Roma fa schifo, il Movimento 5 Stelle, Grillo, Casaleggio e Giovanni Favia...

7 settembre 2012
Giuseppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio
Questa sera tutti i nostri lettori, o almeno quelli che hanno seguito la puntata di Piazza Pulita, hanno perfettamente compreso il motivo per cui, da mesi ormai, la redazione di questo blog convintamente cancella, con raccapriccio, tutti i tanti commenti che utilizzano la visibilità -davvero notevole- di Roma fa schifo per promuovere il Movimento 5 Stelle.
E' comprensibile che gli (ingenui? interessati? stupidi? tonti? naif?) adepti di questa setta pensino che tra il pubblico indignato di questo blog vi possa essere humus fertile per le loro tirate qualunquiste, ma benché qualche tono ci potesse associare, ci siamo sempre tenuti alla larga da questo fenomeno molto, molto, molto italiano e molto, molto, molto pericoloso. Addirittura peggiore della pessima politica che ha portato il paese alla consunzione. Oggi, se avete visto Piazza Pulita o se lo vedrete in differita, avete compreso il perché del muro che abbiamo da sempre opposto a chi cercava di strumentalizzarci -soprattutto attraverso i commenti- per far promozione al Movimento di Casaleggio e Grillo. Il punto è che a Roma fa schifo non la si fa...

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E la si puoi fare al PD o al PDL?

Anonimo ha detto...

Ricordo inoltre che Grillo è stato condannato (in via definitiva) per omicidio colposo per un incidente stradale (dimmi come guidi e ti dirò chi sei...A Roma l'abbiamo ben imparato). Mi fa ridere pensare che proprio Grillo promuoveva una campagna contro i condannati nel parlamento. Magari per lui questa regola però non vale...

Anonimo ha detto...

PD e PDL stessa merda

Anonimo ha detto...

Io l'ho vista Piazza Pulita e in verità sarei d'accordo con Casaleggio. In un movimento con una espansione così rapida è assolutamente necessario un controllo assoluto su tutto, altrimenti chiunque potrebbe entrare.
Non credo che in un partito come il PDL ci sia più democrazia, che siano riusciti a far votare compatti e sotto giuramento che Ruby era per Berlusconi veramente la figlia di Mubarack la dice lunga.
Tutti Yesman. Il peggior momento della storia republicana. Tutti coloro che hanno giurato dovrebbero fare un passo indietro ma anche il prossimo parlamento sarà ahimè di nominati.
...e la democrazia interna a IDV ?
Il PD è solo leggermente meglio ma anche lì sono Stanlinisti, vedi come stanno trattando Renzi.
Poi essere governati dallo stesso gruppo che ha distrutto Monte Paschi Siena, promuovendo a presidente dell'ABI il principale artefice del disastro e massacrato i piccoli azionisti di Unipol non è il massimo.
La setta, come la chiami te, almeno un po' si differenzia.
Quello che inquieta è il comportamento delle banche svelato in trasmissione sull'inceneritore di Parma che manifesta un terribile conflitto d'interessi tra la vecchia classe dirigente e le banche e la assoluta necessità di eliminare la politica dall'economia.
Lucio

Alessandro Cosimetti ha detto...

Non sono d'accordo se non nella creazione di un vero social nazionale. Su Grillo non ho critiche. Su Casaleggio mi alterno tra gli applausi su come abbia usato internet in un paese fortemente "televisivo" e le critiche su certe intromissioni che io stesso, nel movimento di Roma ho più volte sollevato.

Spero che le dichiarazioni di Favia (conosciuto di persona a Roma) possano aprire un nuovo dibattito nel movimento. Ad esempio, discutere anche le proposte di Paolo Barnard per un programma economico nazionale (e internazionale).

P.S. per Anonimo, Grillo contesta i condannati in Parlamento e lui con lo statuto del M5S si è auto-escluso da ogni eventuale sua candidatura (che come sai, o dovresti sapere, non esiste). E' quindi coerente con ciò che dice.

Anonimo ha detto...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-un-paese-corrotto-partiti-marci-economia-infetta-no-ieri-sera-grazie-a-piazzapulita-43581.htm

Anonimo ha detto...

M a dai con tutto quello che succede ed e' successo nella politica Italiana ora ci scandalizziamo per queste due cose dette da un ragazzino ? Siamo un popolo di merda, mai pronto al rinnovamento. Ci meritiamo i politici che abbiamo allora.

Kosta ha detto...

l'ho vista la puntata di Piazza Pulita e pur detestandolo sono stato d'accordo con l'intervento di D'agostino al 100%...quindi non comprendo affatto il livore della redazione di RomaFaSchifo contro il M5S...sarete mica ammanicati col PD??

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ammanicato col PD ci sarai tu e tre quarti della palazzina tua eh!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Kosta, attacate il movimento MS5 perchè ? per partito preso o come ha detto un Aninimo piu in alto per la "Condanna" di Beppe grillo per un incidente stradale di qualche decennio fa ?? ma state scherzando ???
Potevate riprendere la foto (come qualche quotidiano ha fatto) di grillo vestito da fascista e spacciarla per il suo orentamento politico.....era un film !!!!!!!! io non so se con il movimento MS5 al potere qualcosa cambierà, ma visto che TUTTI attaccano il movimento (giornali, televisione, questo forum e TUTTI i partiti) allora proprio per questo avrà il mio voto.... il nemico dei miei nemici è mio amico.... !!!!! meditate...

Anonimo ha detto...

Piu leggo l'introduzione a questo tread e più mi casca qualcosa a terra.... (e non intendo la penna)..
"Tutti i nostri lettori, hanno perfettamente capito...
IO non ho capito, potete spiegare quello che intendete ?
Paragonate l' MS5 ad una setta ?? spero che almeno prima di fare commenti denigratori avrete letto qualcosina delle statuto del movimento, le idee politiche o parlate per voce di qualcun'altro ???
"Addirittura peggiore della pessima politica che ha portato....."
Il MS5 peggiore della politica attuale ??? Svegliatevi non cè niente peggiore della politica attuale (ovviamente se la si guarda stando al di fuori ...standoci dentro è una bella isola felice, voi da che punto di vista la guardate ????)
"A roma fa schifo non la si fa".....SIETE VOI CHE NON LA FATE A NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il M5S peggiore dell'attuale politica? Che delusione questa affermazione, non me l'aspettavo...






Anonimo ha detto...

cmq paragonare una condanna per omicidio colposo a questo...

Abrignani Ignazio (deputato Pdl): indagato per dissipazione post-fallimentare.

Alessandri Angelo (dep Lega): indagato per finanziamento illecito ai partiti.

Angelucci Antonio (dep Pdl): indagato per associazione a delinquere, truffa e falso.

Aracu Sabatino (dep Pdl): rinviato a giudizio nella Sanitopoli abruzzese.

Barbareschi Luca (dep Misto- eletto Pdl): indagato per abusivismo.

Berlusconi Silvio (dep Pdl): 2 amnistie (falsa testimonianza P2, falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione per depenalizzazione del reato (falso in bilancio All Iberian); 3 processi in corso (frode fiscale Mediaset, intercettazioni Unipol, processo Ruby). 5 prescrizioni (Lodo Mondadori, All Iberian, Consolidato Fininvest, Falso in bilancio Lentini, processo Mills).

Bernardini Rita (dep Pd): condannata nel 2008 a quattro mesi per cessione gratuita di marijuana, pena estinta per indulto.

Berruti Massimo (dep Pdl): condannato a 8 mesi per favoreggiamento.

Bossi Umberto (dep Lega): condannato a 8 mesi di reclusione per finanziamento illecito, 1 anno per istigazione a delinquere, 1 anno e 4 mesi per vilipendio alla bandiera poi indultati, oggi è indagato per truffa ai danni dello Stato.

Bosi Francesco (dep Udc): indagato per abuso d’ufficio.

Bragantini Matteo (dep Lega): condannato in appello per propaganda razziale.

Brancher Aldo (dep Pdl): condannato per appropriazione indebita e ricettazione.

Briguglio Carmelo (dep Pdl): vari processi a carico (truffa, falso, abuso d’ufficio), alcuni prescritti, alcuni trasferiti ad altri tribunali e in seguito assolto.

Calderoli Roberto (senatore Lega): indagato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, prescritto. Indagato per truffa dal Tribunale dei ministri, i senatori votano contro l’autorizzazione a procedere.

Camber Giulio (sen Pdl): condannato in via definitiva per millantato credito.

Caparini Davide (dep Lega): resistenza a pubblico ufficiale, prescritto.

Carlucci Gabriella (dep Pdl): condannata a risarcire una sua collaboratrice.

Carra Enzo (dep Udc): condannato in via definitiva a 16 mesi per false dichiarazioni ai pm.

Castagnetti Pierluigi (dep Pd): rinviato a giudizio per corruzione, prescritto.

Castelli Roberto (sen Lega): indagato per abuso d’ufficio patrimoniale.

Catone Giampiero (dep Misto – eletto Pdl): condannato in primo grado a otto anni per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, falso, false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta pluriaggravata.

Cesa Lorenzo (dep Udc): condannato in primo grado per corruzione aggravata, condanna annullata in appello per vizio di forma.

Cesaro Luigi (dep Pdl): indagato per associazione camorristica.

Ciarrapico Giuseppe (sen Pdl): condannato per truffa aggravata, bancarotta fraudolenta, finanziamento illecito, rinviato a giudizio per ricettazione, indagato per truffa ai danni di Palazzo Chigi.

Cosentino Nicola (dep Pdl): accusato di legami con il clan dei Casalesi, il Parlamento ha negato la richiesta d’arresto. Imputato anche nell’inchiesta sulla P3.

---segue


Anonimo ha detto...

Crisafulli Vladimiro (sen Pd): sotto inchiesta per abuso d’ufficio.

Cursi Cesare (sen Pdl): indagato per corruzione.

D’Alema Massimo (dep Pd): finanziamento illecito accertato, prescritto.

D’Alì Antonio (sen Pdl): rinviato a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa.

De Angelis Marcello (dep Pdl): condannato per banda armata e associazione eversiva.

De Gregorio Sergio (sen Pdl): indagato per associazione per delinquere, concorso in truffa e truffa aggravata, concorso in bancarotta fraudolenta. Il Senato ha negato l’autorizzazione all’arresto.

Dell’Utri Marcello (dep Pdl): condannato per false fatture e frode fiscale, condannato in appello per tentata estorsione mafiosa, condannato in secondo grado a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa ma annullata con rinvio dalla Cassazione.

Del Pennino Antonio : (sen Pdl): ha patteggiato una pena di 2 mesi e 20 giorni nel processo per le tangenti Enimont. A ottobre 1994 altro patteggiamento: di una pena di 1 anno, 8 mesi e 20 giorni per tangenti relative alla Metropolitana milanese. Prescritto per corruzione.

De Luca Francesco (dep Pdl): indagato per tentata corruzione in atti giudiziari.

Di Giuseppe Anita (dep Idv): indagata per abuso di ufficio, turbativa d’asta e associazione a delinquere.

Di Stefano Fabrizio (dep Pdl): rinviato a giudizio per corruzione.

Drago Giuseppe (dep Misto – eletto Udc): condannato per peculato e abuso d’ufficio.

Farina Renato (dep Pdl): condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi per falso in atto pubblico, ha patteggiato una pena di 6 mesi per favoreggiamento nel sequestro di Abu Omar.

Fasano Vincenzo (sen Pdl): condannato per concussione, indultato.

Fazzone Claudio (sen Pdl): rinviato a giudizio per abuso d’ufficio.

Firrarello Giuseppe (sen Pdl): condannato in primo grado per turbativa d’asta, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa (nel ’99 il Senato ha negato l’arresto).

Fitto Raffaele (dep Pdl): rinvio a giudizio per concorso in corruzione, falso e finanziamento illecito.

Galioto Vincenzo (sen Misto-eletto Pdl): condannato in primo grado per falso in bilancio.

Genovese Fracantonio (dep Pd): indagato per abuso d’ufficio.

Grassano Maurizio (Misto – eletto Lega): condannato in primo grado a 4 anni per truffa.

Grillo Luigi (dep Pdl): indagato e prescritto per truffa.

Iapicca Maurizio (dep Misto-eletto Pdl): rinviato a giudizio per false fatture, falso in bilancio e abuso d’ufficio, prescritto.

La Malfa Giorgio (dep Misto-eletto Pdl): condannato per finanziamento illecito.

Laganà Maria Grazia (dep Pd): imputata per truffa ai danni dello Stato.

Landolfi Mario (dep Pdl): indagato per concorso in corruzione, concorso in truffa e concorso in favoreggiamento mafioso.

Lehner Giancarlo (dep Pdl): condannato per diffamazione.

Lolli Giovanni (dep Pd): rinviato a giudizio per favoreggiamento , prescritto.

Lombardo Angelo (dep Misto): indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Lumia Giuseppe (dep Pd): indagato per diffamazione. Querelato dal suo ex addetto stampa.

Lunardi Pietro (dep Pdl): indagato per corruzione.

Luongo Antonio (dep Pd): rinviato a giudizio per corruzione.

Lusetti Renzo (dep Pd): condannato a risarcimento per consulenze ingiustificate.

Lusi Luigi (Misto-eletto Pd): indagato per appropriazione indebita e calunnia, è attualmente in carcerazione preventiva e resta senatore.

Malgieri Gennaro (dep Pdl): condannato dalla Corte dei conti per la nomina di Alfredo Meocci a dg della Rai.

Mannino Calogero (sen misto, eletto Udc): imputato per minaccia a corpo dello Stato nell’inchiesta sulla Trattativa Stato-mafia.

Maroni Roberto (Lega Nord): condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Matteoli Altero (sen Pdl): imputato per favoreggiamento, processo bloccato dalla Camera.

Messina Alfredo (sen Pdl): indagato per favoreggiamento in bancarotta fraudolenta.

Milanese Marco (dep Pdl): indagato per corruzione, rivelazione segreta e associazione a delinquere (P4).
--segue---

Anonimo ha detto...

essendo in ordine alfabetico e sono arrivato solo alla "M"....
quindi dedico all'anonimo del primo post che rideva pensando alla mozione di Grillo per un "Parlamento Pulito" un bel vaf..

ShareThis