Via San Gregorio Connection. Come mai la Municipale piglia per il bavero noi, Il Messaggero e tutti i cittadini per bene?

4 settembre 2012
Riassunto delle puntate precedenti: il Comune, da anni, concede in occasione dell'estate romana un enorme appezzamento sul Celio a due metri dal Colosseo. Qui vi vengono organizzate manifestazioni dal grande richiamo e grandemente pubblicizzate, il tutto senza curarsi che nel raggio di chilometri non c'è un parcheggio gratuito. Beh, la gente posteggerà al Circo Massimo o a Piazza del Celio e farà due passi a piedi, direte voi che non conoscete il cervello ignobile e privo di dignità dei romani.
E infatti l'area archeologica più delicata e da tutelare al mondo è ogni giorno presa d'assalto. E fin qui è la norma. Poi però succede che noialtri si faccia un video (scandaloso, roba che se la magistratura non si muove manco sta volta alziamo bandiera bianca. Anzi no!), che lo si segnali alla Municipale, che se ne accorga anche la stampa locale e che una brava giornalista de Il Messaggero, Maria Lombardi, sentendosi rispondere dalla Polizia Municipale che loro "tutti i giorni" fanno le multe in quell'area, faccia presente il video di Roma fa schifo abbastanza eloquente. 
La risposta? "Le multe le facciamo sempre, quel video è capitato in un giorno in cui, per caso, non c'eravamo per altre operazioni urgenti". Non ci credete? Qui il link. E qui l'intervista al Comandante Carlo Buttarelli dove si ribadisce che le non-multe dell'altro giorno era un "caso". Già, ma quanti casi capitano a settimana?

Beh, tutto può essere: strano perché noi li ci passiamo quotidianamente e multe mai viste, ma possiamo essere stati distratti noi. E allora ieri sera siamo tornati. All'ora perfetta: le 23.30. Situazione? Relativamente tranquilla, rispetto ai giorni di fine settimana, ma comunque tante auto in divieto al loro posto e zero multe. Zero. I vigili anche ieri sera assenti per operazioni speciali chissaddove? No: i vigili al posto di blocco (???) sotto all'Arco di Costantino (???) a chiacchierare.

Dunque, perché prenderci tutti per i fondelli. Rispondete semplicemente che le multe non le fate perché non avete voglia di lavorare, perché non vi va di litigare con la gente, perché ormai avete paura di essere aggrediti, perché il gestore de All'Ombra del Colosseo è assai vicino al Sindaco, a Rampelli, alla Polverini, a Mollicone (che è capo della commissione cultura e sulle auto posteggiate dentro al Palatino non ha ancora detto ne a ne ba). Dite quello che vi pare, è tutto comprensibile e tutto, per così dire, digeribile. Ma la presa per il culo di "noi le multe le facciamo sempre", no dai... No! E proprio da Buttarelli non ce lo aspettiamo nella maniera più assoluta, ecco perché gli scriveremo una ulteriore lettera questa mattina per segnalargli che questi "casi" avvengono anche mentre i suoi uomini stazionano all'ingresso dell'area del Colosseo, a guardare le stelle e a pigliare il fresco.

Allontanandoci da questa martoriata via abbiamo chiamato il centralino dei vigili urbani. Appena sentito che la segnalazione era per Via di San Gregorio ci hanno abbassato il telefono in faccia...
E tutto questo, nonostante il paginone de Il Messaggero. Cosa succederà a Via di San Gregorio stasera?

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

caro tonelli, non è vero che i VVUU non prendono le segnalazioni da via di san gregorio riabbassando il telefono: loro lo fanno sempre, solo che ieri sera, ci sono stati dei problemi urgenti sulla linea telefonica e il collegamento si è interrotto. Qui, pure le telefonate bisognerà registrare per non essere presi per il culo. Mau

Marco ha detto...

Grande Tonelli! I cari vigili urbani, e il caro nuovo comandante, sono così sicuri della loro impunità che, oltre a dire "bucie" come al solito per difendere l'indifendibile, non ci provano neanche a "recitare" la parte di vigile, almeno per 1 o 2 giorni.
Nulla di nulla, eravamo impegnati ma le facciamo sempre, quel giorno è stato un caso...e ieri? Mi dispiace ma è palesemnte una battaglia persa, se il buongiorno(nuovo comandante) si vede dal mattino...!

Anonimo ha detto...

PIZZARDONE MOVI ER CULO!

Anonimo ha detto...

MA CHE CAZZO LE FANNO A FA STE MANIFESTAZIONI AL COLOSSEO??

Anonimo ha detto...

La soluzione è quella di ridurre la carreggiata e ampliare i marciapiedi dotandoli di colonnine antisosta, peccato che il comune abbia appena rifatto i marciapiedi senza allargarli minimamente, altri soldi pubblici bruciati POI DICI CHE UNO NON SE INCAZZA

Anonimo ha detto...

La cosa più vergognosa è che non fanno le multe (MAI) e prendono per il c..o la gente, i giornali, tutti!
Non hanno la minima vergogna, non salvano neanche le apparenze fingendo di controllare almeno per qualche giorno...come hanno fatto dopo che, sempre il Messaggero, aveva fatto un articolo sui bus turistici che stazionano col motore accesso, in attesa dei turist, per molto di più dei 15 minuti consentiti.
VU Vergognosi, meno male che c'è il nuovo comandante...hahahahaha!

Anonimo ha detto...

Tonelli ma che stai facendo, senti il tuo Sindaco che interviste rilascia:

COMUNALI, ALEMANNO AL ‘SECOLO’: MI CANDIDO E FACCIO LE PRIMARIE

Gianni Alemanno, conferma la sua ricandidatura al Campidoglio e la convocazione delle primarie a gennaio. Molte realtà giornalistiche, dice Alemanno (Romafaschifo e Co.), da un lato cercano di presentare le notizie su Roma in una maniera terribilmente negativa, mentre in altri tempi le presentavano in modo molto edulcorato, in definitiva cercano di creare scompiglio nel nostro schieramento. Ricevo molte telefonate di persone che mi chiedono cosa stia succedendo, che sono disorientate, smarrite. È una specie di guerra psicologica.
Il vero tema da parte nostra è questo: non dobbiamo farci chiudere nei giochi di palazzo.

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo con l'amico delle ore 10:37 m.
il mio pensiero è questo:

Aledanno dovrebbe sparire solo per essere stato complice e partecipe degli scandali della cricca: Piccolo e Tredicine (truffatori), Visconti (parentopoli), Bordoni (cartelloni) e soprattutto per come funziona l'ufficio casa , il condono edilizio e tutti gli uffici tecnici dei municipi . Quest’ultimi, non vedono abusi edilizi e non capiscono o fanno finta di non capire cosa sia una DIA , curano e si impegnano solamente per guadagnare denari attraverso la corruzione. Andate a vedere come funziona l'ufficio tecnico del XIX° municipio e chi lo dirige, forse a qualcuno si schiariranno le idee di come viene gestita questa città.
Oppure vogliamo parlare dell'onesto uomo di nome LUIGI CRESPI, amico di Tonelli e cuore pulsante del sindachetto testa di cazzo. Lasciamo perdere che è meglio.
Sono tutti farabutti!!! Che gli frega a loro, tanto paga pantalone. Cittadini romani per bene e non.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Anonimo delle 10.37, dicci che quella agenzia non è vera!!!

Andrea ha detto...

Sono d'accordo che i marciapiedi dovrebbero essere più larghi, ma non so fino a che punto sarei d'accordo alle colonnine per strada... così magari ridurrebbero la strada e sarebbero un intralcio inutile alla viabilità, che già a Roma è critica, se si deve togliere una corsia per allargare il marciapiede benvenga, ma se dev'essere solo spazio tolto per non far ne parcheggiare, ne camminare, ne circolare, meglio trovare un altro modo per far capire che quello non è un parcheggio... sarebbe così facile poi farlo, dopo le prime 4 o 5 sere di multe a carrellata vedi come non ci si mettono più!

Anonimo ha detto...

x TONELLI

Chi cerca trova!!!
ma una volta trovata, caro M.T.gli fai to..to..a chi è l'artefice di queste pubblicazioni attraverso giornali asserviti al potere di Alemanno e amici strapagati.
Mi viene da pensare a qualche tempo fa come è andata a finire....per aver pubblicato, questo blog, una notizia non solo vera....di più ancora.

anonimo delle 10:37

Anonimo ha detto...

Le multe le facciamo sempre. Questa poi. È sufficiente osservare lo stato quotidiano ( quotidiano) delle aree pedonali (solo quelle pedonali, non altre) per valutare questa affermazione.
Enzo

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere contano zero, ma se volessimo dargli un senso, sentite cosa pensa questo blog sui cittadini romani:

“Il Comune, da anni, concede in occasione dell'estate romana un enorme appezzamento sul Celio a due metri dal Colosseo……. vengono organizzate manifestazioni dal grande richiamo e grandemente pubblicizzate…… non c'è un parcheggio gratuito……. la gente posteggerà al Circo Massimo o a Piazza del Celio…… direte voi che NON CONOSCETE IL CERVELLO IGNOBILE E PRIVO DI DIGNITA’ DEI ROMANI.”

Ma che cazzo dici:
a Roma se vi è una persona ignobile e priva di DIGNITA’, questi è il padre padrone di questo blog, non sai quello che dici e soprattutto quello che fai . La dimostrazione pratica è consistita nel ripiegamento su te stesso, quando Luigi Crespi, il bancarottiere tuo amico, ti ha digrignato i denti. Ti spacci per moralista e combattente, e ti sei letteralmente cagato sotto. Vergogna !!!
Ma dicci pseudo integralista, veramente credi di essere senza peccato al tal punto di poter scagliare pietre su chiunque?
Ma facci il piacere, abbi più rispetto per questa città e per i romani tutti, nessuno escluso, che sono persone per bene e con umiltà, quella di cui tu sei privo, sanno giudicare e scegliere !!!

Riprendiamoci Roma ha detto...

I blog antidegrado devono NECESSARIAMENTE presentare le notizie negative, sennò perdono la loro utilità. I blog antidegrado devono, per definizione, costituire una SPINA NEL FIANCO. Le notizie positive devono essere presentate saltuariamente, devono essere l'ECCEZIONE (vedasi ad esempio i post che abbiamo dedicato all'operato dei PICS, o alle collaborazioni con il XVIII Municipio). D'altra parte basta guardare le statistiche dei post, quelli "edulcorati" o positivi non li legge praticamente nessuno.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Aggiungo che anche il vocabolario "forte" è funzionale a scatenare nel lettore reazioni negative, di repulsione di fronte alle immagini e alle notizie che postiamo, per fargli aprire gli occhi di fronte allo schifo che li circonda. Un vocabolario più pacato e misurato, da "comitato", non funzionerebbe allo stesso modo.

Anonimo ha detto...

risposta a riprendiamoci roma = questo blog:

non servono chiacchiere ma fatti, ed anche concreti.
Cominciamo con il chiedere pubblicamente scusa a tutti i cittadini romani......i quali sono stati apostrofati dal blog, persone con poco cervello e prive di dignità.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 2.57, ma quali scuse?
I cittadini Romani, in grandissima parte, sono senza cervello ne dignità. E questo dato di fatto è dimostrato da tante piccole cose.

Ad esempio le auto sempre (sempre!) parcheggiate sulle striscie pedonali o sui marciapiedi.

Spesso sempre le stesse auto negli stessi posti. A dimostrazione che i vigili sono parte di quella cittadinanza romana che non ha ne cervello ne dignità.

Anonimo ha detto...

Scusate se mi permetto, ma ho la soluzione per valutare lo stato di degnità e cervello medio di una popolazione. Il test è semplice: se ho una bottiglia la metto in un contenitore blu, un giornale nel contenitore bianco, tutto il resto nel contenitore verde. Date un'occhiata al cassonetto sotto casa vostra e datevi da soli la risposta. Più complicata, a questo punto, è la domanda da farsi:" Possibile che un criceto medio ottenga risultati migliori di un romano medio?"
Stefano

nin basterebbe semplicmente

Marco ha detto...

Tonelli, come è proseguita la cosa? Hai mandato il video all'esimio comandante? Che scusa ha trovato questa volta?
tks

Massimiliano Tonelli ha detto...

Si certo, Buttarelli ha avuto la segnalazione e, come al solito, occorre dargliele atto, ha prontamente risposto. Dicendomi che a lui la cosa non risultava e che i feedback che aveva dal dirigente di zona erano differenti e che avrebbe verificato.
Morale della favola, traducendo: i comandanti dei gruppi coglionano il comandante centrale dicendogli che va tutto bene quando invece non combinano un fico secco come le immagini documentano incontrovertibilmente.

Marco ha detto...

Grazie Tonelli però, scusami se dissento...non ci credo molto al poro comandante cojonato dai suoi sottoposti.
O è davvero un comandante "frescone" al quale nessuno porta rispetto o, come penso io, è ben cosciente delle "bucie" dette ma vuol difendersi dicendo di non sapere(cosa vergognosa lo stesso).
Se ti segnalano un problema, se lo stesso problema viene suffragato da prove, se il problema esce anche sui giornali, tu, dopo aver detto la frescaccia del "è stato un caso, la pattuglia era impegnata" avresti dovuto, quantomeno, per i giorni successivi, controllare, anche di persona. Invece nulla di nulla, le multe non vengono fatte(ci scommetto che ieri o l'altroieri o stasera nessuna multa sarà fatta), tu comandante non ne parli più e, se incalzato nuovamente, con altre prove...che fai?Ah a me hanno detto, io sapevo che, non mi risulta...ma dai, che puerile pagliacciata, che vergogna! Sa benissimo che nessuno farà nulla, nè a lui nè ai suoi sgherri, nessuno si lamenterà del suo operato e, cosa quasi sicura, nessun giornale tirerà fuori il problema nuovamente(oramai è passato di moda)!Tu hai mai sentito dire, da uno di questi elementi: è vero, è colpa nostra, non abbiamo fatto ciò che dovevamo...e dopo le scuse il problema viene risolto? MAI E POI MAI!

Marco ha detto...

Tonelli, ti consiglio di fare un giro per viale Trastevere, lato chiesa di san Crisogono sino al ministero della pubblica istruzione...lì è tutta zona rimozione ma, ogni giorno e notte ci sono auto, camioncini dei bancarellari, moto, di tutto, SEMPRE. E dire che un comando dei vigili è proprio lì, e proprio lì davanti ci sono decine di auto parcheggiate in divieto,agli incroci e mai ie poi mai multe o rimozioni, MAI! Sarà una coincidenza? Non è che, oltre al do ut des coi bancarellari...cosa oramai appurata, molte delle auto lì parcheggiate son proprio le loro, che lavorano lì al comando? A pensar male s'indovina...spesso!
Io ci passo TUTTI i giorni ed è SEMPRE così, SEMPRE!

Marco ha detto...

Tonelli, ieri sera(22.30) sono passato in via San Gregorio...indovina un pò? Auto ovunque, fin sopra, dopo la curva, davanti al Colosseo, camion bar sempre presente, parcheggiatori appostati...MULTE? NESSUNA! VIGILI URBANI? NESSUNO! Forse anche ieri erano impegnati chissà dove???
E' inutile Tonè, abbiamo perso, è inutile!!!

sampei78 ha detto...

stì ca**o de vigili quanto c'hanno da fà... poveretti! manco il tempo di fare la multa a 100 macchine belle posteggiate dalle 20 alle 24... ke poi adesso dopo la festa dell'unità a Terme di Caracalla si andrà sostituendo la festa della CGIL, sempre in zona archeologica, sempre tutti in divieto...

Bel servizio, complimenti...

ShareThis