Via Virginia Agnelli, una strada della Somalia interna nel pieno del XVI Municipio. E non perdetevi la foto del bus sull'aiuola...

28 settembre 2012





Con la presente si intende nuovamente denunciare, se mai ce ne fosse ancora il bisogno, lo stato di abbandono e di estremo pericolo, per tutti gli utenti della strada, nella Via Virginia Agnelli - Municipio XVI Roma- Nonostante i pessimi lavori di sistemazione terminati di recente, la strada risulta ancora in stato di abbandono e nulla si è fatto per la sua messa in sicurezza.
Le foto che allego scattate di recente evidenziano lo stato dei luoghi, da notare l'uso indiscriminato della sosta sulle aiuole pubbliche da parte di autovetture che distruggono i marciapiedi, con distacco di blocchi e grosse pietre che si depositano sul manto stradale arrecando un gravissimo pericolo per tutti coloro che transitano per la suddetta via.
Faccio notare che il suv nero è parcheggiato a ridosso di un cartello fatiscente e logoro per la ruggine oramai da 15 anni, c'era scritto un tempo divieto di sosta "permanente".
Sarebbe il caso quindi di provvedere all'immediata messa in sicurezza ed al completamento dei lavori a regola d'arte, dotando la Via Virginia Agnelli di idonea pavimentazione stradale, anche in considerazioni delle normative europee in tema di sicurezza stradale.
Ricordo a chi ha la pazienza di leggermi che nell'anno domini 2012, in quella che dovrebbe essere la Capitale d'Italia, certi comportamenti e certe situazioni andrebbero perseguiti a norma di legge.
Mauro Cortellazzi

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Una sola soluzione che adotto regolarmente: sgonfiare le ruote dei veicoli (si! anche del bus e si! non ti possono imputare nessun reato se le sgonfi e non le buchi!) e chiamare immediatamente i vigili. Se pensate non vengano per delle auto in sosta adducete motivi più urgenti (tipo: devo correre in ospedale ed ho l'uscita ostruita) al loro arrivo, quale che sia la situazione, non potranno esimersi dal rifilare qualche bella multa prima che i proprietari se la siano svignata, se non a costo di qualche bel danneggiamento delle gomme che loro stessi si saranno bellamente provocati per fuggire in fretta e furia senza rigonfiare le gomme.

Anonimo ha detto...

Ah coso ma chi voi pija per culo?

Se vede lontano n' kilometro che quella der pulmmanne è nu fotomontaccio. Roma mia è bella accussì, nu poco verage sguajatella...colle toppe ar culo!

Poi lascia stà e norme de legge che ne voi capì?!?
grazie all'amigi viggili e er sindeco e li giornellisti famo un pò comm cazz ce pare, ma proprio er cazzo che ce pare

ROMMM CITTA' LIBBBERA

Anonimo ha detto...

CHE MERDE

Anonimo ha detto...

E' VERGOGNOSO E RACCAPROCCIANTE COME LA COLDIRETTI ABBIA RIDOTTO IL CIRCO MASSIMO E TUTTE LE GRANDI VIE AD ALTO SCORRIMENTO LIMITROFE (DAVVERO TUTTE) PER L'EVENTO DEL FINE SETTIMANA. LE BANDIERE GIALLE DELLA COLDIRETTI SONO STATE ATTACCATE CON QUATTRO GIRI DI NASTRO ADESIVO SU TUTTI,TUTTI,TUTTI I LAMPIONI DI TUTTE LE STRADE DELLA ZONO (V.LE AVENTINO,V. DEI CERCHI, VIA DI SAN GREGORIO E TERME CARACALA E MOLTE ALTRE) E UN ENORME STRISCIONE GIALLO POSTO SULLA NUOVA CANCELLATA DEL CIRCO MASSIMO NE COPRE LA VISTA. INDEGNO DI UN PAESE CIVILE!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 1:47 sei proprio uno sfigato! Fai ridere per quanto sei stupido.

Anonimo ha detto...

Grazie al presidente del XVI Municipio e all'opposizione che è sempre vigile e attenta.

PAGHIAMO L'IMU PER FAR INGRASSARE QUESTA CLASSE POLITICA DI PAPPONI LADRI E PROSTITUTE

Anonimo ha detto...

DAJE CON LA PORCHETTA RENATA CHE FIORITO C'HA FAME!!!
LEI RISPONDE...FACCIAMO PIAZZA PULITA....SEI ARIVATA TARDI SE SO MAGNATI TUTTO.

Les ha detto...

Nella stessa zona, Via Ramazzini piena di scritte e manifesti abusivi e Piazzale Morelli con il giardino invaso dai cartelloni pubblicitari.

Anonimo ha detto...

Torelli co' le corna, sei no zozzone come chi governa il Lazio e sta città.
Producete più merda voi che la monnezza che sta pe' sta città a confronto è na' puzzola.
Zozzoni!!!

Anonimo ha detto...

Fai un favore a Roma non votare per questa classe politica di papponi.

PDL o PD è sempre la stessa merda !!!

ShareThis