Sempre più abili a camuffarsi da turiste le ladre ai Fori Imperiali. La strada è di loro proprietà. E quando prelevano i portafogli aprono l'ombrello per non essere riprese

27 luglio 2014
Ogni giorno più brave nel cercare di camuffarsi tra i turisti. Adesso portano pure gli ombrelli (palesemente recuperati dai cassonetti delle immondizie) che aprono quando entrano in azione, così da non essere riprese alle spalle. Hanno cercato di derubare la coppia che appare al minuto 1:01 (lui pantaloncini arancioni, lei vestito verde) ma questi se ne sono accorti in tempo e hanno cambiato strada. Ma è un continuo. Grandissimo incentivo al turismo, motore economico dell'Italia e della città. E pensare che basterebbero due o tre coppie di persone con autorità di intervenire. E soprattutto con voglia di lavorare...

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il territorio romano oramai è purtroppo sotto il loro controllo, e non sotto il controllo della pubblica autorità.....la quale si vede bene dall'intervenire....per evitare nefaste conseguenze sulla propria persona....

Anonimo ha detto...

Poliziotti, carabinieri e finanzieri, sono utilizzati per scortare i nostri costosissimi politici....in giro in centro e a stazione Termini non ce ne sono (men che meno in borghese!!).....

Anonimo ha detto...

Prepariamoci alla shitstorm, tra poco arriveranno i twittaroli del cazzo a dire che siete rassisti, guardoni, nazzi-fassisti e via dicendo!

Anonimo ha detto...

In un paese normale, la presente registrazione costituirebbe già una prova per procedere d'ufficio verso le persone in questione.

Anonimo ha detto...

aridatece er puzzone

andrea g. ha detto...

d'accordissimo, è grave, è chiaro come il sole, e anche di facile risoluzione questo problema, se realmente lo si vuole risolvere. Unico fatto: questo video non prova proprio un fico secco contrariamente a quanto alcuni affermano. non c'è dolo, nè reato, solo sospetti che si alimentano (legittimamente, siam mica nati ieri)

inutile presentare questo video alle forze dell'ordine. piuttosto impegnatevi a riprendere l'atto, lì c'è anche l'arresto in flagrante se avete un ufficiale vicino a cui mostrare la prova

Anonimo ha detto...

"impegnatevi a riprendere l'atto". Perché? Le forze dell'ordine che ci stanno a fare? Non possono mandare due ufficiali in borghese?

Anonimo ha detto...

Aridajeeee!!!
Le forze dell'ordine stanno a scortà i costosissimi politici!!!!

Anonimo ha detto...

VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI? VIGILI? VIGILI? VIGILI ROMANI?

(Ps. ai gestori del sito Romafaschifo: se pensate che questo commento sia SPAM, valutate se è in topic con tutti i post che pubblicate e poi ditemi se vi sentite di cancellarlo.. Questa in in certo senso VUOLE essere una provocazione per mettere in evidenza che in altre CITTA' è prerogativa e responsabilità di un corpo specifico di polizia urbana prevenire gran parte del Degrado. Quando questo corpo abdica alle sue funzioni credo sia inevitabile che Roma diventi ROMAFASCHIFO). E' un modo per aprire un dibatti sul CENTRO dei problemi e se vi è un conflitto di interessi tra il Sindaco di Roma e questo corpo e la sua organizzazione.Questo perchè in altre città dove le cose "funzionano" ciò appunto non avviene.)

Saluti.

Anonimo ha detto...

Ho beccato due di queste stronzette qualche gg fa proprio a via dei fori...si coprivano con un telo anziché con l'ombrello ma la tecnica è la stessa.
Le ho notate avvicinarsi a un gruppo di turisti (acconciate per sembrare turiste anch'esse) e nel momento in cui hanno aperto il velo nascondendosi sotto ho urlato "guardate che vi ho visto!!!" e ho continuato a fissarle... al che si sono allontanate dal gruppo di turisti cambiando strada... probabilmente ho risparmiato a qualche ignaro turista l'ennesimo furto, ora la domanda è: ma se i vigili girassero in borghese a via dei fori facendo esattamente quello che ho fatto io invece di stare fermi seduti in macchina inutilmente, non sarebbe meglio??? Devo spiegare io a Clemente come impiegare in maniera efficace i vigili urbani???

Anonimo ha detto...

Anch'io un paio di volte, mentre notavo che le zingare stavano cercando di derubare sull'autobus 64, ho gridato e si sono fermate!
Ma è possibile che dobbiamo fare noi, cittadini onesti, il lavoro dell'Autorità Pubblica?????

Anonimo ha detto...

spiegarlo a Clemente chi, quel comodino che non fa manco 1/1000 del suo lavoro ??

College Street ha detto...

luglio 27, 2014 5:34 PM, mi hai tolto le parole di bocca. Dobbiamo essere noi a risolvere le cose? Per quale motivo dobbiamo "presentare un video" alle forze dell'ordine? Non lo sanno che queste cose accadono? Ma come ragioniamo?

Daccordo anche con gli ultimi 2 commenti. Non vi fanno riflettere queste cose? Io (o noi) non siamo nessuno...eppure riusciamo a capire quanto poco ci vorrebbe per migliorare un po la situazione. Perche' le autorita' non lo capiscono? In teoria sono pagati per fare proprio questo. Se no devo pensare che non gli vada di fare qualcosa? Che i vigili preferiscono stare seduti in macchina (a costo nostro). Che bella vita! Stipendio fisso + mazzette, per non fare un cazzo.

College Street ha detto...

Intendevo i commenti delle 7:43 PM e 8:15 PM

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di fare filmati; basta vedere quello che succede a Berlino...la polizia è discreta ma occhiuta: non le sfugge nulla...ho visto fare 200 euro di multa a un ragazzo che ha gettato un cicca in terra...figurarsi se due borseggiatori abituali la fanno franca.

Anonimo ha detto...

Il mese scorso sono stato invitato da un amico rumeno a visitare Bucarest. Sinceramente non pensavo che non sara possibile vedere almeno qualche gang dei zingari. Ci sono pocchissimi intorno alla stazione che non danno fastidio e nessuno nel centro storico ( che e un piccolo Trastevere con la differenza che mancano venditori ambulanti ed e piu rumoroso e divertente ). Il mio amico mi diceva che per lui l ' unica cosa buona che l ' ingresso nella UE l ' ha portato e di aver LIBERATO IL PAESE DAI TANTISSIMI ZINGARI.

Anonimo ha detto...

Il problema e' che se provi a toccare uno degli zingari succede il finimondo: arrivano moralisti, perbenisti, cristiani bigotti e finti buonisti che ti rimproverano.
La citta' e' in mano loro perche' si vuole che sia in mano loro.

Anonimo ha detto...

I vigili e anche i carabinieri mi hanno piu' volte detto che se anche le arrestano e' tempo perso perche' tanto non vengono MAI in nessun caso processate e che vengono subito rilasciate libere di tornare a delinquere...non c'e' quindi da meravigliarsi ma piuttosto c'e' da chiedersi perche' i giudici sono cosi' permissivi nei loro confronti ?!?!?! Le zingare non hanno niente da perdere e cosi' continuano imperterrite e se ne fregano convinte che a loro tutto e' concesso !!!! la giustizia italiana fa ridere.....fare i ladri in Italia e' legale non lo sapete ?!?!

Anonimo ha detto...

tra l'altro i continui decreti svuotacarceri non è che aiutino molto. in queste cose si vede la politica delle chiacchiere e quella dei fatti. e qui di fatti non se ne vedono.

Anonimo ha detto...

E a te che l'hai arrestate, quando escono dall'aula del processo per tornare ai loro campi, ti fanno pure il sorridono ironico!!!

Anonimo ha detto...

Sono due anni che vedo queste ragazze, sempre allo stesso posto. Mi sa che in futuro l'IMPS le darà anche la pensione

Anonimo ha detto...

Errore...Gli viene impedito di agire.

Anonimo ha detto...

Sono protetti da poteri alti. Ma qualcosa dobbiamo fare, una manifestazione forte e chiara di almeno 10,000 persone non può essere ignorata dai media, anche internazionali. Mettiamoci d'accordo una volta per tutte e facciamo sentire a tutto il mondo che NON SI PUO' VIVERE IN QUESTO MODO CON LA PAURA E LA VERGOGNA OGNI GIORNO!! Ma ci accorgiamo di cosa è diventata la nostra (ex) splendida città??

Anonimo ha detto...

Certo che se uno guarda ai zingari non vede altro... Convengono a chi le USA come specchietto x le allodole: in mezzo a un marasma di ladri, questuanti, accattoni & Co chi se ne accorge se aumentano le licenze per altri ambulanti? Chi se ne accorge se aumentano i vu cumprà? Se ce lo fanno sospirare così un briciolo di normalità quando se ne andranno i zingari tutto quello che resta ci parrà oro colato.... È così. Da sempre, prima abbiamo dovuto accettare che non ci sia n semaforo senza lavavetri, poi che non ci fosse un treno senza un questuante-suonatore, poi che ogni spiaggia sia x metà dei bagnanti e metà dei vi cumprà, poi che ogni marciapiede sia invaso da qualche venditore ambulante di paccottiglia, poi che i campi Rom abusivi te li tenevi sotto casa x non meno di due anni (perché quelli autorizzati sono eterni) con tutti gli annessi e connessi, come roghi furti ecc., poi finalmente anche Roma ha conosciuto quelle risorse di parcheggiatori/estortori abusivi, e per finire ora dobbiamo abituarci direttamente a chi ruba in pieno giorno sotto gli occhi di tutti.
Una volta abituati a tutto questo saremo pronti a consegnarci alla camorra e trasformare Roma in Napoli. Senza offesa per la città visto che pure noi siamo su quella strada, purtroppo.

ShareThis