Perché la pagina Facebook di Roma ha 20 mila mi piace e quella di Parigi 2 milioni e 400 mila? Ecco perché

19 luglio 2014
 Prima

Dopo

Nel sito del Comune di Roma si legge: "Dopo la chiusura di Malagrotta Roma Capitale ha iniziato a lavorare per un ciclo dei rifiuti più moderno e sostenibile; la realizzazione di un ecodistretto trasformerà i rifiuti in risorsa, sfruttando le tecnologie più avanzate in uso in alcuni paesi europei". Allora gli scienziati che gestiscono la pagina facebook di Roma Capitale hanno deciso che questo questo ecodistretto si chiamerà trasformer. Fatto notare a questi geniacci che la parola "trasformer" non ha nessun significato, ne in italiano e ne tantomeno in inglese, hanno prima parlato di "licenza comunicativa", poi hanno rimosso la foto ed infine ne hanno pubblicata un'altra modificata senza la ridicola dicitura.

Insomma avete capito perché la pagina Facebook ufficiale della nostra amministrazione comunale ha 20mila "mi piace"mentre una città paragonabile, come Parigi, ne ha quasi due milioni e mezzo? Forse perché a Parigi lo staff social del Comune non è una pozzanghera di incapaci, perdigiorno, raccomandati. Una pagina Facebook da 20mila "mi piace" per una delle capitali d'Europa è, semplicemente, una umiliazione. L'ennesima.

30 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Perché Parigi è una capitale europea. Roma è una capitale Africana. Anzi, era. Oggi ci danno una pista anche lì.

Bat21 ha detto...

Forse pensano che uno dei mezzi dell'ama sia un transformer che gli risolverà la situazione! Peccato che ormai si è allineato all' efficienza media dell'ama e si finge rotto...

Anonimo ha detto...

Dai, adesso non esageriamo, Parigi non e' molto piu' pulita di Roma e andate a farvi un giretto nelle sue periferie, rimpiangerete Torre Angela. In quanto ad africanita', vi sorprenderete di vedere in giro qualche bianco.....

Anonimo ha detto...

Dipendenti sciatti, selezionati da gente altrettanto sciatta, di una amministrazione sciatta. Ma voglio sperare che qualcuno di buono ci sia, magari nascosto dalla massa di cialtroni

Anonimo ha detto...

Siete sempre preziosi e puntuali.

Ma per riempire gli spazi tra una denuncia sacrosanta ed un'altra spesso vi attaccate a certe cose...
Con esagerazioni connesse.
E' lo stile del direttore.

Anonimo ha detto...

Ma del sito del turismo ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Chi non ricorda il sito del turismo messo su con Brambilla al governo? Delle chicche imperdibili! Leggete Vandali di Rizzo e Stella e gioite de patrimonio artistico e culturale italiano.
Considerando che il 90% degli italiani che dice di saper parlare inglese non ci capisce 'na mazza, anche e soprattutto se laureati, non stupiscono certi scivoloni idioti.

Anonimo ha detto...

L'africa e' un paese meraviglioso, non sapete neanche di cosa parlate.
Vi basta un fine settimana a Parigi (citta' sporchissima) per sentirvi novelli Capitan Nelson.

Anonimo ha detto...

Giusto

Anonimo ha detto...

Cioe'? La pagina fb di parigifaschifo ha due milioni di seguaci? Quindi, di che ci lamentiamo?

Anonimo ha detto...

Anche RFS potrebbe avere la pagina facebook con molti piu' mi piace se non cancellasse chi non gli commenta a favore.

Anonimo ha detto...

Io ci sono stato a Parigi. Non so le periferie, ma il centro di Parigi rispetto a Roma è un salotto. A Roma fa schifo anche il centro. provate ad andare in giro per il Colosseo e dalle parti della Tour Eiffel, poi mi dite se vedete la differenza. Roma fa schifo. E' un cesso per come è gestita ed è un cesso anche per la tipologia di zozzoni che la popola. Basta andare in giro ed è un continuo di discariche vicino ai cassonetti, carte e cartacce buttate ogni dove e merde di cane a gogò. Ancora che paragonate Parigi a Roma?

Anonimo ha detto...

Ue'ue'ue'....stai calmo figlio mio, non sei degno del latte di Poppea.

Anonimo ha detto...

ahahahahaha, mi sto piegando dalle risate: grazie per questa perla !

Anonimo ha detto...

Non insultare Roma e chi la amministra è Impossibile!!!!!!! Questa città è diventata la capitale del quarto mondo! Vergognatevi tutti a partire da quel finto sindaco che spende 25 milioni di euro per dare casa agli esseri più ripugnanti(dopo gli scarafaggi)del mondo cioè gli zingari . basta non ne possiamo più..... Siamo stanchi di vivere in un paese di merda!!!!

Anonimo ha detto...

Commento spicciolo anonimo 6.55 il tuo. In ogni caso non e' come volete venderla voi di RfS. Voi di RfS anche la diarrea fate diventare zucchero pur di screditare Roma.

Anonimo ha detto...

E vattene!

Anonimo ha detto...

e si che adesso è RFS che scredita Roma, e non i fancazzisti del Comune, dei vigili, dei poliziotti e dei carabinieri, di Atac e Acea, vero ?
Le foto sono montaggi vero ?
E i bambini li porta la cicogna, no ?
I dipendenti pubblici sono tutti leccapiedi, e più salgono di livello più sono corrotti e omertosi e incapaci.

Anonimo ha detto...

Per chi paragona Roma con Parigi... vi sfido a trovare sotto la Tour Eiffel o agli Champs Elysee il suk di abusivi che circonda il Colosseo, via dei fori imperiali e fontana di trevi...oppure l'assalto delle false guide turistiche mentre fate la fila per il Louvre come accade al Colosseo...
Qui non si tratta delle periferie e delle banlieu, a Roma lo schifo attanaglia perfino il centro storico arrivando fin sotto i monumenti... non si riesce a garantire pulizia decoro e legalità nemmeno nei luoghi turistici!!!
Trovatemi a Parigi l'invasione di bancarelle coi furgoni parcheggiati in sosta vietata e le bancarelle che occupano le strisce pedonali o che soffocano le uscite della metro...
Ma di cosa stiamo parlando??? Roma non è paragonabile a nessuna capitale europea, non ne esiste una ridotta in queste condizioni, è ora di rendersene conto...non a caso Parigi e Berlino attirano più turisti do Roma nonostante abbiano un centesimo del suo patrimonio artistico e storico e il solo Louvre guadagna più di TUTTI I MUSEI ITALIANI messi insieme.
Quindi non diciamo assurdità... parigi non è perfetta ma io pagherei per avere a roma il livello di degrado di parigi...

Anonimo ha detto...

Bravo troll, anche oggi i tuoi dieci messaggi idioti e ripetitivi li hai pubblicati...contento? Ora torna a giocare con le macchinine che se non te ne sei accorto non ti si fila più nessuno nemmeno su questo blog...

Anonimo ha detto...

Trasforme 4: eige ov ecstinscion!

Anonimo ha detto...

A Parigi hanno fatto in modo che solo quelli con un reddito ben consistente abitino in citta' mentre tutti gli altri vadano in periferia! Quello che forse vorrebbero gli snob di RfS, loro in citta' e tutti gli altri via. RfS vorrebbe cambiare quello che e' ROMA ma il cuore di Roma e il suo essere non si puo' cambiare perche' l'autenticita' e bellezza di Roma e' stato e sara' sempre questo! Grazie Roma!

Anonimo ha detto...

Ultimamente si rimettono anche gli stessi argomenti!

Anonimo ha detto...

Perchè ci sono gli stronzi come voi e soprattutto come chi vi legge che non fanno altro che gettare fango in modo assolutamente smisurato contro una città meravigliosa abitata da gente fantastica.
Una città con tanti problemi e amministrata male, questo è innegabile. Ma una bella città.

Anonimo ha detto...

Hai ragione siamo fantastici e abbiamo una delle citta' piu' fantastica del mondo. I problemi ci sono ma noi semo piu' forti e vinceremo come hanno fatto quelli prima di noi.

Anonimo ha detto...

Ma quante idiozie tutte insieme in un solo post!
Ma certo, infatti è "da snob" non volere i monumenti assediati dagli abusivi che rendono alcune delle zone più belle al mondo dei suk abominevoli, è da snob non voler ammalarsi di tumore a causa dei roghi di plastica dei campi rom, è da snob non volere le stazioni della metro controllate da bande di ladri, è da snob non volere barbone che cagano per la strada di fronte ai turisti, è da snob chiedere LEGALITÀ, PULIZIA E DECORO...
Oltre a RFS allora sono snob anche i turisti di tutto il mondo che infatti premiano Parigi e Berlino visitandole ciascuna in numero superiore e Roma! A forza di viverci non sei più in grado nemmeno di riconoscere la fogna che è diventata?
Non siamo noi gli snob, sei tu che consideri tutto questo normale che sei semplicemente una bestia. E non mi interessa se ti offendi, l'educazione di fronte a certe idiozie passa in secondo piano.

Anonimo ha detto...

I turisti non li state facendo venire voi facendo pubblicita' negativa a Roma!

Anonimo ha detto...

Commento 7.40 e' per 6.42

College Street ha detto...

x 7:40 PM, si perche' i turisti prima di decidere se venire o no in vacanza a Roma si vengono a leggere RfS...poi decidono. hahaha...

Meno male che chiunque abbia un minimo di cervello riesce da solo a capire quanto siano stupide le cose che dicono i critici di RfS. Vi arrampicate sugli specchi...e sinceramente continuo a non capire perche' questo blog vi dia fastidio?? Non ci dovrebbe essere neanche una sola persona in tutta Roma contenta della situazione attuale della citta'. A molti invece sembra stia bene cosi. Se fossi in voi mi chiederei perche' non vi dispiace vivere nella merda. Fateci un pensierino...Addirittura siamo arrivati a dire che siamo degli snob perche' non vogliamo vivere nella merda e nel degrado!! Ma fatemi capire, da dove venite voi se invece vi sta bene?!? Ma ci stiamo rendendo conto?!
Forse chi commenta contro RfS e' gente che lavora al comune, fa il vigile, ecc. Siete cmq parte del problema.

Unknown ha detto...

Io ho fatto il militare a Roma a forte Trionfale al x trasmissioni all'epoca Roma era stupenda. Sono tornato per il Giubileo del 2000 (mia moglie è cattolica) Quando arrivammo a termini il biglietto da visita era uno schifo la HALL della stazione piena di extracomunitari, zingari e ladri.domanda ma chi amministrava Roma all'epoca? Come mai in 17 anni e peggiorata! Ultima domanda non vi pare esagerato oggi prendervela con una ragazza che con poche risorse e i pochi mezzi a disposizione sta tentando di risollevare la città. Nonostante tutte le falsità che a riempito tutte le prime pagine di quotidiani servi dei politici e dei lobbisti massoni? Per non parlare poi dell'inciviltà di molti Romani di insozzare la città con la loro maleducazione. Anche loro sono responsabili del degrado.

ShareThis