Ma chi lo consiglia, il povero Alemanno? Andare a Valle Galeria a farsi massacrare e a dire puttanate... mah!

8 settembre 2012

Certo non ne azzecca una, il povero Giovanni Alemanno da Bari. E non crediamo sia tanto colpa sua, quanto di quegli sprocedati che lo consigliano, che dovrebbero organizzargli l'agenda e la giornata. Ora diteci voi cosa c'entrava andare a Valle Galeria a farsi massacrare dai cittadini -che sono ignoranti, ma non stupidi- che si vedranno (anche a causa delle negligenze del sindaco) atterrare sul loro territorio l'ennesima velenosissima e illegale discarica. Era il caso? Era necessario fare questa mossa patetica avendo fatto per anni il gioco della mafia dei rifiuti (copyright del grandissimo ministro Clini) lasciando praticamente ferma la raccolta differenziata e inzeppando l'AMA di improponibili famigli, amici, picchiatori, parenti e similia? Era il caso?
E invece Alemanno c'è andato. A dire puttanate, peraltro. Come quella secondo cui i rifiuti di Roma devono essere portati in una discarica che non sia a Roma. Avete capito come è facile la vita del sindaco? I rifiuti li producono i suoi cittadini, ma vanno messi altrove, così la perdita di consenso se la sorbetta qualche altro sindaco. Un genio, no? Un fantasmagorico esempio, monumentale, della politica-media nazionale. Ma un politico medio dovrebbe andare a a fare il sindaco di Formia, di Avezzano, di Schiavi d'Abruzzo, di Tarquinia... Mica della Capitale del paese!

13 commenti | dì la tua:

Gabriele Massari ha detto...

un politicante del genere non se lo merita nessuno

Anonimo ha detto...

le discariche non devono esistere
bisogna riciclare tutto

Massimiliano Tonelli ha detto...

Certamente, ma se gli amministratori (e i cittadini) non sono all'altezza di ottenere questo risultato, la loro monnezza se la tengono loro, non cercano di mandarla fuori città. D'accordo?

Anonimo ha detto...

alemanno è un poverino con un quoziente intellettivo davvero basso. più di tanto non ci si può aspettare. la domanda vera è come sia stato possibile che un tale minus habens sia giunto a guidare il governo della capitale. e visto che ci siamo, non è che il prossimo probabile sindaco di Roma brilli per intelligenza e lungimiranza.
ma che ha fatto di tanto male 'sta città per meritare certi inetti?

Alex ha detto...

Riciclare tutto? Non esiste paese al mondo che fa 100% di recupero da raccolta differenziata. Come li riciclate i materiali misti (che i produttori amano, perché conservano meglio i cibi, per esempio)? E gli scarti ospedalieri?
Con i materiali moderni si può arrivare al massimo all'80% di recupero. E il restante 20%? Termovalorizzatore o discarica. Io sono per il primo...

Perché Alemanno, incompetente, è arrivato alla poltrona del campidoglio? Perché la sinistra in 20 anni non aveva saputo rendere Roma una città europea.

Anonimo ha detto...

@Alex - il dramma vero di Roma e' che se la destra ha dimostrato di essere totalmente inetta e collusa con i peggiori affaristi, la sinistra rimane sempre uguale a se' stessa.
Non solo il PD non ha saputo mandare a casa i protagonisti degli errori piu' recenti (Veltroni ogni tanto continua a pontificare dal suo esilio dorato parlamentare e Morassut ancora battaglia per avere un ruolo nel Lazio!?!), ma il suo capogruppo in Comune Marroni si distingue ormai da anni per la sua totale inconsistenza in aula Giulio Cesare e per il suo assiduo frequentare il capogruppo Gramazio (del PDL) presso i ristoranti piu' disparati. E' notizia di oggi l'ennesima cena con Gramazio presente anche quel genio di alemanno.
Deve credersi un fine stratega Marroni ... andiamo bene?!?!?

Alex ha detto...

Sì, sono d'accordo. Infatti è deprimente per il futuro di questa città sapere che entrambi i papabili siano uno peggio dell'altro.

Riccardo ha detto...

In Italia abbiamo ottimi esempi su come si puo fare la raccolta differenziata senza inceneritori e discariche.Cercate sul web
CENTRO RICICLO VEDELAGO.
Questi nostri ammnistratori non sono neanche in grado di copiare i buoni modelli (best practices) dagli altri.
Potevano prendere le migliori idee in giro per il globo, portarle a Roma spacciandole come loro primati...
Piu che ladri,affaristi e pasticcioni credo che siano semplicemente degli stupidi.

Anonimo ha detto...

alemanno > cojone

Les ha detto...

Mi spiace Riccardo ma fino a che non imporremo la raccolta differenziata "spinta" in ogni quartiere, ignorando le proteste dei cittadini che vogliono il cassonetto dell'indifferenziata perché più comodo (poi lasciano le buste fuori), dovremo pensare a un sistema misto nella migliore delle ipotesi, come diceva Alex.

A maggior ragione con il tempo che stringe, non vorremmo finire con le strade invase di rifiuti, giusto?

Quindi aspettiamo che il sindaco di Roma, quello attuale e quello che verrà, applichino alla lettera il Piano differenziata del Governo, senza tentennamenti, poi vedremo se fare a meno delle discariche o termovalorizzatori.

Anonimo ha detto...

2 MNIUTI DI FILMATO .... E IL RESTO ? ALEMANNO è STATO QUI DA NOI DUE ORE E ALLA FINE LO ABBIAMO ANCHE APPLAUDITO , ALMENO CI METTE LA FACCIA LO SAPEVATE CHE MALAGROTTA ERA FUORI LEGGE ANCHE CON LE ALTRE GIUNTE ? BRAVI SCEMI CONTINUATE COSI' .......

Anonimo ha detto...

io c'ero e alla fine non l'abbiamo applaudito e se non andava via je menavano pure. Ma per favore!!!

Anonimo ha detto...

NON CI CREDO CHE ERI LI E SE C'ERI DORMIVI !!! MA PER FAVORE

ShareThis