E coi manifesti abusivi e truffaldini di Alessandro Cochi il Comune sanziona se stesso

11 settembre 2012









Sono un cittadino romano e vorrei segnalarvi, con l’invio di semplici foto, il basso livello a cui è arrivata l’amministrazione capitolina.
In buonissima sostanza si tratta di affissioni di carattere informativo e di apparente iniziativa comunale (è riportato il logo di Roma Capitale e sono firmati dal delegato allo sport del Comune) che sono state censurate dal comune stesso per “Affissione Abusiva”?!
Potrei ipotizzare molte cause a questa ridicola situazione, ma rimane comunque il segnale che viene dato al cittadino: il comune che scredita/smentisce se stesso; il comune o suo delegato che contravviene alle leggi/regole – sull’affissione - che lui stesso posto; ecc….
Fabio Cesari

*Caro Fabio,
assieme al festival Atreju, Alessandro Cochi, che maschera una comunicazione politica per far battage sul suo cognome con una comunicazione istituzionale (una roba di una scorrettezza da vergognarsi), è il grande protagonista dell'abusivismo di fine estate. Ha incartato la città e probabilmente lo ha fatto con soldi nostri in un modo o nell'altro. Uno scempio che invitiamo tutti a sbattergli sul grugno via Twitter (@AlessandroCochi). Ma la colpa non è certo di Cochi, politico-abusivo come tantissimi altri, bensì delle leggi che ci ritroviamo e che sono confezionate per tutelare i prepotenti, i prevaricatori, i maleducati, i violenti. In un paese normale, data la emergenza abusivismo, ci vorrebbe ben poco a rendere ineleggibile chi si macchia di tali inciviltà. O addirittura a fargli perdere il seggio in corsa. I muri resterebbero magicamente pulitissimi. E gli spazi comunali per le affissioni, finalmente affidati a privati interessati a fare profitti sani, non a favorire questo o quell'altro politicante, potrebbero generare redditi a vantaggio di tutti. La cosa che più fa rabbia è che in questo settore, se solo lo si volesse, si potrebbe smantellare abusivismo, racket degli attacchini eccetera in decisioni che potrebbero impegnare non più di mezza giornata
-Roma fa schifo

6 commenti | dì la tua:

Fasano Nico ha detto...

Che vergogna di amministrazione!

Anonimo ha detto...

Quindi cittadini fregati per tre volte:
1) per il costo della campagna
2) per il costo dell'oscuramento
3) per il mancato introito regolare delle plance
Complimenti ai nostri politici

Anonimo ha detto...

Via, da cacciare via a pedate questo cochi e i compagnucci suoi in giunta. VIA!

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo: qual é il senso di 'sovrastare' un'affissione abusiva con una altra affissione? Non sarebbe piú semplice staccare tutto e multare i responsabili, invece di aggiungere uno strato in piú allo schifo? (che varrá a sua volta sovrastato da qualcos'altro, aumentando gli strati?)
Mah...

Anonimo ha detto...

avete provato a visitare il sito?

indovinate: è fatto bene o è assolutamente inutile?

Anonimo ha detto...

Più va avanti, e più ho paura che non ci sia più speranza per la nostra città...scusate lo sfogo.

ShareThis