Doveva succedere, è successo: il Campidoglio è un enorme parcheggio abusivo ormai. Prima che arrivino i parcheggiatori metteteci almeno le strisce blu, animali!

19 settembre 2012


21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

TANTO QUESTI TRA QUALCHE MESE SE NE VANNO

Anonimo ha detto...

In effetti basterebbe dipingere di blu i riquadri della piazza che sono giusti giusti della dimensione di una smart. Michelangelo era veramente un archittetto dalle lunghe vedute

Anonimo ha detto...

Ecco, e lo stesso dicasi per tutte le aree pedonali. Mettete almeno le strisce blu, diamine. Ieri, in piazza della Repubblica, l'area pedonale (prego, astenersi dal ridere) era presidiata da un nuovo parcheggiatore abusivo ben più determinato e aggressivo del malandato individuo preesistente.

sampei78 ha detto...

mortacci loro... ke skifo...

Anonimo ha detto...

mi è piaciuta l'ultima frase:
"...almeno metteteci le strisce blu, animali" )))))))))))

Anonimo ha detto...

Michelangelo s'è rivoltato nella tomba. Abbiamo toccato il fondo, solo noi... ma ve le immaginate le macchine sotto al portone di Buckingham Palace?

Anthony ha detto...

Nel centro storico, in qualsiasi strada, direzione, quartiere, troverete degrado ogni 5 metri, spesso anche meno di 5!. Propongo che per fare il sindaco di Roma un candidato debba aver trascorso o visitato minimo 10 capitali europei, e poi obbligati di promettere a mettere in atto tutto ciò che ha imparato di positivo in Europa. Anche i vigili devono essere sottomessi a fare un corso di addestramento fuori da Roma per avere un idea PIÚ chiare dei loro doveri.

Anonimo ha detto...

Ma che post è?
Ieri c'era una visita di stato in Campidoglio e quelle erano le macchine della scorta dell'OSPITE più quelle della polizia...
Iniziate a fà cilecca...

Anonimo ha detto...

premesso che neanche le auto di scorta di chicchessia dovrebbero parcheggiare lì, i "parcheggi" con vista fori imperiali ci sono tutti i giorni.. e non si tratta certo di auto in servizio di sicurezza

Anonimo ha detto...

Visita di stato , auto di scorta. Ah beh, allora... Chissà, troppo complicato chiedere, una volta scaricato il prezioso e protetto carico, di allontanersi dalla piazza e tornare quando necessario (eventualmente).

Anonimo ha detto...

sono stata qualche giorno fa a Roma e in piazza Campidoglio non c'erano macchine immagino che ci siano state per qualche evento straordinario, ok, non è giustificabile lo stesso forse, ma dire che il Campidoglio è un parcheggio abusivo mi sembra un po' esagerato. Ogni tanto vi leggo e visitando Roma pensavo di trovare chissà che città degradata invece è stupenda come sempre, per fortuna! Certo, ci sono i problemi di cui parlate, ma li ingigantite davvero tanto, non è che altrove in Italia la situazione sia tanto diversa.
Tia

Massimiliano Tonelli ha detto...

Uhm... ingigantiamo...

Anonimo ha detto...

c'è da dire che il"delirio automobilistico" è un problema di tutto il paese e non solo romano. Anche la civilissima Milano è invasa dalle automobili oltre l'inverosimile ed il ragionevole. Quindi è normale che tanti italiani non si rendano più conto di quanto sia assurda la situazione. Tuttavia il confronto con qualsiasi altra città europea (tranne forse Atene) è abbastanza mortificante. Pochi giorni fa ero a cena con un'amica francese in una bellissima piazzetta del Ghetto. Durante la cena ad un certo punto ha esclamato: "E' bellissimo qui. Certo, se il proprietario del ristorante levasse la sua macchina dal mezzo della piazza sarebbe tutta un'altra cosa...". Un italiano magari non lo nota neanche più, ma uno straniero si chiede se il proprietario non sia un mentecatto, che rovina la location del suo risotrante per parcheggiarci la maghina.
FWC

Anonimo ha detto...

il problema principale è che il romano medio non si accorte neanche più della merda che ogni giorno gli sbattono in faccia. Come stupirsi poi delle porcate che ogni tanto vengono fuori, tipo le ultime di fiorito alla regione. quel ciccione era sicuramente solito fare il suo porco comodo con il suo suv della minchia, e i cittadini beoti a giustificarlo per motivi istituzionali.
Roma non ha speranza perché popolata da una massa di lobotomizzati. poi certo, rimane un posto eccezionale sotto molti punti di vista, ma buono solo per passarci qualche giorno di vacanza. poi di corsa via per tornare in qualche civiltà.
scrivo questo da romano con la morte nel cuore.

sampei78 ha detto...

Anonimo che parla della visita di Stato: io me ne sbatto il cazzo delle scorte! Andassero a lavorare.

Cara Tia, purtroppo come molti turisti rimagni abbagliata dal bello e non noti la lordura quotidiana ke pervade la città... TI INVIDIO!

Anonimo ha detto...

Sampei78 sei un tassinaro e quindi sei l'ultimo a Roma che può parlà!
I vostri capi a braccio teso quando Alemanno è stato eletto coi vostri voti te li sei scordati? I vostri piagnucolii quando volevano fare (giustamente) le liberalizzazioni?
Statte zitto e vergognate che sei l'unico che non fà un lavoro onesto!!!

Per la cronaca 2 minuti dopo che quelle foto sono state scattate in piazza del campidoglio non c'era più nessuna macchina...scavate na fossa e mettitece dentro tassinaro dei miei coglioni!

Anonimo ha detto...

quello che intendevo è che leggendo il blog e non abitando a Roma a volte se ne può avere un'immagine un po' distorta leggendo il blog, in negativo, per esempio leggendo questo post potrei pensare"ma guarda che brutta fine ha fatto piazza Campidoglio!" perchè il titolo mi dice questo, che ormai questa piazza è diventata un parcheggio abusivo, ma nella realtà non lo è, lo è stato in quella mezza giornata in cui è stata scattata la foto ma poi per fortuna le macchine sono andate via e di regola non ci sono, per dire io ci sono stata la settimana scorsa e non ce ne era neanche una. Lo stesso potrebbe avvenire per altre cose: per esempio credevo che la città fosse assediata da mendicanti (ne avrò visto solo uno) e di venditori abusivi (li ho visti solo a piazza di Spagna e fontana di Trevi)invece nella città in cui vivo ce ne sono molti di più. Con questo non dico che i problemi di cui parlate non ci siano, anzi, fate benissimo a segnalarli, però, almeno secondo me, sarebbe bello se le segnalazioni siano un po' più realistiche, così ho paura che rischiate di danneggiare senza ragione l'immagine di Roma. Spero di essermi spiegata stavolta
Tia

Anonimo ha detto...

Ho lavorato in Campidoglio per 2 anni. Il corteo di macchine parcheggiate in piazza è un obbrobrio che si verifica con le visite ufficiali. Ciononostante, le macchine assediano puntualmente la piazza: diciamo che c'è ancora rispetto della stella disegnata da Michelangelo, ma tutte le aree attorno sono ridotte ogni giorno a un parcheggio. Le macchine parcheggiano sempre sotto le scale che salgono all'avvocatura, davanti alla lupa lato scalinata in arce, sempre sulla salita della terrazza sui fori, tutta la via che passa dalla rupe tarpea e stradina al lato della cordonata. Da notarsi che ogni accesso al colle è presidiato da VVUU. E' tutta roba del comune, ogni giorno. Mau

sampei78 ha detto...

caro anonimo, firmati in qualke modo così sò a chi posso rivolgermi... Faccio il tassista e allora? Di certo Alemanno e la Polverini non sono stati eletti col mio voto, quindi già x questo dovresti stare a catena nella cuccia.

Come fai a sapere ke le auto 2 minuti dopo la foto sono sparite? Lavori al comune? ke fai il vigile urbano (IN)occupato in una città anarchica? Io la fossa la scavo, ma x nasconderci i tuoi scheletri...

Secondo io il mio lavoro lo faccio onestamente, come mai tanta acredine nei miei confronti? X caso qualke collega ti ha fatto fare una brutta figura con la fidanzata? Salutami mamma e dille ke mi deve ancora il resto dell'altra sera... BARBONE!

Anonimo ha detto...

X sampei78 (che se la vogliamo dire tutta non è diverso dal firmarsi anonimo)
Ti rispondo in due modi:
1. A MODO TUO
A sampei sto post lo faccio scrive a tu moje...mi madre m'ha detto che stà ancora a ride uno col cazzetto così piccolo se dovrebbe fà pagà molto de più pe fallo vedè in giro, lavoro ar Campidoglio io faccio un lavoro onesto tu er tassinaro quindi vergognate e cerca le foto dei taxi 3570 parcheggiati in piazza che sò rimasti lì x na vita e non due minuti...
2. A MODO MIO (da persona civile)
Ho acredine contro la tua categoria che è mafiosa. Tra voi e i camion bar de Tredicine nn penso che ci sia troppa differenza vi siete costituiti come elite intoccabili e frignate appena qualcuno vuole aprire il mercato a nuovi soggetti (ricordi tutta la diatriba che avete aizzato su romafaschifo in occasione delle presunte/previste/mai fatte liberalizzazioni?), non offrite un livello di servizio degno dell'Europa, mi auguro che tu abbia avuto modo di viaggiare e se facciamo paragoni con i tuoi colleghi all'estero (sia a livello di prezzi che di qualità di guida) devi ammettere che di cose da dire ce ne sarebbero.
Detto ciò se anche tu odi lo schifo in cui è ridotta sta città stamo dalla stessa parte e x questo ti dico che il parcheggio in Piazza x due minuti non è così scandaloso come la schiera de camion bar presenti su via dei Fori Imperiali quindi nn sono proprio al top dei motivi x cui incazzarsi, non trovi?
Te saluto
Gundam75
Barista

sampei78 ha detto...

Ciao Gundam75,
lavori al campidoglio? allora devi rientrare nello stereotipo del fancazzista... al pari di quanto io non faccio un lavoro onesto! IO applico la tariffa tassametrica e le tariffe fisse ove previsto. Visto ke tanto kiakkieri io rubo il tempo libero alla famiglia, agli hobbies e al riposo x far sì ke la mia categoria migliori, andando a mie spese (io e altri miei colleghi) all'aeroporto internazionale di FCO a fare Taxi Service. Ci mettiamo all'uscita degli arrivi del molo T3 voli internazionali con fratino fluorescente per aiutare e dare informazioni ai clienti, aiutare a caricare i bagagli e cerchiamo di eviatre il procacciamento di clienti da parte degli NCC (cosa che avviene quotidianamente nonostante le continue segnalazioni alle autorità competenti).

Lo schifo del parcheggio in una piazza storica come quella del campidoglio èsbagliato come il parcheggio nell'area storica delle terme di caracalla... E' il concetto ke non funziona, non per il lasso di tempo più o meno breve...

ShareThis