Via di Ripetta: i lavori procedono per migliorare la qualità dei marciapiedi dove poi si faranno posteggiare abusivamente le auto

12 settembre 2012




Come a Via del Corso anche Via Ripetta è inziata la sostituzione delle vecchie lastre di basalto dei marciapiedi con quelle nuove, ovvero lo sperpero di 900 mila euro. Rispetto a Via del Corso ci sono solo nuovi cigli in travertino, ma presumo che anche qui, le caditoie saranno prive di grate cosi che anche i sorci d'estate possano fuoriuscire e prendere aria. Dalle foto si nota come di allargamento dei marciapiedi neanche l'ombra. Inoltre le lastre vecchie, sono pezzi di antiquariato che avranno 150 anni o più e quelle in buone condizioni (non quelle rotte si intende) potrebbero essere riutilizzate e integrate con quelle nuove invece di essere portate in discarica.(avrebbero pure risparmiato un pò sui materiali...). Ma queste sono finezze e qui purtroppo abbiamo a che fare con cani, che andrebbero presa a calci fino a qualche campo di rieducazione in Siberia e che invece guadagnano migliaia di euro al mese alla faccia nostra senza nessuna passione e interesse a valorizzare le bellezze di Roma.

*I lavori a Via di Ripetta sono una vergogna, lo abbiamo già ampiamente spiegato e grazie a noi si è svolta anche una campagna di stampa (benché il Corriere della Sera faccia ancora finta di niente). Domani andremo a parlarne direttamente con Fabrizio Ghera, l'assessore ai lavori pubblici. E vi faremo sapere. 
-Roma fa schifo

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

MA LI HANNO FATTI IN ASFALTO??

Anonimo ha detto...

no sono in lastre di basalto bocciardate
ma io le preferisco levigate

Anonimo ha detto...

Ghera ha detto che è stata la soprintendenza che non gli ha fatto allargare i marciapiedi. Questa cosa puzza di menzogna lontano un miglio. Se avete la possibilità provate ad informarvi dalla Pierdominici, a mio avviso ne verrebbero fuori delle belle.

Anonimo ha detto...

Chiediamo che vengano messi dei piloncini di ghisa a bordo marciapiede contro la sosta

Anonimo ha detto...

Non capisco come la soprintendenza possa bocciare un allargamento dei marciapiedi. Sarebbero matti. Comunque vanno messi almeno dei dissuasori per i parcheggi (paletti di ghisa) e ancora meglio andrebbe pedonalizzata Via di Ripetta.

Anonimo ha detto...

Assolutamente dei dissuasori in pietra, i paletti in ghisa li tolgono!

Anonimo ha detto...

Movimento per la liberazione dei piloncini di ghisa..
--

ShareThis