Centinaia di auto in sosta selvaggia nell'Area Archeologica Centrale. Ma questo è solo l'antipasto

15 settembre 2012

Ho visto questa scena sconvolgente sabato scorso (ma secondo me e' cosi' sempre.)  Macchine parcheggiate dentro la zona archeologica del Foro Romano, in vista dal'Arco di Tito! Chi sa se sono di proprietà delle persone pagate per tutelare il sito archeologico.  Milioni di turisti passano di qui ogni anno e vedono, fotografano e ricordano questo scempio.
Tom


*Caro Tom,
quello che tu inquadri qui è letteralmente nulla. Tra Celio, clivi, vicoli e quant'altro la quantità di auto in divieto di sosta inserite e mimetizzate nell'Area Archeologica Centrale secondo noi supera le 150 unità. Abbiamo in preparazione un ampio documentario nel quale dimostreremo la cosa. La soprintendenza, intanto, è sempre intenta a vietare accuratamente il tram a Via Nazionale o la metro a Piazza Venezia. Che ci vuoi fare, loro le auto le adorano. Forse, visto che molte sono vecchie Ritmo o Fiat Tipo, le considerano residuati da tutelare...?
-Roma fa schifo

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A proposito di aree archeologiche... Ne vogliamo parlare? Solo 4600 Euro per.... VERGOGNA GIUNTA!!!!


http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_settembre_15/estate-romana-indagine-su-autorizzazioni-campidoglio-2111830441209.shtml

Anonimo ha detto...

Ma una bella manifestazione con pomodori marci davanti la sede della sovraintendenza che ha bocciato 150 paletti diversi per il restyling di via di ripetta?

Anonimo ha detto...

La manifestazione andrebbe fatta davanti al Comune: salassano i cittadini con l'IMU e poi svendono le zone piu' preziose della citta' per farci fare affari ai soliti amici durante l'estate romana.

Alla consigliera Naim andrebbe fatto un monumento. L'ultima dei consiglieri municipali (solitaria eletta nei verdi e 'schifata' dalla sua stessa maggioranza in primo municipio) deve sobbarcarsi il lavoro che spetterebbe alla minoranza in consiglio comunale.

Di che pasta e' fatto il PDL lo si e' capito bene (con gli episodi Piccolo e Fiorito) ma pure il PD non scherza. Con tutto il marcio in cui galleggia la citta' il capogruppo PD Marroni continua a farsi cenette con Gramazio e Alemanno invece che smarcherare le loro ruberie in consiglio.

Riguardo il tema del post, quei veicoli andrebbero presi a mazzate senza pieta'; venissero poi i proprietari a lamentarsi.
E a proposito di aree archeologiche vergognosamente sfregiate, vi segnalo l'interessante scorcio del retro dell'assessorato alla cultura del Comune, in piazza Campitelli. Guardando dal lato del Teatro di Marcello si possono ammirare le rovine del Tempio di Apollo con sullo sfondo la miriade di condizionatori dell'assessorato. Non dico che li' dentro debbano fare a meno dell'aria condizionata (poverini) ma per la miseria ci vuole molto a capire che in quel luogo vanno evitate le unita' esterne e bisogna adottare gli impianti solo interni? E se non lo capiscono all'assessorato alla CULTURA che speranze ci sono per gli altri uffici?

Anonimo ha detto...

Anche la piazza "pedonale" Lovatelli, sede della sovrintendenza BBCC, e' un parcheggio privati per i dipendenti. Non si vergognano?

Anonimo ha detto...

A proposito di ruberie...

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lazio-non-mangiava-solo-il-pdl/2191185

Anonimo ha detto...

ROCCO delle 8:06 p di ieri, ma davvero dici....ci mancava solo questa....mi sto scompisciando dal ridere!!!

Anonimo ha detto...

la notizia è stata ripresa dal quotidiano di ieri.
sembra proprio vera!!!
Rocco

ShareThis