E fu così che il PD - Partito Delinquenti e tutta la maggioranza dovettero difendersi sul regalo a camionbar&bancarellari. Una difesa dell'indifendibile che qui facciamo a pezzi

26 luglio 2014

Dopo due giorni il PD - Partito Delinquenti, Affaristi, Mazzettari e Corrotti è dovuto scendere dal piedistallo e spiegare le sue ragioni a fronte delle polemiche alzate soprattutto da questo blog nei riguardi del regalo fatto a bancarellari e camion-bar nell'ambito delle recenti votazioni sui collegati al Bilancio. Sindaco e Giunta avevano predisposto aumenti a tappeto per queste categorie che umiliano la città con degrado e illegalità, che guadagno decine di milioni l'anno (pare che solo una famiglia ne 'fatturi' - virgolette d'obbligo - almeno 25 all'anno) e che in cambio pagano tasse di occupazione suolo pubblico ridicole: 1500 euro di incasso al giorno, 3 euro di tasse per i camion-bar. Marino voleva portarle a 30 (sempre poco, ma insomma), il Consiglio - grazie ad un emendamento in extremis del Partito Delinquenti votato da tutta la maggioranza - ha fatto lo sconticino a 10,5 euro. Congelando inoltre tutti gli aumenti per le altre categorie di ambulanti. Il motivo è semplice: lobbing, voto di scambio, corruzione. Lo capisce un bambino. Ma il PD e tutta la maggioranza si aspettavano, anche questa volta come hanno fatto negli ultimi 40 anni (con l'intervallo di Alemanno, che ha fatto esattamente come loro), di farla franca. Così non è stato perché ora ci sono Faecbook, Twitter, i blog e tutto il resto. E se sei un delinquente trovi qualcuno che te lo dice in faccia, magari non i giornali ufficiali, ma poco importa perché ormai la gente va ad informarsi (anche) altrove. Eccola la nota, dunque. La leggiamo, ridiamo di gusto e poi la smontiamo pezzo per pezzo sotto. 

***
Con l'approvazione in aula Giulio Cesare dell'emendamento della commissione Commercio che aumenta la tariffa Osp si segna un punto di svolta. Le misure adottate dall'Assemblea capitolina non hanno ricalcato pedissequamente le indicazioni della delibera di Giunta perché applicare indiscriminatamente gli aumenti programmati - a prescindere dal reale valore economico e commerciale dei diversi quadranti e zone della città, e all'interno delle stesse - si sarebbe rivelata una operazione miope e non equa". Lo dichiarano in una nota congiunta i presidenti dei gruppi di maggioranza in Assemblea capitolina, Francesco D'Ausilio (Pd), Luca Giansanti (Lista Marino), Gianluca Peciola (Sel), Massimo Caprari (Cd) e il coordinatore della maggioranza in Campidoglio, Fabrizio Panecaldo.

"Infatti - proseguono i rappresentanti della maggioranza capitolina - la pura e semplice applicazione delle tariffe e dei coefficienti moltiplicatori del canone Osp (basata su una divisione in zone della città che risale a quasi quaranta anni fa) avrebbe significato di fatto inficiare il provvedimento per manifesta incongruenza. Peggio: questa impostazione avrebbe dato la stura a tutta una serie di ricorsi, i cui esiti sono altrettanto intuibili. La maggioranza, consapevole dello status quo e attenta ad operare legittimamente, ha tratto le debite conseguenze".

Intanto, continua la nota, "tutti gli aumenti previsti dalla delibera sono stati congelati, mentre per il cuore di Roma, la cosiddetta 'zona speciale', abbiamo aumentato la tariffa del 300% per i banchi dei souvenir, 350% per i camion bar, e per i grandi eventi, vedi ultimo al Circo Massimo, da 8.000 euro fino a 200mila. Quindi abbiamo deciso di procedere rapidamente, entro la fine dell'anno, a una riclassificazione del territorio cittadino, grazie alla quale gli aumenti potranno essere riconsiderati e applicati in modo congruo perché calcolato sul valore commerciale effettivo della postazione, mentre eventuali tariffe ridotte si applicherebbero alle attività che operano in zone difficili e svantaggiate".

"Grazie alle modifiche introdotte dall'aula Giulio Cesare, quindi - conclude la maggioranza- la delibera di Giunta non solo e' stata modificata in senso migliorativo e non indebolita o annacquata come insinuano certi professionisti della critica o peggio dei soloni superficiali, ma ha trovato le giuste gambe su cui marciare per raccogliere i frutti sperati".
***

Procediamo ora per punti con una serie di perché ai quali nessuno dei delinquenti della maggioranza che siedono in Assemblea Capitolina potrà mai dare risposta.

1. Se le obiezioni al dispositivo della Giunta erano queste, così alte e prestigiose e a fin di bene, perché sono state presentate con un emendamento di Commissione (gli unici emendamenti che si possono presentare all'ultimo tuffo, a dibattito già in corso, senza depositarli a tempo debito, per poter fare dei blitz)? Perché non si è depositato un emendamento in tempi normali? Il provvedimento sugli aumenti, licenziato all'unanimità dalla Giunta, risale ad Aprile, da Aprile a Luglio la maggioranza non si è resa conto di quale grave vulnus avesse questo dispositivo e ha deciso di correggerlo solo negli ultimi 10 minuti col classico emendamento-caciara pieno di scritte (ne abbiamo copia, sta pubblicato proprio qua, se guardate queste immagini e poi leggete questo articolo di qualche anno fa riconoscete perfettamente lo stile... Con la differenza che nel 2010 non c'erano riusciti, ora sì!), scarabocchi, firme e controfirme. Perché la Commissione Commercio ha elaborato un emendamento il 21 luglio su provvedimenti così sbagliati da parte della giunta datati aprile?






2. Perché se l'obbiettivo è "far marciare la delibera affinché raccolga i frutti" allora i bancarellari e i loro sindacati, sui loro siti e sui loro profili Facebook, esultano come non mai inneggiando alle grandi personalità politiche - mettendole insieme, si noti - di Orlando Corsetti e di Giordano Tredicine (si vedano le foto che abbiamo pubblicate nei giorni passati)? Se il dispositivo fosse stato impugnabile i bancarellari lo avrebbero fatto approvare eccome, salvo poi ricorrere al TAR e far cadere tutto l'ambito nella palude per altri quarant'anni. Lavorano così e, come vedremo, è la strategia che la camorra cartellonara - complice anche questa volta l'Assemblea Capitolina e il Partito Delinquenti - sta approntando per impallinare il Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari. Insomma, è destituito di ogni fondamento che l'emendamento abbia "salvato" la delibera. Non ci casca nessuno, cari amici del Partito Delinquenti.

3. Perché se la norma rafforza le politiche del Sindaco e della Maggioranza, questo vergognoso emendamento così fondamentale per non mandare la delibera allo sbaraglio del TAR è stata votata anche dall'opposizione? Perché?

4. Perché se gli intendimenti del consiglio, del Partito Delinquenti e della maggioranza tutta erano a fin di bene e orientati al bene comune e al progresso della città, le spiegazioni (peraltro polemiche) sono state date solo dopo le proteste di questo blog e di qualche organo di stampa?

5. Come mai, come dicevamo sopra, se l'intendimento del Consiglio è evitare di incappare di ricorsi al TAR, allora il Partito Delinquenti (pare col benestare del sindaco) si è accordato con l'opposizione (e con le lobby criminali dei cartelloni) per far approvare nel PRIP un emendamento-avvelenato che ne vanificherà gli effetti e renderà il PRIP impugnabile al TAR in mezzo secondo e dunque bloccherà per altri decenni la riforma fondamentale dei cartelloni? Se loro cercano di evitare ricorsi perché la prossima settimana inseriranno nel PRIP una polpetta avvelenata (riservare il 15% dei mq di impiantistica ad alcune ditte "virtuose" non meglio specificate, "virtuose" forse solo perché amiche di alcuni consiglieri) illecita, illegale e - udite, udite - già bocciata non solo dalla stessa Commissione Commercio, ma anche dall'Avvocatura Comunale? Perché, se ci tenete a non inciampare nel TAR, state per mettere appositamente nel PRIP una clausola che serve esclusivamente per rendere il PRIP impugnabile e per farvelo bloccare da un ricorso in modo che vi possiate anche lamentare tipo "noi ci abbiamo provato, ma il TAR ci ha stoppato"? Lo fate perché siete dei delinquenti, ma dovete sapere che oramai sulla vostra strada c'è chi vi smaschera e racconta per filo e per segno ai vostri elettori, con tutta la chiarezza e la trasparenza del mondo, come squallidamente vi comportate. 

6. Se aumentare le tariffe agli ambulanti mette a rischio di ricorsi e di paludi, come mai poi - il giorno successivo al regalo alle lobby - si possono aumentare invece tranquillamente le tariffe a tutti gli altri. Come mai si possono aumentare le tariffe del cimitero, come mai si può aumentare la sosta tariffata, come mai si può aumentare la ZTL da 84 a 2000 euro per la seconda macchina (provvedimento giusto, intendiamoci), come mai si può far impennare la TASI, aumentare le tariffe per gli asili e addirittura i biglietti dei musei per tacere della tassa di soggiorno per i turisti (i quali pagano di più, paradossalmente, per visitare una città che è umiliata da quegli stessi operatori economici che ricevono invece sconti!)? Tutto questo può aumentare forse solo perché si tratta di categorie che non fanno lobbing, che non fanno pressioni, che non pagano campagne elettorali, che non elargiscono, da decenni, cospicue mazzette? Rispondeteci, perché altrimenti a pensar male si fa peccato ma si rischia di azzeccarci...

7. Come mai se il Consiglio ha operato al meglio per il bene della città e dei cittadini, il giorno successivo all'approvazione dello scandaloso emendamento il sindaco è stato costretto, su Twitter, a causa della pressione di decine di cittadini (esistono anche pressioni civiche, oltre a pressioni di interessi e di malavita, sapete amici del Partito Delinquenti!?), a ingoiare amarissimo con un tweet ormai celebre in cui sosteneva che gli aumenti andavano fatti come li aveva impostati la Giunta, ma questa "è la democrazia"?

Sicuramente il Partito Delinquenti, quel che resta di Sel, lo scandalo autentico della Lista Civica e il Centro Democratico (cosa è?), saranno in grado di rispondere a tutti i nostri interrogativi sciogliendo le nostre perplessità. Restiamo in attesa, anche per poter chiedere scusa se abbiamo sbagliato valutazioni. E poi, come dice la nota, entro fine anno (quale anno?) avremo la città ri-zonizzata (Orlando Corsetti ha promesso che per compiere la grande opera utilizzerà dei "laureandi" presi nelle università romane, sul serio ha detto proprio così!) e le tasse agli ambulanti finalmente adeguate. E' sicuro che andrà così, no?

Al di là delle sette domande, pende l'ottava domanda. Che è rivolta direttamente al Primo Ministro tramite una lettera aperta che trovate qui pubblicata scendendo nei post: Caro Matteo Renzi, perché a Roma il PD cura interessi clientelari e non fa gli interessi della città danneggiando tutto e tutti e poi andando a Palazzo Chigi a pietire soldi? Perché consenti tutto questo? Perché, vista la situazione, non lavori ad un rapido commissariamento che tolga la città dalle grinfie delle camorre, della logica del cane-non-morde-cane, delle clientele, delle corruzioni che la stanno distruggendo e, per suo tramite e per sua cancrena, stanno distruggendo il paese? 

32 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A titolo personale, ora non vedrei bene il commissariamento di Roma. Ormai mi sono fatto l'opinione che se Marino fosse effettivemente libero di governare, senza i vincoli di quella parte del PD cosi' ben descritta nel Post (praticamente i compagni di merende di alemanno e bordoni, per errore iscritti al pd)produrre degli ottimi effetti sulla Citta'. MA SE VERAMENTE IN CONSIGLIO COMUNALE SI PERMETTERANNO DI AFFOSSARE IL PRIP , VIOLANDO IL PARERE DELL'AVVOCATURA COMUNALE , DELL'AGENZIA PER IL CONTROLLO SERVIZI PUBBLICI, DEI MUNICIPI, DELLA COMMISSIONE COMMERCIO INSULTANDO LE MIGLIAIA DI CITTADINI INDIGNATI CHE HANNO FIRMATO LA DELIBERA POPOLARE SO PER CERTO CHE TUTTI I BLOGS ANTIDEGRADO DI ROMA FARANNO UNA GUERRA QUOTIDIANA E PERMANENTE A TUTTI I RESPONSABILI DI UNA TANTO GRAVE VIOLAZIONE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE DI CONVIVENZA CIVILE.

Anonimo ha detto...

Lo sceneggiatore di Toto'truffa non sarebbe arrivato a tali livelli.....che miti !!!!

Anonimo ha detto...

Me ce pubblicate pure la faccia de ste mmerde, che almeno quando vado in giro un posto dove sputare lo trovo...

Anonimo ha detto...

possono accampare tutte le scuse che voglio, il fatto INCONTROVERTIBILE è che ogni volta OGNI SANTA VOLTA da 20 ANNI che si arriva a toccare CAMIONBAR E BANCARELLE (il fatto che in consiglio comunale siede un rappresentante di queste famiglie è solo un caso ovviamente) si finisce sempre con un NULLA DI FATTO che governi la destra o la sinistra. ALLORA CI DEVONO SPIEGARE E SVELARE I MECCANISMI DI QUESTE INCREDIBILI COINCIDENZE CHE CONTINUANO DA DECENNI!

Anonimo ha detto...

Avendo letto alcuni commenti riguardo alle bancarelle, io che vivo in centro da una vita, che apprezzo che ci siano le bancarelle regolarmente autorizzate da decenni, vorrei che si meta fine non a quelle che sono regolare e pagano le tasse, ma che si metta fine a quella forma di ambulante abusivo e illegale, che è il male del centro storico. Ma da un po di giorni ho notato una grande novità sono state autorizzate delle nuove postazioni della multinazionale dei gelati algida colore rosso molto visivo, nelle località di Piazza di Spagna, via del corso, campo dei fiori e un chiosco a piazza risorgimento a ridosso delle mura vaticane. Voi che commentate cosi attentamente per le questioni del centro storico, e soprattutto io che ci vivo, sarei molto contento se qualcuno fa la battaglia per eliminare l’abusivismo nel centro storico pur mantenendo quelli che hanno diritto e pagano le tasse, ma se pochi giorni fa sono state autorizzate queste postazioni per vendere gelati, a mio parere vedo che è come se tra bande di pseudi politici di basso profilo si stano facendo delle guerre attraverso i siti, per autorizzare nuove concessioni, vedi caso algida e altre manifestazioni politiche o di altro tipo per fini personali e che speso si intascano personalmente i proventi, ma soprattutto vorrei capire cosa pensate voi cittadini. Un anonimo di campo dei fiori.

Antonio Privitera ha detto...

Tonelli non c'è nulla da fare sei un grande...

90 MINUTI DI APPLAUSI!!!

Anonimo ha detto...

Corsetti minaccia Querele il suo ufficio stampa scrive: "E' già da parecchio tempo che il blog è sotto l'occhio delle autorità giudiziarie, il consigliere grazie alle sue conoscenze potrebbe persino far chiudere il blog senza diritto di replica". Ho trovato questo passaggio inquietante, di stampo malavitoso. Io sto con questo blog e se ci fossero spese legali sarei pronta a partecipare. Il PD può dire addio al mio voto e a quello dei miei amici. Il passaparola non è solo su internet e non lo puoi fermare con minacce da capetto di ghetto. VERGOGNA


Anonimo ha detto...

Anonimo delle 4:07 del 26 luglio TANA per TREDICINO col CAMIONCINO!

Anonimo ha detto...

"E' già da parecchio tempo che il blog è sotto l'occhio delle autorità giudiziarie, il consigliere grazie alle sue conoscenze potrebbe persino far chiudere il blog senza diritto di replica"...
Questa è più che inquietante,sono davvero minacce!!E poi che pensano di risolvere,potrebbero aprirne altri dieci di blog simili,anzi sono pronto ad aprirne uno anche io!!!!

Anonimo ha detto...

"E' già da parecchio tempo che il blog è sotto l'occhio delle autorità giudiziarie, il consigliere grazie alle sue conoscenze potrebbe persino far chiudere il blog senza diritto di replica"...
Questa è più che inquietante,sono davvero minacce!!E poi che pensano di risolvere,potrebbero aprirne altri dieci di blog simili,anzi sono pronto ad aprirne uno anche io!!!!

Antonio Privitera ha detto...

Quel comunicato era un falso Occhio a non farsi distrarre

Anonimo ha detto...

Minacciare di chiudere il blog è tipico del modo di fare di certa gente... facessero pure, sarebbe una grande vittoria per questo blog. Dieci minuti dopo la chiusura ne apriremo cento, su piattaforme estere, al riparo delle pretese dittatoriali di questi personaggi.

Anonimo ha detto...

IL COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DI CORSETTI ERA UN FALSO LO STESSO CORSETTI HA RISPOSTO CONFERMANDO CHE NESSUNO DEL SUO STAFF AVEVA FATTO DICHIARAZIONI IN TAL SENSO. ANDIAMO AVANTI CON COMMENTI SERI E PERTINENTI PER FAVORE

Anonimo ha detto...

Questi del PD possono tranquillamente dire ADDIO al mio futuro voto. Mai più voterò per costoro. Vergognatevi.

RomaMia ha detto...

Senza parole... Per me non dovrà proprio azzardarsi ad entrare a Roma quando prima o poi scenderemo tutti in piazza a cacciare sto matto che sta rovinando ROMA (perché tanto non lo cacciano, visto che fa comodo a molti).
Tra abusivi, campi rom che aumentano a dismisura, rom stessi che ormai fanno come gli pare tanto sanno che a differenza nostra a loro non possono far niente; schifo per le strade, nessuna tutela ai romani e molta a chi non è neanche residente qui, nessuna sicurezza per le strade, nessun provvedimento per avere più controllo e garantire UN MINIMO di ordine in una Città che ERA e che dovrebbe essere una delle capitali più belle... e invece questo personaggio che odia Roma sembra stia facendo di tutto pur di allontanare turisti e i romani stessi da qui. Non ho più parole, veramente.. solo una frase che è ormai fissa nella mia mente quando giro per Roma:
"Quanto eri bella Roma mia..."

Lavi ha detto...

Rispondo a chi ha scritto
"IL COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DI CORSETTI ERA UN FALSO LO STESSO CORSETTI HA RISPOSTO CONFERMANDO CHE NESSUNO DEL SUO STAFF AVEVA FATTO DICHIARAZIONI IN TAL SENSO. ANDIAMO AVANTI CON COMMENTI SERI E PERTINENTI PER FAVORE"
Ok, possiamo anche credere che sia un "falso" come dici tu... ma questo giustifica tutto ciò che sta succedendo a Roma? Sapere che è un falso ti fa stare più tranquillo? Cosa intendi con commenti seri e pertinenti scusa tanto...

Anonimo ha detto...

2 fatti (e non chiacchiere del faremo, vedremo..) appaiono incontrovertibili:

1) far passare tutto con un emendamento di giunta dell'ultimo minuto e farlo approvare con un ordine di scuderia della maggioranza-fintaopposizione (ad esclusione del M5S a quanto pare)

2) che ci sia un mostruoso conflitto di interessi per un consigliere che "dirige" tali lavori ed è anche esponente di una delle famiglie che detiene la concessione di molte licenze

gli esponenti del PD sono invitati a confutare tali fatti.grazie

Anonimo ha detto...

Questa città è allo sbando. Sbando per i cittadini onesti, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Politici bastardi prima o poi qualcuno vi tagliera' la testa

Anonimo ha detto...

Sig. Sfacista sconfitto e fallito dalla politica... Che fine hai fatto?Ti sei nascosto dietro un blog...? Se non hai niente utile da fare perché non ti trovi un lavoro per tagliare l'erba al prato del vivaro....

Anonimo ha detto...

Se denunciano RFS intanto gli ho appena versato una somma, è la terza volta; da 5 anni ho smesso di comperare le leccate di culo dei giornalisti. Qui leggo la REALTA'

Anonimo ha detto...

Post perfetto.
Caro Partito Deliquenti, in Parlamento avete il M5S che in questi mesi ha svelato e continua a svelare le varie porcate che al netto delle chiacchiere dei vostri front-men portate avanti a livello nazionale, a Roma avete RFS che sta facendo altrettanto a livello comunale.
Certo avete ancora tutto l'immenso sistema di propaganda dei giornali e delle televisioni (roba che farebbe impallidire Goebbels e la Pravda!) che prosegue instancabile l'opera di lavaggio del cervello e di falsificazione e distorsione della realtà, ma è solo questione di tempo...
Potete ingannare tutti per un po' di tempo o qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.

È solo questione di tempo...

Anonimo ha detto...

Ma certo, il singolo cittadino può vedersi aumentato da un giorno all'altro di VENTICINQUE VOLTE la tassa per poter accedere con la macchina nel centro storico in cui è residente, chi ha una seconda casa può avere la TASI più alta d'Italia, il turista può pagare al giorno di tassa di soggiorno un terzo di quanto paga un camion bar...ma il PD - Partito Delinquenti fa lo sconto a dei poveri MILIONARI che gestiscono centinaia di licenze di camionbar e bancarelle che devastano Roma con la loro sola presenza rendendola una capitale da quarto mondo... per paura che l'aumento sia considerato illeggittimo!!!
Ma andatevene aff... voi e chi ancora vi vota.

Anonimo ha detto...

Il PD romano andrebbe raso al suolo completamente ed eventualmente rifondato (ma potremmo anche vivere senza).
Prima Renzi se ne rende conto meglio è.

Anonimo ha detto...

quindi ci metteranno MINIMO altri 6 mesi per giungere a questa fantomatica "riclassificazione del territorio cittadino"... se tutto va bene ci metteranno un altro anno a far approvare eventuali provvedimenti... intanto quei maledetti abusivi deturpatori della città continueranno a far carne di porco delle strade di roma.
e questa è una prospettiva da fantascienza, perché sappiamo gente che risma di gente frequenti il consiglio comunale.
e tutto questo nonostante ci sia stato più di un intervento da parte del ministero dei beni culturali per far si che quegli squallidi camion bar spariscano dai dintorni dei monumenti e piazze.
e tutto questo poi per far pagare forse, E DICO FORSE, a delle lobby 30 miserabili euro a bancarella che ne incassano almeno un migliaio al giorno!!!
30 euro!?!?!?
è capace pure che faranno ricorso ora che ne dovranno pagare 10...

Anonimo ha detto...

Poveri gestori dei camion bar... prima per pagare la tassa di occupazione di suolo pubblico gli bastava vendere una bottiglietta d'acqua al giorno, ora ne dovranno vendere addirittura tre...!
Meno male che ci pensa il PD insieme al PDL ad andare incontro a chi è in difficoltà...
I cittadini romani si vedano pure moltiplicare per 10 o 20 o 30 le tasse sulla casa o sul permesso ZTL, ma ai poveracci che ricavano 25 milioni di euro l'anno da una attività che degrada tutto il centro storico non possiamo permetterci di chiedere di più...

Anonimo ha detto...

e io che gli ho dato pure il voto 1 anno fa... me devono cascà le mani la prossima volta!

Anonimo ha detto...

Da come non coniuga i verbi direi che l'hai sgamato.

Anonimo ha detto...

VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI?

(Ps. ai gestori del sito Romafaschifo: se pensate che questo commento sia SPAM, valutate se è in topic con tutti i post che pubblicate e poi ditemi se vi sentite di cancellarlo.. Questa in un certo senso VUOLE essere una provocazione per mettere in evidenza che in altre CITTA' è prerogativa e responsabilità di un corpo specifico di polizia urbana prevenire gran parte del Degrado. Quando questo corpo abdica alle sue funzioni credo sia inevitabile che Roma diventi ROMAFASCHIFO. E' un modo per aprire un dibattito sul CENTRO dei problemi e se vi è un conflitto di interessi tra il Sindaco di Roma e questo corpo e la sua organizzazione.Questo perchè in altre città dove le cose "funzionano" ciò appunto non avviene.)

Saluti.

bat21 ha detto...

Se posso dare un consiglio comunque non usate termini così forti come delinquenti e simili. La ragione e' dalla vostra parte al 100% e' inutile utilizzare gli insulti che corrono il rischio di offuscare un pochino la lotta che si vuole condurre ed espongono il blog a degli inutili attacchi su questo aspetto inessenziale. Ricordiamoci che c'è una valanga di avvoltoi che volteggiano su rfs. Per il merito della questione solo in una città abitata da trogloditi si può trovare normale l'invasione di camion bar e bancarelle presenti qui. Io rimango della mia idea: questa città se la deve cavare con le sue forze, solo dopo il suo fallimento e la decimazione degli impiegati pubblici che ne consegue gli abitanti inizieranno a vedere le cose in modo più evoluto. Saranno costretti a farlo per non soccombere...

un incazzato ha detto...

Un pugno di mezzi uomini che decidono, contro il volere di migliaia di cittadini tartassati, di deturpare, affossare, mortificare in questo modo la nostra città. Scandaloso!
Quando andiamo sotto al Campidoglio?

Anonimo ha detto...

INVASI DA ABUSIVI NOMADI E QUANT'ALTRO IN UNA CITTA' FIGLIA DI NESSUNO...MASSA DI CORROTTI QUESTI SONO CAPACI SOLO A PRENDERSI I NOSTRI SOLDONI!!! MANDIAMOLI A CASA TUTTI

ShareThis