Ecco che fine hanno fatto i grandi e bei marciapiedi realizzati attorno alla Stazione Termini

25 settembre 2012
Ore 8 dell'altra mattina 17 settembre 2012: furgone parcheggiato INTERAMENTE sul marciapiedi presso l’orrenda bancarella-suk di via Amendola angolo via Gioberti.
Nel pomeriggio avvistata rarissima pattuglia di vigili a via Amendola (un uomo e una donna). Gli ho detto “Scusate posso dirvi una cosa?” E lui fa “Prego” E io “potreste controllare se quella bancarella rispetta gli spazi riservati?” Lui sbianca e fa un passo indietro per allontanarsi dicendo “Veramente siamo qui per le macchine in sosta...” E io “infatti la mattina quando montano il banco spesso il furgone è parcheggiato sul marciapiedi e intralcia i pedoni” E lui “Va bene. faremo la segnalazione” E io “Grazie” nel frattempo la sua collega osservava tra il divertito e l’incuriosito...
Edoardo T.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

temo che sarà sempre cosi
e neanche questo blog cambierà qualcosa

Anonimo ha detto...

CACATEIE SUR VETRO!

Anonimo ha detto...

Ma i vigili romani ce l'hanno un po' di dignita' ? Poiche' la maggioranza di loro e' di Roma ed a Roma vi abita io mi chiedo come cavolo facciano a non difendere la loro stessa citta' ?

Per migliorare questa citta' bisogna cominciare dalla municipale.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Scandalo fondi PDL, la ex governatrice: Consiglio regionale indegno.

Alemanno: dimissioni Polverini epilogo inaccettabile (romacapitalenews – 24/09/2012)
“le dimissioni di Renata Polverini sono l’epilogo di una bruttissima vicenda………dalle faide interne di partiti”. Aggiunge ancora il sindaco, “chi pensa di utilizzare queste dimissioni per accaparrarsi qualche poltrona………..non ha compreso che l’abisso che divide i cittadini dalla politica riguarda tutti i partiti indistintamente”.

Risposta:
E Roma Capitale? E’ ormai noto a tutti che nella Capitale governata da Alemanno, vi è stato un continuo emergere di scandali (simili a quelli della regione). Come parentopoli (uno per tutti, Barbara Pesimena moglie dell’assessore Visconti) per non dire il sistema Panzironi, o delle mazzette ai vigili. L’arresto di Samuele Piccolo i camion bar di Tredicine, oppure il capo segrteria finito nelle intercettazioni telefoniche (Finmeccanica). L’elenco degli scandali e lungo, e per non fare demagogia conviene fermarci qui!!!
Ma il sindaco a fronte di tutto questo dormiva? Ma da chi è circondato? Come sceglie i suoi uomini? Li controlla?
In politica non basta dichiararsi onesti, bisogna anche saper dimostrare di essere in grado di fare controlli. Non basta cavarsela con “io non sapevo” perché quella in politica è una responsabilità.
Per cui, il sindaco e cricca compresa, devono constatare il proprio fallimento. Gli è stata data una responsabilità e non sono stati all’altezza. Quindi non rimane altro che fare un gesto onorevole, per tentare di riguadagnare la propria dignità: dimettersi.
Se non lo fanno, dovrebbe intervenire la magistratura contabile, in quanto la gestione di Roma Capitale si è basata solamente sullo sperpero di danaro pubblico, al solo fine dell’arricchimento personale e dei fedeli amici. Tant’è vero che a soli 5 giorni dalla scadenza dell’approvazione del bilancio, lo stesso non è stato ancora approvato, questo vorrà dire qualcosa. Gatta ci cova!!!

Anonimo ha detto...

E' una vergogna la situazione dei marciapiedi intorno alla Stazione, basti pensare anche alla bancarella all'angolo tra via giolitti e via gioberti. In generale, per gli abitanti dell'Esquilino segnalo come top dello schifo dei marciapiedi quelli di viale Manzoni. Un misto tra pezzi mancanti di asfalto, radici di piante, avvallamenti, buche, osceni rattoppi di asfalto, sporcizia e cartacce in terra, simpatici odori di pipì e, non ultimo, una bancarella all'altezza dell'angolo con via E. Filiberto che vendeva quest'estate cocomeri e che adesso, sebbene sia chiusa, è ancora lì e francamente non si capisce perchè.

Anonimo ha detto...

Caro Edoardo, si capisce che quello che racconti è tutta una frottola!Ormai siete tutti in malafede, te lo dimostro facilmente...

1)a Roma non esisistono marciapiedi.
Dovresti saperlo: sono stati cancellati con decreto regio subito dopo l'unita d'Italia. Lo stesso Pio IX benedì la cancellazione dei marciapedi in quanto strumenti laici simbolo di perdizione garibaldina

2)a Roma non esistono più i vi(gg)gili.
E' risaputo: l'ultimo vigile documentabile è stato fotografato a Roma nel 1975 nel film "Febbre da Cavallo" con un wisky maschio. Il corpo dei vig(gg)ili è stato trasformato in un gruppo speciale di assaggiatori scelti di cornetti caldi e cappuccini fumanti (gli intrepidi cappucci)che veglia sulla buona produzione di prodotti pasticceri et affini

3)Via Giolitti non esiste.
In realtà non esiste più le strade intorno a Termini anche questo è abbastanza risaputo: ai tempi della connection Rutelli/Veltroni tutta la zona è stata trasformata nel più grande suk a cielo aperto d'Europa con grande orgoglio di Walterino nazionale. Tutte le strade dell'Esquilino sono destinate ad uso "Mercato" più o meno legalizzato per l'importante vendita di ombrellini e paccottiglia varia : il camion che hai fotografato ha la sola colpa di essere un onesto lavoratore che si stava guadagnando il suo pane. Tu piuttosto invece di andare in giro a fare fotografie, potresti andare a lavorare, no?!?

4)La sosta vietata è legale a Roma.

Come avrai notato le multe non vengono più eseguite in caso di sosta vietata ne tantomeno le rimozioni di autovetture. Giustamente i giudici hanno ravvisato che la multa è un meccanismo anticostituzionale e che il cittadino è libero di parcheggiare indove cazzo je pare, tanto più se deve vendere la sue importanti paccottiglie come piccoli colossei di plastica, accendini, romoletti, parannanze con il david nudo etc etc.

Facci il favore, queste falsità valle a scrivere da unì'altra parte!

yeah te saluta Fiorito!

Anonimo ha detto...

Non è mica vero che a Roma si parcheggia violando il Codice della strada !! Soprattutto meno che mai potrebbero farlo i degnissimi viggili, e meno meno che mai su un posto riservato a chi ha una disabilità . Rispettiamo i signori viggili e chi li comanda http://alemannovigiliurbani.wordpress.com/infrazzioni-ar-codice-daa-strada-so-tutti-fotomontaggi/

Anonimo ha detto...

Dal blog segnalato nel commento delle 10:40 ho trovato un link che forse alla redazioni di Romafaschifo mi sembra sia sfuggito... consigliato a persone forti di stomaco...

http://roma.corriere.it/roma/foto_del_giorno/home/12_settembre_18/piazza-2111865878683.shtml

Anonimo ha detto...

Io abito da poco qui e mi è stato detto che il parcheggio vietato a Roma sia consentito in deroga alle attuali normative di legge. In alcuni casi, quando si prevede di bloccare un'intera carreggiata, mi sembra di ricordare che sia suggerito l'uso delle delle 4 frecce. Se l'autovettura dovesse anche fungere da deposito o esercizio commerciale la sosta dovrebbe essere consentita ovunque. Non credo di sbagliarmi, basta fare un giro. Informatevi meglio, cosa pensate, che i cittadini violino con questa facilità le leggi?

Manuele Mariani ha detto...

bisogna metterci delle Piante in Vaso su quegli spazi, in europa si fa così ! l'Arredo Urbano è sempre fondamentale anche per la sicurezza oltre che il decoro

Anonimo ha detto...

se non si azzera il corpo dei vigili urbani e non si riforma un corpo sulle orme della Gestapo a Roma non si riesce a fare niente. Possiamo continuare a scriverci fra di noi e "indignarci" quanto vogliamo ma la situazione resterà sempre uguale....

Anonimo ha detto...

@Manuele Mariani

Non sono d'accordo, i vasi si spostano, si rompono, si rovesciano.
Una bella mina anticarro invece fungerebbe da deterrente.
http://www.talpo.it/sb-81.html

;-)

Anthony ha detto...

Il vero male secondo me è che i nuovi immigrati a Roma stanno imparando ed imitando i burini di questa città e quelli che la odiano. Peccato che, al contrario del civile esempio che danno tutti gli europei nei loro paesi , qui imparano soltanto l'illegalità, come fregare il prossimo, come sporcare, come urlare e come essere scortese.

Anonimo ha detto...

Quello che fa rabbia e che io in città la macchina non la uso ma quando vado fuori sono costretto. Mi stanno massacrando con questi autovelox, tra l'altro io non sono uno che corre, sempre per 5- 10 km/h in più.
Oggi ne è arrivata un altra di 225 euro perchè andavo a 75 invece che a 60, aumentata perchè erano le 22 passate (22:25). Mi rimangono pochi punti.
Quello che fa più rabbia e che tollerano che la città si trasformi in una cloaca perchè fare le multe è faticoso ed antipatico e si rifanno con gli aggeggetti automatici.
Probabilmente qualcuno si farà una bella cenetta a mie spese e le città faranno sempre più schifo.
Che paese di m....

Anonimo ha detto...

Hanno risposto che erano per le auto in sosta...è come se un medico arriva dauno influenzato e non si ferma a soccorrere uno con l'infarto perchè era lì per altri motivi...Solo a Roma....Bruno

ShareThis