il coatto non lo parlo scusa 705 pm ma la battuta era d'obbligo. Comunque questi confronti sono utili perche' prima o poi 1) il romano si rendera' conto di pagare le stesse tasse di chi ha servizi migliori e li pretendera 2) se ne potrebbe accorgere il resto di Italia che costringera' Roma ad una imponente cura dimagrante. Tutto questo anche grazie a questo blog. Preoccupato?

bat21 ha detto...

Queste giuste parole le vorrei mandare ai miei amici disoccupati o finte partita iva ( parliamo di ingegneri). Poi le manderei ai miei amici veneti e lombardi che sono costretti a pagare tasse mostruose ( insieme allo loro imprese che magari delocalizeranno per questo) per mantenere chi dice queste "sante parole"

Anonimo ha detto...

A Bat21 e calmate e fatte benedi' e stai e vede' tutto black! Il giuste parole era riferito alla sincerita' e al riferimento che il vigile ha detto il suo stato mentre tanti non lo dicono ma fanno de peggio! E daJe Bat21 fatte na camomilla, non e' che te stai a esauri'?

bat21 ha detto...

Bhe ma e' tutto nero...purtroppo. Tu vedi una luce in mezzo a questo disastro?

ShareThis