Le stazioni pattumiera, le stazioni campo rom. Tre video dalle lande dell'ovest

10 settembre 2012

Questo scenario è la prassi per la Stazione della Metra A di Valle Aurelia.
Lo schifo ripreso è rimasto lì, immobile, per ben 5 giorni, dopodiché è stato rimosso per fare posto ad uno schifo ben peggiore, causato da questi zingari che vanno per i cassonetti dell'Ama e che (in teoria) sono stati sbaraccati da Monte Ciocci (dove puntualmente si sono rimessi a dormire, bivaccare e a fare altro di meno decoroso). La sera dello sbaraccamento i suddetti individui si sono accomodati sui muretti dell'uscita della metro A di Valle Aurelia (in Via Baldo degli Ubaldi) per il pasto serale, lasciando ovviamente tutti gli avanzi e permettendosi anche il lusso di gettare in terra del cibo non finito. La mattina dopo lo scenario è quello del filmato. Gioiamone tutti.
 
Questo scenario (Binario 1 della linea FR3 Roma-Cesano-Viterbo) è lo scempio dei fumatori: è vero che nessuno controlla, ma che abbiamo bisogno del cane da guardia per essere civili?
Mara S.

 *Mara, lo abbiamo già spiegato più volte. E' un sistema eccezionalmente rodato, sembra fatto per sciatteria, ma probabilmente è fatto per strategia: chi usa il mezzo pubblico deve essere umiliato. I mezzi pubblici devono essere tenuti nel degrado e nel tanfo più profondo, altrimenti come si fa a giustificare una città dove ci sono 80 veicoli ogni 100 abitanti compresi tutti quelli (sotto i 18 e sopra gli 85) che manco c'hanno la patente? Come si fa a far dire al tizio col suv che lui la metro non la piglia perché è lercia?
 -Roma fa schifo

7 commenti | dì la tua:

Alex ha detto...

Non è colpa solo della sciatteria della manutenzione, ma soprattutto dell'ignoranza di certi passeggeri... Se li multassero a dovere ripianerebbero i bilanci!

Anonimo ha detto...

Sì. ma ... chi li multa? Magari la zarina del VII? Siamo seri!!!

Anonimo ha detto...

purtroppo non sono solo gli zingari a sporcare
le migliaia di mozziconi di sigaretta e altre porcherie che vedete sui marciapiedi li buttano gli zingari?

Alex ha detto...

Infatti...Sembra che il governo nazionale voglia imporre sanzioni più severe a chi butta i mozziconi per strada. Che sia la volta buona?

P.s. Speriamo che Buttarelli prenda i dovuti provvedimenti su la "Zarina". Che vergogna, che schifo!
Comunque basterebbero gli ispettori ATAC per multare.

Anonimo ha detto...

Meno male che è partito un progetto da 1 MILIONE di euro dell'ATAC per la pulizia degli accessi alla metro e aree circostanza (come Valle Aurelia).
Quindi stiamo pagano 1 milione di euro e il risultato è questo? Nessuno dice niente? mah...

Anonimo ha detto...

APPROFITTO DI QUESTO POST PER COMPLIMENTARMI CON TRENITALIA CHE FINALMENTE HA APPROFITTATO DEL MESE DI AGOSTO PER FARE UN RESTYLING DEI TRENI REGIONALI PER FIUMICINO E PER VITERBO (SON QUELLI CHE USO IO, PER GLI ALTRI NON SO..).
SONO STATI TUTTI RIPULITI DAI GRAFITI E RIMESSI A NUOVO. ORA SPERIAMO CHE I SOLITI IMBECILLI GRAFITARI DI TURNO SI ASTENGANO DALL'IMBRATTARLI DI NUOVO.

Alex ha detto...

Trenitalia lo fa periodicamente, non è una novità...Il problema è che dopo poche settimane stiamo da capo! Bisognerebbe tagliare le mani a queste bestiacce bimbiminkia!

ShareThis