Metro B e B1. Tornelli già zozzi (e chi sporca è l'Atac stessa)

19 settembre 2012







Ciao Roma fa Schifo, sono un tuo (relativamente) nuovo lettore.
Nonostante non sia sempre d’accordo con le tue idee e i toni che usi, molte volte condivido le critiche che muovi nei confronti del comune e della politica romana. Per questo nel mio piccolo voglio provare a darti una mano inviandoti alcune foto che ho fatto nella linea metro B l’altro giorno.
Le prime tre sono state scattate in un treno Caf (quelli “nuovi”) che, come si può notare, nonostante la verniciatura anti graffito e, soprattutto, il sistema di videosorveglianza interno ai vagoni realizzato per l’intervento immediato in caso di necessità, in quanto a sporco, lordume e scritte, è prossimo a raggiungere il livello dei vecchi AnsaldoBreda.
L’ultima foto è la risposta alla domanda: “Come possiamo rovinare e sporcare subito i tornelli della nuova stazione metro Libia della B1???”.
Semplice: prendi delle comunicazioni atac scritte su un foglio-etichetta… attaccale sui pannelli trasparenti dei tornelli… non porti mai il problema di come staccarle una volta appiccicate… così possono rimanere là in eterno (un po’ come è successo per i manifesti del “Progetto Decoro”)… se si vuole rendere il tutto un po’ più vintage, nel tentativo di rimuoverle, strappa sui bordi, quà e là, dei pezzetti, così è più figo! 
Gabriele

11 commenti | dì la tua:

Alex ha detto...

La videosorveglianza interna ai vagoni è inutile se non ci sono i cartelli che lo comunicano ai tamarri imbrattatori...E stranamente i treni CAF della linea B non hanno i cartelli.

Mnz ha detto...

Concordo e confermo la stessa zozzeria, sui treni, scale mobili, uscite/entrate Metro A. Continuo a dire che se i mezzi pubblici non vengono usate dagli cosiddetti amministratori aziendale, comune di Roma e politici (specialmente quelli locali), NON MIGLIORERÀ MAI NULLA a Roma.

Anonimo ha detto...

Ma i taggaroli si sentono soddisfatti dopo aver fatto la sborratina dentro i treni nuovi?

E soprattutto l'ATAC che aspetta per pulire?

Anonimo ha detto...

Ma i taggaroli si sentono soddisfatti dopo aver fatto la sborratina dentro i treni nuovi?

E soprattutto l'ATAC che aspetta per pulire?

Simone B. ha detto...

Questo succede perché il deposito della Magliana non ha un cazzo di impianto di videosorveglianza, tutti possono entrare furtivamente e buonanotte.
All'Osteria del Curato invece no.

Anonimo ha detto...

Ho scritto mille volte all'Atac di aumentare la sorveglianza contro accattoni invadenti: in 40 anni l'unica volta che ho visto intervenire i vigilantes contro una zingara cantante, invece di applicare il regolamento (identificarla e multarla) gli hanno dato uno sguardo discreto, anche con rispetto e timore di sputtanarla a grida in pubblico, e basta. Quella è uscita dal vagone e cosa ha fatto ? E' entrata nel treno successivo ? Nooooo! Se un idraulico non cambia un tubo che perde, è ovvio che poi tutto si allaga. Roma è allagata per migliaia di vigili, poliziotti, amministratori, che non cambiano 'sti tubi, non sgridano mai nessuno = famo come cazzo ce pare ahah hahah forza romaaaa

Anonimo ha detto...

Maledetti zozzoni, taggate le cosce delle vostre sorelle che là c'è più traffico! Annatevene da stà città insieme a politici e amministratori!

Anonimo ha detto...

Ma che novità, lw comunicazioni di servizio FANNO SCHIFO!!!! non si può imbrattare tutta la stazione di manifesti adesivi! NE BASTA 1 SOLO CHIARO E VISIBILE ALL'ENTRATA.
Manda la segnalazione anche all'ATAC mi raccomando

Anonimo ha detto...

La vigilanza non può multare gli zingari.Informatevi.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il mettere un solo manifesto all'entrata...seeeee...la gente NON LEGGE.Ho sentito persone chiedere agli addetti "Per Termini?" avendo davanti un cartello enorme che indicava chiaro e tondo da quale parte andare!

Anonimo ha detto...

Veramente.... sti taggaroli, graffitari o come li vogliamo chiamare hanno veramente ROTTO.

ShareThis